PDA

Visualizza la versione completa : 29 Maggio - 2 Giugno: Praga? Istria? Provenza?

Devilman83
24-05-2010, 20:38
Ho 5 giorni liberi dal 29 Maggio al 2 Giugno, la meta... Non lo so. :lol:

O meglio voglio spostarmi inseguendo il bel tempo, la prima meta a cui avevo pensato era la Baviera e Salisburgo, ma sono previsti rovesci sul nord Italia, Austria e Germania del sud, quindi sto valutando altre mete e qui mi serve il vostro aiuto coadiuvato con le vostre conoscenze.

Praga: due giorni per arrivare a Praga passando per la Selva Boema, due giorni pieni per visitare Praga, ultimo giorno rientro veloce in Italia.

Provenza: primo giorno Colle di Tenda e vari colli ( tra cui le gole del Cians e Daluis ) e arrivo a Castellane, secondo giorno per visitare le gole del Verdon con calma e magari fare un'escursione in canoa e rientro a Castellane, terzo e quarto giorno visite ad Arles ed Aix en Provence, quinto giorno rientro veloce in Italia.

Croazia: primo giorno trasferimento fino a Plivitce, secondo visita al parco dei laghi e trasferimento verso Rab o Pag, terzo e quarto giorno al mare e quinto rientro passanso da Rovigno.

Praga come città mi attrae molto, la Provenza mi ispira da fare in moto ( il Verdon di passaggio l'ho già fatto ) e Arles ed Aix devono essere molto belle, la Croazia è quella che mi attira di meno ma forse due giorni di mare in relax potrebbero farmi bene... Lasciando perdere queste considerazioni visto che ho preso acqua si a Pasqua che due settimane fa per l'Eroica vado dove trovo bel tempo e per adesso la Provenza sembrerebbe la meta migliore, mi servono alcuni vostri consigli per perfezionare gli itinerari e poi decidere all'ultimo dove andare.
Per esempio la Selva Boema è monotona come la Foresta Nera? Conviene farla tutta o quando hai fatto 100 km hai visto tutto? Cosa vedere in due giorni a Praga? Consigliate le Camargue o meglio concentrarsi su Arles ed Aix? Che vedere in particolare? Per la Croazia meglio Rab o Pag?

Eruditemi! :D

Sturmtruppen
24-05-2010, 21:17
Bisogna vedere questa perturbazione meteo che arriva dove lascia il sereno.

ziofranco.GS
24-05-2010, 21:46
ai primi di giugno è d'obbligo la provenza

Devilman83
25-05-2010, 12:50
Scelta la Provenza! :D

Isabella
25-05-2010, 13:23
c'è mezzo qde in Provenza quella settimana... ;)

Fil8
25-05-2010, 19:35
Raduno dei Rimasti in puglia!

Devilman83
25-05-2010, 22:18
Gli utenti di QdE questo anno li trovi in Tunisia, sull'Eroica, in Provenza... Poi anche in Norvegia ad Luglio??? :lol:

gene79
27-05-2010, 23:24
Riccardo, magari ci vediamo allora in Provenza, siamo pure noi da quelle parti!

giulioadventure
28-05-2010, 21:04
bel girello!!