Entra

Visualizza la versione completa : Barra corta

leda28496
24-05-2010, 19:04
Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato :arrow:
Faccio una domanda che probabilmente è già stata fatta 1000 volte!
Per R1100S 2005 meglio barra corta origine GS oppure barra corta after market regolabile.
La mia S ha montati gli Ohlins, ma fini ad oggi non mi sono mai convinto a montare anche la barra corta.....ho letto un sacco di pro e contro (motivo angolo di lavoro cardano)
Peraltro qualcuno di Voi ha dei prezzi di riferimento di quella originale GS?
Grazie:

ZzetaA
24-05-2010, 19:35
mi accodo chiedendo di quanto si alza il motore della moto (senza cambiare le sospensioni)....vorrei evitare succeda di nuovo questo:

http://img641.imageshack.us/img641/6991/testav.jpg

Il Veterinario
24-05-2010, 19:57
non è che proprio si alza il baricentro......si alza la coda e carica un pochino di più l'anteriore....per alzare il motore (è questo che cerchi in realtà) come in una boxer cup c'è poco da fare...

Sulla questione angolo di lavoro e altro...c'è chi si schiera a favore della barra e chi no(io sto per il no)....non ho mai sentito di rotture a causa di barra corta,comunque ti consiglio una regolabile se a volte viaggi in due o con valige etc...

Ciao

ZzetaA
24-05-2010, 20:04
non è che proprio si alza il baricentro......si alza la coda e carica un pochino di più l'anteriore....per alzare il motore (è questo che cerchi in realtà) come in una boxer cup c'è poco da fare...

Sulla questione angolo di lavoro e altro...c'è chi si schiera a favore della barra e chi no(io sto per il no)....non ho mai sentito di rotture a causa di barra corta,comunque ti consiglio una regolabile se a volte viaggi in due o con valige etc...

Ciao

hem si...intendevo il motore mica il baricentro :mad::mad:

Massimo Di Luca
24-05-2010, 20:17
Io ho messo quella regolabile e l'ho accorciata di un centimetro. La moto è molto più agile e l'angolo di lavoro del cardano è cambiato poco anche con il passeggero.

paolo chiaraluna
24-05-2010, 20:27
se vuoi spendere poco con il massimo rendimento metti quella del Gs proprio perchè hai gli Ohlins hai la miglior configurazione per la S ;-)

leda28496
24-05-2010, 22:07
Qualcuno di Voi ha dei riferimenti di prezzo?
Conviene comperare quella originale del GS o una variabile aftermarket?

paolo chiaraluna
24-05-2010, 22:32
Qualcuno di Voi ha dei riferimenti di prezzo?
Conviene comperare quella originale del GS o una variabile aftermarket?

a me l'aveva regalata un concessionario; dovrebbe costare sui 70 euro l'originale ma da un rottamato la trovi sicuramente a molto meno...

Massimo Di Luca
25-05-2010, 05:58
Regolabile usata della bike factory 50 iuri

leda28496
25-05-2010, 17:25
Se vi interessa ho trovato un sito dove potete trovare tutti gli schemi e tutti i codici delle parti di ricambio delle nostre amate mukke

http://www.realoem.com/bmw/index.do

Divertitevi!!

Darkboxer
25-05-2010, 21:38
Da concessionario quella originale Gs o boxer cup costa 90€.
Sul fatto che si rompa il cardano mi sembra improbabile anche xchè il Bxc la monta di serie quindi..:)

leda28496
26-05-2010, 20:53
Grazie per le info.
Ho cercato qui in Torino da uno che commercializza parti usate (ricavate da moto incidentate) sembra che ne abbia una....se riesco in settimana faccio un salto e la compro.
La lunghezza più corta va compensata da una maggiore lunghezza dell'ammortizzatore....così l'angolo di lavoro dello snodo del cardano rimane uguale.
Faccio tutto poi vi dico.
Ma il sito che Vi ho suggerito l'avete provato.....ci sono tutti gli schemi e esplosi delle nostre moto...è a dir poco fantastico.

paolo chiaraluna
26-05-2010, 20:56
La lunghezza più corta va compensata da una maggiore lunghezza dell'ammortizzatore....così l'angolo di lavoro dello snodo del cardano rimane uguale.
Faccio tutto poi vi dico.

vai e buon godimento ;)

leda28496
26-05-2010, 21:01
grazie per gli auguri
ma nessuno mi dice nulla del sito....ero l'unico a non conoscerlo??

paolo chiaraluna
26-05-2010, 21:03
grazie per gli auguri
ma nessuno mi dice nulla del sito....ero l'unico a non conoscerlo??

ehm... ho paura che tra i + o - vecchi mukkisti sia piuttosto noto....;)

leda28496
26-05-2010, 21:08
Colpito e affondato
Va bene ....comunque ho trovato tutto quello che volevo.
Buona serata:)

kfabry
29-05-2010, 22:31
ehm... ho paura che tra i + o - vecchi mukkisti sia piuttosto noto....;)

nulla da dire!
idem!

Marcone
30-05-2010, 22:00
mi accodo chiedendo di quanto si alza il motore della moto (senza cambiare le sospensioni)....vorrei evitare succeda di nuovo questo:

La mamola ha già l'assetto più alto, l'unica è prendere un'ammo ancora più lungo della versione lunga, come quello che ho su io.
difetti: la barra prende nel vascone inferiore e le teste arrivano lo stesso a toccare (ma si parla di pieghe allucinanti, che per strada è sempre meglio evitare);)