Entra

Visualizza la versione completa : P.S. in libera uscita in moto

Gilgamesh
24-05-2010, 10:04
Mah, ieri sera stavo tornando da Abano dove ho protato la suocera a fare le terme.. (ecchevvifrega???) e mi sono fermato in un autogril dalle parti di Brescia per farmi un caffe'. Sono arivato 4 o 5 moto. Coloro che le guidavano, sopra alle giacche della moto, avevano delle pettorine azzurre con scritto POLIZIA DI STATO QUESTURA DI BRESCIA. Visto che erano (almeno uno) zavorrina-dotato ho pensato che non fossero in servizio, allora, perche' le pettorine? poi quello che mi ha fatto un po' incazzare e' che uno dei tipi aveva una stradale bella pulita, con la targa parecchi inclinata e non lavata da parecchi mesi. Lasciata ovviamente sporca di proposito. Avrei voluto documentare la cosa con delle foto ma mia moglie ha insistito perche' non cercassi rogne... Pero' un po' mi sento preso in giro...

cucciol8
24-05-2010, 10:09
Immagino....potevi comunque fare un giro a guardare le moto,magari attaccavi pezza e scoprivi il perchè....

bigbe@r
24-05-2010, 10:09
se avevano le pettorine, dovevano essere in servizio o stavano rientrando

Sturmtruppen
24-05-2010, 11:03
In servizio? Con la targa sporca? In 2 con la signora?
Questa la voglio proprio capire.

Gilgamesh
24-05-2010, 11:48
Non sono tanto il tipo che "attacca bottone" purtroppo. Comunque un po' la situazione mi ha incuriosito, un po' mi ha fatto incazzare, sopratutto la targa sporca e il dubbio che le pettorine servissero solo per farsi riconoscere dai colleghi in caso di guida "allegra"... e' ovvio pero' che i problemi della vita sono altri!!! Cosi'.. solo per fare 4 chiacchiere

Luca

lunatico-beep
24-05-2010, 12:12
In servizio? Con la targa sporca? In 2 con la signora?
Questa la voglio proprio capire.

potrebbe essere 'na poliziottta (femmina) . . . :)

rudy
24-05-2010, 12:46
il dubbio che le pettorine servissero solo per farsi riconoscere dai colleghi in caso di guida "allegra"...
Luca
:confused::confused::confused:mmmmmmmh la seconda che hai detto fratello.........:(:(:(

zangi
24-05-2010, 13:19
forse avevano finito il turno è stavano rincasando,non so la butto lì

Gilgamesh
24-05-2010, 13:34
per fortuna che venerdi' parto per la Corsica.. speriamo nel tempo! Non c'entra nulla.. ma e' bello poter partire!

Mandreca
24-05-2010, 13:53
Mah!!!!
Per farsi riconoscere dai colleghi non è che c'è bisogno della pettorina, basta il tesserino che hanno in tasca. Più probabile che fossero di ritorno da qualche servizio Giro d'Italia, calcio o quant'altro.

Gilgamesh
24-05-2010, 14:01
vero, pero', non so come funziona... ma le multe per gli autovelox partono in automatico o c'e' qualcuno che visiona le foto prima di spedire l'accertamento? A pensare male si fa peccato ma si sbaglia raramente!!!

Mi spiace caro omonimo, ma sono un po' disincantato... Penso sempre male....

Sarebbe bello che uno di quelli leggesse, aveva in mano un GS1200 MY 2010! daiiii dicci perche' eravate li cosi' abbigliati? e la targa sporca?? dai dai dai... facci partecipi!!!!

vicocamarda
24-05-2010, 14:28
Vabbè ma bisogna vedere se la zavorrina era una collega alla quale sava dando un passaggio, che ne sai...

susty
24-05-2010, 14:35
Ieri c'era il Motogiro Interforze http://www.facebook.com/pietro.scicchitani#!/group.php?gid=105493903816 .......... oltre ad essere agenti di Polizia sono......motociclisti ,con tutti i limiti....;)

Gilgamesh
24-05-2010, 15:24
Mi fa piacere sapere che c'era un motivo!!!! Diamine! Non ho il dente cosi' avvelenato da non accettare motivi validi! Sono solo un po' malizioso! nessuno se ne abbia a male :-) :-)

wgian1956
24-05-2010, 15:32
son curioso pure io .... :-)))

ljtab
24-05-2010, 19:59
la versione a due ruote della subaru che ogni tanto gira sull'autostrada.

ti arrivano a cannone dietro, tu vedi il faro che si avvicina forte e ti si chiude la vena, scali due marce e parti, loro ti raggiungono e ti pelano

spero non sia così e che sia in realtà come dice susty

dragonrecon
24-05-2010, 20:10
per fortuna che venerdi' parto per la Corsica.. speriamo nel tempo! Non c'entra nulla.. ma e' bello poter partire!

Diavolo ma allora in Corsica saremo in tanti.Venerdì partiamo in 54 moto-tour organizzato dal BMW Salerno,speriamo di incontrarti.

Gilgamesh
24-05-2010, 20:37
Cavolo, 54 moto??? sicuramente se vi incrocio vi saluto :-) Speriamo nel tempo maledizione... e' ancora un po' in forse....

agiovita
24-05-2010, 23:30
Caro Gilgamesh, sono uno degli organizzatori del motogiro Interforze di Brescia. Pettorina blu con la scritta A.N.P.S. Brescia (Associazione Nazionale Polizia Stato) e non Questura di Brescia come a te può essere parso. Eravamo ben 228 partecipanti di cui una decina con pettorine gialle (organizzatori) e numerose ragazze motocicliste. Mi disp ti sia tanto irritato a vedere un "poliziotto" (potevano partecipare appartenenti anche a Croce rossa, Vigili del Fuoco, Vigilantes e altri enti) con la targa inclinata e lasciata appositamente sporca. Ti chiedo scusa per lui ma siamo anche noi umani e non extraterrestri. La nostra, come la tua penso, è una passione forte verso quel mondo fatto di due ruote che anche ieri ci ha permesso di passare una giornata meravigliosa e condividere momenti di vera amicizia. Ti mando un lamps e se passi dalle parti di Brescia.. :D :D

shadowman
24-05-2010, 23:39
finalmente la soluzione all enigma!!! ero già curioso!!

Gilgamesh
25-05-2010, 09:32
agiovita==>
Immagino che sia stata davvero una bella giornata!
Ovviamente hai ragione sulla dicitura delle pettorine, mi sono sbagliato a ricordare quello che ho letto :-)
E' ovvio che non e' il caso che tu ti debba scusare per un altro, anche perche' onestamente io, non dico che faccio di peggio, ma faccio cose diverse :-) e non tutte lecite. il problema e' che quando qualcuno indossa una divisa (di qualsiasi tipo), ci si aspetta che si comporti di conseguenza. Ovvio che non siamo santi! che diamine. Soltanto e' meglio adattarsi al ruolo che si copre, altrimenti si offre il fianco a critiche che altrimenti a nessuno verrebbe in mente di fare. Tutto qui. Era una curiosita' che mi e' venuta assistendo a questa situazione e mi ha fatto piacere avere un riscontro da chi ha partecipato a questa manifestazione, anzi, da un organizzatore!
Spero di avere chiarito il mio pensiero che spero anche nei miei precedenti post di non aver espresso con malanimo. Nessuna "rabbia", nessun "rancore", semplice curiosita'!
...certo, concludo con una mia considerazione eprsonalissima.... il "tipo" avrebbe potuto anche pulire la targa visto che avrebbe partecipato a una manifestazione di questo tipo.
Ciao e ci vediamo in strada!!

Luca

susty
25-05-2010, 13:16
;) Non mi avete creduto......pensavate fosse una burla ???? Mi sono permesso di sottolinearlo perche' ne conosco piu' di qualcuno......:D

Gilgamesh
25-05-2010, 13:43
susty ==>
Non e' che non ti ho creduto, anzi! Mi sono rallegrato del fatto che ci fosse un motivo!

ɐlɔɐlɔ
25-05-2010, 13:45
e se passi dalle parti di Brescia..

Ecco...

Subito le minacce...

:lol:

susty
25-05-2010, 14:12
susty ==>
Non e' che non ti ho creduto, anzi! Mi sono rallegrato del fatto che ci fosse un motivo!

Tono assolutamente scherzoso.......:lol:

uastasi
25-05-2010, 14:27
Diavolo ma allora in Corsica saremo in tanti.Venerdì partiamo in 54 moto-tour organizzato dal BMW Salerno,speriamo di incontrarti.

ma ci stanno 54 moto in Corsica?
se viene pure xero70......ne dubito....

salutatemelo.....mi raccomando
e sorridete quando vi inquadra nel mirino laser:lol::lol::lol:

Gilgamesh
25-05-2010, 14:34
difficile farsi capire scrivendo.

agiovita
25-05-2010, 14:56
Gilgamesh ci siamo chiariti il mio era stata solo una precisazione.. Buon viaggio con la mucca.. Il ti aspetto a Brescia non era minimamente una minaccia.. Ma se vuoi del buon vino della Franciacorta.. Sei mio ospite :D

vaevictis
25-05-2010, 15:26
avevano delle pettorine azzurre con scritto POLIZIA DI STATO QUESTURA DI BRESCIA....

...dopo l'intervento di Agiovita ti sei ricordato meglio ed hai aggiustato il tiro di quanto da te affermato anzi "urlato"...
...forse non era meglio mettere tutto il racconto, sin dall'inizio, sotto una formula diversa?...
...non c'è nulla di più facile che buttar discredito verso chi non si può difendere...
...mi è apparsa come una piccola "rivalsa"...

Animal
25-05-2010, 16:07
...dopo l'intervento di Agiovita ti sei ricordato meglio ed hai aggiustato il tiro di quanto da te affermato anzi "urlato"...
...forse non era meglio mettere tutto il racconto, sin dall'inizio, sotto una formula diversa?...
...non c'è nulla di più facile che buttar discredito verso chi non si può difendere...
...mi è apparsa come una piccola "rivalsa"...

...Non ha mica tutti torti eh?!!...... Aggiungo.....a questi raduni partecipano diverse persone che magari, non è detto che indossino una divisa....per cui......
se uno si fosse limitato a leggere i vari post iniziali, non è che si garantiva molto il beneficio del dubbio!!......Anzi.......veniva pure messo in dubbio l'eventuale rilevamento fotografico del velox!!

Comunque......chiarezza è stata fatta...........

....

centurio331
25-05-2010, 16:16
ciao vaevictis, come stai??la schiena meglio??

per chi invece si è interessato tanto all'argomento mi preme intervenire:

sono il presidente del gruppo motociclisti Brixia, inquadrato all'interno dell'ANPS sede di Brescia (Associazione Nazionale Polizia di Stato), nonchè ideatore e organizzatore, ovviamente ottimamente supportato da amici e colleghi quali il buon Agiovita, della manifestazione di cui si è discusso alcuni messaggi prima del mio.
per ulteriore completezza di informazione tengo a precisare che i partecipanti, a fine manifestazione, sono risultati essere 240, a bordo di 154 moto. come detto da Agiovita hanno potuto partecipare tutti gli appartenenti alle varie FF.OO. e di pubblico soccorso, nonchè simpatizzanti delle varie forze di Polizia.
a tutti gli iscritti è stata consegnata una pettorina di colore blu ove compariva l'araldico della associazione con il nome completo e cioè: ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO - SEZIONE DI BRESCIA.
la dicitura "Questura di Brescia" non è mai apparsa, pertanto a chi ha inserito questa dichiarazione lesiva e mendace, contesto di aver volutamente omesso la verità o di averla rappresentata in maniera parziale e non veritiera, col solo fine di rappresentare a chi non conosce i particolari, una realtà non correttà. analogamente, anche lo stereotipo della "supersportiva bella lucida" quale sinonimo di pazzo scriteriato alla guida è da smontare poichè la motocicletta in questione è una semplice Fazer FZ6.
ad onor di cronaca, grazie alla segnalazione avanzata da chi ha aperto questo thread, nonostante il fine palesato fosse evidentemente differente, la persona alla guida della motocicletta succitata, che peraltro è risultato essere un simpatizzante, è stato in data odierna debitamente ripreso, con tutte le contestazioni conseguenti.
per chi invece ha elaborato tesi fantasiose del tipo che la pettorina serve per evitare o eludere totalmente i controlli, cercherò di inserire un paio di note esplicative per rendere tutto più chiaro e trasparente:
- fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, al momento di un controllo di Polizia esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; analogamente i Carabinieri fuori servizio ne esplodevano Nr. 05; il problema è sorto quando anche i militi della Finanza hanno cominciato ad andare in moto; loro avrebbero voluto sparare in aria Nr. 04 colpi di pistola, ma siccome i 4 colpi li usano quelli della capitaneria di porto quando incontrano la guardia costiera, si è deciso di studiare un nuovo metodo per farsi riconoscere.
da qui la creazione di pettorine di riconoscimento che permettono di eludere i controlli, saltare le code, viaggiare oltre la velocità codice e addirittura da esibire al momento dell'espatrio quale documento equipollente al passaporto ordinario.
- tutte le immagini catturate dagli autovelox vengono analizzate e visionate da un "grosso cervellone" che scrimina tutti i Poliziotti facendo i modo che non ricevano verbali, addebitandoli altresì agli ignari cugini dell'Arma, dato che la gestione degli apparati di misurazione elettronica della velocità non sono gestiti da loro.
- la versione della subaru a due ruote non esiste, non è mai esistita e non esisterà mai, quindi chi è stato quasi tamponato da una fantomatico Agente che in seguito ha azionato i fari abbaglianti, probabilmente o sognava o forse stava vedendo Squadra Speciale Cobra 11.
- ah dimenticavo, Squadra Speciale Cobra 11 lavora in Germania..o meglio sulle televisioni tedesche.

comunque, per chi ha aperto la discussione, con toni tanto animati, anche io, come il collega Agiovita, sono pronto ad offrire un caffè a chi volesse chiedermi spiegazioni di persona, anzi rilancio che lavorando a Milano, ma essendo di Brescia, potrei essere ancora più vicino da raggiungere.:cool:

doic
25-05-2010, 16:20
ziokane Centurio che scrive tutto sto papiro......va che lavoriamo non abbiamo tempo per leggere .....fai un riassunto! :lol::lol::lol:

centurio331
25-05-2010, 16:22
:confused::confused::confused:mmmmmmmh la seconda che hai detto fratello.........:(:(:(

che ho detto sopra, hai colto nel segno..per fortuna sei stati di aiuto agli altri per capire meglio la soluzione!!:D

centurio331
25-05-2010, 16:23
ziokane Centurio che scrive tutto sto papiro......va che lavoriamo non abbiamo tempo per leggere .....fai un riassunto! :lol::lol::lol:

ciao Rob, se vuoi ti riassumo qualche altro intervento e non il mio..:lol:
vabbè va, lasciamo perdere..tutto ok tu?a presto

Animal
25-05-2010, 16:47
fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, al momento di un controllo di Polizia esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; analogamente i Carabinieri fuori servizio ne esplodevano Nr. 05; il problema è sorto quando anche i militi della Finanza hanno cominciato ad andare in moto; loro avrebbero voluto sparare in aria Nr. 04 colpi di pistola, ma siccome i 4 colpi li usano quelli della capitaneria di porto quando incontrano la guardia costiera, si è deciso di studiare un nuovo metodo per farsi riconoscere.

...Dilettanti e con possibilità economica limitata!!......

Da noi, solitamente, si tiravano raffiche col PMB 12 S ....oppure....brevi raffiche controllate di 3 colpi, con H&K MP 5 !!.....eheheheheheheheheh

Gilgamesh
25-05-2010, 17:01
Ok, ora mi tocca scrivere la mia.
Scusatemi se passo di palo in frasca in quello che scrivo ma ci sono stati tanti interventi molto intressanti in questo thread che ho aperto.

vaevictis=> Vorrei chiederti per favore di non attribuirmi intenzioni che "pensi" che io abbia avuto nello scrivere, forse un po' troppo frettolosamente, il thread. Ho scritto in maiuscolo quando avrei dovuto usare il virgolettato; ho riposrtato quello che in tutta onesta' ricordavo. Non ho intenzione di gettare discredito su chi, veramente, non mi ha MAI fatto neanche un verbale (fossero stati VVUU sarebbe stata un'altra cosa [sto' scherzando!]), quindi non ho nessun motivo di rivalsa.

agiovita=> era piu' che evidente fin dal tuo primo intervento che non ci fosse nessuna minaccia! Hai racocntato come e' andata la cosa con toni civilissimi e piacevoli, e te ne ringrazio. E anche CLACLA che ha ironicamente fatto notare la cosa (della "minaccia") posso essere certo che l'ha fatto, appunto, con ironia. Non e' escluso che venga di persona a controllare che tu abbia la targa pulita!

animal => probabilmente hai ragione, ma, come dici tu, chiarezza e' etata fatta, ma gia' dall'intervento n. 13 di SUSTY al quale dico che non ho usato ironia nel rispondergli nel mio n. 14

Lascio per ultimo CENTURIO, non perche' meno importante, ma perche' mi preme con lui fare chiarezza. Cerchero' di essere il piu' possibile breve e spero davvero che non rimangano zone oscure.
---Vorrei chiedere per favore anche a te di non mettere nella mia testa intenzioni che non ho mai avuto,non ho "volutamente omesso la verità o di averla rappresentata in maniera parziale e non veritiera, col solo fine di rappresentare a chi non conosce i particolari, una realtà non corretta". Mi sono semplicemtne confuso. Ho sbagliato a scrivere che "c'era scritto" e avrei dovuto scrivere "mi par di ricordare che ci fosse scritto". Comunque, da ignorante (che non conosco!), ho interpretato quello che ho letto inel modo che ho riportato. Mi rendo conto che sto' scrivendo in modo un po'... confuso, ma non riesco a spiegarmi meglio.

--- Non ho parlato di "supersportiva bella lucida" ma di "stradale bella lucida" e il bella lucida era riferito al fatto che strideva con le condizioni della targa... Nessun riferimento a "pazzo scriteriato da smontare" Quindi, come E' EVIDENTE che hai sbagliato a leggere tu quqnto da me scritto, e l'hai riportato in modo errato, non vedo perche' devo essere piu' colpevole io di avere letto e riportato male. Puo' capitare, o sbaglio????? Per inciso il simpatizzante ripreso con le contestazioni conseguenti mi perdoni se puo', non era mia intenzione. Comunqu, insisto, quando si copre un ruolo purtroppo si e' al centro dell'attenzione, se non avesse avuto la pettorina manco mi sarei sognato di riportare il fatto!

--- non e' un po' pericoloso sparare tutti quei colpi in aria? (simpaticissima davvero la cosa!)

Concludo (spero)
mi spiace di avere dato l'impressione di avere usato "toni animati". Chi mi conosce sa che non e' nel mio DNA. Mi sono sempre vantato con tutti di essere una persona civilissima, in grado di comprendere TUTTI i punti di vista e apertissimo a qualsiasi colloquio. Di tutto quanto scritto in questo malaugurato post la cosa che piu' mi dispiace e' di avere dato un'impressione cosi' negativa di me che non mi riconosco.

Spero davvero di avere lì'occasione di fare un giro in moto tutti insieme per conoscerci per come siamo veramente e non per come siamo capaci o meno di scrivere.
Con sincero affetto

Luca!

P.S. purtroppo mon mi avanza il tempo di rileggere. chiunque veda in quello che ho scritto come un attaco vero chicchessia gli assicuro un'altra volta che, ancora, non era mia intenzione.

P.P.S. tutto quello che scrivo non e' un "tirarsi indietro" da quanto ho scritte detto precedentemente, ma semplicemente un cercare, nei limiti delle mie possibilita', di farmi capire. Non ho mi avuto intenzione di offendere nessuno... e mi scuso ancora con il proprietario della fazer che per "colpa mia"... concorso di colpa direi! ha avuto dei problemi... spero che sia stata "solo" una tirata di orecchie!!!

Chiedo scusa con tutto il cuore a chi si e' sentito offeso.

Animal
25-05-2010, 17:08
e mi scuso ancora con il proprietario della fazer che per "colpa mia"... concorso di colpa direi! ha avuto dei problemi... spero che sia stata "solo" una tirata di orecchie!!!

...Too Late!!................................già sodomizzato!!!

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.............dai partecipanti al tour!!!....ahahahahahahahahahahah

Gilgamesh
25-05-2010, 17:11
ma quello non era il premio?????:):):)

... cerco di alleggerire un po' la situazione... ci provo almeno!!

Gilgamesh
25-05-2010, 17:19
.... in effetti rileggendo alcuni miei interventi appaio strafottente... sopratutto al n.11

Animal
25-05-2010, 17:23
in effetti rileggendo

.....Hai comprato un Fazer di recente????................no, perchè davano un barattolo di vasellina in omaggio ......ultimamente.........................mah?!!

barbar@
25-05-2010, 17:31
e in tutto sto pò pò di chiarimenti nessuno ha sottolineato il fatto che passando da Salò avete persino trovato la pon-pon girl ad aspettarvi!!! :mad: :confused: :lol::lol::lol:

che bello vedere passare tanti "amici"... ;)

Animal
25-05-2010, 17:34
la pon-pon girl ad aspettarvi

......No............dico..........mmmmmm.......... ...ti rendi conto???........

..........giusto perchè .............eh?!!..................vabbè!!....... .....

ahhahahahahahahha

Fedefer
25-05-2010, 18:29
Ciao Gilgamesh, credo che le risposte date da chi mi ha preceduto, possano essere sufficientemente esaustive in merito ai dubbi che ti hanno assalito ieri, però, leggendo il tuo post iniziale, forse essendo io un pò di parte, non ho potuto fare a meno di pormi un quesito: come mai un utente nel momento in cui nota nel parcheggio di un'area di servizio un gruppo di motociclisti con pettorine riportanti la dicitura ".....Polizia di Stato" (credo nella tua buona fede, nell'aver scritto Questura di Brescia forse solo per la frequente e comune associazione Polizia=Questura) anzichè sentirsi più tranquillo e mangiarsi in santa pace un gustosissimo Fattoria per la presenza di cotanti Agenti o presunti tali, in un luogo spesso frequentato da malintenzionati pronti ad impossessarsi di beni mobili altrui, si sia sentito preso in giro per una targa sporca e mal posizionata tanto da essere quasi disposto a cercar rogne e trattenuto dal proverbiale intervento della moglie? Mi chiedo inoltre, a chi ti saresti rivolto se malauguratamente dal cruscotto della tua moto o dal baule della tua auto fosse sparito un oggetto qualsiasi di tua proprietà, asportato dal solito ignoto pronto ad approfittare di ogni momento di rilassatezza o debolezza di motociclisti/automobilisti di passaggio ? Molto probabilmente, agli stessi soggetti da te individuati come poliziotti fuori servizio.......
Non entro nello specifico riguardo al comportamento del proprietario di quel mezzo che probabilmente "stonava" in mezzo a un gruppo di "pseudo Poliziotti" o semplici simpatizzanti, però provare una volta tanto a guardare il lato positivo delle cose e non cercarne sempre l'aspetto più bieco e oscuro è davvero così difficile oggigiorno?!?!

Gilgamesh
25-05-2010, 19:04
Fedefer=> Sono d'accordo....
Evidentemente non sono capace di esprimermi scrivendo....

centurio331
25-05-2010, 20:08
Ho scritto in maiuscolo quando avrei dovuto usare il virgolettato; ho riposrtato quello che in tutta onesta' ricordavo. Non ho intenzione di gettare discredito su chi, veramente, non mi ha MAI fatto neanche un verbale

quindi chi quotidianamente redige verbali, di qualsiasi tipo essi siano, è meritevole di discredito??:rolleyes:
:(

Grazie Fede del tuo intervento..come sempre preciso e attinente.

centurio331
25-05-2010, 20:11
Animal appena ti becco ti...ti....ti....ti....mi offri una birra! :lol:

Per la mitica zavorrina invece un grandissimo ringraziamento per aver dato lustro a tutto il serpentone, con la sua presenza lungo la strada!!!! :D

Merlino
25-05-2010, 20:20
X centurio, ho visto gente in borghese che sparavano con i kalasnikov per salutare i componenti a bordo di un portavalori, ed io che mi ero preoccupato, a saperle prima certe ricorrenze!

susty
25-05-2010, 20:20
Miiiiiiiiiiinchia..era meglio che mi facevo i fatti miei.......;)

Panzerkampfwagen
25-05-2010, 20:26
- fino a pochi anni fa i Poliziotti fuori servizio che guidavano le proprie motociclette, (...) esplodevano in aria Nr. 03 colpi di pistola; i Carabinieri (...) Nr. 05; Finanza e Guardia costiera (...) Nr. 04 colpi di pistola.

Eehehe. Novità! Ma tu saluti? Ma come saluti? :lol:
Io scoppietto in rilascio.

centurio331
25-05-2010, 20:27
X centurio, ho visto gente in borghese che sparavano con i kalasnikov per salutare i componenti a bordo di un portavalori, ed io che mi ero preoccupato, a saperle prima certe ricorrenze!

vedi, l'avessi saputo prima, non ti saresti preoccupato!
io non ho ancora cambiato posto di lavoro, quindi quando vuoi bere quel famoso caffè..;)

centurio331
25-05-2010, 20:29
Eehehe. Novità! Ma tu saluti? Ma come saluti? :lol:
Io scoppietto in rilascio.

io sono affezionato ai tre colpi. purtroppo quando ci si incrocia tra colleghi o facciamo finta di non riconoscerci oppure ci sfidiamo in duello rusticano.
qui però vincono sempre i cugini..che posso esplodere 2 colpi in più!

Merlino
25-05-2010, 20:34
quindi quando vuoi bere quel famoso caffè..;)

Sono risalito in moto ieri.... aspetto con fiducia la prima occasione per quel caffè..;)

paolo b
25-05-2010, 20:38
(..) come mai un utente nel momento in cui nota nel parcheggio di un'area di servizio un gruppo di motociclisti con pettorine riportanti la dicitura ".....Polizia di Stato" (..) si sia sentito preso in giro per una targa sporca e mal posizionata (..)

Già... come mai?

Forse perchè ci si aspetta da chi si identifica (a torto o a ragione) come "rappresentante dello Stato" un comportamento "esemplare".

Io mi incacchio se vedo buttare la cicca dal finestrino, se quel finestrino è di un'auto della Polizia (come mi è purtroppo capitato di vedere) l'incacchiatura è maggiore.

Credo che il senso del post fosse tutto qui, svista (anzi.. "dichiarazione lesiva e mendace") sull'esatta dicitura sulla pettorina compresa.

zerbio61
25-05-2010, 20:41
non ti resta che fare una mega offerta in denaro (pezzi da 500) da dare in beneficienza alla polizia, solo cosi sarai perdonato per aver sparlato !

Fedefer
25-05-2010, 21:08
Io mi incacchio se vedo buttare la cicca dal finestrino, se quel finestrino è di un'auto della Polizia (come mi è purtroppo capitato di vedere) l'incacchiatura è maggiore.

Premetto che anche a me da fastidio quando vedo buttare cicche dai finestrini delle auto, a maggior ragione se fosse un'auto della Polizia, ma a tal proposito mi viene in mente la famosa frase del filosofo cinese Lao Tse che diceva "...fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce...". Molto spesso, per tendenza, si è più solerti e implacabili nel giudicare il singolo gesto negativo rispetto ai quotidiani e molteplici gesti positivi.....;)

centurio331
25-05-2010, 21:27
Premetto che anche a me da fastidio quando vedo buttare cicche dai finestrini delle auto, a maggior ragione se fosse un'auto della Polizia, ma a tal proposito mi viene in mente la famosa frase del filosofo cinese Lao Tse che diceva "...fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce...". Molto spesso, per tendenza, si è più solerti e implacabili nel giudicare il singolo gesto negativo rispetto ai quotidiani e molteplici gesti positivi.....;)

ciò nonostante, come sempre dal singolo caso di cui si è dibattuto e si dibatte, si trascende tirando in mezzo argomenti assolutamente non concernenti.

aspetto con ansia chi comincerà a parlare di G8, di Badia al Pino e ritiro della carta di circolazione per aver montato lo xenon!

wgian1956
25-05-2010, 21:33
spero di non trovarmi mai in mezzo a due gruppi di PS e CC che si salutano......:lol::lol::lol:

centurio331
25-05-2010, 21:37
spero di non trovarmi mai in mezzo a due gruppi di PS e CC che si salutano......:lol::lol::lol:

e spera che non ci siano anche i Finanzieri..

Fedefer
25-05-2010, 21:39
ciò nonostante, come sempre dal singolo caso di cui si è dibattuto e si dibatte, si trascende tirando in mezzo argomenti assolutamente non concernenti.
aspetto con ansia chi comincerà a parlare di G8, di Badia al Pino e ritiro della carta di circolazione per aver montato lo xenon!
Vedrai Dario, questa volta non credo si andrà oltre, ormai quello che c'era da dire è stato detto e le spiegazioni date sono state assolutamente esaustive. Sono convinto che ci sono moltissime persone intelligenti in questo Forum....;)

paolo b
25-05-2010, 21:47
(..) come sempre dal singolo caso (..) si trascende tirando in mezzo argomenti assolutamente non concernenti (..)

Mi son riletto tutto il 3d, mi citi questi esempi così numerosi di post "trascesi"? A me pare l'esatto contrario...

Quanto al G8, sei il primo e (spero) l'ultimo.

il quote..

Animal
25-05-2010, 22:12
...Beh....prima di parlare del G 8 ...sarebbe opportuno un breve prologo onde evitare disinformazione ed i soliti luoghi comuni.....

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

..
L'arrivo degli Ittiti in Anatolia, dalle steppe a nord del Mar Nero attraverso il Caucaso oppure, più probabilmente, da ovest attraverso i Balcani, è di difficile datazione, posta la problematicità dei collegamenti di movimenti migratori con mutamenti della cultura materiale attestati archeologicamente (collegamento abituale, ma semplicistico).

Dovette trattarsi di un fenomeno di notevole durata, che portò in Anatolia varie ondate di popolazione indoeuropea, e a questo insediamento scaglionato probabilmente risalgono le differenze linguistiche tra i vari gruppi della famiglia linguistica anatolica (pure assai affini tra loro): oltre agli Ittiti (al centro) vi erano i Luvi (a sud) e i Palaici (a nord-ovest).

Tutti questi nuovi arrivati si sovrapposero all'antica popolazione non indeuropea, che viene chiamata convenzionalmente Hatti; in passato la lingua dei Pre-Ittiti era detta hattili ("della terra di Hatti"), mentre la lingua di quelli che chiamiamo Ittiti era detta nesita ("della città di Nesa-Kanish"). La situazione etnico-linguistica dell'area ittita è ulteriormente complicata da infiltrazioni hurrite nel sud-est (Kizzuwatna).

Tale quadro è già sostanzialmente costituito quando i testi paleo-assiri (sec. XIX-XVIII a. C.) rinvenuti a Kültepe (antica Kanis) e in altre località della Cappadocia offrono per la prima volta ricco materiale onomastico anatolico.

Gilgamesh
25-05-2010, 22:13
Centurio... vediamo di non travisare anche quello che scrivo con chiarezza!!!

Rispondendo a VAEVICTIS che mi dice che "...mi è apparsa come una piccola "rivalsa"... presuppone che la rivalsa venga fatta verso qualcuno che si pensa averci fatto un torto. Non avendo mai avuto da ridire con chicchessia delle forze dell'ordine, e' evidente che non puo' esserci rivalsa.Era questo il senso della mia risposta. ma se non ti va bene non me ne puo' fregare di meno!

Comunque e' evidente che qui non hai intenzione di accettare le mie scuse per avere esposto le cose in modo MAGARI non del tutto corretto.

Mi sono rotto i coglioni .

Se qualcuno vorra' contattarmi in pvt sull'argomento. o davanti a una birra bene, per me il thread e' chiuso.
Spero di non dovere mai ragionare con chi non ha la minima apertura mentale per comprendere le ragioni altrui. Addio...

Fedefer
25-05-2010, 22:22
Addio...
E meno male avevo appena finito di dire che a mio avviso, questa volta non saremmo andati oltre.......

wgian1956
25-05-2010, 22:28
Animal...bello il copia-incolla eh ? .-)

Animal
25-05-2010, 22:29
.....Allora...........devo arrivare al G8....per cui..............

....lassatemelavorà!!..........

La fase delle città Stato [modifica]
Gli Ittiti erano allora già giunti in Anatolia forse da non molto tempo e stavano organizzandosi in staterelli di raggio cittadino. La documentazione, essendo costituita da lettere e documenti contabili dei mercanti assiri che frequentavano la regione, offre un quadro parziale; ma risulta chiaro che gli Stati anatolici erano indipendenti politicamente rispetto all'Assiria, con la quale intrattenevano solo rapporti commerciali.

I regni locali erano numerosi: oltre a quello di Kanis c'erano Burushanda, Salatiwar, Tarhumit, Nenassa, Zalpa, Hattusa, Hahhum, e tanti altri (per lo più di incerta localizzazione). Dalle vicende politiche e militari emergeva a volte qualche figura di maggior prestigio.

Fiorisce l'Impero degli Ittiti [modifica]
Intorno al 2000 a.C. gli Ittiti, una popolazione di pastori nomadi provenienti dalla Russia meridionale, fondarono un regno nella penisola anatolica (nell'attuale Turchia). Il fondatore dell'impero ittita fu il re Pitkhana di Kussara (circa 1800 a.C.), che riuscì a riunire alcune tribù sotto il protettorato della città di Kutelpe; era questo il primo nucleo del futuro impero ittita e il primo nucleo unitario per questo popolo fino ad allora organizzato in città stato indipendenti. A Pitkhana successe il figlio Anittas che estese il dominio di Kussara conquistando le città di Nesa, che divenne prima capitale del regno ittita, e Hattuša, la quale fu distrutta, senza alcun apparente motivo. Nesa, come capitale ittita raggiunse un certo grado di sviluppo. Cento anni dopo, sotto il regno di Hattušili I, Hattuša, situata nell’Anatolia centrale, ad est di Ankara, venne ricostruita e fortificata e divenne la vera capitale degli ittiti. Divenuti abili guerrieri, gli Ittiti estesero i loro domini anche nella Mesopotamia dove nel 1595 a.C. giunsero a conquistare la stessa Babilonia.

pezzato
25-05-2010, 22:32

questi antidolorifici sono molto potenti...:lol::lol:

Fedefer
25-05-2010, 22:35
.....Allora...........devo arrivare al G8....per cui..............
....lassatemelavorà!!..........

....ronf.....ronf.....ronf.....

Mitico Animal....

Animal
25-05-2010, 22:47

....ZK!!....con la flebite al braccio.....l'unico sistema è fare copia e incolla........

ehehehehehehehehe..........il tutto.......con una mano!!...............

...si si.......come le pippe!!...Bravi! Bravi!!........

Merlino
25-05-2010, 22:52
Gli Ittiti mi affascinano, furono l'unico popolo a mettere in suggestione gli Egiziani, che gli offrirono un matrimonio con una principessa figlia di un faraone per tenerli "buoni"

Animal
25-05-2010, 22:58
gli offrirono un matrimonio con una principessa figlia di un faraone per tenerli "buoni"

...................che coincidenza eh??!!..........................

Posso fermarmi allora??

vaevictis
25-05-2010, 23:46
Spero di non dovere mai ragionare con chi non ha la minima apertura mentale per comprendere le ragioni altrui. Addio...

....se ti va di ascoltare vorrei dirti che il termine "rivalsa" l'ho usato in verità al posto di "ti ha tirato il culo" ossia invece di pensare alle tante cose che ognuno di noi ha da pensare ti sei concentrato sul tizio "pettorina dotato" con la moto lucida, ma targa sporca e inclinata. Sei stato talmente tanto preso dalla "situazione" che non sei più stato in grado di discernere la realtà da quello che il tuo cervello aveva elaborato come realtà di quel momento convincendoti che quelli erano appartenenti alle FF.OO.....e da lì è partito tutto il tuo ragionamento sbagliato circa moto fuori legge...poliziotto...come mai con passeggero....pettorina...buon esempio...per fortuna c'era mia moglie...lo fanno per aver dei privilegi...noi poveri cittadini...autovelox compiacenti...poliziotti corrotti...e via andare verso un girone dell'inferno dantesco.
...detto questo hai dato segno di grande intelligenza, a mio avviso, ammettendo l'errore del tuo ragionamento e facendo "pubblica ammenda". Per questo ti stimo.
...giustamente devi comprendere che chi ti ha risposto magari i coglioni oltre che gonfi ce li ha già rotti da molto tempo prima di te perchè quotidianamente si deve sentire tirato in causa e criminalizzato da persone che non capiscono un beato cazzo, non sanno un beato cazzo ma pur di dar fiato ai molari pontificano con i se ed i ma...e magari alla resa dei conti si cagano in mano. (non mi riferisco a te!)
...il problema sta nel fatto che ogni categoria di lavoratori è qui come altrove rappresentata ma non ho mai sentito criminalizzare altre categorie come nel caso quella a cui fanno parte Centurio ed altri....
...anche a me se un appartenente alle FF.OO trasgredisce la legge per primo mi girano le palle ma prima di erigermi a censore almeno mi sincero che sia effettivamente appartenente alle FF.OO e non uno qualsiasi che magari ha in tasca il portachiavi dell'associazione XY in congedo regalatogli dallo zio defunto amico del Marsciallo che ha arruolato il figlio del cugino per fare il servizio di leva...non so se mi spiego...
...per concludere l'apertura mentale l'avrai se sarai disposto a chiedere con l'educazione di cui sei capace informazioni circa quello che hai visto o ti è successo...credo di non essere smentito affermando che le FF.OO sono a disposizione di tutti anche di chi non ne ha rispetto...
Ciao

vaevictis
25-05-2010, 23:52
Credo che il senso del post fosse tutto qui, svista (anzi.. "dichiarazione lesiva e mendace") sull'esatta dicitura sulla pettorina compresa.

...sicuramente il senso era quello...ma forse inizialmente era stato un pò troppo nel suo intimo conservato...

vaevictis
26-05-2010, 00:19
la versione a due ruote della subaru che ogni tanto gira sull'autostrada.

...ma tu di questa fandonia hai riscontro oggettivo oppure parli tanto per buttar fango?

Animal
26-05-2010, 00:32
....Però dei colpi sparati per salutarsi............quello è vero eh?!!........

....No?!!................................

....cakkio!!....ditemelo prima!!............evitavo di far figure in giro.....e di spendere soldi in cartucce!!

wgian1956
26-05-2010, 01:01
Animal....guarda che non si sparavano addosso eh !;)

Animal
26-05-2010, 01:07
guarda che non si sparavano addosso eh

...Ecco!....se già ero in crisi.........tu mi hai dato il colpo di grazia!!.........

.......un amico.............un vero amico............................un amicone!!!........

