PDA

Visualizza la versione completa : Cavo per far partire la moto da altra moto

cascade63
27-05-2010, 13:57
Ciao a tutti,
visti i miei ultimi inconvenienti con la batteria, ho deciso di montare la presa per il manutentore direttamente collegata alla batteria.
Ho aggiunto un' altra presa accendisigari Hella con fusibile in modo tale da bypassare il can bus.
Ora vorrei anche fare un cavo da utilizzare in caso di emergenza, per poter collegare questa presa accendisigari con la batteria di un ' altra moto tramite coccodrilli.
Mi chiedevo da quanto devo mettere il fusibile tra presa Hella e batteria ( ora monto 10A ) e di quale sezione devo prendere i cavi per evitare che si fonda tutto.
Ho provato a cercare in giro su forum / google ma per ora non ho trovato nulla.
Grazie mille a tutti.
l.

konlost
27-05-2010, 14:36
Scusa, ma cosa intendi "utilizzare in caso di emergenza"?
Se per ricaricare la batteria la cosa credo sia fattibile, ma sicuramente non dovrai mettere un fusibile maggiore a 10A perchè mi pare che quella sia la portata della presa Hella. Ovviamente se la tua batteria è completamente scarica e ti attacchi direttamente ad un'altra batteria i 10 A vengono sicuramente superati. E' necessario collegare un carica batterie con corrente regolabile o non superiore a 10A.
Se intendi fare l'avviamento del motore la cosa e' impossibile in quanto l'assorbimento, in questo caso, è enormemente superiore ai 10A e non sopportabile dalla Hella.

Spero di essere stato chiaro
Ciao

un ex tk
27-05-2010, 16:16
Wunderlich vende un cavo e una presa fatta apposta per questo scopo...

se non ricordo male "Starter kit"

Questa è la mia con l'accrocchio.

http://picasaweb.google.it/unextk/GS1200Odissey?authkey=Gv1sRgCKCT75OIysL4WQ#5308630 180483926594