PDA

Visualizza la versione completa : I primi mille (e le relative domande)

Barenik
25-05-2010, 22:21
Che moto, signori..
Dopo i primi mille km posso dirlo, la mia r850rt '98 è splendida e le sensazioni che da sono un regalo.:D

Ebbene, come promesso, però, partono le prime questioni, per le quali domando il vostro aiuto!:)

- ho l'impressione che la moto sia sbilanciata (quanto a pesi intendo) verso destra, qualche idea? può centrare il serbatoio?
- il manubrio vibra abbastanza, credo propro che ci siano da riallineare i corpi farfalloni, cambiare le candele ed un po' di olii vari.
- seghetta sensibilmente.
- nonostante che grazie a Luca_Barbi io abbia recuperato il manuale d'officina non riesco a recuperare il manuale d'uso. Qualche buon anima mi aiuta?

..ed infine..

Sto riprogettando le vacanze estive.

Dite che mi sono innamorato?:eek:

dosa
26-05-2010, 09:51
Dite che mi sono innamorato?:eek:[/QUOTE]

no non credo:lol:

robertag
26-05-2010, 12:06
;)Che moto, signori..
Dopo i primi mille km posso dirlo, la mia r850rt '98 è splendida e le sensazioni che da sono un regalo.:D

Qualche buon anima mi aiuta?:

ero certo, avendone avuto una uguale, che ti sarebbe piaciuta;)...
per quanto riguarda la sbilanciatura, per valutarla, dovresti avere delle gomme nuove e una strada senza schiena in senso trasversale. anche l’architettura del motore, però, potrebbe avere la sua influenza: quando sei in sella con motore acceso, ma da fermo e giù dal cavalletto, dai qualche manata di gas e sentirai che la mucca ”tira” da una parte…
il manuale d’uso, se ancora disponibile, lo puoi ordinare come ricambio a mamma BMW…
per le vibrazioni & c. ti sei già risposto…

Barenik
26-05-2010, 13:54
;)

ero certo, avendone avuto una uguale, che ti sarebbe piaciuta;)...
per quanto riguarda la sbilanciatura, per valutarla, dovresti avere delle gomme nuove e una strada senza schiena in senso trasversale. anche l’architettura del motore, però, potrebbe avere la sua influenza: quando sei in sella con motore acceso, ma da fermo e giù dal cavalletto, dai qualche manata di gas e sentirai che la mucca ”tira” da una parte…
il manuale d’uso, se ancora disponibile, lo puoi ordinare come ricambio a mamma BMW…
per le vibrazioni & c. ti sei già risposto…

Grazie!
Le gomme sono vecchiotte, ma la sensazione di SBILANCIAMENTO è netta e chiara.
Addirittura, dopo un po' di km avverto il peso sul polso sx e nulla sul dx.
In curva, sulle traiettorie sinistre, è difficilissima da gestire, mentre sulle traiettorie destre è una bicicletta.

Purtroppo nn credo che si tratti della coppia di rotazione, dopo 5 anni di r50/5, lo stesso effetto su questa sembra quasi inesistente.

Sono un po' preoccupato sinceramente.:(

...

Oggi mi sono anche accorto che fila parecchio olio dalla guarnizione della sospensione anteriore dx, potrebbe centrare secondo voi?:rolleyes:

dosa
26-05-2010, 16:47
la mia quando lo presa mi dava la stessa sensazione appena ho messo le gomme nuove tutta un'altra moto pure secondo me sono le gomme

zerbio61
26-05-2010, 18:19
se ti fa lo stesso problema dopo aver cambiato le gomme, allora si che ti devi preoccupare

Viggen
26-05-2010, 18:35
La mia 1100 va dritta come un fuso, quidi penso siano le gomme.
Dopo un bel giro brillante il motore è diventato fluido, mentre appena ritirata seghettava un po'...

robertag
26-05-2010, 18:38
con le gomme nuove scoprirari una moto nuova e di molto migliore...another world.
per quanto riguarda la perdita, se proviene da una forcella, come scrivi, non è così grave come potrebbe essere su una moto senza telelever.
è chiaro che la perdita dovrai eliminarla (magari da solo se ti intendi un pò di meccanica) ma questa non pregiudica il funzionamento dell'ammortizzatore centrale...

Barenik
31-05-2010, 21:33
Già, ora và decisamente meglio.. e non ci ho fatto nientee!!!

Sì, è così, forse aveva solo bisogno di essere un po' usata, era ferma da un pezzo e probabilemnte sentiva solo la mancanza della strada.

Cmnq ora è veramente uno spettacolo.
La sensazione di sbilanciamento si è ridotta sensibilmente e credo che siano gomme+coppia di rotazione+erogazione diversa dall r50/5, mentre il suono e le vibrazioni sono combiati parecchio. Tutto questo, ovviamente a moto "calda".

Sono contento.