Visualizza la versione completa : perché Bmw è per sempre?
essendo un nuovo cliente bmw(usata perché nuova non è alla mia portata) vorrei capire perché chi compra bmw non torna più indietro. Ho conosciuto fanatici delle nippon passare all'elica ed ora guai a tornare qui vecchi passi. Cosa le rendono così uniche?al giorno d'oggi credo che il livello sia abbastanza alto per tutte le case costruttrici quindi perché bmw è per sempre? Voglio risposte serie è! Ciao a tutti
vorrei capire perché chi compra bmw non torna più indietro.
perchè la bmw è da vecchi e una volta che si è vecchi, fuori e/o dentro, anche volendo, non si torna indietro. Anche se non sembra, è una risposta seria.
:laughing::mad:
Ed infatti io che non voglio rassegnarmi all'ineluttabile trascorrere del tempo, ho preso la Multistrada 1200... :lol::lol::lol:
drummer62
27-05-2010, 14:21
vorrei capire perché chi compra bmw non torna più indietro.
Leggenda metropolitana.
Qui c'è un bel po' di gente che si è iscritta perchè aveva BMW ed ora ha cambiato marchio.
dario_spa
27-05-2010, 14:26
la mia prima moto è stata questa bmw! e sono pienamente soddisfatto...tranne qualcosina...ma vabbè...niente e nessuno è perfetto!!!
ancora ho 25 anni..nn mi sento vecchio ne dentro ne fuori...
tra qualche anno...quando dovrò cambiare moto...sperò il più in là possibile...mi piacerebbe provare anche altro.... se dovessi pensare adesso ad una moto diversa da questa....mi butterei su una Hypermotard probabilmente....o qualche KTM!!
Io ho 33 anni e sono alla mia terza Bmw... la prossima non sarà sicuramente una Bmw!
Innamorato fin da 15 anni della K1100LT me la comprai soltanto 14 anni dopo. In seguito alla prova di un K1200RS, alla voglia di piegar di più e di aver qualcosa di più recente mi presi un K1200GT a sogliola. La posizione leggermente caricata sulle braccia mi dette problemi e son dovuto tornare ad una moto che scaricasse le braccia. Ad oggi ho una RT1150.
Ad oggi le candidate alla successione sono la Honda GW, la Triumph Rocket III Touring, Ktm 990 Adv, Honda AT etc.; ma cmq non Bmw aspettando cmq di vedere la nuova LT. ;)
ovviamente... si scherzava :lol:
mica vero, conosco almeno 3 persone che hanno avuto BMW, ora non ce l'hanno e non ne sentono la mancanza
personalmente a me interessa solo il boxer a cardano, Ural, Dnepr o BMW non ha importanza
carlo.moto
27-05-2010, 14:45
Ma figuriamoci!!!!!!!!!!!!! Ma chi ha inventato questa fesseria? NULLA, tranne la morte, sgrat sgrat sgrat, è per sempre, figuriamoci una moto, ma siamo con i piedi per terra per favore !!!!!!!!
TWISTER7474
27-05-2010, 14:47
Il mio pensiero lo sintetizza la mia firma:-o:-o:-o:!:
... Ural, Dnepr o BMW non ha importanza
allora aspetto di vederti in firma una Ural o una Dnepr! :cool: :lol:
wgian1956
27-05-2010, 14:53
io avrei continuato con la Zundapp .... ma non c'è piu' da 35 anni ...cavoli ! :-(((
Ed io con il Fifty Black Special, ma 1200 non lo fanno...:lol::lol::lol:
http://inlinethumb58.webshots.com/44153/2094589990100302382S600x600Q85.jpg
CAVALLOGANZO
27-05-2010, 15:02
personalmente a me interessa solo il boxer a cardano, Ural, Dnepr o BMW non ha importanza
ti prego, spiegamela.....(non sarcastico;))
1Muschio1
27-05-2010, 15:03
... cazzate .. solo la mamma è per sempre ...
Secondo me perchè chi acquista bmw pensa di essere entrato in una nicchia elitaria.Infatti prima la bmw era una motocicletta che rappresentava l'alto di gamma ed era acquistata,nella stragrande maggioranza dei casi, solo dalle categorie "agiate".Adesso non è più così,fortunamtamente,infatti le bmw le hanno tutti,infatti ce l'ho anch'io!;)
27-05-2010, 15:08
essendo un nuovo cliente bmw(usata perché nuova non è alla mia portata) vorrei capire perché chi compra bmw non torna più indietro.......
se lo dici tu...
di solito il percorso è un altro ; quando impara veramente a guidare cambia moto, ah ah ah.
mah...
Io ho avuto 4 boxer (e uno l ho ancora) e poi da quache mese ho aggiunto una jap sportiva. A me il motore boxer della mia 1100 piace molto, proprio il motore intendo e anche l'erogazione bella corposa ai bassi mi piace.
La Suzuki é tutta un altra cosa ed é il primo 4 cilindri in assoluto che ho e non é per nulla da distreppazzare... anzi !
Sono comunque agli apposti come scelte tecniche, la S forse mi fa viaggiare ad una velocità più sensata, la K8 devo frenarmi io perché il margine é molto più ampio.
Se domani dovessi per forza rinunciare a una delle due sacrificherei la K8, vuoi perché il motore boxer come erogazione si avvicina di più al mio modo di guidare e perché di bxc non ce ne sono in giro molte e ci sono affezionato.
La Suzuki invece é il sogno che avevo da bambino che é diventato realtà dato che mi piacevano già allora le Suzu della serie gsx... e al limite potrei ricomprarla in un secondo tempo.
MOCIONCI
27-05-2010, 15:14
... cazzate .. solo la mamma è per sempre ...
............ma non era il diamante che è per sempre?? :)
drummer62
27-05-2010, 15:15
io avrei continuato con la Zundapp
Lo dici a me? :eek:
1Muschio1
27-05-2010, 15:16
.. secondo .. de beers ;)
Personalmente ho iniziato con un Ducati Scrambler (40 anni fa) poi Kawa poi BMW, poi Suzuki e adesso ancora BMW. Dipende dalle esigenze personali e dai gusti, non dal marchio ( IMHO).;)
credevo di trovare tutt'altre risposte..la mia prossima moto..data la mia stazza sarà un kawa versys,mi piace a priori o magari una bella tiger.bmw è stato ed è uno sfizio che però inizia a piacermi. Noto con piacere che non siete i classici fanatici solo del marchio
chi compra una bmw un'ne'compra più
Flying*D
27-05-2010, 16:33
e' una maledizione, come per la tomba di Tutankamon...
1Muschio1
27-05-2010, 16:41
credevo di trovare tutt'altre risposte....
Infatti .. sei abbastanza novello del forum mi pare di capire ... qui di solito le più criticate ... anche troppo a volte IMHO ... sono proprio le BMW ;)
Se parteciperai a qualche giro ... vedrai che le marche presenti sono le più variegate ... chiaramente la maggior parte sono BMW ... però di mosche bianche ce ne parecchie ... e anche di un certo peso ...
io voglio un vfr porca pupazza
drummer62
27-05-2010, 16:53
e anche di un certo peso ...
Porca vacca, ho smesso di fumare da due mesi e mezzo ed ho preso 6 Kg!
:mad::mad::mad::mad:
non sono affezionato alle marche....
adesso ho una bmw e una honda....
se dovessi cambiare r1200r non è detto che rimarrei in bmw anche se il boxer ha il suo fascino.....
le bmw ti colpiscono nell'anima, è uno stile di vita!
guidoveloce
27-05-2010, 19:36
non è proprio una legge di natura, ma con qualche eccezione, è ovvio (di solito la fuga è verso le guzzi o le ducati, ma c'è chi fa il temerario e passa ad una giapponese, e di solito se ne pentono, ma per orgoglio non si ammette mai la sconfitta), è una cosa abbastanza vera. tu ce l'hai una BMW, prima o poi scoprirai perché. forse prima o poi te ne comprerai un'altra.
per sempre magari no.
1. comode e pratiche in generale ed in particolare nel turismo di coppia con bagagli.
2. rete d'assistenza molto diffusa in tutta Europa; all'estero le concessionarie sono in genere grandi e sono aperte anche nei giorni di ferragosto.
3. alla fine vanno pure bene
carlo.moto
27-05-2010, 19:49
Forse ho trovato un mtivo per cui.......per sempre perchè dopo quello che la hai pagata per comperarla e mantenerla, quando la vai a dare indietro ti accorgi che non vale un cavolo e decidi di tenerla, come se fosse la più infima delle jap
Panzerkampfwagen
27-05-2010, 19:57
http://img214.imageshack.us/img214/6790/sarcasmloading.jpg (http://img214.imageshack.us/i/sarcasmloading.jpg/)
:lol::lol::lol::lol::lol:
guidoveloce
27-05-2010, 20:13
Forse ho trovato un mtivo per cui.......per sempre perchè dopo quello che la hai pagata per comperarla e mantenerla, quando la vai a dare indietro ti accorgi che non vale un cavolo e decidi di tenerla, come se fosse la più infima delle jap
verissimo! alla faccia della famosa capacità di tenere il mercato! la quotazione delle BMW subisce in pratica la stessa svalutazione delle altre moto. qualche anno fa ho pensato di vendere la mia R1100RS, ma visto che mi sembrava di regalarla me la sono tenuta per altri due anni, e ancora penso che tanto valeva tenermela, poi ho ceduto. adesso so che anche questa nuova non la venderò mai al valore che riterrò avere il giorno in cui vorrò cambiare moto.
Flying*D
27-05-2010, 20:25
le bmw ti colpiscono nell'anima, è uno stile di vita!
a me ha mancato l'anima e fratturato una clavicola..:(
tuttounpezzo
27-05-2010, 20:27
essendo un nuovo cliente bmw(usata perché nuova non è alla mia portata) vorrei capire perché chi compra bmw non torna più indietro. Ho conosciuto fanatici delle nippon passare all'elica ed ora guai a tornare qui vecchi passi. Cosa le rendono così uniche?al giorno d'oggi credo che il livello sia abbastanza alto per tutte le case costruttrici quindi perché bmw è per sempre? Voglio risposte serie è! Ciao a tutti
E' un ferraccio che costa un botto...
quindi quando la compri la tieni per sempre ho quanndo la cambi riesci a strappare un buon prezzo solo per un'altra BMW
perciò è per sempre:cool:
Per sempre? Se non portassi spesso mia moglie, comunque sempre per viaggi lunghi, non avrei una BMW - dai comunque un'occhiata alla firma...
E' comunque una moto valida, ma ci sono un sacco di opzioni interessanti li fuori...
io ho un difetto di pronuncia,le uniche lettere che pronuncio senza difetti,sono bmw,però adesso ho anche imparato a pronunciare goldwing,appena perfezionato,vedrai se non la mollo la bmw.......
Panzerkampfwagen
27-05-2010, 20:58
io ho un difetto di pronuncia,le uniche lettere che pronuncio senza difetti,sono bmw,però adesso ho anche imparato a pronunciare goldwing,appena perfezionato,vedrai se non la mollo la bmw.......
Ci sono altri che la usano come protesi. :lol:
Cmq dopo aver provato diverse moto ormai; ed essendo alla mia terza bmw posso dire che ci sono moto migliori di Bmw...
Panzerkampfwagen
27-05-2010, 21:03
e' una maledizione, come per la tomba di Tutankamon...
C'era questa nella tomba. Adesso è al Museo Egizio a Torino.
http://img121.imageshack.us/img121/2417/motobmwr611938.jpg (http://img121.imageshack.us/i/motobmwr611938.jpg/)
perché le bmw sono oggettivamente belle, affidabili e con fascino.
non condivido siano da vecchi come molti effettivamente pensano. l'ho sognata fin da piccolo e ho ancora "solo" 31 anni.
difficilmente si cambia perché è difficile trovarne di più belle.
ma quando avrò la crisi dei 40 anni ci sta che una brutale me la comprerò
pensa un po': per la mia crisi dei quarant'anni avevo preso una R1100S !
Rimasi folgorato il giorno che vidi un distinto signore in giacca e cravatta sul 1100 con borse laterali !! era la mia moto, lo sapevo.
silfer48
28-05-2010, 09:40
[QUOTE=bluride;4810427]perché chi compra bmw non torna più indietro.QUOTE]
infatti invecchiando sono andato avanti:lol::lol:
Ci sono altri che la usano come protesi. :lol:
ne più è ne meno di chi fà partenze a razzo ai semafori:lol::lol:
paolor1200r
28-05-2010, 12:50
secondo me sta storia è una balla dovuta alla fissazione della gente per qualche marchio tipo bmw ducati e così via secondo me a volte bisognerebbe pensare di piu alla concretezza delle cose!!!
Quando compri una Bmw entri in una setta e, come si sà non è facile abbandonare queste confraternite
Zemplice, perchè a rivenderla te danno due dita negli occhi e te tocca tenerla:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |