Visualizza la versione completa : come mi vesto?
ciao a tutti. Essendo un motociclista stradale alle prime armi devo comprare il minimo necessario x poter andare in giro,ma ci sono troppe variabili..pelle,tessuto con o senza imbottitvra,gore tex o non gore tex...cosa mi consigliate pronti via? Vorrei qualcosa da usare quasi tutto l'anno e non vorrei prendere e spendere in cose inutili. Grazie
vicocamarda
27-05-2010, 15:13
per l'estate: infradito, pantaloncini, magliettina e casco a stile scodella.
per l'inverno: scarpe da tennis, jeans, moncler e il solito casco di prima
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
streetguard + airflow sembra essere l'accoppiata più gettonata!!
per l'estate: infradito, pantaloncini, magliettina e casco a stile scodella.
per l'inverno: scarpe da tennis, jeans, moncler e il solito casco di prima
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Che due chiappe!
MOCIONCI
27-05-2010, 17:15
metterei anche Rallye o Santiago per la mezza stagione
vicocamarda
27-05-2010, 17:55
Oggi con giubbino airflow e 30° di temperatura l'ho dovuto levare perchè si moriva dal caldo. E' comunque il giubbotto (della linea bmw) più indicato per le temperature estive
Per ora, fino ai 25 gradi di temperatura:
- giacca e pantaloni in tessuto cordura con protezioni (omologate) e imbottitura staccabile;
- stivali con gambale di media altezza, con membrana in goretex;
- guanti con manicotto lungo, con cinghietto per stringere al polso, meglio in pelle, con membrana in goretex;
- impermeabile in due pezzi (poi vedrai, in base al tempo e alla frequenza di utilizzo se sostituirlo con uno in goretex);
- casco (se integrale o modulare dipende da te);
- sottocasco;
- paraschiena con spallacci (sarebbe meglio).
Oltre i 25 gradi, ti serve aggiungere:
- giubbotto leggero, traforato (con protezioni);
- pantaloni leggeri (con protezioni);
- stivaletti leggeri, sempre con membrana in goretex;
- guanti più leggeri, ma sempre con protezioni, cinghietto al polso, meglio in pelle.
Questo in sintesi, s.e.o.
Ma il discorso è molto ampio.
completo giacca / pantaloni in gore-tex per tre stagioni, giubbino traforato e jeans tecnici per l'estate.
Condivido come la imposta Enzofi, personalmente come pantaloni estivi preferisco quelli traforati (ne ho un paio Hein-Gericke ottimi e poco costosi).
Però se non ci dici un budget di massima é difficile suggerire qualche marca o modello.
difficile con un solo capo fare tutto l'anno. In questo caso ti consiglio una giacca a tre strati, la parte esterna in cordura, l'interno impermeabile staccabile e l'imbottitura interna per l'inverno. Per questo prodotto ti consiglio Rev'it o Spidi. Analogamente trovi i pantaloni a tre strati.
Flyingzone
28-05-2010, 00:17
Che due chiappe!
Ocho che quella è sua sorella!! :rolleyes:
Flyingzone
28-05-2010, 00:30
Per l'estate potresti fare:
Opzione 1= giacca traforata con interno antivento asportabile
Opzione 2= giacca traforata + giubbino tipo Kway antivento da tenere sotto la sella e da usare le sere d'estate quando fa freschino.
Opzione 3= Bella giacca seria con tante prese d'aria e interno di piumino asportabile (la mia scelta,perchè la giacca traforata no offre la stessa protezione della giacca normale ma molto ventilata)
Poi per la scelta ti puoi sbizzarrire...per esempio...vuoi la + economica?
http://www.motoabbigliamento.it/giubbotto-moto-estivo-hurrycane-p-9828.html
P.s. non sempre economicità=scarsa qualità
non ho un tetto economico è chiaro che non voglio spendere 1000euro x una giacca vista su una rivista ma nemmeno spendere 50euro e al primo volo(tocco maroni tocco maroni) ritrovarmi pelato come un culo di bambino.
Flyingzone
28-05-2010, 12:05
Ma ci mancherebbe....era solo per farti capire che si può anche spender poco avendo comunque una sicurezza minima (le giacche in rete servono a ben poco,specie le economiche),non la stavo consigliando!!!!
Giusto per dare una idea, un completo gore-tex di fascia medio/alta stima almeno 700 eur (500+200) , giubbino traforato 150, jeans 70 / 80.
Con solo paio di stivali gore-tex puoi fare tutto l'anno (170) ,al massimo aggiungi un paio di scarpe tecniche per le gite domenicali estive.
Flyingzone
28-05-2010, 13:06
Jeans tecnici con protezione,facciamo dai 110 euro ai 250 euro
Io molto probabilmente prenderò quelli della Vanucci (Vanucci estivo 2) venduti da Louis.de
Se tu fossi una donna consiglierei solo due gocce di profumo.......
un ex tk
28-05-2010, 13:47
avendola non posso che confermare...
tra l'altro è una accoppiata sponsorizzata dalla mia banca...:lol:
Giusto per dare una idea, un completo gore-tex di fascia medio/alta stima almeno 700 eur (500+200) , giubbino traforato 150, jeans 70 / 80.
Con solo paio di stivali gore-tex puoi fare tutto l'anno (170) ,al massimo aggiungi un paio di scarpe tecniche per le gite domenicali estive.
Put....za forse è meglio tornare all'enduro..ho già tutto! Sul mercatino ci sono un paio di pantaloni della spidi h2o out,credo, mi sembrano interessanti..impermeabili e con imbottitvra estraibile.
Flyingzone
28-05-2010, 23:07
Comprati un Quad e giri in infradito e mutanda :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |