PDA

Visualizza la versione completa : come mi vesto?

bluride
27-05-2010, 14:57
ciao a tutti. Essendo un motociclista stradale alle prime armi devo comprare il minimo necessario x poter andare in giro,ma ci sono troppe variabili..pelle,tessuto con o senza imbottitvra,gore tex o non gore tex...cosa mi consigliate pronti via? Vorrei qualcosa da usare quasi tutto l'anno e non vorrei prendere e spendere in cose inutili. Grazie

vicocamarda
27-05-2010, 15:13
per l'estate: infradito, pantaloncini, magliettina e casco a stile scodella.
per l'inverno: scarpe da tennis, jeans, moncler e il solito casco di prima

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ale73
27-05-2010, 15:24
streetguard + airflow sembra essere l'accoppiata più gettonata!!

bluride
27-05-2010, 16:29
per l'estate: infradito, pantaloncini, magliettina e casco a stile scodella.
per l'inverno: scarpe da tennis, jeans, moncler e il solito casco di prima

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Che due chiappe!

MOCIONCI
27-05-2010, 17:15

metterei anche Rallye o Santiago per la mezza stagione

vicocamarda
27-05-2010, 17:55
Oggi con giubbino airflow e 30° di temperatura l'ho dovuto levare perchè si moriva dal caldo. E' comunque il giubbotto (della linea bmw) più indicato per le temperature estive

smile50
27-05-2010, 19:18
Per ora, fino ai 25 gradi di temperatura:
- giacca e pantaloni in tessuto cordura con protezioni (omologate) e imbottitura staccabile;
- stivali con gambale di media altezza, con membrana in goretex;
- guanti con manicotto lungo, con cinghietto per stringere al polso, meglio in pelle, con membrana in goretex;
- impermeabile in due pezzi (poi vedrai, in base al tempo e alla frequenza di utilizzo se sostituirlo con uno in goretex);
- casco (se integrale o modulare dipende da te);
- sottocasco;
- paraschiena con spallacci (sarebbe meglio).

Oltre i 25 gradi, ti serve aggiungere:
- giubbotto leggero, traforato (con protezioni);
- pantaloni leggeri (con protezioni);
- stivaletti leggeri, sempre con membrana in goretex;
- guanti più leggeri, ma sempre con protezioni, cinghietto al polso, meglio in pelle.

Questo in sintesi, s.e.o.
Ma il discorso è molto ampio.

Enzofi
27-05-2010, 22:22
completo giacca / pantaloni in gore-tex per tre stagioni, giubbino traforato e jeans tecnici per l'estate.

cecco
27-05-2010, 22:31
Condivido come la imposta Enzofi, personalmente come pantaloni estivi preferisco quelli traforati (ne ho un paio Hein-Gericke ottimi e poco costosi).
Però se non ci dici un budget di massima é difficile suggerire qualche marca o modello.

Fado
27-05-2010, 22:47
difficile con un solo capo fare tutto l'anno. In questo caso ti consiglio una giacca a tre strati, la parte esterna in cordura, l'interno impermeabile staccabile e l'imbottitura interna per l'inverno. Per questo prodotto ti consiglio Rev'it o Spidi. Analogamente trovi i pantaloni a tre strati.

Flyingzone
28-05-2010, 00:17
Che due chiappe!

Ocho che quella è sua sorella!! :rolleyes:

Flyingzone
28-05-2010, 00:30
Per l'estate potresti fare:

Opzione 1= giacca traforata con interno antivento asportabile
Opzione 2= giacca traforata + giubbino tipo Kway antivento da tenere sotto la sella e da usare le sere d'estate quando fa freschino.
Opzione 3= Bella giacca seria con tante prese d'aria e interno di piumino asportabile (la mia scelta,perchè la giacca traforata no offre la stessa protezione della giacca normale ma molto ventilata)
Poi per la scelta ti puoi sbizzarrire...per esempio...vuoi la + economica?
http://www.motoabbigliamento.it/giubbotto-moto-estivo-hurrycane-p-9828.html

P.s. non sempre economicità=scarsa qualità

bluride
28-05-2010, 08:33
non ho un tetto economico è chiaro che non voglio spendere 1000euro x una giacca vista su una rivista ma nemmeno spendere 50euro e al primo volo(tocco maroni tocco maroni) ritrovarmi pelato come un culo di bambino.

Flyingzone
28-05-2010, 12:05
Ma ci mancherebbe....era solo per farti capire che si può anche spender poco avendo comunque una sicurezza minima (le giacche in rete servono a ben poco,specie le economiche),non la stavo consigliando!!!!

Enzofi
28-05-2010, 12:21
Giusto per dare una idea, un completo gore-tex di fascia medio/alta stima almeno 700 eur (500+200) , giubbino traforato 150, jeans 70 / 80.
Con solo paio di stivali gore-tex puoi fare tutto l'anno (170) ,al massimo aggiungi un paio di scarpe tecniche per le gite domenicali estive.

Flyingzone
28-05-2010, 13:06
Jeans tecnici con protezione,facciamo dai 110 euro ai 250 euro
Io molto probabilmente prenderò quelli della Vanucci (Vanucci estivo 2) venduti da Louis.de

AIKI63
28-05-2010, 13:19
Se tu fossi una donna consiglierei solo due gocce di profumo.......

un ex tk
28-05-2010, 13:47

avendola non posso che confermare...

tra l'altro è una accoppiata sponsorizzata dalla mia banca...:lol:

bluride
28-05-2010, 14:30
Giusto per dare una idea, un completo gore-tex di fascia medio/alta stima almeno 700 eur (500+200) , giubbino traforato 150, jeans 70 / 80.
Con solo paio di stivali gore-tex puoi fare tutto l'anno (170) ,al massimo aggiungi un paio di scarpe tecniche per le gite domenicali estive.

Put....za forse è meglio tornare all'enduro..ho già tutto! Sul mercatino ci sono un paio di pantaloni della spidi h2o out,credo, mi sembrano interessanti..impermeabili e con imbottitvra estraibile.

Flyingzone
28-05-2010, 23:07
Comprati un Quad e giri in infradito e mutanda :lol: