Visualizza la versione completa : BMW motorrad lucca: comportamento normale?
2 anni fa ho comprato il mio gs 1200 usato dal concessionario bmw motorrad di lucca con tanto di still novo di 2 anni.
oltre al comportamento poco professionale (prima che firmassi mi stavano col fiato sul collo subito dopo cagato 0 e consegnato la moto in ritardo) vi chiedo se è corretto questo comportamento: mi hanno consegnato la moto sprovvista di revisione. sono partito bello bello e stavo per entrare in autostrada quando per fortuna mi son fermato a far benzina (ovviamente te la danno con 3 gocce di benzina dentro) e ho controllato il libretto.
se mi fermavano ci scattava il sequestro e multe salatissime.
vi sembra un comportamento normale per una concessionaria che ti vende una moto da 10000 euro con garanzia still novo?
Il Maiale
27-05-2010, 21:33
magari potevi chiederlo a loro?
io in genere mi rivolgo a chi ho dato soldi.....:)
infatti son tornato indietro e mi son rivolto a loro che, sbuffando, l'hanno ripresa indietro per revisionarla e restituirmela una settimana dopo.
solo che son stato fortunato ad accorgemene subito ma non pensavo fosse possibile che ti vendessere una moto non revisionata (senza dirti nulla) da un concessionario e ti salutassero augurandoti buon viaggio mentre partivi con una moto fuorilegge
Hai pagato un 1200 del 2004 10000 euro?....con quanti km??????????
12000 km con abs, cerchi a raggi, 3 bauli vario, antifurto, 2 anni di still novo, passaggio.
insomma non è poco ma era full optional, tenuta benissimo. e poi l'ho presa 2 anni fa non ora
GOINAHEAD
27-05-2010, 21:49
scusa onzo, e perchè apri il thread ora?
matteo10
27-05-2010, 21:49
E sei uscito dalla concessionaria dopo due anni? Mazza son rapidi e far la ricevuta. :lol:
bah, meglio tardi che mai. quando l'ho comprata ancora non sapevo neanche che esistesse qde.
ho visto ora un thread sulla motorrad di pisa e mi è tornato in mente
Isabella
27-05-2010, 21:54
gli è venuto in mente adesso perchè è ora di fare un'altra revisione.
ho indovinato?
Una settimana per revisionarti la moto?????
Ma se il più sfigato centro revisioni di periferia ci mette mezz'ora al massimo!!!
Una settimana per revisionarti la moto?????
Ma se il più sfigato centro revisioni di periferia ci mette mezz'ora al massimo!!!
era sabato. dice che il centro revisioni era chiuso o comunque non avevano modo di portarcela.quindi son dovuto tonare a firenze e tornare la sett dopo...facendo un viaggio a vuoto e procrastinando la spasmodica attesa della giallona
Onzo lo dovresti aver cpaito che queso è un forum di squali, mi sa che tritano ben bene i maroni ora.
Onzo lo dovresti aver cpaito che queso è un forum di squali, mi sa che tritano ben bene i maroni ora.
in effetti nessuno ha risposto alla mia domanda se vi sembrava un comportamento normale. invece tutti a pignolare sul mio racconto http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/laughing9.gif
in effetti nessuno ha risposto alla mia domanda se vi sembrava un comportamento normale. invece tutti a pignolare sul mio racconto http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/laughing9.gif
scherzavo. mamma mia, non mi riesce neanche mettere la gif animata che ride
scherzavo. mamma mia, non mi riesce neanche mettere la gif animata che ride
:laughing::laughing::laughing:
oh, ecco, ce l'ho fatta
Onzo conosco personalmente i meccanici ed addetti alle vendite, mi sembra veramente strano e sarà stata una madornale svista.
hai tutte le ragioni per risentirti per quanto accaduto, ma è un caso isolato.
In fondo spero un giorno di andare a lavorare da loro, quindi ci tengo a che sia tutto in ordine.
In fondo spero un giorno di andare a lavorare da loro, quindi ci tengo a che sia tutto in ordine.
merlino, te lo auguro di tutto cuore. sarebbe un gran bel lavoro!
probabilmente mi ha dato noia un po' anche l'atteggiamento: cordialissimo nel prevendita e scostante e un po' strafalcione nel postvendita.
a firenze mi son sembrati molto più professionali. ma forse come dici te è stata solo una casualità, una svista.
Fiskio@62
27-05-2010, 22:25
Quello che mi stupisce e' che siano riusciti a fare il passaggio:confused: mi pare che non venga accettata la pratica di passaggio se la revisione e' scaduta:confused: sbaglio??
Quello che mi stupisce e' che siano riusciti a fare il passaggio:confused: mi pare che non venga accettata la pratica di passaggio se la revisione e' scaduta:confused: sbaglio??
è vero, me ne stupii anch'io.
Io credo che la revisione abbia effetto solo sulla possibilità di circolare o no, non sul passaggio di proprietà...
E poi... ma la Stilnovo non è di un anno?
Fine osservazioni.
Si, penso che il comportamento, se è così come descritto, non sia stato molto professionale...
callistojr
27-05-2010, 22:51
La revisione non centra nulla col passaggio di proprietà, durante il passaggio si usa il certificato di proprietà, non il libretto...
E' chiaro, lampante che quello del concessionario è un comportamento scorretto.... c'era bisogno di chiederlo ??
Comunque....ti senti meglio adesso ?:(
Io credo che la revisione abbia effetto solo sulla possibilità di circolare o no, non sul passaggio di proprietà...
E poi... ma la Stilnovo non è di un anno?
pagando di più (non ricordo esattamente la cifra, mi sembra 170 euro in più) potevo farla di 2 anni invece che 1 e l'ho fatto. forse perchè era una premium selection, non so se si può fare di 2 anni anche sulla still novo normale
E' chiaro, lampante che quello del concessionario è un comportamento scorretto.... c'era bisogno di chiederlo ??
Comunque....ti senti meglio adesso ?:(
adesso va molto meglio, grazie
nicola66
28-05-2010, 08:40
onzo adesso però dovresti completare l'opera.
dovresti ritornare la per darla dentro in permuta e vedere quanto te la valutano.
dai che ci facciamo 2 risate.
zerbio61
28-05-2010, 09:13
lo dico sempre, a vendere e fare promesse sono bravi tutti, ma e' dopo che si vede chi vermante e' serio, poi sara' stata una svista, ma "il cagato zero" non ci sta'
Rodimento a scoppio ritardato.
Anche il rodimento si dovrebbe prescrivere ... In due anni penso.
:)
AndreaCekketti
28-05-2010, 09:42
Anche io li conosco, e mi sembra strano un comportamento simile da parte loro. Io la moto non l'ho comprata da loro, ma sono comunque sempre attenti, gentili e disponibili quando vai a chiedere qualcosa.
Cosa che non ho notato a Fi.
Comunque no, secondo me non possono (eticamente parlando) consegnare una moto da revisionare.
healer_na
28-05-2010, 09:50
Benvenuto nel Club, stesso problema l'anno scorso con AutoVanti di Bologna
Moto consegnata senza revisione e io pirla a non verificare al momento dell'acquisto
1) perchè non scrivere a Bmw?
2) il tutte moine e poi cagato zero è una prassi che si sta diffondendo.....e non va bene....:(
...io da un conce ho preso due moto nuove e ho fatto prendere una moto nuova ad un mio amico...poi gli ho chiesto una permuta usato con usato e mi hanno detto che non era possibile....:mad:
è vero, me ne stupii anch'io.
Sei sicuro di esserne il propietario ?? :lol::lol::lol:
onzo adesso però dovresti completare l'opera.
dovresti ritornare la per darla dentro in permuta e vedere quanto te la valutano.
dai che ci facciamo 2 risate.
no, la giallona non la mollo più, se non mi molla lei. :love3:
tuttalpiù se mi viene a noia cambio il colore delle plastiche e mi sembrerà di avere una moto nuova.
Ducati 1961
28-05-2010, 19:11
Gia' pero' le plastiche ti costano € 5000 ....:lol::lol::lol:
guidoveloce
28-05-2010, 19:36
per la cronaca, qualche anno addietro, ancora c'era la lira, ho acquistato una R1100RS, avevo una yamaha da dare in permuta, un anno di vita e tenuta benissimo, il concessionario BMW della mia città, visto che stavo chiedendo una motocicletta che completa di optional costava quasi trenta milioni, ha pensato bene di svalutarmi la yamaha di quasi un paio di milioni rispetto alla quotazione (che volete avrebbe dovuto tenerla anche un paio di mesi prima di rivenderla quindi...) ma soprattutto se non volevo che me la svalutasse ulteriormente avrei dovuto decidere (come dimenticarlo?) "entro la settimana" ed era giovedì, quindi in 24 ore, dovevo lasciare subito la moto e aspettare che arrivasse quella nuova del colore e con gli accessori che avevo richiesto (almeno una ventina di giorni). ovviamente niente sconto perché davo la permuta. il giorno dopo ho fatto una passeggiata di cento km e la moto alla fine l'ho comprata dove non solo hanno preso la permuta ad una quotazione corretta, ma mi hanno fatto anche lo sconto, quando è arrivata la RS gli ho consegnato la yamaha. ma evidentemente il concessionario a cui mi ero rivolto per primo non doveva avere nessun interesse a vendere una moto che si collocava al top di gamma. che strane le leggi dell'economia, non sono comprensibili ai comuni mortali: generano nella schiatta superiore dei concessionari BMW comportamenti che per il consumatore non stanno né in cielo né in terra.
architetto
08-02-2012, 00:37
Questa e' lucca !!!!!!!!!!!!!!
No, questi si sono comportati da disonesti o da superficiali. Il lucchese comunque è sicuramente "commerciante" e loro provano ad abbindolarti da bravi commercianti.
Da lucchese li ho conosciuti e non mi hanno fatto una grande impressione e così ho comprato altrove.
Tricheco
08-02-2012, 07:53
a me num me pias
Onzo, tocca fare la revisione anche quest'anno, mi raccomando.
Li non si fanno affari, bannati ormai da molti anni..
jocanguro
08-02-2012, 08:45
Stessi problemi, stesse critiche (riguardo gli atteggiamenti commerciali) anche qui a roma,
A lucca c'è solo un concessionario ?
potrebbe essere il classico comportamento da monopolista.. sanno che non hai scelta (invece volendo uno va a comprare altrove...)
A roma non ti fanno nemmeno le moine prima, un solo proprietario, due saloni, se non vai da loro strisciando umilmente con un mucchio di soldi, non ti si cag. nemmeno... non è un caso che le ultime 2 moto nuove (top di gamma) le ho prese a firenze !! dando indietro usato bmw in ottimo stato...(l'ultima usata a napoli...)
molto piu onesti a firenze (sempre commercianti...) ma un "incontro" di trattativa si trova.
A roma ci entro e chiedo solo per prenderli in giro, mi dico tra me e me "facciamoci 2 risate a sentire cosa mi sparano" ....:arrow::rolleyes:
eliacaden
08-02-2012, 09:12
SONO TUTTI UGUALI, ci trattano come polli da spennare. loro credono che a noi basta girino le ruote, credono che sappiamo mettere la benzina e basta, credono che i rumorini li sentono solo i meccanici e che noi siamo visionari. noi dobbiamo portarla da loro....e pagare quando si ripiglia la moto. per onor del vero devo dire che questa mia impressione l'ho avuta anche da altri venditori, inteso venditori di altri articoli: il cliente è un pirla....che paga. la mia politica è questa: appena puoi, quando puoi ( finite le garanzie se ne hai) affidati a uno che conosci, gli dai gli stessi soldi o anche di più ma almeno sai che fà il lavoro. e se puoi...arrangiati da solo, il fai da te è attuale da matti, non solo perchè risparmi ma perchè così se sbagli .... sbagli tu e se fai bene sei contento di esserti arrangiato. alla faccia loro.............
lamps
Certo se i migliori sono a Firenze c'è poco da ridere.
lonelybiker
08-02-2012, 09:34
Una volta ero un cliente della concessionaria Lucar di Lucca, ma dubito mi rivedano. Credo di essere stato un cliente da apprezzare, in un paio di anni avevo acquistato da loro una Mini Cooper per mia (ex) moglie, una Z4, una R 1200 R e una R 1200 Gs. Ogni tanto mi recavo da loro con la voglia di comprare qualcosa, che sia stato abbigliamento o una nuova moto, venivo considerato zero, come se fossi un bimbo che va a curiosare solo per perdere tempo. Quando poi ho chiesto di dare in permuta la Z4 (valore commerciale 18 mila euro) comprata da loro per acquistare una Adv si sono rifiutati.
Per non parlare dell'officina dove non ti fanno entrano e neanche ti salutano.
Ora mi servo da Bianchi Motors a Viareggio dove assisto e vengo reso partecipe ad ogni intervento alla mia moto.
jocanguro
08-02-2012, 13:41
C.P2:
non lo so se firenze sono i migliori, da quello che si dice ce ne sono anche di molto meglio... li ne ho comprate 2 e mi sono trovato bene (venendo da roma..:mad: ; magari chi viene da varese dice che sono meglio a varese...
pero' bisogna saperlo, o provarlo, e se possibile averli vicino (sopratutto per l'officina) ....
idea ,
ma non potremmo fare una sorta di "classifica" tra tutte le officine bmw in italia ?
Sarebbe interessante, un po' come il thread "quanto sono affidabile le nostre k ..)
una cosa dove ogniuno esprime un giudizio, magari basato su 3 o 4 considerazioni (qualità tecnica , tempi, costi, cortesia, )
che ne pensate ?:D
Certo se i migliori sono a Firenze c'è poco da ridere.
Pensavo esattamente lo stesso......:confused:
CISAIOLO
08-02-2012, 17:17
L'unica cosa bella e' che la selezione viene naturale, basta guardare quanti fanno il botto.
jocanguro
09-02-2012, 14:51
Giustissimo..
selezione ci vuole,
ma allora ci vuole concorrenza...
e qui a roma campano tranquilli, concorrenza zero, piazza enorme, grassi guadagni,... :mad:
e che ti devi pure preoccupare di mantenere e coccolare il cliente ??
GIAMMAI !!!:mad:
Ancora non riesco a capire come questo topic rimanga aperto, su un concessionario che alla fine annovera solo qualche scontento, ma posso asserire che ha soddisfatto motociclisti che vi si sono recati da fuori regione, per problemi irrisolti con i loro locali.
Credo come per ogni umano, la giornata storta capita a tutti, e conoscendo personalmente il personaggio, sia stato solo un caso, anche se ripetibile.
Caro Merlino, sarò stato sfortunato ma con me hanno avuto più di una giornata storta :lol:
Pessima gestione degli appuntamenti per le moto in prova e accordo contrattuale rivisto al rialzo il giorno della firma.... forse avevano piazzato meglio la moto.
Felice per te se con te si comportano diversamente :)
Se vuoi ci si trova li, così faccio da paciere, dico sembre che non tutte le ciambelle riescono con il buco, poi detto tra noi (è pisano e mi legge) quindi tra voi c'è una frattura storica...:lol:
ma non abbiamo litigato :lol::lol:
Quando la mia cinghiala mi lascerà ne possiamo riparlare ;)
ciao
ale
passerottino
10-02-2012, 23:23
:) Io invece alla concessionaria di Lucca ho trovato un trattamento cordiale e soprattutto in confronto a quella di Livorno e Firenze un risparmio non indifferente sul preventivo per una adv nuova Lucca mi ha fatto un prezzo veramente incredibile, 1700,00 euro in meno delle altre concessionarie!!!!:)
booh, io non spenderei mai 10.000 euro per una moto di 6 anni
ciao
bim
tommasoadv
11-02-2012, 08:17
mi sembra che abbiano tenuto un comportamento molto scorretto!!!
spero che sia stata solo una svista del conce....
63roger63
11-02-2012, 09:03
Li non si fanno affari, bannati ormai da molti anni..
Per le valige laterali d'alluminio BMW a Pisa mi avevano chiesto 1.000€ e due settimane di tempo per averle...a Lucca mi hanno chiesto 600€ e consegnate all'istante...
...forse io un affare ce 'l'ho fatto. ;)
"Paolone"
11-02-2012, 10:17
...cordialissimo nel prevendita e scostante e un po' strafalcione nel postvendita.
Purtroppo spesso la regola è questa. In passato qualche venditore così l'ho incontrato tra moto e macchine e, chiramente, non mi vedrà più....
è la cosa che più detesto....:mad:
Come emerge da questa discussione, le esperienze personali possono essere diametralmente opposte quindi occorre sempre il buon senso e mantenere viva la nostra capacità di scelta. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |