PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia serbatoi olii

irdelo
28-05-2010, 09:54
Salve,
l'argomento cambio olio è molto discusso, ma non sono riuscito a trovare nulla per quanto riguarda la pulizia dal vecchio olio, mi riferisco sia per l'olio motore che per l'olio cambio e l'olio trasmissione!
Sapete darmi un consiglio?
grazie

dino_g
28-05-2010, 13:27
In genere si toglie il tappo e si fa defluire l'olio vecchio, poi si mette quello nuovo.
E' una procedura un po' strana, è vero, ma di solito si fa così...

matteucci loris
28-05-2010, 13:34
In genere si toglie il tappo e si fa defluire l'olio vecchio, poi si mette quello nuovo.
E' una procedura un po' strana, è vero, ma di solito si fa così...
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol:

irdelo
28-05-2010, 14:03
non manca l'umorismo!
data la genialità della risposta, mi riferivo a procedure di pulizia dei contenitori stessi, ho letto che in certi casi si versa del gasolio per rimuovere ogni residuo, ma forse chiedo cose troppo tecniche chissà se qualcuno si è spinto cosi a fondo!

matteucci loris
28-05-2010, 14:30
[QUOTE=irdelo;4813931]non manca l'umorismo!
be scusa,ma in un forum come questo,di sicuro il rosario non si dice:eek:
e in base,alle domande ognuno,le interpreta (sempre con educazione)sempre
un po sullo scherzo,e perculazione bonaria,di solito la procedura,è come dice
dino,come dici tu è nello smontaggio dei pezzi:lol::lol:

iw6bff
28-05-2010, 15:07
Usa la trielina.
Lamps
Ettore

paolo massei
29-05-2010, 14:53
Sapete darmi un consiglio?

L'avevi gia' chiesto qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273789

e ti era gia' stato risposto al riguardo, in maniera gentile, che non devi far altro che scolare il vecchio e rimetter dentro il nuovo, cambiando anche il filtro.
Ora ti lamenti pure dell'ironia.

Qui: http://www.luke3d.org/bmw/manuali.htm

trovi il manuale tecnico che ti spiega come fare. E' in italiano e
*completamente * scevro da battute di spirito, quindi dovresti trovarlo di tuo gusto.

P, che... Comincio a sentire fetore di troll.

dino_g
30-05-2010, 00:39
Si vede che non credeva a quello che gli era stato detto prima e voleva controllare se per caso tentavamo di ingannarlo con una procedura per farlo grippare mentre scorazzava sul lungomare...

irdelo
31-05-2010, 11:55
chiedo venia per la fretta di aver aperto una discussione parallela alla precedente, ma nella stessa non era stato centrale il problema, quindi volevo avere maggior sicurezza!
non vorrei essere partito con il piede sbagliato, ma quando si è presi in giro a seguito di richieste "serie" può non essere piacevole!
non ho mai dubitato che nessuno volesse darmi consigli sbagliati!

maurodami
31-05-2010, 12:03
Se proprio vuoi lavare il carter puoi usare del petrolio bianco (un bicchiere circa) da fare agire nel carter cambio e coppia conica per circa 5 minuti.
L'operazione la puoi ripetere fino a quanto non esce privo di residui ache se, come ti hanno detto, puoi semplicemente sostituire l'olio vecchio senza altri accorgiementi.

dino_g
31-05-2010, 14:55
chiedo venia per la fretta di aver aperto una discussione parallela alla precedente, ma nella stessa non era stato centrale il problema, quindi volevo avere maggior sicurezza!
non vorrei essere partito con il piede sbagliato, ma quando si è presi in giro a seguito di richieste "serie" può non essere piacevole!
non ho mai dubitato che nessuno volesse darmi consigli sbagliati!

Si prende in giro nel senso che si scherza, si fa con tutti. E meno male che lo facciamo, se fossimo tutti seriosi sarebbe una palla micidiale.
Questo non vuol dire che non si danno consigli seri, sensati e spesso preziosi....