PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente ho provato la Ktm.....

susty
25-05-2010, 13:40
Domenica scorsa ho provato un 950 di un mio amico.Abbiamo fatt un giro di una 50 di kilometri di misto molto stretto,stretto eun po' di superstrada,diciamo le condizioni migliori per avere un buon giudizio su questo genere di moto.Mi manca l'off ma non me l'avrebbe fatta provare neanche morto ;) .La prima cosa il senso di leggerezza disarmante,ad occhio almeno una cinquantina di chili rispetto alla mia 1150 adv.In sella e' come se mancasse qualcosa tanto che e' snella ,sensazione amplificata dal manubrio piu' stretto che non ti da' l'impresione di stare appeso.Le gambe stanno meglio rispetto alla BMW,sono meno piegate,almeno per me che sono 1,85 .Siu sta seduti molto in avanti,col muso quasi sullo sterzo e all'inizio e' strano...poi ci si abitua subito....secondo me se uno salisse luaa kappa e sulla mucca senza aver provato mai entrambe si troverebbe meglio sulla carotona.La protezione all'aria col parabrezza originale e' mediocre..alla fine del giro avevo la visiera una porcheria,pero' le spalle stranamente sono piu' rilassate forse per la minore larghezza dello sterzo.Il motore e' veramente entusiasmante...tira da fare paura anche se non ti permette la guida del Gs che ti tira da qualsiasi situazione con alemno una marcia in piu'.In tutto il giro fatto io sono riuscito raramente a mettere la sesta se non la quinta perche' se cala troppo strattona di brutto mentre il mio amico col gs andava sempre conm duoe marce di piu'.Superati i 5000 giri la mia impressione e' che vada molto di piu' non solo rispetto alla 1150 ma anche al 1200 akìlmeno il 2009 che ho provato io...il grosso vantaggio il gs lo ha nella coppia,pero' e' anche vero che il cambio della KTM e' fantastico,scali due marce come una sportiva e ti inserisci in curva ,inoltre la forcella lavora da Dio e affonda il giusto...anche perche' i freni ,il modello da me provato non aveva ABS,sono aggressivi il giusto...sono arrivato un po' lungo a qualche curva e non mi ha mai dato l'impressione della pinzata con la ruota che da un momento all'altro ti lascia,sensazione che personalmente spesso mi e' capitato con la mia.Lo so che ho scritto cose gia' lette da molti e che qualcuno mi dira' che forse ho sbagliato forum ma c'e' un senso a tutto...volevo veramente rendermi conto quanto fosse totale come moto il Ktm...ebbene in quest'ottica il Gs e' molto avanti come confort,dolcezza di guida versatilita',ma.......personalmente la Ktm ha grossi vantaggi su altre voci tipo off,e leggerezza,cose che secondo me sono importanti.Sia ben chiaro,sono contento del mio Gs e forse lo ricomprerei pero' una bella gran turismo e' migliaia di volte piu' comoda sia del boxer che del V della Ktm..ecco forse invece di spendere 20000 euro per un gs ADV con tutti gli optional prenderei una 990 R ed una bella 1200 rt usata o ancora meglio un K a sogliola ..........potrei dire veramente di avere insieme il diavolo e l'acqua santa......:arrow::arrow:

Don Biga
25-05-2010, 16:50
...benvenuto nel tunnel KTM...:eek::lol::lol::lol:

GIANFRANCO
25-05-2010, 16:53
Pietro...
te l'avevo detto. E' un altro pianeta. E tu hai provato proprio il 950.
Immagina se provi il 950 a carburatori nella versione GO. ;)

CammelloStanco
25-05-2010, 17:20
Dimenticatela, dimenticatela.

sailmore
25-05-2010, 18:45
per quanto mi riguarda vi posso dire che, nonostante il mio amore sviscerato per il boxer per la sua dolcezza, regolarità, comodità, quando salgo sulla mia 990 mi emoziono.
davvero sono superlative le sensazioni di guida che regala, probabilmente in senso globale la moto più bella che io abbia avuto... e non sono proprio poche.

susty
25-05-2010, 20:25
Spero che abbiate capito il senso del post...ieri ho incontrato un ragazzo che ha preso una adv 2010 con tutti gli accessori per la modica cifra di 22000 euri....io consideravo il fatto di spendere un 10000 per una 990 r con meno di un anno e con meno di 5000 prendere una granturismo tipo un 1150 rt o meglio un k1200 rs...e ti avanzano soldi......:arrow:.........e raggiungi l'orgasmo......:lol::lol:

sibilo
25-05-2010, 20:48
Gran bella moto,parlo da ex possessore di 990.Come motore non ce nè per nessuno,peccato per alcuni difetti di gioventù....

bobbiese
26-05-2010, 00:21
L'ho gia detto piu' di una volta...... il Gs e' una gran moto e se dovessi sciropparmi ancora i viaggi che mi sono fatto in passato quando nn avevo figli, probabilmente sarei ancora sul Gs, ma x come uso la moto ora, il 990 x me e' il massimo. Come emozioni di guida nn c'e paragone.....x me.

p.s. Non e' che uso poco la moto eh.... i minimi 20k/anno sindacali ci sono comunque, ma sempre senza zaino, poco bagaglio, e mai autoban

EnricoSL900
26-05-2010, 00:36
Domanda del piffero...

Ho sentito parlare in toni agghiacciati dei consumi del v2 austriaco... ma è vero che raramente si passano i 13 chilometri al litro?

sailmore
26-05-2010, 10:44
Domanda del piffero...

Ho sentito parlare in toni agghiacciati dei consumi del v2 austriaco... ma è vero che raramente si passano i 13 chilometri al litro?

No non è assolutamente vero.
Consuma poco più del GS, a meno che non ci dai dentro con il gas, ma non credo sia molto facile sinceramente.

GIANFRANCO
26-05-2010, 10:51
13 a litro? E chi li ha mai fatti con la GS! :lol:

ivanuccio
26-05-2010, 14:04
Enrico io col 950 vado sui 15-16 a litro.

dcsr75krapfen
26-05-2010, 14:52
appena comprata 950 sm con akra... sound da tamarro e sguardo al cielo ogni volta che parto... in ogni curva ti senti come quando usavi la saltafoss... un teppista... :arrow::arrow::arrow::arrow:

peccato per il k1200rs se avessi potuto le avrei tenute entrambe...:mad:

Mcfour
26-05-2010, 15:33
Dalle prime impressioni...che poi sono quelle più sincere, posso dire che con la 990SMT sei tu che porti la moto, col GS1200 è lei che ti porta.
Questo in linea generale, nello specifico sono moto diverse, difficilmente paragonabili, ma mi riferisco all'SMT, l'ADV non la conosco.
Confermo il consumo leggermente più assetata del GS, ma sono in rodaggio e l'LC8 potrebbe consumare meno...più avanti.. potrebbe...:confused:

EnricoSL900
27-05-2010, 14:16
Boh... conosco uno che ha la Supermoto R e ogni volta che sale in moto contatta Findomestic... :lol::lol::lol:

Magari è lui che guida solo a pène di segugio... :confused:

Teccor
27-05-2010, 14:22
guarda che è la medesima cosa ;)

Pietro...
E tu hai provato proprio il 950.

susty
27-05-2010, 20:36
Il 950 e' solo a carburatori ...in tutte le sue versioni,dal 990 iniezione.....

Steve59
27-05-2010, 20:39

...proprio la versione che mi attizza di più! E' troppo bella....