PDA

Visualizza la versione completa : Perdita olio freno anteriore

naked70
24-05-2010, 18:36
Sabato sono partito per un giro sulla futa con zavorrina al seguito. Dopo circa 60 km di autostrada mi accorgo che dal serbatoio dell'olio freno anteriore cè un trafilaggio , provate ad immaginare il mio stato d'animo .Mi fermo fare benzina e controllo e vedo olio alla base del serbatoioe in pò sul coperchio, asciugo e riparto . Dopo un pò vedo che perde ancora e questa volta è solo dalla base del serbatoio.Oggi ho chiamato il conc e vado mercoledì per sistemare la cosa o almeno spero . Io non ho mai raboccato l' olio dei freni quindi non saprei cosa sia successo. Avete qualche idea o è capitato anche voi ? Accetto tutti i suggerrimenti. Grazie.

albiTO
24-05-2010, 22:51
Probabilmente la guarnizione no fa bene tenuta.
A me successe quando mi cambiai l'olio e non asciugai bene il coperchietto.

niniddu
24-05-2010, 23:03
A me finora non è capitato....però per queste cose, è la concessionaria la parte da interpellare . :(

GOINAHEAD
25-05-2010, 07:38
chiedere conto e ragione al conce. A me successe quando dopo la sostituzione dell'anello EWS mi rimontarano il manubrio leggermente più inclinato. Rimesso a posto il manubrio tutto passo'.

mcfish
25-05-2010, 11:19
mi è successo domenica la stessissima cosa, credo a causa di una buca bella grossa ed improvvisa. Lo sterzo ovviamnete ha tenuto benissimo, ma poi ho visto che dalla base del serbatoio olio freni anteriore.....

ieri poi dal conce, smontaggio e riserraggio, poi ho provato la moto solo per un po' e per ora niente.
Io credo sia un problema dovuto alle vibrazioni, che dopo un po' allentano le viti del serbatoio che è in plastica.

cmq vi terrò aggiornati

reda xk
25-05-2010, 11:33
Guarnizione..... se ti ricapita butta acqua finito il giro l'olio dei freni corrode

paolo massei
25-05-2010, 16:52
Avete qualche idea o è capitato anche voi ?
R1200R
E' successo ad un mio collega: trafilaggio minimo dal "contenitore delle urine".
Mi sono accorto io; dato che abbiamo il concessionario a 200 metri, e' andato li' al volo e gli han sostituito la guarnizione fra il contenitore e la pompa (ma ignoro se sia un oring o altra guarnizione).
Non ricordo i particolari ma mi pare si fosse allentato qualcosa ed han preferito sostituire anche l'oring.
Ah: una GS-1200 prima serie con circa 20000 Km.

Poi, tre giorni dopo, gli e' schiantato uno dei perni del cavalletto centrale.
La mia r1150 li' a fianco ghignava...

;-))

P

caky
08-06-2010, 14:10
successo anche a me è la guarnizione in gomma che si deforma un po'

saluti

carlo