Visualizza la versione completa : Confidenza anteriore, precarico e un'ammortizzatore "sverniciato"
dariosilve
27-05-2010, 22:46
Sono BMWista da un paio d'anni e la nuova GS2010 che ho da qualche mese non è la prima telelever paralever che ho ma all'inizio l'anteriore mi sembrava TROPPO leggero.....ho dato 4 giri al precarico (nonostante sia solo 74kg e viaggi solo e scarico) e la situazione è migliorata tantissimo!! Essendo un profano di certe cose, volevo consigli su quanto "H" dare al mono per aiutare dopo la precaricata!!
Altro dubbio: l'anteriore è precaricato a 2, se lo abbassassi a 1? Sarebbe troppo basso? Migliorerebbe?
Come noterete dal titolo....guardando l'ammo anteriore per studiare il precarico ho notato una sverniciaturina, la molla sfrega leggermente e il conce mi ha detto che è solo nelle affondate quasi da fondocorsa e che non ci sono gli estremi per la sostituzione e che alla peggio al tagliando proverà a metterci mano....è capitato a qualcuno?? Mi devo preoccupare??
Allego foto e ringrazio.....
dario
http://img718.imageshack.us/img718/9725/dscn2149pu.jpg (http://img718.imageshack.us/i/dscn2149pu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vicocamarda
27-05-2010, 22:55
Mettevi l'ESA e faceva tutto lei. Per il resto attendi dai più preparati in merito, io non ne capisco una mazza
ho smanettato un bel pò.....poi ho trovato la regolazione migliore per il mio stile di guida
precarico su 3° posizione anteriore (per non affondare troppo)
idraulica post. 1 giro di apertura da tutto chiuso, e precarico molla all'80%
n.b. è molto importante anche la regolazione degli pneumatici....
io metto 2.3 anteriore e 2.6 posteriore.
Con queste regolazioni mi trovo benissimo anche in 2 (75kg+50kg)
A pieno carico posteriore 2.9 e dò ancora un paio di giri al precarico molla.
dariosilve
28-05-2010, 12:39
Grazie BEPPE....continerò a provare e proverò anche con le pressioni, io viaggiavo 2.2 2.5.
Ma dell'ammortizzatore sverniciato?? Non è capitato a nessuno?? Mi devo preoccupare o dite che non è niente di grave??
Red_Baron
28-05-2010, 12:59
E' l'ammortizzatore storto !!!
Mi è successa la stessa identica cosa......ammortizzatore sostituito in garanzia!
Non fidarti del fatto che pare funzionare......infatti la molla non deve mai andare a rigare il corpo ammortizzatore. Non è assolutamente un problema di regolazione!!!
Avevo anche inserito le foto del mio ammortizzatore...ecco il link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=142078
dariosilve
28-05-2010, 19:10
Grazie mille....proverò a piangere un pò anch'io e vedo se riesco a farmelo cambiare!!!
63roger63
28-05-2010, 19:24
proverò a piangere
Piangere?!? Non ti hanno mica regalato nulla.
Bisogna essere fermi nelle proprie richieste, se non ne vuole sapere richiedi l'intervento dell'ispettore e scrivi a BMW...
...e ricordagli che ti devono fare ancora la telefonata da mamma BMW sulla soddisfazione del cliente!
Spadablù
28-05-2010, 21:18
Mettevi l'ESA e faceva tutto lei.
Consigliare l'E.S.A. di questi tempi non mi sembra una gran bella cosa ....
:violent1::violent1::violent1::violent1::violent1:
Red_Baron
29-05-2010, 10:10
Piangere?!? Non ti hanno mica regalato nulla.
Bisogna essere fermi nelle proprie richieste, se non ne vuole sapere richiedi l'intervento dell'ispettore e scrivi a BMW...
...e ricordagli che ti devono fare ancora la telefonata da mamma BMW sulla soddisfazione del cliente!
Se sei in garanzia pretendi la sostituzione......io non ho avuto alcun problema!
dariosilve
31-05-2010, 11:35
Anche se riuscissi ad ottenere la sostituzione ma non facessi in tempo (sono straincasinato a lavoro) e tra pochissimo parto....è sconsigliabile andarci a Caponord (10.000 km in 23 giorni) o posso tranquillamente andare e sostituire al ritorno?? E' pericoloso? Mi sembra che l'ammortizzatore non faccia nessun rumore e non lavori così male!! Che dite?
Pasqui!!!!!!!!
31-05-2010, 18:49
Non è per nulla normale...ho appena dato un'occhiata al mio ed è perfettamente al centro a una distanza di circa un centimetro...secondo mè c'è qulcosa che è storto!!!!
Red_Baron
02-06-2010, 09:31
Se l'ammortizzatore è storto io non mi fiderei, specie per fare così tanti Km.
Poi, ai fini della garanzia, più km fai più è possibile che ti accampino scuse del tipo....sterrato e si è incastrata una pietra nella molla.....o.....hai preso diverse buche etc....
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |