Visualizza la versione completa : Ma quanto la usate......
caPoteAM
24-05-2010, 16:49
................ la borsa sinistra.
Vi spiego il mio dilemma, si approssima il mio compleanno, 50 e rotti ed in famiglia hanno deciso di unire gli sforzi e regalarmi una coppia di Vario per la mia amante.
Ora, visti i tempi non vorrei sprecare risorse e considerando che per le mie attuali esigenze, anzi quelle della signora, 1 solo barsa sarebbe più che sufficente mi chiedevo se non era il caso di dirottare metà regalo in altra direzione per questo chiedo il vostro conforto sull'uso della borsa sinistra che naturalmente è la meno capiente.
Io la uso come carroattrezzi:lol:. Scorta d'olio, acqua, cavi x ponte, chiavi, fascette,equipaggiamento pioggia :mad:etc etc:D:D:D:D
p.s. io ho le alu dell'ADV:laughing:
Quoto Gisto...l'ho presa anche io dopo alcuni mesi dalla DX perche' con bauletto e solo Dx faceva proprio cagare. Il problema e' che a riempirla con varie cosette, alla Gisto appunto, appena la apri ( da montata )per prendere qualcosa non la chiudi piu' perche' ti si ammucchia tutto in basso e parte un rosario di santi.
Scusa, quoto Gisto per contenuto ma io mi riferivo alla VARIO SX
Io credo che, dopo un po' che guarderai la moto con una valigia sola, ti verrà voglia di avere anche l' altra............non per esigenze di carico, ma puramente estetiche. E se la destra è nuova, dovrai per forza prendere nuova anche la sinistra......
Quindi, se posso dare un consiglio, cercherei una coppia usata, in buono stato.........
Barbarigo38
24-05-2010, 17:22
Che serva o non serva le tengo entrambe perchè una sola fa cagare.....Poi qualcosa da metterci te lo inventi sempre.
scusate ... non crocefiggettemi ...
Infatti!... c'abbiamo già una motoretta leggera... perchè non appesantirla un po??? :mad::mad::mad:
:)
ma perchè te la moto la spingi?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :laughing: :lol:
Muccone1200GS
24-05-2010, 18:12
ma perchè te la moto la spingi?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :laughing: :lol:
:lol::lol::lol::lol: Io si, tu no?:lol::lol::lol:
caPoteAM
24-05-2010, 18:12
tenete presente che io non uso nemmono il Top, al suo posto uso un borsello della Turatech perchè il topo proprio non lo sopporto, ma 2 borse fanno sembrare la moto una nave ed io la uso tanto pure in città dove già con una è un problema con 2 diventa una Smat, sicuramente sarà pure più figo ma molto meno comodo
Barbarigo38
24-05-2010, 18:14
vuoi la moglie piena o la botte ubriaca?.......
io giro sempre con entrambi i bauli montati, nel sx antipioggia, kit riparazione forature, maglia di ricambio ( mi piace girare sempre pulito), deodorante ascellare ( mi piace girare anche profumato...) cinghia elastica e cavi per batteria.
La uso anche in città (Milano) senza tropi problemi, tanto, una volta passato il manubrio, passano anche le due alu
Ciao Capoteam:
tutto quello che solitamente metto nel topcase, quando viaggio in coppia lo metto nella sinistra ossia attrezzi, antipioggia e la borsa con le scarpe.
Il top lo tengo per me, la destra per la signora.
quoto in pieno, pero' a me ogni tanto tocca cedere anche un po' della mia.....:mad:
io mi sono preso anche due borse da mettere sopra i laterali e devo dire che sono moooolto comode......avevano il difetto di essere apribili, ma l'ho risolto (pacsafe!!!)
vicocamarda
24-05-2010, 18:40
(pacsafe!!!)
e che cos'è??
MassimoB
24-05-2010, 19:16
io tengo sempre le vario montate, nella sx tengo materiale vario, antipioggia, attrezzi, etc, nella dx tutto il resto, il top non mi piace.
non troviamo scuse sull'ingombro, dove passano i cilindri passano le borse, se volevo fare zig-zag tra le auto compravo un Ciao.
umberto58
24-05-2010, 19:49
io ho preso le borse interne e seppure + piccola quella di sx riesce a contenere le cose per me e lascio la dx a mia moglie. trovo + comodo usare il top per giacche e cose di pronta utilizzazione
Massimo54
24-05-2010, 20:59
Subito anch'io avevo solo la DX che faceva tanto figo però poi più che figo mi sono accorto che faceva un pò cagare e quindi ho preso anche la SX, mai messo dentro niente ma prima o dopo qualche cosa la metterò anche per dare un senso a tutto ciò, ho anche il bauletto floscio Touratech che considero intelligente, comodo e bello, sicuramente una furba alternativa al "Top Moto Pizza" :D:D:D
non troviamo scuse sull'ingombro, dove passano i cilindri passano le borse, se volevo fare zig-zag tra le auto compravo un Ciao.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing:
stupendo!!! ehhehe!!!
Comunque...
è vero che nella sx non ci sta niente, è vero anche che le due vario non si possono aprire per prendere qualcosa se sono molto piene, perchè rischi che venga fuori tutto
io viaggio spesso e in coppia e sto seriamente pensando di ammazzare la :arrow: delle zega pro
vicocamarda
24-05-2010, 22:00
Io ho montato solo la sx quindi dentro ci mettono antipioggia, borsetta con documenti personali, documenti moto, chiavi varie (non atrezzi), kit antiforature e cellulare :)
livelife
25-05-2010, 00:09
Ciao Capoteam:
tutto quello che solitamente metto nel topcase, quando viaggio in coppia lo metto nella sinistra ossia attrezzi, antipioggia e la borsa con le scarpe.
Il top lo tengo per me, la destra per la signora.
Perfettamente d'accordo anche se ho le alu adv anche io faccio così e poi con una sola borsa laterale non si può vedere
DonSaro69
25-05-2010, 07:05
Pensavo che in molti rispondessero che preferivano montare/usare solo la dx perché più capiente ...
io sulla mia le tengo montate entrambe ma occupo a pieno solo la sx con antipioggia, alcuni attrezzi, blocca-ruote, sottocasco ...
... a ben pensarci credo di lasciare libera la dx perché più capiente ...
Che serva o non serva le tengo entrambe perchè una sola fa cagare......
straquoto al 3000%
tenete presente che io non uso nemmono il Top, al suo posto uso un borsello della Turatech perchè il topo proprio non lo sopporto, ma 2 borse fanno sembrare la moto una nave ed io la uso tanto pure in città dove già con una è un problema con 2 diventa una Smat, sicuramente sarà pure più figo ma molto meno comodo
Sinceramente io in città con due borse laterali (zega touratech) ho esattamente gli stessi problemi (cioé nessuno) che ho senza borse. Ritengo che sia un falso problema quello dell'ingombro dato dalle laterali, o comunque se è veramente così lo è in rarissimi casi
l'unica cosa bella delle Vario è che in posizione "stretta" occupano veramente poco spazio. Quando girerai in città manterrai entrambe le borse "strette" senza nessun problema.
e che cos'è??
è una ditta che produce delle reti di acciaio di sicurezza...serve per gli zaini, ma io ne ho presa una e ci avvolgo le borse prive di antifurto alla vario....è come se fosse un ragno ma di acciaio con lucchetto!!!
Capoteam, ecco quando vanno usate...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273667
Scherzi a parte io da quando ho preso il borsello posteriore touratech le borse laterali le ho usate 2 volte per andare in ferie... E' troppo utile, unico difetto non lo puoi fissare "a chiave"...
concordo con la maggior parte , nella valigia sx tengo solo le antipioggia e poco altro , tranne quando uso la sua borsa interna , quando vado in ferie , e devo dire che ci si riesce a fare stare qualcosina in pù !!!! in ogni caso ti consiglio di acquistarle entrambe ( magari anche usate ) !!!!!!!
secondo me, se non c' è l' esigenza di portare computer, documenti et similia, la borsa touratech (che ho anch' io) è il massimo della comodità e anche dell' estetica ...........
le borse laterali restano a casa e le monto solo quando servono davvero (ahimè..... quasi mai......)
caPoteAM
25-05-2010, 12:46
Vorrei tanto sperare che nel traffico non siano ingombrabti, ma perdonatemi parliamo di Roma non di Pisa,Vicenza o Reggio Emila, purtroppo per noi qualche differenza "negativa" esiste. Le borse naturalmente le userie solo quando necessitano, per cui non tutti i giorni ma solo per uscite serie o quando porto la signora a fare spese, in quel caso sarebbe quasi indispensabile averne solo una così può comprare meno, per tutti i giorni il borsello Turatech è più che sufficente per le mie esigenze al limite mi soccorre il ragno.
Antoantonio62
25-05-2010, 13:20
OK ragazzi, l'ingombro c'è, in città è chiaro che le alluminio sono un pò oltre (anche al detto: se passa il manubrio....) però quando sei su strada, di solito le auto si spostano un pò, invece di appoggiarsi...Hihihi Però io per la città opterei per un top case al max della trax, bellino nero.....
la sx la uso solo quando mi serve altro spazio, altrimenti x l'uso quotidiano uso solo la dx perchè mi basta. il giochino di aprirle e chiuderle l'ho fatto 2 volte all'inizio poi mi son rotto le balle e ora le tengo sempre aperte...
caPoteAM
25-05-2010, 14:51
riflessione a voce alta, che problemi del c.... abbiamo noi con le BMW
si, siamo dei gran rompico*****i che pensiamo di saperne una più del diavolo, invece ci facciamo mille seghe mentali e paranoie per problemi inesistenti.:)
caPoteAM
26-05-2010, 10:31
però tutto sommato non è male !!!!!!!!!!!!!!
Per me o due borse o niente, questione di estetica...che alla fine e' la cosa che conta, o no??? :lol: :lol: :lol:
Altrimenti avremmo gia' messo tutti un bel GIVI 55l che occupa meno spazio e contiene quasi come le due vario in configurazione chiusa oltre a poterci mettere due caschi.
io viaggio con tutto il tris alu vuote!! spesso casa lavoro circa 300metri!!
A me la moto piace solo cosi' configurata!!Poi con tutto quello che ho speso è il meglio che le lasci in casa:lol::lol:
Le mie sono inseparabili, dove va la destra c'è anche la sinistra! Sempre montate e come la maggior parte di chi è intervenuto nel 3d, la sinistra è occupata da:antipioggia, kit ripara foratura, cinghie elastiche, guanti di scorta, lucchetti a molla per i caschi e credo nient'altro, mentre nella destra ci metto tutto quello che non ci sta nella sinistra:lol:!!!
sicuramente sarà pure più figo ma molto meno comodo
che la moto sia più figa con le valigie sono in molti a pensarlo, ma sinceramente non condivido...
io le monto solo quando lo zaino non basta più, soprattutto in città, ma non per un fattore estetico, ma di praticità nel traffico. Molti sostengono che dove passano cilindri e manubrio passano anche le borse....verò...ma la differenza nella guida c'è e si sente parecchio....si sente persino a valigie vuote, immaginarsi piene.....
Quanto all'uso di una sola valigia, più che di un fattore estetico mi preoccuperei dello sbilanciamento di peso non indifferente se la destra è a pieno carico....
...altro che estetica ragazzi....
P.S. se invece era una battuta di pesca mi dichiaro preso...nn avevo un caxxo da fare e ho risposto... :lol:
caPoteAM
31-05-2010, 18:10
io viaggio con tutto il tris alu vuote!! spesso casa lavoro circa 300metri!!
A me la moto piace solo cosi' configurata!!Poi con tutto quello che ho speso è il meglio che le lasci in casa:lol::lol:
casa-lavoro 25km di traffico romano, forse c'è un pò di differenza
E' evidente che a Roma le cose sono diverse. Non sei il primo che dice che nel traffico cittadino le borse si fanno sentire.
Io ho fatto paesi come Aleppo. Mosca, Istanbul , Esfahan, di milioni e milioni di abitanti (oltretutto incapaci di guidare) ma Roma dev'essere una bella menata.
Immagino che tutti avrete i paracilindri, e magari pure sfregati...
Auguri !!
caPoteAM
31-05-2010, 21:01
viaggiamo al centimetro e non solo per le auto ci sono anche tanti scooter e moto che credono di essere a Misano, infatti non è raro trovarne qualcuno a terra specialmente da quando inizia la bella stagione.
flavioff
01-06-2010, 15:07
Io sono uno che guarda prima la funzionalità,però visto che si parla di estetica come si fà a dire che sono belli 2 cassonetti attaccati alla moto?
.....
Quanto all'uso di una sola valigia, più che di un fattore estetico mi preoccuperei dello sbilanciamento di peso non indifferente se la destra è a pieno carico....
...altro che estetica ragazzi....
Quoto lo sbilanciamento.
In quanto ad agilità certo in città si sentono, ma se le due valige sono piene e sono più basse della sella il baricentro si abbassa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |