PDA

Visualizza la versione completa : sospensioni ohlins 1200s

piermas
23-05-2010, 14:05
Qualcuno mi sa dare le regolazioni di base per sospensioni ohlins di un r 1200s, ho l'impressione che il vecchio propietario abbia pasticciato un po , è ho bisogno di una base di partenza valida da modificare poi a mio piacimento
grazie

alovesongfor
23-05-2010, 16:34
dovrebbe essere tutto scritto nel libretto di uso e manutenzione...anche io ho lo stesso problema...per ora le ho resettate ma solo per quanto concerne le regolazioni manuali, quelle da fare con la chiave mi sono impossibili in quanto non ho le chiavi!!!

FranzG
23-05-2010, 20:16
Eh il problema è quando il libretto non viene dato. A me non è stato dato, e comunque il manuale che si trova su Internet è generico...

Dovrebbero essere questi (ma aspetto la conferma di NICOTACOS):

Anteriore:
Molla --> 184mm
Estensione --> tutto chiuso, 16 click indietro

Posteriore:
Molla --> 158mm
Estensione --> tutto chiuso, 16 click indietro
Compressione --> tutto chiuso, 14 click indietro

Tutto trovato sul web, quindi da prendere col beneficio dell'inventario.

F.

piermas
24-05-2010, 02:43
Quel settaggio li l'ho provato ,ma saro abituato agli assetti di '' marmo '' ma mi sembra decisamente troppo poco frenato..

NICOTACOS
24-05-2010, 08:48
Quel settaggio li l'ho provato ,ma saro abituato agli assetti di '' marmo '' ma mi sembra decisamente troppo poco frenato..

Allora prova:

Anteriore: 5 clic da tutto chiuso

Posteriore: 10 Click da tutto chiuso sia estensione che compressione.

Anche se non fosse il tuo ideale sicuramente è meglio se inizi a fare delle modifiche da quella base rispetto alla base di partenza standard.

Quando il libretto dà indicazioni su come aumentare o diminuire il freno in estensione dice di girare a destra o a sinistra, oppure in senso orario o antiorario. Il che non è proprio esplicativo :(. Mettere una freccia pare brutto?
Credo che il verso di rotazione vada inteso guardando l'ammortizzatore dal basso, ma me ne sono dimenticato per l'ennesima volta e ti consiglio, una volta girato il registro fino a fine corsa di "pompare" sulla moto per capire da quale parte sei andato.:lol:

FranzG
24-05-2010, 10:00
@piermas: certo... però come "di base" pensavo intendessi le impostazioni di fabbrica! ;)

F.

piermas
24-05-2010, 10:16
grazie molte ,,ho testato mi sembra una buona base di partenza ,, sto valutando se alzare o meno dietro per caricare un po davanti ,,,, consigli o impressioni da chi lo ha gia fatto????

NICOTACOS
24-05-2010, 13:10
... sto valutando se alzare o meno dietro per caricare un po davanti ...

Qui andiamo troppo nel soggettivo. Vedi tu ;)