PDA

Visualizza la versione completa : Info acquisto batteria Gs a Firenze: urgente!

MarkFI
23-05-2010, 10:38
Salve gente

Ieri durante un giro nel Casentino la mia Gs ( del 2007) ha visto bene ad un certo punto di non ripartire più.

Morta completamente e sembra proprio la batteria.

Infatti dopo aver fortunosamente trovato un signore di passaggio che aveva i cavi, riuscivo a rimettere in moto la mucca ma appena staccavo i cavi, dopo nemmeno un minuto la moto si spengeva di nuovo.

Possibile?
Possibile che abbia ceduto di schianto? (circa 20 minuti prima della mancata ripartenza mi ero fermato a prendere un panino e la moto era regolarmente partita)

Ora il problema è che ho dovuto lasciare la moto nel Casentino (me la ospitano in un capannone) mentre io abito a Firenze.

Quindi Lunedì, Martedì al massimo devo comprare una nuova batteria (sperando sia solo quello, non è che magari l'alternatore non carica?) e andare a recuperare la moto.

Qui sul forum ho letto spesso come la batteria originale Bmw sia scadente e come ci siano valide alternative. vedi Spark Odissey etc; però ho anche sempre letto che quest'ultime si acquistano in rete.

Domanda: siccome non posso permettermi di aspettare i tempi di spedizione, c'è un posto , chiaramente a Firenze (possibilmente zona Firenze sud), dove acquistare una buona batteria?

Si insomma, si trovano nei comuni rivenditori al dettaglio del settore alternative valide all'originale?

Vi prego, datemi una mano: il povero Gs è sperduto in campagna e aspetta il suo padrone!!

Grazie in anticipo.

Marco

Zat
23-05-2010, 17:19
in via di ripoli all'altezza del n 60 più o meno, c'è un negozio specializzato in batterie. Io ho preso li una fiamm, ma hanno anche altre marche e se gliela ordini ti portano anche spark e odissey.

Ciao

MarkFI
23-05-2010, 20:24
in via di ripoli all'altezza del n 60 più o meno, c'è un negozio specializzato in batterie. Io ho preso li una fiamm, ma hanno anche altre marche e se gliela ordini ti portano anche spark e odissey.

Ciao

Ti ringrazio della dritta.

purtroppo , come ho scritto, non ho tempo di aspettare perchè ho la moto ferma non a casa mia, ma da un altra parte.
Questa cacchio di odissey in "pronta consegna" non la tiene nessuno?

Zat
23-05-2010, 22:25
se intendi prenderti solo odissey o spark non saprei aiutarti nei tempi che richiedi.
So per certo che c'è un negozio a bologna che le tiene.
Di batterie "valide alternative all'originale" li ne trovi quante ne vuoi in pronta consegna.
Valuta anche che le batterie sopra citate hanno un costo che supera il doppio di quello delle altre batterie.

MarkFI
24-05-2010, 09:43

Ciao

Ciao Zat!

Volevo pubblicamente e ufficialmente ringraziarti per la dritta che mi hai dato!

Sono andato nel negozio in via di Ripoli che mi hai segnalato (pensa te, ci abito a 400 metri e non ci avevo mai fatto caso) ed ho trovato due ragazzi simpatici, preparati e soprattutto onesti.

Alla fine, non potendo aspettare ho preso una Yuasa, che non sarà l'Odissey, ma credo nemmeno l'ultima delle batterie.

Grazie ancora! :D

bacardirum72
24-05-2010, 22:52
Ciao Zat!

Volevo pubblicamente e ufficialmente ringraziarti per la dritta che mi hai dato!

Sono andato nel negozio in via di Ripoli che mi hai segnalato (pensa te, ci abito a 400 metri e non ci avevo mai fatto caso) ed ho trovato due ragazzi simpatici, preparati e soprattutto onesti.

Alla fine, non potendo aspettare ho preso una Yuasa, che non sarà l'Odissey, ma credo nemmeno l'ultima delle batterie.

Grazie ancora! :D

quanto hai speso x la Yuasa?

MarkFI
25-05-2010, 03:01
quanto hai speso x la Yuasa?

Pagata 73 eurozzi, che non mi sembra male per averla presa direttamente in negozio ( con tutti i vantaggi di assistenza che ciò comporta)

marik
25-05-2010, 17:41
markFi, mi sa che stiamo vicini se sei a 400 mt da via di Ripoli sei dalle mie parti ( Viale D. Giannotti, via B. Scala) fatti sentire, della mia Yuasa sono soddisfatto anche se per precauzione visto il poco utilizzo la tengo con il mantenitore attaccato.

carlo.moto
25-05-2010, 17:47
Se la hai messa in moto con i cavi, anche con la batteria a zero, una volta staccati i cavi, la moto deve andare perchè l'alternatore carica quel che serve.