Visualizza la versione completa : TopCase 49l SI TopCase NO
Ciao a tutti,qualche settimana fa avevo fatto un post indicante lo sbacchettamento della my 2010,cambiato le gomme (BT21) perchè erano scalinate dopo 2000 km,messo PR2 e sono una bomba,comunque il problema "ballerina" sul dritto in autostrada rimane.
Oggi ho fatto la prova senza topcase da 49 e a dir poco la moto è saldata a terra !!
Il topcase chiaramente viene utile per le varie cosette si sa...tuta antipioggia ecc, ora mi chiedo se comprare il 28l oppure farne a meno...
Voi avete esperienza in merito ? Che ne pensate?
doppio lamps
PATERNATALIS
23-05-2010, 19:36
Sinceramente non credo che si tratti del top case. Stesse gomme, rt del 06, mai un problema di quel tipo e sempre top case e a volte le borse, zavorra e borsa da serbatoio. E, del resto , hai capito perche si erano scalinate le gomme dopo 2000 Km? Non e' per niente normale, a meno di difetti dichiarati. O te le hanno cambiate a cavolo? Succede anche quello.
Paternatalis come mai senza topcase va da binario? dai modelli precedenti la hanno alleggerita di 20 kg e hanno ritoccato qualcosa nelle sospensioni...quindi qualcosa è cambiato..le gomme me le hanno cambiate WARRANTY altrimenti davo fuoco al conce...
ciaooo
testina_70
23-05-2010, 21:46
con la mia 2010 a 140 in autostrada in 2, con top case da 49, inserito il tempomat ho tolto le mani dal manubrio qualche istante e giuroche la moto non si é mossa, era incollata e lo sterzo drittissimo senza il minimo tentennamento...
franzkappa
23-05-2010, 22:13
Con la GT non ho notato niente di instabile con il Top da 49L:
-da solo fino a circa 200Kmh (la omologazione arriva a 180kmh quindi col carico non oso di piu`)
- in due fino a 160-170
Non credo che l aerodinamica della RT sia peggiore della GT.
A velocita` alte se l ESA non e` in posizione SPORT la moto e` ballerina.
Io controllerei assetto e sospensioni e ESA, il TOP case da 32L potrebbe essere facile provarlo prima di comprarlo.
Saluti,
Francesco
PATERNATALIS
23-05-2010, 23:21
Warranty ' il minimo. Intendevo dire PERCHE?
E come vedi non sono il solo a pensarla cosi'
Guarda anche io uso praticamente sempre il top da 49 litri e la mia che è una 2007 non si è mai mossa di un millimetro ne con le gomme appena cambiate e neanche con le gomme finite.
Venendo da una honda pan European che da questo punto di vista era inguidabile ho trovato un miglioramento incredibile!
Preciso però che uso sempre l'esa sulla posizione sport con set pilota più bagaglio .... magari fa una qualche differenza ...
Ok provero' con l'ESA piu' tirato,al momento è su SPORT solo pilota, è chiaro che in 2 non mi da nessun tipo di problema...
tukutela
25-05-2010, 12:49
Guarda anche io uso praticamente sempre il top da 49 litri e la mia che è una 2007 non si è mai mossa di un millimetro ne con le gomme appena cambiate e neanche con le gomme finite.
Venendo da una honda pan European che da questo punto di vista era inguidabile ho trovato un miglioramento incredibile!
Preciso però che uso sempre l'esa sulla posizione sport con set pilota più bagaglio .... magari fa una qualche differenza ...
Quasi daccordo su tutto..ma la taratura dell'ESA non centra nulla !!!!!
ma che bello ondeggiare in Confort !!!!!:lol:
zerbio61
25-05-2010, 20:08
ho sempre il top montato, da solo, con o senza borse laterali, con o senza passeggero, esa in tutte le configurazioni possibili, la moto e' sempre stata guidabilissima , non ho mai notato ondeggiamenti
PATERNATALIS
26-05-2010, 13:57
Oggi ero in autostrada e ho fatto alcune prove cercando di capire; in effetti a certe velocita' ed a certe altezze di parabrezza la moto prende vento e da' l' impressione di oscillare. Penso si tratti di un normale effetto aerodinamico, ma mi sembra che definirla ballerina sia un po' eccessivo.
"Paolone"
26-05-2010, 15:44
Ho quasi sempre il top da 49 montato ed in autostrada è dritta come un fuso....
Le gomme solo per pr2
swordfish72
31-05-2010, 16:58
allora, io questo week end in autostrada ho notato la stessa sensazione di galleggiamento dell'anteriore, ma esclusivamente in scia a camion o camper. Non ho il top case ma soltanto le due laterali, e gomme nuove. Al di fuori di queste due condizioni la moto è ferma come un carroarmato.
frangatto
31-05-2010, 17:15
la mia soffre un poco il vento laterale quando arriva la raffica, solo quando ho le borse ed il bauletto ...........................e vorrei vedere!!!!!
lo spin non l'ho ancora provato ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |