Visualizza la versione completa : Consiglio Giubotto...
dario_spa
24-05-2010, 10:50
Ciao a tutti...
provando a cercare nel forum non son riuscito a trovare una risposta al mio quesito...
è un consiglio che vi chiedo:
sono un felice possessore di una f800gs...e adesso vorrei comprare un giubotto per la moto, ma la mia indecisione sta nel fatto di decidere che tipo prendere!
intanto son sicuro di prenderne uno di tessuto e non di pelle...non mi piacciono!
ma il problema a questo punto è:
meglio quello lungo, diciamo tre quarti...o il classico giubotto corto??
a me piace di più quello lungo...xò essendo un ragazzone di 1.80 x 100kg...forse quello lungo mi appesantisce troppo!
però forse il giubotto deve essere anche funzionale o comunque dovrei un pò fregarmene dell'estetica e puntare più sull'efficacia?
ora io li ho provati entrambi...e continua a piacermi di più quello lungo...
non so che fare!!
che dite voi??
anche io per gusto personale non gradisco particolarmente il giubbino corto, a meno che non sia "fisicamente" legato al pantalone tecnico con una bella cerniera (tipo la Airflow)
sempre per gusto personale (e anche per abitudine, va detto, oltre che per problemini pregressi) preferisco non ricevere spifferi nella schiena dal giubbotto che si alza inevitabilmente sulla schiena quando si allungano le braccia in avanti
il mio guardaroba attuale consiste in
1- Streetguard 2 (appena piu' lunga sulla schiena rispetto al davanti)
2- Rallye 2 (decisamente piu' lunga sulla schiena rispetto al davanti)
l'estetica ci sta, ma meglio l'efficacia di un capo adeguato............
Paoletto
24-05-2010, 11:12
Estivo? Invernale? Sfoderabile? Budget?
dario_spa
24-05-2010, 11:43
ecco...altro problema...
io soffro particolarmente il caldo...in maniera incredibile....
e qui a catania come potete ben immaginare...in estate fa MOLTO caldo!
quindi pensavo di prenderne 2...uno invernale cmq sfoderabile...ed uno estivo...
è esagerata come idea o con uno sfoderabile ho cmq lo stesso risultato??
come invernale lunghi...ho visto qualcosa della spyke, suomy e bering...
diciamo che con 300 euro vorrei fare tutto...
che dite?
Flyingzone
24-05-2010, 13:08
Con 300 euro fai tutto,e per adesso mi viene in mente questa accoppiata:
Revit Air 130 euro ci fai l'estate
Revit Dragon 170 euro sfoderabile con tante cerniere di areazione,ci fai autunno,inverno e primavera
www.lagunaseca.it chiedi a mauro venturini che è uno dei nostri!
Flyingzone
24-05-2010, 13:18
Io personalmente ho preso una giacca fuori produzione della Dainese (si trova ancora,ma è difficile) perchè la reputo molto intelligente...
E' un giubbottino non a vita,ma un pò + lungo,con 4 belle tasche davanti....tantissime cerniere di ventilazione,fra cui 2 lunghissime che vanno dal polsino alle ascelle (se le apro sento freddo sutto le ascelle,dunque le tengo aperte a metà fino al gomito) poi due cerniere sopra le tasche frontali e due dietro sotto le ascelle + apertura di sfogo sulla schiena.Ha un interno in micropiuma che tiene molto caldo (io l'ho già tolto).Estetica sobria,costo sui 200 cartoni .Spero di farci inverno ed estate!
dario_spa
24-05-2010, 14:02
ecco...tipo quest'ultimo sarebbe l'ideale!!
son passato anche alla dainese...ma mi hanno fatto vedere altro...niente di che!
della Revit ne ho visto uno ma se non ricordo male non era il Dragon...
volevo vedere qualcosa dell'alpinestar..ma qui a ct non c'è il negozio...almeno che io sappia!!
ci son solo 2 negozi che la trattano...ma non hanno tutto..solo qualcosina!
CHE DECISIONE DIFFICILE!
Paoletto
24-05-2010, 14:22
Revit dragon, lungo, areato e con un ottima rapporto qualità prezzo. Uno dei pochi 3/4 veri in circolazione.
Ovviamente non è estivo.
MOCIONCI
24-05-2010, 17:32
Bmw Streetguard o Revit cayenne pro per tutto il periodo freddo/mezza stagione
Bmw Airflow o Revit Air per l'estate
Rumpestump
24-05-2010, 17:39
Io ho preso la Revit air sabato scorso e sono rimasto un pò deluso: non ha neanche le cerniere sotto le maniche per l'areazione. Mi sembra di sentire la stessa temperatura con la Streetguard.
Devo dire che forse è la moto (1200RT) che non è l'ideale per l'estate, visto che ti leva tutta l'aria da dosso. In effetti quando mi sono alzato in piedi sulle pedane la differenza tra Revit air e Streetguard l'ho sentita subito :D:D:D
tomasgiulio
25-05-2010, 00:39
per esperienza personale ti consiglio il mod.MONTEVIDEO della IXS...tre strati, caldo d'inverno (provato con -2° senza particolari indumenti sotto...) e con un sistema di ventilazione OTTIMO per l'estate...da provare!!!;););)
Tanto per farti un'idea... http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=460&Itemid=231
GOINAHEAD
25-05-2010, 07:43
consiglio: prenditi il tempo che ti serve prima di acquistare. Valuta bene, pondera e prova tutto.
dario_spa
25-05-2010, 08:43
consiglio: prenditi il tempo che ti serve.....pondera e prova tutto.
è quello che faccio!! ma la mia ragazza si rifiuta di farmi ancora compagnia per guardare i giubotti!
non capisce l'importanza di questa cosa!!:D ehehehhe
pazienza...andrò da solo!!
Flyingzone
25-05-2010, 15:11
Okkio alle giacche con 2/3 strati asportabili...appena la indossi senza
gli strati le protezioni ballano e addio sicurezza....meglio 2 giacche una areata con rete per l'estate,magari con la possibilità di mettere uno strato sottile paravento internamente , e una giacca invernale con strato termico/antipioggia...ormai ne sono convinto!!
dario_spa
25-05-2010, 16:07
infatti...mi sa che hai ragione
tomasgiulio
25-05-2010, 16:11
Okkio alle giacche con 2/3 strati asportabili...appena la indossi senza
gli strati le protezioni ballano e addio sicurezza....
Anch'io pensavo lo stesso, ma quando ho provato la MONTEVIDEO ho cambiato idea...hai la possibilità di regolare le maniche sia su braccia che avambraccio facendo così aderire bene la protezione al gomito!;)
Cmq quoto in pieno Flying...provane più che puoi e soprattutto ogni tipologia di giacca dalla 3 strati a quelle "solamente" invernali o estive...puoi sempre cambiare idea come ho fatto io!
GIANFRANCO
25-05-2010, 16:15
ecco...altro problema...
io soffro particolarmente il caldo...in maniera incredibile....
e qui a catania come potete ben immaginare...in estate fa MOLTO caldo!
quindi pensavo di prenderne 2...uno invernale cmq sfoderabile...ed uno estivo...
è esagerata come idea o con uno sfoderabile ho cmq lo stesso risultato??
come invernale lunghi...ho visto qualcosa della spyke, suomy e bering...
diciamo che con 300 euro vorrei fare tutto...
che dite?
Se vuoi spendere poco, io ho in vendita uno Spidi Granturismo, taglia xxl (sono 1.82 e peso 96 kg, veste come una 54/56). Ma, è puramente invernale.
Io ho preso Alpinestar qualche mese fa..non mi ricordo il modello.
E' quello lungo (perlomeno a me arriva sotto il sedere,sono 1.85 ), piuttosto comodo, per me era essenziale che non mi facesse sentire un marziano quando scendo dalla moto e che potessi mettere sopra la giacca quando vado al lavoro, ci va alla perfezione e non sembra neanche una giacca tecnica.
E' sfoderabile (l'ho sfoderato qualche giorno fa nelle nostre zone e mi sono reso conto che la sera l'imbottitura ancora mi sarebbe piaciuta).
Unica pecca manca il paraschiena integrato, l'ho dovuto prendere a parte.
Prezzo ...contenuto...180 euro.
Per mototurismo semplice piu' uso cittadino-giornaliero lo consiglio.
dario_spa
25-05-2010, 17:51
ma alpinestar qui a ct dove lo trattano??sai qualcosa??
ne ho visto anche io uno su internet e mi piacerebbe vederlo!!
comunque anche io sto cercando un giubotto che non mi faccia sembrare un marziano e che posso utilizzarlo tranquillamente anche quando scendo dalla moto senza dare troppo nell'occhio...come "guarda, quello ha la moto bla bla bla si deve far vedere ecc..."
:) non so se mi spiego!
Dario io l'ho preso alla Yamaha a Barcellona (me). Come abbigliamento ha una buona scelta.
Se ti va di farti una passeggiata di sabato saro' ben contento di offrirti una colazione (granita ovviamente) prima di adare a vedere questi giubotti alla Yamaha
Su Catania non saprei, i miei orari di lavoro non mi consentono lo shopping quindi concentro tutto nel weekend quando sono a Milazzo.
dario_spa
27-05-2010, 08:33
dai intanto ho preso il Rev'it AIR...tra quelli che ho provato è quello che mi è piaciuto di più!
e poi mi sembra anche abbastanza buono!!
per quello invernale...sono indeciso se prenderlo ora o dopo l'estate...
tra l'altro in un negozio dove ne ho visto uno che mi piaceva ed ero quasi deciso a prenderlo...l'altro ieri ci son tornato e mi ha detto che li hanno posati tutti in magazzino per metter fuori quelli estivi...e nn lo potevano prendere!!
dario_spa
27-05-2010, 08:48
Impiero grazie x l'offerta!! ormai l'ho preso il giubotto...xò se l'offerta della granita è ancora valida...:D se mi trovo di passaggio ti faccio sapere!!:D
Flyingzone
27-05-2010, 13:18
Dario....se ormai hai stabilito la taglia con la tua Rev'it,per l'inverno prendi un altra rev'it,magari la Dragon che costa poco ed è bella e sfoderabile,e l'interno termico è praticamente un giubbottino che puoi usare senza giacca!
Chiedi a Mauro Venturini di www.lagunaseca.it che vende Rev'it,è uno dei nostri,e ci tratta bene!!
dario_spa
27-05-2010, 14:23
la dragon dove ho preso questo leggero non c'era...quindi non ho avuto modo di provarla....ma forse arrivera...??nn lo so...
ci penserò su!! grazie cmq x avermi linkato quest'indirizzo...ne terrò conto!! :)
Dainese commando
IXS desert fox
www.motorama.it
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |