Visualizza la versione completa : Quale valigia in alluminio scegliere per una R1150GS?
novecentosettanta
26-05-2010, 18:11
La scelta è ristretta tra due modelli, le valigie originali del 1150 in alluminio e le valigie sempre in alluminio per il 1200 che possono essere montate sul 1150 utilizzando un apposito supporto.
Precisamente quindi:
Queste: http://www.teileineile.de/be_shop/images/product_images/info_images/364_1.jpg
Oppure
Queste: http://www.teileineile.de/be_shop/images/product_images/info_images/273_0.jpg
Potrei montare le valigie del 1200 sul 1150 utilizzando il supporto e il risultato sarebbe questo:
http://www.teileineile.de/be_shop/images/product_images/popup_images/993_3.jpg
Urge consiglio..... :lol::lol::lol:
darr....stile orso calabrese SUSTY ;)
novecentosettanta
26-05-2010, 19:21
.....d'accordo che lavoro in Dialisi ma portarmi il lavoro anche a casa.... per il "trasporto organi si utilizza già un qualcosa di simile alle darr..."
Alexandro
26-05-2010, 19:42
anche io ero indeciso anche perche con le turing in plastica mi trovavo bene...
ma alla fine ho scelto quelle originali del 1150.
sono costruite in maniera eccellente.
e da un punto di vista tecnico molto più costose da realizzare.. sarà per questo che anno smesso di farle;)
GIANFRANCO
26-05-2010, 19:53
Se parli dal punto di vista "estetico", ti suggerisco le originali.
Se invece all'estetica, preferisci la "sostanza", allora, se puoi, prenditi quelle della 1200 ADV. Ma, a quel punto, considera che il costo del telaio specifico si aggira sui 300 eurozzi.
In sintesi, se ti piacciono quelle della 1200 ADV, non trascurare l'idea di considerare le TRAX, dato che come geometria di disegno sono molto similari, e con 650 euro ti fai tutto il kit. Telaio compreso.
novecentosettanta
26-05-2010, 20:18
...preferisco la sostanza.....quindi opterei per le valigie del 1200 con il supporto idoneo...
cmq la prox settimana l'ardua sentenza...
io avevo le originali sul 1150adv ed ora ho le originali sul 1200....
non sò cosa intende Gianfranco x sostanza....ma quelle del 1150 mi sembravano fatte molto ma molto meglio...unico neo il telaio un pò pesante dal punto di vista estetico.
in quelle del 1150 il casco entra sia a dx che sx...in quelle del 1200 no ( anche se la capienza totale è a favore del 1200 x pochi litri)
quelle del 1200 sembrano fatte di tolla a confronto....non sò se è un bene o un male....un mio amico ha toccato un cancello, la borsa è volata via deformata ma con 4 martellate in carrozzeria quasi non si nota nulla
quelle del 1150 chiudono con più precisione...ma la cerniera a volte è un punto debole( anche se a me in 5 anni mai un problema)
GIANFRANCO
26-05-2010, 20:48
Per "sostanza" intendevo che fossero piu' resistenti, e fatte meglio (vedi esempio cerniere), perchè così sembrano, ma se mi dici il contrario, non ho motivo di dubitarlo.
Per questo preferisco le Trax.
novecentosettanta
26-05-2010, 20:53
...la scelta sembra andare verso le borse del 1200 .... quantomeno in caso di successiva vendita in 10 minuti sarebbero piazzate .
Telaio+valigie totale 836€ + spedizione
nel 1200 le cerniere mi sembrano più robuste ma poichè il coperchio si può togliere o aprire nei due sensi, lo stesso è più " ballerino" e quando chiudi a volte si sposta leggermente e per chiudere bene devi posizionarlo giusto....nel 1150 aprivi e chiudevi , stop.
Nel 1200 sono meno robuste e l'alluminio è meno spesso per me....ripeto non sò se è bene o male visto che con qualche colpo le sistemi.......se le altre si rompono ciao...anche perchè l'alluminio è verniciato....però da vedere son + belle.
Gli attacchi ed il sistema di aggancio è meno complesso nel 1200 ed oltre alla maggior comodità mi pare anche + sicuro
novecentosettanta
26-05-2010, 21:16
836 nuove? prendile
Direttamente dalla germania... http://www.teileineile.de
in effetti il prezzo preciso del kit delle valige comprensivo di chiavature e dei telai è 888.30 € + spedizione
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p530_BMW-Alu-Bagset-for-R1200GS-Adventure.html
tomasgiulio
26-05-2010, 21:53
La mia monta le originali...:eek::eek::eek:...in alternativa le TRAX avendo anche la possibilità di scegliere la capienza 37/45 lt potendone acquistare una per tipo...;)
novecentosettanta
26-05-2010, 22:01
Le trax sono ben fatte ma non avendo la possibilità di scegliere la borsa di sx con l'incavo per lo scarico le ho scartate a priori.
parere personale di uno che vede solo " originale "
le Trax fanno cagare
così come su BMW fanno cagare Givi ect ect......
nn c'è paragone... le originali sn le meglio borse!!!
le trax sforano i 100 cm.....occhio
Alexandro
27-05-2010, 09:18
aggiungo che se le originali le righi e non riesci a fartene una ragione puoi andare da un carroziere e farle riverniciare.
Quelle in alluminio al vivo, se le righi le tieni rigate a meno di non ricorrere a procedimenti un pochino troppo laboriosi
Come Dave sono passato dalle touring alle allu del 1200. Molto capienti e pratiche in apertura. Se poi viaggi senza il telaio non è così pesante come quello del 1150. insomma un ottimo acquisto. Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |