Entra

Visualizza la versione completa : La sella del GS 1200 '09 mi ha stancato...

Tommy
25-05-2010, 00:31
Ciao a tutti
la sella del mio GS1200 mi ha stancato.... il posteriore!
Ho letto che qualcuno l'ha sostituita con quella dell' ADV. Con quali risultati?
È più alta della STD? ( A me farebbe comodo visto che sono un po' alto) Ma soprattutto è più confortevole nei tragitti più lunghi?
Grazie!

calabronegigante
25-05-2010, 00:38
pure amme!
ma quella del my 2007!!
dopo 250km,bruciore e dolore alle natiche!!
ieri,giunto al 600°km,non ne potevo +!!
'fangala!:(

ps
speso pure 60 euri per l'imbottitura comfort!:(:(:(:(

vicocamarda
25-05-2010, 00:45
...Ma soprattutto è più confortevole nei tragitti più lunghi?
Grazie!

Non ho provato quella della std ma ti garantisco che dopo parecchi km anche con quella dell'adv hai dolore al....posteriore.
Molti l'hanno cambiata con quella touratech e dicono che sia un pò più comoda dell'originale. Sicuramente qualcuno che l'ha, ti può dare info più dettagliate. Poi sul mercatino fino a pochi giorni fa ne vendevano 2 touratech, potresti andare a cercare gli annunci e chiedere a loro

Tommy
25-05-2010, 00:49
Grazie proverò anche nel mercatino anche se.... il fatto che fosse in vendita mi fa sempre pensare.....

vicocamarda
25-05-2010, 00:55
Non è detto. Considera allora la touratech quante ne vende e ti garantisco che costano parecchio. Io prima di comprarla vorrei essere sicuro al 100% che di fatto è meglio dell'originale. Ti dico che all'eicma mi sono seduto su un'adv della touratech e quindi anche con la sella montata e la prima impressione è stata quella di una maggior comodità ed che è sicuramente più dura rispetto all'originale

andre
25-05-2010, 08:32
dopo 250km,bruciore e dolore alle natiche!!

Anche per me 250 sono il limite prima di iniziare a sentire veramente fastidio

R5-1937
25-05-2010, 09:29
sono passato dalla std del MY2007 alla ADV montata sulla 1200 LE 2009.a parte la differenza di altezza,che onestamente sulla 2007 era decisamente troppo "infossata" non ho notato particolari differenze.dopo 600km di viaggio accuso la stanchezza solita ma mai dolore o bruciore.io peso 74kg,potrebbe incidere anche il peso del guidatore sul più o meno "comfort" di una sella?

Alby59
25-05-2010, 09:39
scusatemi tutti...... ma dopo 250 km. mi sembra che ci si possa anche fermare un attimo , non sò , per fare benzina, bere un caffè, fumare una siga...... devo farvi i complimenti per le vostre chiappe !!!!!!!

StreetHawk.73
25-05-2010, 10:31
scusatemi tutti...... ma dopo 250 km. mi sembra che ci si possa anche fermare un attimo , non sò , per fare benzina, bere un caffè, fumare una siga...... devo farvi i complimenti per le vostre chiappe !!!!!!!

Concordo con Alby59, ogni tanto una pausa fà sempre bene, a voi ed alle vostre chiappe :lol: . . . altrimenti vi ritroverete un bel fondoschiena piatto ! :lol: :lol: :lol:

cobra65
25-05-2010, 11:38
... dopo 100 km io mi fermo...
prima di avere dolori o indolenzimenti o perdita di sensibilità... (va beh, ho anche probelmi abbastanza seri alle lombari per cui...) ma semplicemente anche per rilassare quella macchina che è il cervello che altrimenti procede a milioni di operazioni al secondo per molto tempo. Credo che sia corretto ogni ora di strada o ora e mezzo, concedere al cervello e agli occhi un po' di riposo... è un fatto di sicurezza.
Ciao M

lucar
25-05-2010, 11:39
ricordatevi sempre di usare il tasto cerca ;-)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ella+touratech

cobra65
25-05-2010, 11:55
Lucar ciao...
A me i tuoi link non funziano... sorry.

grazie M

brubon
25-05-2010, 12:19
Anch'io ho avuto il mio bel da fare per accontentare il mio didietro.
Ho cambiato varie selle, una ho provato anche ad imbottirla di più, ma niente da fare. Allora ho provato il soprasella della Hawk 2 e vi posso garantire il cambiamento si nota. Costa un botto 100€, ma la differenza è netta. Ho fatto 480 km senza sosta e wuando mi sono fermato non ho dovuto mettere il sedere nella bacinella!
In America ne commercializzano anche un altro tipo, ma non ricordo bene il nome e costa anche di più, però mi hanno detto essere molto valido e di materiale naturale (mi pare cautchù). E' lì in America che fanno i viaggi lunghi, perché gli spazi si dilatano, pensate che in sudamerica per fare un week end al mare partono il venerdì sera e fanno fino a 1200 km di strada solo andata per tornare la domenica a reipercorrere altri 1200km. Quindi provate a cercare sui forum bmw negli States e troverete molte question su questo argomento. Il deretano è importante! A volte fa la qualità del viaggio.

NON SONO LE PERSONE CHE FANO I VIAGGI, SONO I VIAGGI CHE FANNO LE PERSONE! - J. STEINBECK -

caPoteAM
25-05-2010, 12:19
Concordo su sote programmate, fanno beno non solo alle chiappe, tenete presente che per esempio sulla mia AUDI il computer automaticamente dopo 2 ore di viaggio mi segnala che devo fare una sosta di almeno 15 minuti, forse per la moto è ancora più essenziale.

Tommy
25-05-2010, 14:13
Hawk 2 ???
Ho provato a cercarlo su Goooogle ma niente....
Hai mica un link per caso?
Grazie!

MagnaAole
25-05-2010, 14:18
prova con airhawk, lo vende anche twalcom ;)

lucar
25-05-2010, 14:28
Lucar ciao...
A me i tuoi link non funziano... sorry.

grazie M

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229539

calabronegigante
25-05-2010, 19:38
La tecnologia brevettata Dry Floatation® e' la peculiarita' che contraddistingue il Confort Seating System Air-Hawk. Questa speciale sella nasce dall'esperienza tutta americana delle smisurate percorrenze chilometriche e risulta essere l'accessorio ideale per chi deve percorrere grandi distanze in quanto contribuisce a distribuire la pressione esercitata sulla sella non solo nel punto di contatto ma sull'intera superficie di appoggio ed ad assorbire le vibrazioni prodotte dal motore. Inoltre la particolare conformazione delle Air Cells che costituiscono la sella consentono una extra-ventilazione della seduta aumentanto il confort nei lunghi trasferimenti ed in presenza di temperature elevate. Cos'altro ancora e perche' usare la sella Air-Hawk? Abbiamo provato la sella Air-Hawk e possiamo dire che la riteniamo veramente geniale in quanto puo' essere applicata quando si devono percorre lunghi e monotoni spostamenti dove la comodita' e' la condizione necessaria per arrivare quanto piu' riposati possibile e puo' essere rimossa quando si vuole adottare una guida sportiva, dove il contatto con la sella diventa importantissimo oppure si affrontano fondi pesanti o sterrati dove il pilota deve condurre in piedi e deve percepire il contatto con la sella ed i fianchi della moto. Ancora una cosa: qualora desideriate sostituire la vostra moto con un'altra dalle caratteristiche similari, la sella Air-Hawk verra' con voi e vi accompagnera' in molti altri lunghi viaggi!

http://i45.tinypic.com/huex36.png

ci farei un pensierino....Voi che dite?

certo che 'sta moto è da "rifare" tutta!!:(porc...di quella put...

epassp
25-05-2010, 22:36
Ebbi GS std con sella std: il culo si indolenziva abbastanza; poi ho montato sella TT (che ho poi venduto in questo mercatino): andava meglio (era più rastremata e un po' + rigida). Non l'ho venduta perchè non contento, ma perchè ho venduto la moto. Ora ADV 2010 e con la sella che mi sembra essere al gel sto ancora meglio. Di solito non faccio mai meno di 300 km al giorno nei giretti domenicali, e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti. Comunque l'indolenzimento ai posteri è inevitabile con qualsiasi sella dopo un certo chilometraggio, almeno che uno non sia fornito già in partenza di una buona consistenza naticale ;-)))

calabronegigante
25-05-2010, 22:47
allora sto invecchiando!
anche!
perchè non ricordo d'aver sofferto così,con moto e quindi selle,molto ma molto + estreme....

tornando alla AirHawk,nessuno l'ha provata?
si alzerà senz'altro la seduta,eh?
io che la tengo in posizione alta,dovrò abbassarla per non essere troppo sopra il parabrezza con la testa e le braccia troppo in giù sul manubrio?
ufffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!

MagnaAole
25-05-2010, 23:47
è un cuscino gonfiabile rivestito da una fodera, si alza di 1 cm max 2, dipende da quanto lo gonfi e prima di trovare il giusto livello di gonfiaggio devi fare qualche prova; cioè, non è che lo si deve gonfiare al massimo, bisogna gonfiarlo a metà in modo che si adatti alle chiappe

In linea di massima, se uno ha la sella posizionata alta, risolve abbassandola, se ce l'ha già bassa e tocca a fatica... :(

qualcosa fa, ma costa 100 euro ed è lì bello in vista, facile da togliere per tutti, anche per chi non ha cacciato i 100 euro. Toglierlo e rimetterlo ogni volta che ci si ferma è un discreto smarronamento anche perchè, se non hai le valigie, dove lo metti? :mad:

Prima avevo provato anche la sella Touratech ma il mal di culo permaneva; miglioramenti solo a livello estetico, netto peggioramento del conto corrente perchè costano uno sproposito.

L'inserto in gel costa 50 euro, non alza e non abbassa la sella, l'estetica della sella resta immutata e il gel resta lì dov'è finchè non si fregano la moto; proverò anche questo, così almeno completo il giro.

brubon
26-05-2010, 14:24
Air hawk 2 guarda il filmato in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=5G_yZLgF76c

brubon
26-05-2010, 14:27
Puoi anche provare con bikefactory di arezzo, o compeprarla direttamente dall'Inghilterra:

http://www.airhawk.co.uk/

http://www.bykebitz.co.uk/acatalog/PLASTIC_SEATING_SYSTEMS.html

luxdo
26-05-2010, 16:47
Ma non si muove dalla sella? A me non convince molto!

nestor97
27-05-2010, 10:28
Questa è la mia soluzione :cool: :

http://img214.imageshack.us/g/19052010.jpg/

Esteticamente possiamo parlarne, ( e a me piace molto :eek: ), ma dal punto di vista funzionale è indiscutibile !

Questi i vantaggi:

caldi d'inverno :!:
freschi d'estate :!:
meno bagnati quando piove :!:
autonomia senza indolenzimenti alle parti basse notevolmente migliorata :!:
assenza di effetto condensa/umidità delle parti "nobili" :!:

A voi la scelta ..... io una soluzione ve l'ho proposta ! :D:D

MagnaAole
27-05-2010, 11:21

non si muove, ci sono due fetticce che passano sotto la sella e che puoi regolare/stringere a piacere. Se poi non ti sembra perfettamente ferma, so che qualcuno ha sostituito le fettucce con qualcosa di più resistente.

Fate vobis, non voglio influenzare nessuno, per me ripeto non è la soluzione totale perchè se da una parte allevia il mal di ciapet, dall'altro è troppo facilmente rimovibile e per me di star li a mettere e togliere una cosa ogni volta che parto a seconda se faccio un viaggio lungo o se invece faccio 20 km o parcheggio in città, è una discreta rottura di.

brubon
27-05-2010, 15:13
scusa Nestor, ma che roba è? in peluche? Ma che roba brutta! Perché non cimetti anche il cagnolino con la testa che si muove sul portapacchi? Fa molto camionista!

brubon
27-05-2010, 15:17
Magna, è chiaro che la Air awks la metti solo per i viaggi lunghi, però, ci devi avere le valigie o almeno il bauletto se la parcheggi fuori per rimessarla, non puoi lasciarla sulla sella, ma si smonta in 3 secondi e si rimonta in 5. Certo che la soluzione ideale sarebbe che si decidessero a fare una sella di serie per viaggi lunghi, ma visto che non esiste a me al momento mi è sembrata la soluzione più verosimile per salvare il didietro, oppure soluzione camionista col peluche!

nestor97
27-05-2010, 15:45
scusa Nestor, ma che roba è? in peluche? Ma che roba brutta! Perché non cimetti anche il cagnolino con la testa che si muove sul portapacchi? Fa molto camionista!

Beata ignoranza........:lol:

brubon
28-05-2010, 10:47
beata ignoranza........:lol:

beata veramente!!!

brubon
28-05-2010, 10:49
Non sono gli uomini che fanno i viaggi, ma i viaggi che fanno gli uomini. John Steinbeck

brubon
08-06-2010, 13:54

assolutamente non si muove! :rolleyes: rimane stabile con le camere ad aria che ti sostengono e si deformano in base alla tua conformazione del didietro.:laughing: Io l'ho trovata ottima anche se un po' cara!:confused: