Entra

Visualizza la versione completa : consigli rt 1200

2006tommasino
27-05-2010, 14:12
ciao a tutti sono nuovo dell'ambiete e molto giovane 22 anni...
premetto che il buget a disposizione 10000 euro anche qualcosa di piu!!!:Dsono indesiso su che mezzo aquistare mi piace molto l'rt!!!!!!pero ho visto che l'eta media dei possessori e 50 anni.....nulla da togliere.. vorrei sapere piu o meno con questi soldi che moto potrei comprare ho visto l'anno si aggira intorno al 2006/2007 e giusto?la vorrei super full optional e soprattutto un usato fresco!!! non ho fretta.. immatricolata nel 2006o 2007 e un modello ben riuscito?problemi? consigli sull'usato?grazie a tuttti w boxer!!!!!!!!:D:lol::)

scuccia
27-05-2010, 14:21
Primo consiglio: modello del 2007 (sport) o successivo. In quell'anno hanno tolto il servofreno (che ha creato non pochi grattacapi).

PATERNATALIS
27-05-2010, 14:31
A chi grattacapi ? A me nessuno negli ultimi 5 anni , e anche dal sondaggio direi la stessa cosa. Cerchiamo di non alimentare leggende metropolitane ma di attenerci ai fatti. I grattacapi PENSO riguardino le 1100 o 1150. Ma lo PENSO.

Rantax
27-05-2010, 14:31
In quell'anno hanno tolto il servofreno (che ha creato non pochi grattacapi).

.....quali??? :confused:

........comunque........vai sulla borsa dell'usato di mammina bmw....e ti fai un'idea.........;)

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

swordfish72
27-05-2010, 14:32
io ho acquistato 2 settimane fa una RT1200 di fine 2007, con ESA, computer di bordo etc, pochi km, pagata poco più di 11mila, sono soddisfattissimo, grande moto.....comunque, se puoi, vai da un concessionario BMW Motorrad e provala per una mezz'ora, così ti rendi conto se è la moto che fa per te.

scuccia
27-05-2010, 14:49
Leggenda metropolitana? http://www.motoclub-tingavert.it/p2730755s.html

orsogrigio
27-05-2010, 15:06
non badare all'età dei possessori; compra quello che ti piace, e prima provalo, assolutamente (a costo di noleggiarlo). Il boxer non assomiglia ad un due cilindri a V e ovviamente è molto diverso dai 4 cilindri; te ne puoi innamorare ma ti potrebbe anche non piacere.
Da ventiduenne che sei, sappi che troverai il motore del 1200 decisamente più performante del 1100/1150 ma il mio, che ho acquistato usato, non aveva l'ESA e l'ho trovato troppo soffice di sospensioni.
Ascolta i pareri di tutti ma, alla fine, prova e scegli con la tua testa.

sauro
27-05-2010, 15:29
Primo consiglio: modello del 2007 (sport) o successivo. In quell'anno hanno tolto il servofreno (che ha creato non pochi grattacapi).

Grattacapi???? ma parli per sentito dire o per esperienza diretta????? io ho il servofreno elettrico e non ci rinuncerei per nulla ;) io mi ci trovo e parecchio

Rantax
27-05-2010, 15:57
Grattacapi???? ma parli per sentito dire o per esperienza diretta????? io ho il servofreno elettrico e non ci rinuncerei per nulla ;) io mi ci trovo e parecchio

.....idem con patatonze........:eek:

Hoyt
27-05-2010, 16:02
... io forse non sono il più esperto per poterti dre un consiglio "decisivo" ma scuramente ti posso offriree le mi impressioni da felicissimo possessore di una RT1200 del 9/2007 acquistata 15 gg fa con circa 5000Km full optional (manca solo la radio) dal conce BMW di Roma ... (provengo da un Burgman 650 che mi ha accompagnato negli ultimi sette anni) ... sono assolutamente entusiasta sia delle prestazioni su strade "aperte" che del dinamismo nel traffico (immagina solo di traversare il traffico iper congestionato delle ore di punta -praticamente tutto il giorno e parte della notte- della Capitale) ... e ad ora nessunissimo problema ma solo tanta soddisfazione ... anche io ho trascorso del tempo a spulciare annunci su anninci perché, come te volevo trovare un usato "fresco" full optional ... quindi non posso che confermarti l'acquisto di cui sicuramente non ti potrai pentire ... per ora ti saluto :D :D :D :D :D

... P.S. ... non ho 50 anni ... ma "solo" 38 ... ma credo che questo modello di moto come qualunque altro non sia legato all'età ma solo alla voglia di cavalcarlo perchè piace piace piace :eek: :eek: :eek:

swordfish72
27-05-2010, 17:21
... P.s. ... Non ho 50 anni ... Ma "solo" 38 ... Ma credo che questo modello di moto come qualunque altro non sia legato all'età ma solo alla voglia di cavalcarlo perchè piace piace piace :eek: :eek: :eek:

idem !!!!!!

Hoyt
27-05-2010, 17:33
io ho acquistato 2 settimane fa una RT1200 di fine 2007, con ESA, computer di bordo etc, pochi km, pagata poco più di 11mila, sono soddisfattissimo, grande moto.....comunque, se puoi, vai da un concessionario BMW Motorrad e provala per una mezz'ora, così ti rendi conto se è la moto che fa per te.

... scusa swordfish72 (think) ... ma non è che siamo la stessa persona ... (think) ... spero che almeno il colore della mukka sia diverso ... il mio blu ... ;) ... :D :D :D

PATERNATALIS
27-05-2010, 18:24
Leggenda metropolitana? http://www.motoclub-tingavert.it/p2730755s.html

Storia infinita questa del tingavert, non se ne puo piu' . Milioni di post sul tema e, per fortuna, mai nessuno REALE che si sia anche tirato un capello per quello. Basta, per favore. Se non si vuole il servofreno si prende una moto senza. E per favore chi e' andato contro un muro per quello ci scriva firmandosi cosi' ognuno prende le sue decisioni serenamente. Ripeto: se il NTSB e il TUV non hanno nulla da dire mi pare che non ci sia nulla da dire se non a livello di pettegolezzo. Certo i guasti esistono, anche negli aerei e negli shuttle. Figuriamoci nelle moto.

zerbio61
27-05-2010, 19:58
l'eta' non conta, se ti piace viaggiare, se ti piace stare comodo, se ti piace poter caricare tante cose senza problemi e ti piace il boxer, la scelta e' gia' fatta.