Entra

Visualizza la versione completa : Mappe e....un pò di confusione

Morrimoto
22-05-2010, 08:27
Salve a tutti quanti,
il mio problema probabilmente è stato già posto, quindi se avete risposte da darmi, tipo indicare link di discussioni già fatte in merito, vi ringrazio da subito.

Posseggo un TOM TOM XL Classic (regalo della moglie, quindi viene difficile dire "sai... questo per la moto non va bene"), anche perchè ci sono quelli che dicono che i nav per auto sono migliori di quelli da moto :confused:....boh, comunque vorrei riutilizzarlo per evitare di "rispendere" soldi.

Ho già letto che esistono in rete box e supporti per adattarlo all'utilizzo in moto e fino a qui ci siamo; ho letto anche qualcosa sulla migliore modalità di alimentazione dello stesso (anche se ancora devo capire se conviene meglio alimentarlo direttamente dalla batteria o dall'attacco sotto chiave che si trova sotto il becco del GS, o ancora dalla presa 12 v sottosella :confused:).

L'unica cosa che non riesco a trovare "in rete" è la Mappa Europa Centrale 2010...tranne ovviamente che nel sito Tom Tom.....ne che qualcuno ha suggerimenti????? :confused:

Il mio MP è aperto a qualunque soluzione :). Grazie.

scuccia
22-05-2010, 13:07
Inviato mp.

Morrimoto
30-06-2010, 01:48
Ciao a tutti: per mancanza di tempo non mi sono più occupato della cosa.

Sono da capo a 12: esistono adattatori per montare il TT XL Classic (lo so , è da auto, ma non mi va di spendere un pacco di soldi per comprare un navigatore che utilizzerò al massimo 2 volte l'anno in moto), al telaietto del cupolino del GS 1200 std? e impermiabili? e come faccio ad alimentarlo: io ho solo il cavetto standard usb con la spina da presa accendisigari dell'auto.

Insomma avete cpito: sono ignorante totale e devo cominciare da zero. HELP ME PLEASE :confused:

Absotrull
30-06-2010, 07:32
MorriMoto@
vai sul sito www.ram-mount.it e scegli il supporto più adatto alle tue esigenze

come contenitore stagno ti consiglio gli Aquabox
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=310

L'adattattore accendisigari - spina piccola BMW la trovi sul sito Touratec oppure sullo stesso ram-mount
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=317

Morrimoto
30-06-2010, 14:11
Grazie 1000