.....vado ad ubriacarmi!..........................

paolo b
26-05-2010, 01:35
(..) il problema sta nel fatto che ogni categoria di lavoratori è qui come altrove rappresentata ma non ho mai sentito criminalizzare altre categorie come nel caso quella a cui fanno parte Centurio ed altri (..)

Tranquillo, ce ne sono di trattate molto peggio.

ɐlɔɐlɔ
26-05-2010, 08:32
Ma gli Ittiti...

Era un popolo che mangiava solo pesce?

ɐlɔɐlɔ
26-05-2010, 08:34
E comunque...

Poliziotti, Carabinieri, fancazzisti che mai indosserebbero una divisa (come il sottoscritto)...

Tutti contro tutti.
Poi, all'improvviso, un velox messo su dai Vigili, e siamo di nuovo fratelli, pronti a dargli fuoco tutti insieme per andarci a bere una birra dopo...

centurio331
26-05-2010, 09:18
Non ho intenzione di gettare discredito su chi, veramente, non mi ha MAI fatto neanche un verbale

caro luca, visto che hai deciso di abbandonare la discussione, vorrei solamente che mi dessi una spiegazione a questa tua frase quotata qui sopra.

anche perchè mi era parso evidente lo stemperarsi della situazione, ma questa frase proprio non la capisco, e non si tratta di spiegarsi bene o male.

barbar@
26-05-2010, 09:22
Animal appena ti becco ti...ti....ti....ti....mi offri una birra! :lol:

Per la mitica ZAV invece un grandissimo ringraziamento per aver dato lustro a tutto il serpentone, con la sua presenza lungo la strada!!!! :D

eh caro, cosa non si fa per gli amici... :cool:
e mi son pure beccata un sacco di "baci al volo" dai soliti ignoti: vedendo una donna a lato strada che li osserva con interesse si son tutti gasati... :confused:
cercavo te, Francesco, tuo papà e Aldo in mezzo al gruppone, mica facile eh?! :rolleyes:

per fortuna che Aldo col suo Magma Red ADV è RICONOSCIBILISSIMO!!! :D:D:D

centurio331
26-05-2010, 09:29
come ti ho detto Barbara io e la Francy eravamo a recuperare un gruppetto che si era staccato! quel gruppetto era stato a sua volta recuperato da un coppia dell'organizzazione, che a loro volta si erano persi! e sai chi erano?? Francesco e Alessandra.. :lol:
certo che potevate venire, no!?

barbar@
26-05-2010, 10:44
Dario sì sì, me l'hai scritto del recupero... ma non sapevo ci fossero pure Alessandra e Francesco! :lol:

le pettorine le conservo gelosamente nell'armadio e le avrei sfoggiate volentieri, ma siamo dovuti rientrare a Milano nel primissimo pomeriggio: il trasloco lo abbiamo fatto, ma ho ancora un sacco di cose da fare in casa, e con Enzo in trasferta tutta la settimana o lo mettevo ai lavori forzati domenica o ciccia... :lol:

sarà sicuramente per un'altra volta! ;)

agiovita
26-05-2010, 12:13
e in tutto sto pò pò di chiarimenti nessuno ha sottolineato il fatto che passando da Salò avete persino trovato la pon-pon girl ad aspettarvi!!! :mad: :confused: :lol::lol::lol:

che bello vedere passare tanti "amici"... ;)

:DBarbara è stato bello vedervi anche se solo per un istante.. Vi aspettiamo al prox giro.. Un salutone e vai a piano con la tedescona. Ciao. Aldo:D

exenduro
26-05-2010, 14:39
a centurio, fedefer e vaevictis....

... poi non chiedetevi perchè alle ff.oo. non viene tributato il rispetto che sarebbe dovuto ...

Fedefer
26-05-2010, 19:39
... poi non chiedetevi perchè alle ff.oo. non viene tributato il rispetto che sarebbe dovuto ...
Ciao exenduro, vai oltre e aiutami a capire il senso di questa tua frase. Scusami, ma dopo le 4 pagine di 3d mi è sembrato che, relativamente alla questione pettorine>targasporca>motoclub>asaps>poliziadistato fosse tutto chiarito. Ma ripeto, mi è sembrato.

wgian1956
26-05-2010, 21:32
è che non sopporta le targhe sporche! :-)))

madagascaaar
26-05-2010, 21:36
Tranquillo, ce ne sono di trattate molto peggio.

un apporto alla discussione indispensabile

madagascaaar
26-05-2010, 21:38
Ciao exenduro, vai oltre e aiutami a capire il senso di questa tua frase..
frustrazione Fedefer...è tutta questione di frustrazione...:)

airone65
26-05-2010, 22:22
Darioooo, ma che casini mi combini??? :rolleyes::rolleyes: :):)

vaevictis
26-05-2010, 22:59

...scusa ma io sono un educatore di bambini con problemi comportamentali...non mi mettere in mezzo...

splancnico
26-05-2010, 23:37
..scusa mai io sono un educatore di bambini con problemi comportamentali...non mi mettere in mezzo...[/QUOTE]

Dell'umilta' della modestia e di altre virtù.

vaevictis
27-05-2010, 00:03
OT
...Splancnico libera la casella hai MP...

wgian1956
27-05-2010, 05:58
della suscettibilita'.......:lol: cia', andiamo a lavorare che è tardi....buona giornata a tutti :)

IlMaglio
27-05-2010, 07:25
ciao vaevictis, come stai??la schiena meglio??

per chi invece si è interessato tanto all'argomento mi preme intervenire:

Un saluto.

centurio331
27-05-2010, 14:38
ciao Airone e ciao Maglio, tutto bene??

ivano domenica arrosticcini?..poi ti chiamo.. :lol: