Visualizza la versione completa : I primi mille (e le relative domande)
Che moto, signori..
Dopo i primi mille km posso dirlo, la mia r850rt '98 è splendida e le sensazioni che da sono un regalo.:D
Ebbene, come promesso, però, partono le prime questioni, per le quali domando il vostro aiuto!:)
- ho l'impressione che la moto sia sbilanciata (quanto a pesi intendo) verso destra, qualche idea? può centrare il serbatoio?
- il manubrio vibra abbastanza, credo propro che ci siano da riallineare i corpi farfalloni, cambiare le candele ed un po' di olii vari.
- seghetta sensibilmente.
- nonostante che grazie a Luca_Barbi io abbia recuperato il manuale d'officina non riesco a recuperare il manuale d'uso. Qualche buon anima mi aiuta?
..ed infine..
Sto riprogettando le vacanze estive.
Dite che mi sono innamorato?:eek:
Dite che mi sono innamorato?:eek:[/QUOTE]
no non credo:lol:
robertag
26-05-2010, 12:06
;)Che moto, signori..
Dopo i primi mille km posso dirlo, la mia r850rt '98 è splendida e le sensazioni che da sono un regalo.:D
Qualche buon anima mi aiuta?:
ero certo, avendone avuto una uguale, che ti sarebbe piaciuta;)...
per quanto riguarda la sbilanciatura, per valutarla, dovresti avere delle gomme nuove e una strada senza schiena in senso trasversale. anche l’architettura del motore, però, potrebbe avere la sua influenza: quando sei in sella con motore acceso, ma da fermo e giù dal cavalletto, dai qualche manata di gas e sentirai che la mucca ”tira” da una parte…
il manuale d’uso, se ancora disponibile, lo puoi ordinare come ricambio a mamma BMW…
per le vibrazioni & c. ti sei già risposto…
;)
ero certo, avendone avuto una uguale, che ti sarebbe piaciuta;)...
per quanto riguarda la sbilanciatura, per valutarla, dovresti avere delle gomme nuove e una strada senza schiena in senso trasversale. anche l’architettura del motore, però, potrebbe avere la sua influenza: quando sei in sella con motore acceso, ma da fermo e giù dal cavalletto, dai qualche manata di gas e sentirai che la mucca ”tira” da una parte…
il manuale d’uso, se ancora disponibile, lo puoi ordinare come ricambio a mamma BMW…
per le vibrazioni & c. ti sei già risposto…
Grazie!
Le gomme sono vecchiotte, ma la sensazione di SBILANCIAMENTO è netta e chiara.
Addirittura, dopo un po' di km avverto il peso sul polso sx e nulla sul dx.
In curva, sulle traiettorie sinistre, è difficilissima da gestire, mentre sulle traiettorie destre è una bicicletta.
Purtroppo nn credo che si tratti della coppia di rotazione, dopo 5 anni di r50/5, lo stesso effetto su questa sembra quasi inesistente.
Sono un po' preoccupato sinceramente.:(
...
Oggi mi sono anche accorto che fila parecchio olio dalla guarnizione della sospensione anteriore dx, potrebbe centrare secondo voi?:rolleyes:
la mia quando lo presa mi dava la stessa sensazione appena ho messo le gomme nuove tutta un'altra moto pure secondo me sono le gomme
zerbio61
26-05-2010, 18:19
se ti fa lo stesso problema dopo aver cambiato le gomme, allora si che ti devi preoccupare
La mia 1100 va dritta come un fuso, quidi penso siano le gomme.
Dopo un bel giro brillante il motore è diventato fluido, mentre appena ritirata seghettava un po'...
robertag
26-05-2010, 18:38
con le gomme nuove scoprirari una moto nuova e di molto migliore...another world.
per quanto riguarda la perdita, se proviene da una forcella, come scrivi, non è così grave come potrebbe essere su una moto senza telelever.
è chiaro che la perdita dovrai eliminarla (magari da solo se ti intendi un pò di meccanica) ma questa non pregiudica il funzionamento dell'ammortizzatore centrale...
Già, ora và decisamente meglio.. e non ci ho fatto nientee!!!
Sì, è così, forse aveva solo bisogno di essere un po' usata, era ferma da un pezzo e probabilemnte sentiva solo la mancanza della strada.
Cmnq ora è veramente uno spettacolo.
La sensazione di sbilanciamento si è ridotta sensibilmente e credo che siano gomme+coppia di rotazione+erogazione diversa dall r50/5, mentre il suono e le vibrazioni sono combiati parecchio. Tutto questo, ovviamente a moto "calda".
Sono contento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |