Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pelle divisibile aereata

augusto
26-05-2010, 23:11
Avendo mollato l'endurone m'è tornata la vecchia fissa per la pelle, ma, siccome oltre alla moto, ho cambiato anche la taglia, mi tocca comprare tutto da capo. :mad:
Mi piacerebbe trovare, a prezzi umani, una divisibile con protezioni e paraschiena, ma senza saponette, aereata, ma con membrana antivento interna, per poterla usare per turismo a lungo raggio.
Non mi interessa il goretex, lo metto sopra.
Non mi interessa il trattamento che non fa scaldare la pelle nera, costa troppo.
Ringrazio in anticipo chi vorrà condividere conoscenze ed esperienze dirette. ;)

vaevictis
26-05-2010, 23:34
...Jofama
1) Giacca Carat http://www.jofamastore.com/Giacche_Pelle.html
2) Pantaloni Safir http://www.jofamastore.com/Pantaloni_pelle.html

...oppure....

Rev'it

http://www.revit.eu/catalogue/ pagina 64

Guyo66
27-05-2010, 00:46
Ciao Augusto, anche io sto prendendo la fatidica decisione della tuta, nel frattempo ho trovato alcune offerte:

da wheelup (megastore abbigliamento moto a Milano, Bergamo, Giussano anche online) ha delle buone offerte su Berik e Dainese (a Milano hanno una Laguna Seca monopezzo taglia 56 a meno di 500 per fare un esempio)

Dainese Store online: se ti iscrivi al D-club puoi approfittare di offerte fine serie (ho preso una giacca in Gore-tex a 275!!)

Negozi Dainese e rivenditori che aderiscono: offerta di ritiro dell'usato scontandoti il nuovo del 25% (a proposito beati quelli che mi hanno risposto in altri post che il 25 te lo fanno appena entri in qualsiasi negozio, ci ho provato in almeno 5 negozi a Milano ma non mi è andata così bene, mi riferisco sempre a prodotti Dainese); in teoria il cambio dovrebbe essere della stessa natura, giacca pelle con giacca pelle etc., in pratica sto trattando una tuta pelle nuova dando dentro un casco ed una giacca tessuto...

Questo è quanto, spero di averti aiutato in qualche modo

Buona caccia!!

augusto
27-05-2010, 13:22
Un 20% alle volte si riesce a farselo fare. Sono iscritto al D-club, indagherò. Ho un concessionario Dainese vicino a casa, cambiano con lo stesso articolo di qualsiasi marca.
Interessante Jofama, peccato non poterli provare vicino a casa.
La ricerca continua...

Saponetta
27-05-2010, 14:06
Revit Ignition giacca + pantalone

emagagge
27-05-2010, 16:21
E cosa ti sei fatto al posto del motardone???

augusto
27-05-2010, 21:56
Niente. Anzi, proprio perchè ho il motardone che mi serve roba che protegga di più e sventoli meno, pur lasciandomi respiare.
Anzi, proprio a proposito di aereazione, solo oggi ho capito che si può ovviare alla tuta sforacchiata con altra dotata di apposite cerniere da aprire o chiudere all'occorrenza.
Grazie forum. :eek:

Guyo66
31-05-2010, 15:48
Ok, è andata, ho fatto la pazzia... Dainese Laguna Seca Pro Divisibile estiva, provata domenica mattina...:notworth::notworth::notworth: Gran figata!!! Comoda oltre misura, areazione perfetta (nenche una goccia di sudore), deve ancora smollarsi un po' ma sono sicuro che manca poco alla perfezione..

Gioxx
31-05-2010, 15:55

Questo non ci arriva nemmeno a spinta!

passin
01-06-2010, 16:47

Ha scritto endurone, ci sei o ci fai??

emagagge
03-06-2010, 10:01
Ma andate a quel paese voi due ...

augusto
07-06-2010, 14:02
Bene. Grazie a tutti per i graditi interventi. ;-)
Credo di avere appurato che non esiste giacca in pelle con cerniera di aereazione in entrata, ma solo, eventualmente, fori in entrata e cerniera in uscita.
Purtroppo attraverso i fori passa anche l'acqua (almeno in quella di mio cuggino) e così si perde il piacere di poter evitare l'antiacqua per le pioggerelline di poco conto.

O.t. per Ema: se vuoi mandarli a quel paese ti consiglio l'Ucraina. Io sono appena tornato e non lo consiglierei a nessun amico. Gente splendida, ma le "forze dell'ordine" (GRRRR!!!)