Entra

Visualizza la versione completa : E quando si blocca il precarico???

s.viotti
24-05-2010, 08:06
Ciao a tutti,

volevo avere da qualcuno di voi ESPERTI un consiglio.

La mia Kappona del 2001 (K1200RS II serie) ha il precarico del posteriore bloccato, nel senso che la manopola non ne vuole sapere di girare ne in un senso ne nell'altro ed è rimasta con il precarico massimo.

IL meccanico BMW a cui la devo portare per fare il tagliando (la moto ce l'ho da 2 anni ed il primo tagliando che faccio con loro...) l'ha vista sommariamente e mi ha detto che dovrebbe essere il cilindretto del precarico grippato.
Secondo lui ci sarebbe da sostituire tutto l'ammortizzatore posteriore :mad: :mad: :mad: :mad:
Per la cronaca, la moto ha 26.000 Km e per il tagliando (senza toccare i freni) mi ha fatto un preventivo di 280 €.

Volevo sapere se qualcuno conosce un meccanico, magari esperto di ammortizzatori, che può fare un intervento mirato o che magari cambia gli ammortizzatori a buon prezzo.
Il conce BMW mi ha dato la sensazione che per farlo non mi chiederebbe meno di 1.000 €...

Zona Varesotto verso Milano

Grazie a tutti :D :D :D

nicola66
24-05-2010, 08:21
http://www.rinaldisospensioni.it/

reka
24-05-2010, 08:32
da quelle parti c'è kservice, mi pare turbigo più o meno.

zivas
24-05-2010, 09:03
Dalfiume Rossano a Bologna; a me ha revisionato l'ammortizzatore e mi ha anche rimesso a posto il precarico che non era bloccato come il tuo ma faceva alcuni scatti a vuoto; di sicuro lui ti saprà aiutare.
Molto capace e con prezzi più che onesti.
I suoi riferimenti:

http://www.misterimprese.it/emilia-romagna/bologna/san-lazzaro-di-savena/ammortizzatori/1094368.html

MARIODUC
24-05-2010, 09:12
Lasciali perdere a quelli della bmw, è successo anche sulla mia, si è bloccato il precarico al massimo e con le mani non si riusciva a sbloccare, poi ho preso una pinza e con molta precauzione l'ho sbloccata:D:D:D:D:D

Bigo Walter
24-05-2010, 12:30
Ho gia' sentito l'argomento trattato qui, spulcia le faq, mi pare di ricordare che si puo' sistemare facilmente.

adv 1.2

s.viotti
29-05-2010, 21:52
Grazie a tutti per le risposte...

sono stato all'estero qualche giorno e non sono riuscito a risponedere tempestivamente, scusate.

s.viotti
29-05-2010, 21:53
Lasciali perdere a quelli della bmw, è successo anche sulla mia, si è bloccato il precarico al massimo e con le mani non si riusciva a sbloccare, poi ho preso una pinza e con molta precauzione l'ho sbloccata:D:D:D:D:D

CAVOLO!!!!.

a me hanno detto ASSOLUTAMENTE di non provare con una pinza altrimenti si rompe la manopola (che è plastica)...

tu come hai fatto:
- hai svitato la manopola e con la pinza direttamente sul cilindretto?

grazie

MARIODUC
29-05-2010, 22:10
con la pinza ho afferrato la manopola che appunto è di plastica, ma devi essere abile abbastanza da non romperla.