Visualizza la versione completa : prime pieghe con 1150r
considerando che l'ultima ed unica moto stradale fu un KLE500 tenuto due mesi usato solo in città e che non ho mai usato una bmw..non c'è male come primo approccio no?
67654
:lol::lol:
non credo di essere nella sezione giusta vero??????[
E che diamine, c'hai la gomma tutta sporca, le BMW si tengono per bene, così fa schifo ed è una macchia per tutta la categoria....
E che diamine, c'hai la gomma tutta sporca, le BMW si tengono per bene, così fa schifo ed è una macchia per tutta la categoria....
Infatti ho ordinato a mia nonna di togliere tutta la ghiaia del suo cortile e nei pressi di casa sua.comunque poi l'ho lavata 2ore di straccietto x pulire i cilindri e 1ora x i cerchi.posso umilmente essere dei vostri?
... laveresti anche la mia che ne ha bisogno? ;)
avete visto la pubblicità della yamaha sotto la grandine..?se vedete la mia in giro (mucca)me la coprite?grazie
carlo.moto
26-05-2010, 16:41
No perchè non è una Yamaha, la BMW è una moto seria, avvezza alle intemperie........hai comperato il manutentore? Affrettati, prima del prossimo inverno!!!!!!!
sceicco74
26-05-2010, 17:43
posso umilmente essere dei vostri?
Devi rima lavare tutte le moto di quelli con più di 100 messaggi!
Leggi prima le regole del forum:(
sotto a chi tocca allora. io le lavo ma venite voi qui!
No perchè non è una Yamaha, la BMW è una moto seria, avvezza alle intemperie........hai comperato il manutentore? Affrettati, prima del prossimo inverno!!!!!!!
o mamma pensi già all'inverno?
A settembre vi ammazzerò di info..se intanto mi mandi qualche link prendo nota...ne ho visti parecchi ma non ci capisco una mazza:!:
carlo.moto
27-05-2010, 14:12
ne ho visti parecchi ma non ci capisco una mazza:!:
Chiedi ciò che tiserve e qui, una anima oia la trovi sempre, pronta a darti informazioni, Buon divertimento :D:D:D:D
La grandine mi ha lucidato i cilindri in maniera favolosa.
Il casco faceva tactoctuctrectroctictrac... ecc...
Flyingzone
28-05-2010, 00:02
OOOhhhhhh se sei arrivato a riempire il battistrada in quel modo con la R1150R avrai sicuramente grattato le teste.........dunque...o ci fai vedere una foto delle teste grattate o confessi che hai passato il pomeriggio a grattare la gomma con la carta vetrata !! :lol:
OOOhhhhhh se sei arrivato a riempire il battistrada in quel modo con la R1150R avrai sicuramente grattato le teste.........dunque...o ci fai vedere una foto delle teste grattate o confessi che hai passato il pomeriggio a grattare la gomma con la carta vetrata !! :lol:
Al battistrada mancano un paio di millimetri circa..ma non credo che ci arriverò perché dopo un so che piego mi blocco..sinceramente stringo un po le chiappe. Ho grattato più volte il cavalletto centrale rischiando..credo che lo tirerò via infatti..poi lo rimetto x l'inverno.
credo che lo tirerò via infatti..poi lo rimetto x l'inverno.
se metti la Y lo puoi far richiudere in su di più. Il centrale serve per evitare di inondare di olio il cilindro sinistro e per fare benzina fino all'orlo.
;)
se metti la Y lo puoi far richiudere in su di più. Il centrale serve per evitare di inondare di olio il cilindro sinistro e per fare benzina fino all'orlo.
;)
Ma si elimina il catalizzatore con la Y?
bikerold
28-05-2010, 08:53
Ma dove sta la dificoltà di piegare fino a quel punto?
io vado piano e sempre in due e la mia gomma è allo stesso livello, forse qualcosa in più.
vado in moto da 4 anni e ho 57 anni, ho la r1150r da ottobre 2009 e mi sento estremamente pivello.
Ma si elimina il catalizzatore con la Y?
esatto, non è pratica ammessa.
linobord
28-05-2010, 10:17
bluride mi togli una curiosità? ma è 80 l'altezza o ci vedo male io?
Ma dove sta la dificoltà di piegare fino a quel punto?
io vado piano e sempre in due e la mia gomma è allo stesso livello, forse qualcosa in più.
vado in moto da 4 anni e ho 57 anni, ho la r1150r da ottobre 2009 e mi sento estremamente pivello.
Per me è stata una piccola soddisfazione, probabilmente anche il più fermo dei fermi piegherebbe quanto me o più di me al primo giro su una moto stradale...tant'è che non ho scritto: guardate sono un mostro della piega! Sono pivello e x ora va bene così
bluride mi togli una curiosità? ma è 80 l'altezza o ci vedo male io?
De che? La gomma? Sinceramente non lo so,se è 80,ci guardo. Perché?
esatto, non è pratica ammessa.
Cioè non si può eliminare il catalizzatore..x legge?
linobord
28-05-2010, 10:30
De che? La gomma? Sinceramente non lo so,se è 80,ci guardo. Perché?
Se non ricordo male la mia è 170/60 ZR17 OPPURE 170/70 ZR17 LA TUA SEMBREREBBE 170/80 ZR17 QUINDI PIU' ALTA.... NE APPROFITTO PER CHIEDERE QUAL' è LA MISURA IDEALE DA MONTARE SULLA NOSTRA R VISTO CHE A VOLTE O PER LA DISPONIBILITà O PER ALTRO IL GOMMISTA TI CI MONTA UNA MISURA DIVERSA.
l'ALTRO GIORNO AD UN RADUNO UN MUKKISTA SEMPRE SULLA R1150R AVEVA MONTATO LA 180/70 ZR17.
Se non ricordo male la mia è 170/60 ZR17 OPPURE 170/70 ZR17 LA TUA SEMBREREBBE 170/80 ZR17 QUINDI PIU' ALTA.... NE APPROFITTO PER CHIEDERE QUAL' è LA MISURA IDEALE DA MONTARE SULLA NOSTRA R VISTO CHE A VOLTE O PER LA DISPONIBILITà O PER ALTRO IL GOMMISTA TI CI MONTA UNA MISURA DIVERSA.
l'ALTRO GIORNO AD UN RADUNO UN MUKKISTA SEMPRE SULLA R1150R AVEVA MONTATO LA 180/70 ZR17.
Francamente da buon pivello non so nulla di gomme, la mia è una mez z4 montata dal vecchio proprietario nel lontano 2005 (faccio più km sulle scale che lui in moto) la tengo x l'estate,intanto cerco di abituarmi al mezzo poi la cambio. Ma non so proprio cosa monterò
Francamente da buon pivello non so nulla di gomme, la mia è una mez z4 montata dal vecchio proprietario nel lontano 2005 (faccio più km sulle scale che lui in moto) la tengo x l'estate,intanto cerco di abituarmi al mezzo poi la cambio. Ma non so proprio cosa monterò
Zummando sembra 80..sicuramente non 70
Flyingzone
28-05-2010, 13:04
Ecco......c'era il trucco!! :lol:
sauternes
28-05-2010, 13:19
ti consiglio le Dunlop Roadsmart.
prima avevo le Metzeler Z6 e rispetto a quelle mi trovo molto meglio.
se cerchi su QdE troverai diversi thread che ne parlano e in generale in termini positivi.
bikerold
28-05-2010, 13:31
fai mooolta attenzione, una gomma di 5 anni non è affidabile.
la gomma dopo tre anni andrebbe comunque cambiata perchè si secca, quindi attento con le piege.
la misura la rilevi dal libretto, gomme differenti non sono omologate, non passi la revisione e son dolori se ti fermano, poi bisogna vedere se le assicurazioni rispondono in caso di incidente.
ciaooooo
Ecco......c'era il trucco!! :lol:
Si piega meno con le 70? Allora riprendo quelle da 80
fai mooolta attenzione, una gomma di 5 anni non è affidabile.
la gomma dopo tre anni andrebbe comunque cambiata perchè si secca, quindi attento con le piege.
la misura la rilevi dal libretto, gomme differenti non sono omologate, non passi la revisione e son dolori se ti fermano, poi bisogna vedere se le assicurazioni rispondono in caso di incidente.
ciaooooo
Stas controllo il libretto ma il vecchio prop. Non mi è sembrato un "fuorilegge" anzi...comunque grazie x l'info. A proposito..qualche dritta su come gestire al meglio il mezzo è ben accetta...
adessociprovo
28-05-2010, 14:40
@bluride,
se hai voglia di fare due pieghe, mercoledì passando per la val trebia e bobbio pensavo di andare a mangiare un focaccino verso chiavari...
così ste gomme le provi per benino..
@bluride,
se hai voglia di fare due pieghe, mercoledì passando per la val trebia e bobbio pensavo di andare a mangiare un focaccino verso chiavari...
così ste gomme le provi per benino..
Marsaglia e Val d'aveto?ci sono stato sabato..la focaccia xò si mangia a rezzoaglio!sento la donna perché volevamo andare a mangiare il gelato alla nocciola a recco da cavassa..dice che è super! Devo trovare chi mi tiene i cani :-(
è 60 ed è l'unica misura ammessa..stando al libretto
linobord
29-05-2010, 16:06
ok perfetto anche la mia monta le 170 60 17
sarebbe bello se nel libretto ci fosse anche la misura 180/55/17
così si potrebbero montare le metzeler M5:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |