PDA

Visualizza la versione completa : Sostituisco solo l'anteriore?

supermocio
27-05-2010, 08:09
Ciao,
mi sono reso conto che la ruota anteriore della mia RT 1150 :eek: è più usurata nella parte sinistra. L'anno scorso, quando acquistai la moto, la gomma sembrava perfetta (usura pari al 20-30%). Adesso si nota e la moto tende ad andare a sinistra, soprattutto nelle rotatorie. :(
Vorrei cambiare solo la gomma anteriore (Pirelli Diablo Strada) visto che la posteriore è quasi nuova. A mio parere non ci dovrebbero essere controindicazioni, ma aspetto che qualcuno più esperto di me si faccia vivo. :!:
E' normale che la gomma si usuri così (credo che la moto sia stata ferma parecchio, prima che l'acquistassi io) o la mia moto è storta? :rolleyes:
Se vado in rettilineo non tira nè da un lato nè dall'altro.

Thanks

d@rtagnan
27-05-2010, 08:29
L'usura maggiore sul fianco sinistro è normale, soprattutto ora che siamo pieni di rotonde in ogniddove!

Isabella
27-05-2010, 08:35
....la moto tende ad andare a sinistra, soprattutto nelle rotatorie. :(

prendi seriamente in esame l'idea di andare a fare le vacanze in UK.

supermocio
27-05-2010, 08:50
bell'idea!!! non ci avevo pensato ;)

vado subito a prenotare :laughing:

EagleBBG
27-05-2010, 13:39
mi sono reso conto che la ruota anteriore della mia RT 1150 è più usurata nella parte sinistra.

Come tutte le gomme anteriori di tutte le RT 1150. ;)

Io, a meno di non voler cambiare il modello/tipo di gomma, ho sempre cambiato la singola gomma quando usurata senza nessun problema o conseguenza. Circa un mese fa mi sono trovato nelle stesse condizioni, anteriore finita e posteriore a metà, sostituita solo l'anteriore.