PDA

Visualizza la versione completa : R 850 R S.E. il telelever lo sostituisco o lo rigenero??

Black Dream
28-05-2010, 10:48
:mad::mad::mad: La mia "bambina si avvicina ai 40.000 Km ed il telelever anteriore comincia a dare segni di cedimento, il tecnico degli ammortizzatori mi ha dato l'opzione di sostituirlo con un bitubo (costa una cifra!) o rigenerare l'originale trasformandolo in ricaricabile, che faccio????

michelino
28-05-2010, 11:21
se non vuoi spendere rigenera o trova un buon usato. questi revisionano: http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp, se cerchi se ne è già parlato e trovi anche pareri di altri utenti.

dino_g
28-05-2010, 13:25
:mad::mad::mad: La mia "bambina si avvicina ai 40.000 Km ed il telelever anteriore comincia a dare segni di cedimento, il tecnico degli ammortizzatori mi ha dato l'opzione di sostituirlo con un bitubo (costa una cifra!) o rigenerare l'originale trasformandolo in ricaricabile, che faccio????

Beh, potresti cominciare scrivendo in maniera normale...

motorold
28-05-2010, 17:09
;i viene da pensare che quel telelever di cui parli sia in realtà l'ammortizzatore anteriore:)

R72
28-05-2010, 18:50
di già? così presto? che ci hai fatto con quella moto, l'hell's gate?

Black Dream
30-05-2010, 13:50
Scusa se ho urtato la tua sensibilità, così va bene? Saluti.

dino_g
30-05-2010, 16:27
Scusa se ho urtato la tua sensibilità, così va bene? Saluti.

Non hai urtato la mia sensibilità, ma il galateo del web e del forum. E non serve fare l'offeso...
Tanti carissimi saluti anche a te.

Black Dream
10-06-2010, 17:47
Non hai urtato la mia sensibilità, ma il galateo del web e del forum. E non serve fare l'offeso...
Tanti carissimi saluti anche a te.

Caro "mukkista doc" non faccio l'offeso, ho solo fatto una prova con le dimensioni ed il tipo di carattere, prova evidentemente mal riuscita, ciò è avvenuto probabilmente a causa della mia imperizia e poca esperienza di web e di forum, per fortuna non è successo niente di grave e sono convinto che le nostre vite potranno continuare come se nulla fosse accaduto. Ti saluto nuovamente, e ti auguro le migliori cose.:!::!::!:

Black Dream
10-06-2010, 17:52
Ti ringrazio per il suggerimento, ma stavo anche valutando l'ipotesi di montare l'ammortizzatore originale, principalmente perchè quello che ho attualmente è parecchio ossidato, le cromature BMW non sono proprio il massimo e inoltre fino ad adesso devo dire che si è comportato egregiamente. Saluti
r 850 r s e

omnidrive
11-06-2010, 10:57
sei il primo proprietario o la tua SE è stata di altri prima di giungere nelle tue mani?
se trattate a dovere (leggi "tenute pulite e ogni tanto passate con creme apposite") le cromature restano come nuove, ma mi è capitato di vedere una SE in particolare (ad ancona) che era in pessime condizioni, penso a causa di salsedine e scarse attenzioni.
oltre l'ammortizzatore, se le altre cromature sono a posto, inizia a trattarle con prodotti specifici tipo autosol e vedrai che dureranno parecchio!

lamps!

Black Dream
12-06-2010, 10:14
:mad::mad:No non sono il primo proprietario, e ti assicuro che ho fatto miracoli sulla mia mambina, rispetto a come l'ho acquistata, sono un patito di tutti i prodotti specifici e adesso la bimba è in ottimo stato, ma sull'ammortizzatore anteriore la cromatura è irrecuperabile, comunque grazie per i buoni consigli, mi dai notizie più dettagliate su questo autosol? Se è un polish ne uso già uno eccellente. Saluti
BMW r850r SE
sei il primo proprietario o la tua SE è stata di altri prima di giungere nelle tue mani?
se trattate a dovere (leggi "tenute pulite e ogni tanto passate con creme apposite") le cromature restano come nuove, ma mi è capitato di vedere una SE in particolare (ad ancona) che era in pessime condizioni, penso a causa di salsedine e scarse attenzioni.
oltre l'ammortizzatore, se le altre cromature sono a posto, inizia a trattarle con prodotti specifici tipo autosol e vedrai che dureranno parecchio!

lamps!

omnidrive
12-06-2010, 15:28
autosol è un prodotto specifico che si trova anche presso le concessionarie bmw, io l'ho acquistato su e..y, prendendone un pò di tubetti insieme ad altri amici e abbiamo speso un pò meno.
se però hai già prodotti che ti soddisfano (e i risultati mi sembra che li abbia ottenuti!), allora inutile spendere altro denaro. io l'ho preso per i collettori di scarico, che si son ripresi meglio (ma hanno una serie di puntini fastidiosi con cui mi sto ancora cimentando!) e lo uso su tutte le parti cromate.
comunque, l'ammortizzatore è un punto debole, ma ho visto vari annunci su e..y (specialmente quello tedesco) di ammortizzatori in buono e ottimo stato, forse fai prima a sostituirlo che a dannarti per recuperarne lo stato originale :)
complimenti per la bellissima versione delle nostre r 850...

Black Dream
14-06-2010, 09:51
Concordo pienamente, tenuto conto peraltro che l'ammortizzatore fino ad oggi si è rivelato ottimo, mi associo inoltre ai complimenti e invierò quanto prima una bella foto della mia "bambina":D
BMW R850R SE nera con doppio righino bianco, ruote a raggi, coperchi testate cromati, ecc.autosol è un prodotto specifico che si trova anche presso le concessionarie bmw, io l'ho acquistato su e..y, prendendone un pò di tubetti insieme ad altri amici e abbiamo speso un pò meno.
se però hai già prodotti che ti soddisfano (e i risultati mi sembra che li abbia ottenuti!), allora inutile spendere altro denaro. io l'ho preso per i collettori di scarico, che si son ripresi meglio (ma hanno una serie di puntini fastidiosi con cui mi sto ancora cimentando!) e lo uso su tutte le parti cromate.
comunque, l'ammortizzatore è un punto debole, ma ho visto vari annunci su e..y (specialmente quello tedesco) di ammortizzatori in buono e ottimo stato, forse fai prima a sostituirlo che a dannarti per recuperarne lo stato originale :)
complimenti per la bellissima versione delle nostre r 850...