Visualizza la versione completa : preventivo tagliano 40.000
alexcolo
25-05-2010, 20:40
per la mia R 850 R del 2001, mi hanno fatto un preventivo per tagliando dei 40.000 (oli, filtri, candele) e sostituzione freni anteriore e posteriore di circa 360 euri
per voi è un buon prezzo, è nella media o è caro???
grassie
azzzzzzzzz non lo so, credo di sì però, mi pare di aver letto cifre simili per i 40mila
Per quei lavori è un po' caro, per il tagliando dei 40.000 sono previsti anche il filtro benzina e la cinghia dell'alternatore. Se sono compresi anche questi lavori, contando i freni extra siamo in linea.
..a me la cinghia risulta a 60.000, comunque è un prezzo "nella media"...
si, il costo è nella media, tagliandi 40, 80 e 120 mila km costati maggiore o uguale al tuo preventivo
Eseguito il tagliando dei 40000 a marzo....pagato 372 euri...........
cambiato oli vari compreso quello dei freni,candele filtro benzina,filtro aria,
cinghia alternatore e le solite registrazioni valvole e corpi farfalllati.
alexcolo
26-05-2010, 10:16
SI, sono compresi tutti i lavori previsti dal tagliando dei 40000, quindi anche filtro benzina, aria e la cinghia dell'alternatore. In pratica è il tagliando dei 40000 da manuale più i freni. solo i freni sono 110 (davanti) e 50 (dietro) mi sembra...
una domanda... dopo questo tagliando, il prossimo a quanto è a 60.000?
e poi, a parte ovviamente le gomme, da questo al prossimo tagliando devo fare qualche controllo di persona? che ne so, tipo rabbocchi olio o altro? perchè un mio amico con la r 1150 mi diceva che mangia un po' olio, non so se per la mia è lo stesso
teoconte
26-05-2010, 10:40
Il prezzo per il tagliando è buono ;)
Il prossimo sarà a 50.000 km (sulla R850R si fa ogni 10.000 km).
Tieni sotto controllo la pressione dei pneumatici, il livello dell'olio (se scende fai un rabbocco) e vai tranquillo!
Ciao!
che ne so, tipo rabbocchi olio o altro? perchè un mio amico con la r 1150 mi diceva che mangia un po' olio, non so se per la mia è lo stesso
il rabbocco dell'olio va fatto quasi ad ogni uscita.... altro che tagliando.
ciccio bmw
26-05-2010, 11:44
GGK non lo spaventare,
l'850 non consuma olio,
x Alexcolo controlla ogni tanto la finestrella, ricordati che va controllata a motore ben caldo, ma spento, tipo: rientri dopo un giro, la spegni sul centrale e dopo 10 minuti controlli.
tieni il livello sul pallino
GGK non lo spaventare,
il concetto era che con i boxer non si puo' aspettare il tagliando per verificare il livello.
:)
...il concetto era che con i boxer non si puo' aspettare il tagliando per verificare il livello....
Ribadisco il concetto espresso da Ciccio, la 850 quasi non consuma olio, SE rabbocchi lo fai dopo un viaggione con tirate autostradali ecc.ecc. altrimenti lo controlli e basta.
--------------------------------------------------------------------------------
..a me la cinghia risulta a 60.000....
La cinghia dell'alternatore è stata modificata nella serie 850/1150 (mi sembra, forse, circa quasi nel 2003) e la durata è stata portata a 60.000, per la precedente serie 850/1100 indicavano i 40.000. Sarebbe interessante sapere quale hanno montato ora.
Per queste ed altre "particolarità" legate all'anno di produzione è bene indicare in firma il modello della mukka e l'anno di produzione.
alexcolo
26-05-2010, 14:16
[
...per la precedente serie 850/1100 indicavano i 40.000. Sarebbe interessante sapere quale hanno montato ora.
Per queste ed altre "particolarità" legate all'anno di produzione è bene indicare in firma il modello della mukka e l'anno di produzione.[/QUOTE]
2001, come in firma. Allora c'è anche la cinghia dell'alternatore... devo ricordarmi di farglielo notare al meccanico, grazie!
grazie ciccio per la spegazione dettagliata, lo farò!!:D
il rabbocco dell'olio va fatto quasi ad ogni uscita.... altro che tagliando.
io no, ogni 5000 km se serve
ma più km un boxer ha, meno olio consuma
dove pensi che la porterai ? ( se si può dire ? )
alexcolo
26-05-2010, 20:16
parecchie persone mi hanno consigliato A.R.C.E. da Serri in via Bard a Torino, lo conosci?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |