Entra

Visualizza la versione completa : Ci siamo......quasi......lunghetto....

Willy73
24-05-2010, 08:01
Ciao a tutti

Come da trhead precedenti ero interessato ad una BMW R1200R del 2008(15000km)....be......sabato mattina sono andato a provarla.......:

Me la portano su dal garage seminterrato......bellissima...sembra nuova, pulita in ogni parte...dai cerchi, al cupolino sport,al motore...insomma....sembra appena immatricolata......

La accendono e mentre cercano la targa prova da metterci sopra....io la osservo da tutti i lati mentre il boxerone fa vibrare serbatoio e l'intera struttura....una vibrazione particolare, non rumorosa....quasi armonica....

La targa arriva ed io ci salgo sopra.....comodissima la posizione di guida(sono 1,75) le vibrazioni non si avvertono più.....controllo i comandi perchè sono ancora i classici BMW.....nulla di complesso.....quindi...prima dentro e via....

La frizione è morbidissima e molto modulabile.......il cambio.....una favola......, non so chi diceva che sono duri che fanno dei gran clack quando si mette la prima dalla folle......bah...questa sembra un burro...non un rumore, non un errore nella selezione delle marce.......una figata...meglio delle honda che ho posseduto......

La prova l'ho consumata in un bel giro verso Gressoney(AO) una strada, per chi la conosce, fantastica, con un bel paesaggio e tante curve......

Subito capisco che non si può scendere sotto i 2000 giri.......che dai 2000 ai 4000 si va già via lisci e spediti e che sopra i 4000 inizia a spingere davvero tanto.....

La cosa che mi ha stupito è stata la guida......., non ho mai e ripeto MAI provato un mezzo a 2 ruote che mi dava tutto questo feeeling e questa soddisfazione......frenata perfetta, il Telelever che è una figata......il boxer che ti guida come una mano invisibile a fare le curve......dopo 15 minuti stavo andando già velocino.......mi unisco ad un gruppo di 3 motociclisti.....che non andavano fortissimo...ma manco piano.....sto un pò dietro...così imparo un pò di più questa BMW.....dopo poco li sorpasso....via il TDM 900, via il GS1200...e poi subito preso il kawa con marmittone assordanti(non so se 750 o 1000) ed un paio di curve passo pure quello.

Che bella da guidare.....che soddisfazione......cavoli...son quasi a Gressoney...la spia della benza è accesa....metto 10 euro....e mi accorgo che non sò dov'è il pulsante per riaccenderla....:laughing: ....be...armanacco un pò con quel pulsantino con levetta sulla dx...e parte......

Il gioco ricomincia......ora scendo.....in discesa son sempre stato un pippone....perchè non avevo mai un gran feeling...adoro le salite......be........la R1200R mi ha entusiasmato ........stabile, sicura, velocissima....per la mia scarsezza......mi sembrava di andare il doppio che con il mio cbf1000.....cavoli...non c'è storia...e poi scali....ti fidi del freno motore, giochi di traiettoria ed acceleratore e via...alla prox curva.....

Insomma....arrivo al concessionario....sorriso ebete coem non avevo mai avuto per una moto........ la guardo e la riguardo....mi piace da impazzire...dico al concessionario..."LA VOGLIO, LA PRENDO"......domani vado a fare il contratto!!!!!!!:lol:

Scusate la lunghezza del messaggio...ma sono stra felice.....tanto la volevo la R1200R ... ed ora che l'ho provata me ne sono innamorato....io ho avuto un 10/11 moto(tutte Giappe) ma mai nessuna mi aveva così fatto così battere il cuore...innamorare....vi sembro pazzo????

Scusate.....la :arrow: mi ha preso...e violentato il cuore........

Non vedo l'ora di averla in garage sto fine settimana....

PS: Voglio telefonare al vecchio padrone(come ha fatto ad abbandonarla??? Bah..) e chiedergli se ha fatto le campagne di richiamo......eventualmente.....con num di telaio della moto si può sapere se realmente sono state fatte le campgne di richiamo BMW???

PEr ultimo....scusate....Ma è vero che dopo una bella tirata di una giornata... bisogna rabboccare un pò d'olio nel motore??? se si.....che tipo di olio???

Grazie a tutti...perdonate la lunghezza :!:......ma sono troooppo contento....

Wy

dino_g
24-05-2010, 13:00
E' bello vedere l'entusiasmo per un nuovo giocattolone....
Per l'olio: leggenda metropolitana. Consumavano un po' do'olio le R precedenti. Qui basta controllare il livello e rabboccare, ma si parla sempre e comunque ogni tot di MIGLIAIA di km, e si rabbocca con lo stesso olio motore che c'è già....

Willy73
24-05-2010, 14:31
Grazie Dino....quindi....se il livello di olio è ok.....aspetto i 20000 km , faccio il tagliandone , mi faccio dare 1kg di olio che mi metteranno...e sono tranquillo....

Non vedo l'ora sia domani per il contratto...

Lamps

Wy

R72
24-05-2010, 14:37
bello, mi fa venire voglia di prenderla subito

chiccobel
24-05-2010, 14:45
caro Willy, ti capisco benissimo perchè ho avuto le <tue stesse sensazioni: un spettacolo!!! in una settimana dopo la prova, era già mia... Per quanto riguarda le campagne di richiamo, basta fornire al conce i dati del telaio e si collega a un data base che ti segnala le campagne effettuate.. io ho fatto così prima di comprarla. ciao, buona strada

Lucio79fi
24-05-2010, 14:59
....mi sembra di leggere il mio primo post... Benvenuto nello splendido mondo della R1200R !!!
LAMPS

Willy73
24-05-2010, 15:16
Grazie a tutti per le ri sposte.....non vedo l'ora....che ste ore passino in fretta......

Cmq grande moto...davvero...io ne ho cambiate diverse in 24 anni che vado su due ruote.....ma questam i ha davvero rapito........

Il concess che me la vende nn è ufficiale BMW, anche se molto onesto e preparato, quindi per il check sui richiami prendo i dati della moto e vado da un ufficiale BMW per fargli verificare siano stati fatti??? Dite che me lo faranno???

Lamps

Wy :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

cbfstorm72
24-05-2010, 18:00
bene. complimenti per l'acquisto. Naturalmente condivido in pieno quello che hai detto. tu vieni dal cbf 1000 e io dal 600. ho la moto da 20 gg e devo dire che anche io sono rimasto impressionato dalla morbidezza del cambio dalla ciclistica e dal motore che però come dici tu non va tenuto sotto i 2mila. forse il 4 cilindri honda c'era sempre. in effetti, non so se condividete, non è che si possa trottare in 6° a 40kmh con questa moto. o no? con la mia hondina potevo, qui è un pò diverso. naturalemnet a parte questo non c'è propio paragone pensate che da quando ce l'ho in garage non vedo l'ora di alzarmi la mattina per andare a lavorare in moto!!!! TERRIBILE

SirJon
25-05-2010, 10:45
eccone un altro! Benvenuto e buon divertimento. Io l'ho presa da 2 settimane e non riesco a scenderci. Credo che tu abbia descritto bene le sensazioni che qui provano tutti su questa 1200...

faxao
25-05-2010, 11:18
da quando ce l'ho in garage non vedo l'ora di alzarmi la mattina per andare a lavorare in moto!!!! TERRIBILE

Orpo.....ma allora è proprio un virus......lo stesso che ho preso anche io da quando un mese fa mi hanno consegnato la mucca....e non accenna a passare !!:eek:

Willy73
25-05-2010, 11:32
Ragazzi...firmato 1 oretta fa il contratto.....venerdì prox la ritiro.....EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!

Non vedo l'ora.......l'ho rivista....fantasticaaaaaaa

Vi faccio una domanda aprendo un altro Trhead.....mi rispondete???(non lo faccio qui per non andare Off Topic)...

Grazie

Wy

Stracontento scimmiottone!!!!!

chiccobel
25-05-2010, 12:54
a cbfstorm72: sull'elasticità ti dico comunque che è di gran lunga superiore a quella del 1150... certo con il vecchio GS 1000 dell'89 si girava anche in quinta (la sesta non ce l'aveva) a zero Km/ora e non batteva neanche in testa...

Willy73
25-05-2010, 14:33
Be...cmq per un 1200 bicilindrico.....2000 giri mi sembra un buon regime dal quale riprendere agevolmente........il mio ex cbf1000 era regolarissimo ma sotto i 1800...1500 nelle marce più basse borbottava.....non gli piacevan quei regimi li...poi dai 2000 in su filava via alla grande.....

Dai....venerdì si avvicinaaaaaaaaaaaa

dino_g
26-05-2010, 14:36
Vi faccio una domanda aprendo un altro Trhead.....mi rispondete???(non lo faccio qui per non andare Off Topic)...

Grazie

Wy

Stracontento scimmiottone!!!!!

Dipende dal thread....

Willy73
26-05-2010, 15:55
Trovato tutto...fatto tutto...

PS: La moto la ritiro domani pomeriggio....Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii

deka
26-05-2010, 18:13
grande Willy73 un ottimo racconto mi sembrava di rivedermi dopo aver quidato per la prima volta la mia 1200 prima del multi 1000 arrivavo anche io dal cbf1000st....

GOINAHEAD
27-05-2010, 21:45
che bello Willy, io la possiedo da due anni ed ogni volta è come la prima.

Willy73
30-05-2010, 16:37
Ragazziiiiii Presa, ritirata giovedììììì!!!!!!!

ho subito fatto 100km tanto per gradire...oi eran le 19.30 e dovevo rientrare...per cena....

Ho la moglie ricoverata al S.Anna di torino da venerdì per probl pressione....essendo incinta...è sotto controllo...ma lei è una piccola grande motociclista roccia....da ieri pome si è stabilizzata ed è già informa.....purtroppo non riesco ad usare la moto sto WE perchè con moglie in ospedale devo curare il mio piccolo Elia di 2 annetti......quindi sono ora al PC mentre lui fa il riposino pomeridiano...be...almeno non andare in moto per occuparmi del mio tato mi consola.....è un tesoro...e gli piacciono già le moto.....Tutto Papi e Mami.
Be...domani và dalla nonna ed io andrò a lavoro in moto.....almeno un 30 km li faccio.....sempre una goduria......solo a vederla da fermo.....in garage sul cavalletto centrale.....è un emozione....e quando si guida poi....FANTASTICAAAAA
Dai....avrò modo di godermela......W BOXER

Lamps....e divertitevi......

MaverickR850R
31-05-2010, 19:25
Ragazzi questo è in crisi di astinenza!!!!!!!!! :lol:
Alla faccia della contentezza!!! :eek:
Fa piacere sentire chi arriva "dall'altro mondo" entusiasmarsi in questo modo per una mukka!
Benvenuto!

:arrow: Mav :arrow:

Willy73
01-06-2010, 09:53
Ragazzi questo è in crisi di astinenza!!!!!!!!! :lol:
Alla faccia della contentezza!!! :eek:
Fa piacere sentire chi arriva "dall'altro mondo" entusiasmarsi in questo modo per una mukka!
Benvenuto!

:arrow: Mav :arrow:

Assolutamente super stinenza.......cidentaccio!!!!!!!

Cmq ieri ed oggi in moto a lavorare...che figata!!!!!:arrow::arrow::arrow:

Più la uso e più mi paice......e poi.....quando la parcheggi e la guardi....mi fa impazzire....son tropo contento!!!!!:D

dino_g
01-06-2010, 14:57
Sei una forza.... Auguri per una pronta ripresa di tua moglie. Appena a posto facci un giro con lei per condividere la gioia...