Visualizza la versione completa : Far West!!!
Oggi prendo la moto per fare una commissione fuori città: esco dal garage e un'auto piazzata di traverso sul passo carrabile chiude completamente ogni passaggio, non c'è spazio neanche sul marciapiede. Il tizio arriva dopo 5 minuti e alle mie rimostranze mi manda a quel paese. Vabbè... :confused:
Parto e proprio nella piazza dietro casa mia vedo arrivare in contromano due vigili su scooter che controllavano una ad una tutte le auto parcheggiate per verificare se avevano il tagliandino sul parabrezza. Quando guardo un poliziotto con insistenza (lui sempre contromano) mi fa cenno con la testa "...zo vuoi???". Vabbè... :-o
Riparto e nella via affianco alla mia piazza, scorrimento veloce, tre corsie a unico senso, una corsia è completamente tapezzata di auto in seconda fila e un paio sono anche poste a spina di pesce occupando un pezzo della corsia centrale! Intanto a 50 metri i vigili in contromano fanno giretti a vedere i tagliandini di auto perfettamente posteggiate. Vabbè... :mad:
Proseguo e mi dirigo fuori città: su una strada a scorrimento veloce a due corsie per ogni senso di marcia e (ovviamente) limite 50 km/h, scorgo un autovelox nascosto. L'auto della Polizia è affianco nascosta dai cespugli e i due a chiacchierare col gelato in mano. Per fortuna ero a 60 di tachimetro ma avranno multato almeno 100 mezzi che in quel tratto vanno normalmente a 70/80 perchè non c'è nessun incrocio se non rotonde ogni tanto dove devi forzatamente rallentare. Vabbè... :!:
Faccio altri 10 km e su una provinciale scorgo dall'altro lato un posto di blocco: io sono sereno, sto sulla mia corsia, non pelo neanche il gas quando dal senso opposto un'auto con 4 tizi a bordo vede la paletta e si infila a tutta velocità in una stradina a sinistra tagliandomi la strada come se io non esistessi! Mi attacco ai freni, la moto sbanda d'appertutto e gli passo un pelo di gatto dietro al paraurti posteriore. Mi fermo col cuore che batte come una puttana e mi guardo dietro: l'auto è sparita e il pulotto guarda me chiedendosi perchè mai abbia fatto tutto quel casino frenando! Vabbè... :pukerigh:
Per rientrare verso casa faccio un'altra strada meno trafficata finchè non arrivo ad una grossa arteria piena di semafori. Ad uno c'è una fila chilometrica: a passo d'uomo e a volte sgambettando ci passo in mezzo (auto ferme) e dove non passo mi stoppo. Il tizio dietro di me avanza piano piano... piano piano... io lo vedo con la coda dell'occhio ma non voglio credere che stia facendo quello che sta facendo... E INVECE SI! Appoggia il paraurti sulla mia gamba e me la stringe contro la moto. Io mi giro fulmineo, sgancio la gamba e comincio a prendere a calci il faro: quello manco mi guarda e fa come se non esistessi. Nella foga perdo l'appoggio col destro e la moto sta per cadere ma con la mano mi poggio al furgone sull'altro lato: l'autista si sporge e mi manda a quel paese in maniera colorita... E BASTA!!! NON PIU' VABBE'!!! :pain10: comincio ad urlare a destra e a sinistra e appena diventa verde ingrano la prima e corro a tutta birra a casa sperando che non succeda altro!
Non sono mai stato così contento come oggi nel rimettere in garage la mia bimba... :goodman:
un giorno di ordinaria follia.
ringrazio di abitare in un piccolo paese di provincia.
ettore61
26-05-2010, 18:22
ma dove vivi?
Mazza da baseball tra i semimanubri.
Isabella
26-05-2010, 18:22
ma cosa stiamo diventando?
ammazza già me girava le pa@@e di mio ora che ho letto sta roba me girano il doppio!!!
SAREMO TUTTI STRESSATI O VIVIAMO IN UN BEL PAESE POPOLATO DA GENTE DI MER...? :pukerigh::pukerigh::pukerigh:
CammelloStanco
26-05-2010, 18:25
E' vero è spaventoso, tu ci hai fatto caso ed hai sommato gli episodi di ordinaria follìa.
Dal lato opposto, nei giretti che sto appena iniziando a fare tra Lussemburgo/Francia/Germania anche io mi spavento, ma PER IL CONTRARIO!
Le auto si BUTTANO DI LATO per farti passare, TUTTE ai semafori fanno in modo di spostarsi quei pochi CM che ti servono, è incredibile, non riesco manco a salutarli tutti per ringraziarli.
Che incivili gli italiani.
HO fatto 2 giri da 300 km, sempre super educati sulle automobili!
La verità è che siamo troppi e molti pensano di essere i padroni dello spazio che attraversano... ci vorrebbe un po' di pulizia etnica! :snipe:
Isabella
26-05-2010, 18:40
infatti, Cammello, io non vedo l'ora di andare a farmi il ponte in Francia... ma temo già lo shock che avrò al rientro!
wgian1956
26-05-2010, 18:43
Le auto si BUTTANO DI LATO per farti passare,
Venerdi ero incolonnato in auto dalle parti di AT...e , UNICO della colonna mi sono spostato sulla dx x far passare 4 ragazzi tedeschi....uno ..mi ha persino ringraziato, non credeva ai suoi occhi, dopo aver dovuto tribolare x passare una decina di auto che non si spostavano di un cm, e anzi ...se avessero potuto li avrebbero cacciati nell'altra corsia...:mad:
Deleted user
26-05-2010, 19:00
il delirio ... !
Personalmente non mi meraviglio più di questo tipo di comportamenti, io sono sulla strada tutto il giorno e ne vedo sempre di peggio, penso che in buona parte sia maleducazione, tutto ci è dovuto, in auto/moto come a piedi. :confused:
ma cosa stiamo diventando?
non lo so, fa paura
La verità è che siamo troppi e molti pensando di essere i padroni dello spazio che attraversano... ci vorrebbe un po' di pulizia etnica! :snipe:
hai completamente ragione
calabronegigante
26-05-2010, 20:25
La verità è che siamo troppi...
NO!sono troppi!!
Milano?
la riconosco,dai!:lol:
firmato
Tex
wildweasel
26-05-2010, 21:18
esco dal garage e un'auto piazzata di traverso sul passo carrabile chiude completamente ogni passaggio, non c'è spazio neanche sul marciapiede.
Mi soffermo su questo primo episodio per complimentarmi per la tua pazienza. Io mi sarei attaccato al telefono e avrei chiamato i vigili. Mai abbassarsi al litigio: non si sa mai con chi potremmo trovarci a che fare. Prudenza, ci vuole. Sempre prudenza.
E a proposito di prudenza, mio cugggggino, per esempio, è talmente prudente che non esce mai senza avere in tasca una boccetta di DOT4 (ma va bene anche il DOT5), caso mai ci sia bisogno di rabboccare il livello nella vaschetta del liquido dei freni.
Bisogna fare attenzione a maneggiarlo, però: infatti il liquido freno è molto corrosivo, una volta a un altro mio cugggggggino gli si è "inavvertitamente" rovesciata l'intera boccetta sul cofano di una macchina nuova nuova parcheggiata in sosta vietata. Un vero disastro... :-o
Freebird
26-05-2010, 21:37
mi ricorda qualcosa
http://gallery.giovani.it/img/mms/foto/2008/09/23/img_48d8da3d9ccf1_verybig.jpg
a quella del liquido freni non avevo mai pensato ,ma per i ciclisti (altra categoria di dementi che per fortuna oggi non hai trovato)pisciavamo in 3-4 nella vaschetta del lavavetro giravamo lo spruzzino sulla dx e tttaaaaacccccc regalino
Cazzo mi sono dimenticato i ciclisti! C'erano anche loro oggi, in versione tour, tutti reclamizzati in gruppone in mezzo alle due corsie di rientro, le auto che li sorpassavano a destra e a sinistra e al rosso... loro sono passati dritti incuranti! Ho pensato che dovevano essere pazzi, la bicicletta non li rende invulnerabili!
il caldo....
comincia il caldo e molte vene si chiudono...
il caldo...
ledzeppelin
26-05-2010, 23:06
Cazzo mi sono dimenticato i ciclisti! C'erano anche loro oggi, in versione tour, ......................e al rosso... loro sono passati dritti incuranti! Ho pensato che dovevano essere pazzi, la bicicletta non li rende invulnerabili!
I semafori per i ciclisti " PROFESSIONISTI " ( quelli che girano in gruppo e non si spostano se ti sentono arrivare da dietro..anzi ti mandano a fanculo ) NON ESISTONO. Punto!
vicocamarda
26-05-2010, 23:09
Oggi un mio amico con lo scooter, procedeva su una strada principale a senso unico, dalla sua destra esce in controsenso (proveniente da una traversina) una macchina con alla guida un signore di mezza età, tagliando perpendicolarmente la strada principale che stava percorrendo il mio amico, per continuare dritto la sua marcia. Il mio amico non può evitare l'impatto e prende l'auto all'altezza della ruota anteriore sinistra. Il mio amico rimane senza vita sull'asfalto a 30 anni e lascia moglie e due figli. Aveva il casco.
Morale della favola: oggi come oggi è diventato veramente di una pericolosità estrema camminare con le due ruote perchè non c'è più rispetto per nessuno specialmente per chi va su due ruote, in particolar modo nei centri urbani ed in particolar modo (e non capisco il perchè) quando inizia a fare più caldo.
wildweasel
26-05-2010, 23:26
dalla sua destra esce in controsenso (proveniente da una traversina) una macchina con alla guida un signore di mezza età, tagliando perpendicolarmente la strada principale che stava percorrendo il mio amico, per continuare dritto la sua marcia. Il mio amico non può evitare l'impatto e prende l'auto all'altezza della ruota anteriore sinistra. Il mio amico rimane senza vita sull'asfalto a 30 anni e lascia moglie e due figli.
Condoglianze.
Non voletemene, se auguro in piena coscienza all'assassino di non poter dormire mai, mai più un sonno tranquillo.
ToroMatto
26-05-2010, 23:30
"ha da venì baffone"!
Oggi un mio amico...
...mi dispiace...
Ma come fate a vivere nei grandi centri abitati? Me lo spiegate prego? Preferirei diventare un barbone piuttosto :lol:
...quando esco la mattina per andare a lavoro già metto in conto che manderò a cagare una ventina di persone........con tre/quattro rischio di venire alle mani....e come minimo rischio la vita un paio di volte.......:confused:
.......buongiornooooooooooo.............:mad:
livelife
27-05-2010, 10:28
se posso contribuisco anche io a raccontarvi la mia piccola esperienza avuta di recente e non con un automobilista ma bensì con un "motociclista"....domenica andiamo al mare con la mia signora e visto la poca strada da fare e la previsione di traffico che incontreremo sulla strada del rientro decidiamo di uscire con lo scooter che per certi versi è più comodo.....sulla strada del rientro come da giusta previsioine inizia il traffico e le code delle macchine arrivo a Celle Ligure e poco prima della piazzetta un'auto che mi precede mette la freccia per girare a sx io rallento la schivo e passo più accostato a dx nel frattempo mi arriva quasi sulla targa il Troy Bayles della domenica con il suo monster che sgasa e si agita, (già l'atteggiamento mi infastidisce un pò) e molto educatamente gli faccio segno di passare.....lui di tutta risposta mi affinca e gridandomi di tutto mi chiede se c'è l'ho con lui e mi da pure un pugnetto sulla spalla , mi manda a f....lo e se ne va a tutta birra MA CI SIAMO !!! io volevo solo cortesemente farlo passare visto che io ero in scooter e lui in moto........non se ne può più di sta maleducazione. tra l'altro poi dopo poco l'ho beccato al semaforo in cuor mio avrei voluto dire o fare qualcosa ma poi ho pensato che era domenica e che non vale la pena rovinarsi per un cogl..ne. certo ogni tanto la mazza da baseball farebbe piacere.....
questo il mio piccolo contributo per confermare che la maleducazione non ha età e viaggia sia su 2 che su 4 ruote
un saluto a tutti
Non sono mai stato così contento come oggi nel rimettere in garage la mia bimba... :goodman:
un giorno di ordinaria follia :(:(...un paio di stivali da enduro con puntale in acciaio xrò aiutano ;)
Cerea a W
se posso contribuisco anche io a raccontarvi la mia piccola esperienza...
come ti capisco... ooooh come ti capisco!
Esperienza di 3 anni fa: sono a piedi sul bordo strada, dentro la cunetta, assieme ad altri amici ci stiamo dirigendo lemme lemme a recuperare le moto parcheggiate in uno spiazzo vicino. Da dietro si avvicina una moto sportiva, in folle, si affianca a noi, quasi si ferma, sgasa da urlo per poi schizzare via. Una ragazza è pure caduta di lato per lo spavento e noi maschietti, se lo avessimo avuto sotto le grinfie, gli avremmo infilato la marmitta Arrow nel sedere! :snakeman:
feromone
27-05-2010, 13:25
La città è anche questo; io non vi invidio affatto!
Da noi i casini, succedono solo al sabato e domenica sera (i rincoglioniti da discoteca) e nei giorni di affollamento estivo (i rincoglioniti da tintarella); per i resto è pura goduria.
Qualche volta capita di assistere a qualche scena poco edificante, ma una volta eliminate le due categorie suddette, siamo in una botte di ferro.
Ah! è vero, i ciclisti andrebbero eliminati......
1100 Gs for eve - i padroni della strada
livelife
27-05-2010, 14:38
La cosa peggiore che mi fa in....zzzare come una bestia è che tutte le persone non si rendono conto che per fare sorpassi al limite sfiorandoti mettono a repentaglio la loro (ma fino ad un certo punto chisse....) e la mia di salute per cosa per arrivare primo al semaforo? ma goditi la vita che già è breve se per giunta vai SEMPRE forte che stai a fare al mondo? Tengo a precisare che io sono il primo al quale piace la velocità ma lo faccio quando è possibile o quando vado (le poche volte) a scaricarmi in pista......
In verità i fastidi maggiori li ho avuti fuori città... ;)
bikelink
28-05-2010, 07:25
In verità i fastidi maggiori li ho avuti fuori città... ;)
allora non oso immaginarli :rolleyes:
Silver wolf
28-05-2010, 08:02
E' solo una questione di educazione e di rispetto verso gli altri. Ormai è tutta roba rara!
massimo71
28-05-2010, 08:05
ammazza già me girava le pa@@e di mio ora che ho letto sta roba me girano il doppio!!!
SAREMO TUTTI STRESSATI O VIVIAMO IN UN BEL PAESE POPOLATO DA GENTE DI MER...? :pukerigh::pukerigh::pukerigh:
la seconda che hai detto :(
Carroarmato
28-05-2010, 10:06
Se è tutto vero è un delirio...
Se è tutto vero è un delirio...
Per quanto mi riguarda ho descritto solo i fatti... quindi E' tutto vero, non SE!
Viviamo in un paesa popolato da gente di mer...
Lo stress aumenta anche per questo
Io le vacanze in moto le faccio solo all'estero e nel nord europa in particolare. Un'altra educazione ed un altro rispetto per i motociclisti.
Ma anche per i ciclisti, per i pedoni, insomma per tutti...
Quando rientro in Italia dopo un viaggio di migliaia di Km, fatto tranquillamente e senza aver corso rischi per l'imprudenza degli altri, rimango ogni volta allibito.
Carroarmato
28-05-2010, 11:14
Giacam, non fraintendermi, naturalmente non dubito di quello che scrivi, ma effettivamente quello che succede sulle strade supera ogni immaginazione. Guarda ci sono volte in cui va tutto bene, ok c'è l'automobilastro che inchioda e gira senza mettere la freccia e quando gli strombazzi si volta e ti fa pure il segno ma che vuoi?... e qui ci stiamo..., è la categoria semplici inconvenienti... ma altre volte succede veramente che nei primi dieci chilometri rischio la vita due o tre volte per colpa di qualche scellerato e mi viene da pensare ok, oggi non è giornata, forse sarebbe meglio rientrare... Capisci?! Io (come tanti di noi eh!) me ne vado per la mia strada e trovo quello in auto che mi sta a dieci centimetri (ma superami almeno!) e ok, quello che esce dallo stop senza manco guardare, e ok quello che non sa dove andare e mette la freccia a destra per poi girare a sinistra e ok, insomma dopo dieci minuti in moto, che prendo una volta alla settimana per rilassarmi, sono già incazzato nero col rischio di combinare io qualche casino per il nervoso. E' veramente davvero stressante, snervante e frustrante soprattutto per il menefreghismo, l'arroganza e la prepotenza che regnano sovrani sulle strade. Nessuno sta ad incolpare chi sbaglia involontariamente, penso che in auto o in moto ci siamo passati tutti, quello che lascia veramente amareggiati è l'atteggiamento "io faccio quello che mi pare e tu che vuoi?!?" Guarda Giacam, ho fatto un incidente con un pirla che è uscito da uno stop e che dopo avermi fatto fare un volo che non ti dico (e 5.000 Euro di danni!) mi è corso incontro piangendo dicendo che non mi aveva visto. Il giorno dopo i Carabinieri sono tornati in ospedale per dirmi che il tizio aveva cambiato versione dicendo che dallo stop non c'era manco uscito e che ero stato io a tamponarlo... vedi tu. Per la cronaca faccio da anni (in auto) almeno 30mila km. all'anno in Germania, Olanda, ecc... e col tempo ho preso l'abitudine di usare frecce, distanza di sicurezza (che roba è?!?!) e di applicare quelle elementari regole della convivenza civile su strada che all'estero sono la norma, mentre da noi sono sempre di più un'eccezione. Hai presente quella barzelletta dove il tizio che va contromano si dice "un auto che va in senso contrario?!? Ma se ci vanno tutti!!" Ecco, io ogni tanto mi sento come quello, visto che ormai il mondo gira al contrario...
The Lock
28-05-2010, 11:28
Come scrive Carroarmato...
..anch'io un giorno esco dal garage e nel raggio di 7 km ho rischiato grosso 4 volte non per colpa mia..
Beh..mi sono detto che non era giornata e son rientrato a casa....per uscire di nuovo in auto...
Gastonepap
28-05-2010, 12:18
mercoledi, esco di casa, ore 8.17 per andare in città a fare i soliti servizi di lavoro....salgo in moto esco dal garage, tranquillo giro dal palazzo e mi immetto sulla strada principale...primo incrocio a me favorevole (avevo la precedenza all'altezza di una piccola rotatoria), sbuca una signora dalla traversa che nemmeno aveva visto il gigante cartello della precedenza e mi prende da destra...non so che santo mi ha detto "alza il piede destro" che altrimenti me l'avrebbe tranciato! io cado a terra...lei si ferma impaurita gridandomi scusa scusa...io mi alzo illeso...nemmeno un graffio...il paramani il bauletto e la marmitta hanno creato quel vuoto che non hanno fatto sbattere la moto sulla mia gamba...cmq un migliaio di euro di danni e va bene...ma la paura è stata tanta...soprattutto perchè non avevo mai fatto incidenti con questa moto...
la signora ha riconosciuto ovviamente totalmente le sue colpe...la scena più particolare è stata quella di vedere la signora che tranquillizzava le bambine che erano in auto che si erano spaventate...
per fortuna i miei non erano affacciati alla finestra altrimenti sarebbero morti di crepacuore...
la prima cosa che ho pensato è stata di ringraziare chi mi ha protetto da lassù...
oggi si rischia appena esci di casa,è vero. purtroppo rischi anche in casa TUA ,nel tuo nido!grazie a certi personaggi
Ringraziamo l'eccesso di liberta' e democrazia perchè sta portando a degenerare il cervello umano,non vi è piu' rispetto per niente.
la vedo brutta (disse la marchesa camminando sugli specchi...)
fiulet
paolor1200r
28-05-2010, 12:36
La pazienza ha un limite per tutti...poi il caos!!!!!!!!!!!
ci siamo....quasi ci siamo................
per chi vive a Roma non è un giorno di ordinaria follia ma purtroppo un giorno ordinario!
carlo.moto
28-05-2010, 18:02
per chi vive a Roma non è un giorno di ordinaria follia ma purtroppo un giorno ordinario!
ti straquoto :D
Venerdi ero incolonnato in auto dalle parti di AT...e , UNICO della colonna mi sono spostato sulla dx x far passare 4 ragazzi tedeschi....uno ..mi ha persino ringraziato, non credeva ai suoi occhi, dopo aver dovuto tribolare x passare una decina di auto che non si spostavano di un cm, e anzi ...se avessero potuto li avrebbero cacciati nell'altra corsia...:mad:>
Pensa che domenica scorsa, al raduno delle R850R( io ero un impuro..:lol:) ben due macchine si sono spostate e hanno messo la freccia a destra per far passare il serpentone (11 moto) mentre scendevamo da S.Salvatore. Io ero la scopa e non ho potuto fare a meno di ringraziarli. Qualcuno educato lo trovi anche qua...ma davvero pochi.
bikelink
28-05-2010, 18:40
viviamo in un paesa popolato da gente di mer...
Lo stress aumenta anche per questo
io le vacanze in moto le faccio solo all'estero e nel nord europa in particolare. Un'altra educazione ed un altro rispetto per i motociclisti.
Ma anche per i ciclisti, per i pedoni, insomma per tutti...
Quando rientro in italia dopo un viaggio di migliaia di km, fatto tranquillamente e senza aver corso rischi per l'imprudenza degli altri, rimango ogni volta allibito.
straquotone.
carlo.moto
28-05-2010, 18:42
straquotone.
Straquotone 2
Carroarmato e altri: io ho avuto tre incidenti in moto, nessuno per colpa mia e il primo mi ha lasciato zoppo per tutta la vita. Ho dovuto contrastare denunce quando subito mi era stata (giustamente!) riconosciuta la ragione, ho dovuto subire e ingoiare furberie e scempiaggini altrui e ancora oggi, a 40 anni, mi trovo a condividere la strada con le medesime teste di quiz ma moltiplicate per 10! Sto trovando difficile uscire in moto e godermi la strada: siamo troppi e tutti egoisti, menefreghisti, fancazzisti e pazzi! A volte non ne posso più e mi immagino di diventare il giustiziere della notte ma poi torno con i piedi per terra e mi chiudo in casa tra le mie quattro mura pacifiche. Non è giusto neanche questo ed è vero che altresì esistono brave persone: ogni tanto le incontro e mi stupisco di trovarle! Invece mi dovrei stupire del contrario!!! Capisci?!? La brava gente, assennata, civile, rispettosa sta scomparendo, siamo sommersi dal marasma dell'ignoranza e della stupidità, dove il buzzurro vince sempre perchè non ha niente da perdere: la "Legge" lo protegge!
Mi verrebbe da dire: io non ci sto! Ma poi? Mica posso vivere come un'asceta!! Altrimenti mi dovrei trasferire in India...
Non so, trovo questa società sempre più violenta e vomitevole... ma forse sono io che attraverso un periodo down... :(
wildweasel
28-05-2010, 21:10
ma forse sono io che attraverso un periodo down... :(
No, è che a volte ci svegliamo dal torpore e dall'assuefazione all'inciviltà quotidiana e ci rendiamo conto che "qualcosa non va".
Nella fattispecie, quello che "non va" è in ultima analisi il fatto che l'utilizzatore medio della strada (che sia in bici, in moto, in macchina, in camion o altro) viene trattato dal nostro sistema giuridico come il "cliente che ha sempre ragione".
E in effetti di vero e proprio cliente si tratta, perché è la gallina dalle uova d'oro che muove tutto un sistema economico, quello dei trasporti e dell'industria ad esso associata. Un giro di denaro mostruoso.
La patente, per esempio, viene considerata come un diritto acquisito, e la trafila burocratica necessaria per ottenerla viene considerata solo come un balzello che lo Stato applica a chi vuole conseguirla.
E invece no: la patente NON è un diritto, ma è una CONCESSIONE (infatti giuridicamente si chiama "titolo di guida"), e in quanto CONCESSIONE può essere sospesa e/o revocata quando ne sussistono le condizioni.
Ma la revoca della patente viene applicata ben raramente: qualunque operatore di polizia stradale potrebbe confermare in tutta coscienza che, se potesse, coriandolizzerebbe decine di patenti al giorno. Ma non può. E se non può è solo perché il sistema economico di cui sopra non sopporterebbe l'applicazione rigorosa del buon senso.
E quindi il sangue sulle strade continuerà a scorrere, come prezzo che le vittime della strada pagano a questo disgustoso moloch.
Poi naturalmente c'è l'imbecillità del singolo, contro la quale le norme poco possono fare. Proprio questa sera, episodio insignificante... pardon, molto significativo: sono fermo in coda al semaforo, nello specchietto vedo dietro di me la solita "Smart unz-unz" che mi si avvicina e poi, vedendo che davanti a me si è formato un minimo di spazio, senza pensarci nemmeno un istante mi supera e si piazza lì.
Ora, dico io, se sono in fila col carrello davanti alla cassa del supermercato, sono certo che lo str@nzetto Smart-munito mai e poi mai si sarebbe sognato di introfularsi davanti al mio carrello, sapendo benissimo che avrebbe corso il rischio di essere preso per la fluente e pettinatissima chioma e venir elegantemente sbattuto, seduta stante, in fondo alla corsia dei surgelati.
Quando è in macchina, invece, lo str@nzetto di cui sopra pensa di potersi permettere di non rispettare la fila. E non capisco il perché. O meglio, lo capisco.
Mi era venuta voglia di affiancarlo e stampargli l'impronta dello stivale sulla fiancata del suo barattolo a volo radente. E poi magari prenderlo anche a schiaffi, se si azzardava a scendere.
Ma sarei passato dalla parte del torto.
E in fin dei conti, avevo nel bauletto le pizze che si raffreddavano. :-o
Ma come fate a vivere nei grandi centri abitati? Me lo spiegate prego? Preferirei diventare un barbone piuttosto :lol:
quotone...;)
RedBaron
28-05-2010, 22:04
Giacam, ma in quale cacchio di citta' vivi?
Poi non parlerei di pulizia etnica, ma ETICA (googolate) e SENSO CIVICO mancante.
Chi te la insegna: la famiglia, la scuola, le autorita', i politici.
Ho detto tutto :)
siamo troppi e tutti troppo nervosi perché siamo troppi. In nessun altro apese europeo c'é una tale concentrazione di abitanti e veicoli.
Vorrei che i nostri governati iniziassero a pensare come migliorare la nostra vita e non solo la loro.
Ho letto qua e la ma poi mi stufo, anzi mi deprimo: ci si incazza con gli automobilisti che non si spostano, con i ciclisti che passano al semaforo rosso, con i vigili che non multano (a proposito, oggi ho preso un'altra multa per divieto di sosta DELLA MOTO !!!!! in piazzale Roma a Venezia .... (e tre) .... devo ricordarmi di farmi rilasciare l'attestato di finanziatore-benefattore del Comune d Venezia) .......
e nessuno che dica che beh, si insomma, anche tra i motociclisti ci sono dei bei teste di cazzo, quelli che prendono le auto, i pedoni, i ciclisti, qualsiasi cosa ci sia per strada come cordoli da sfiorare, paletti da rasentare
siamo tanti, le strade sono quelle che sono, la crisi economica ci rende sempre più insofferenti ma cercare le colpe sempre e solo negli ALTRI non ci porterà da nessuna parte.
E l'educazione non possiamo pretenderla negli altri e dagli altri (addirittura dai politici ... forse quelli che meno di tutti ne hanno da distribuire): ma gli altri siamo anche noi, o no?
scusate lo sfogo, ma è possibile che siamo diventati davvero così insensibili e ciechi????? :(
Adesso mi lego le mani dietro la schiena per farmi fucilare, ma la benda no! Voglio vedere come va a finire ;)
.... nello specchietto vedo dietro di me la solita "Smart unz-unz"
Qualcosa da dire su chi possiede una Smart??? :cool:
.... E in fin dei conti, avevo nel bauletto le pizze che si raffreddavano. :-o
Sono d'accordo: le pizze prima di tutto! ;)
caPoteAM
29-05-2010, 20:53
rassegnati purtroppo capita ed io che sono un tipo tranquillo delle volte vorrei essere per un giorno "Rambo"
siamo troppi e tutti troppo nervosi perché siamo troppi. In nessun altro apese europeo c'é una tale concentrazione di abitanti e veicoli
Concordo in pieno. Ma che fare?
I politici non troveranno certo una soluzione.
Ho notato che all'estero chi commette una infrazione o fa il furbo è quardato con commiserazione o disprezzo.
Da noi c'è il mito del furbo.
E questo spega tante cose
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |