Entra

Visualizza la versione completa : Minchia Sig. Tenente


DODO80
22-05-2010, 08:05
Buongiorno, spero possa allietarvi con una breve ma simpatica storiella realmente accaduta.

Brevissima premessa; da una decina di giorni sono entrato nel mondo delle due ruote "serie" (prima avevo una vespa 125) ed ancora non ho la patente A (esami 14 luglio:mad:) ma forse da incosciente me ne frego e vado in giro con foglio rosa perchè avere una moto nel box e non poterla usare è un pò come avere una strafiga vogliosa in una stanza e non poterla toccare (mi scuseranno le eventuali donzelle che leggono il post).
Detto questo, ancora in fase di rodaggio con la mia f800r, da vero pivellino ho una guida poco esperta e quindi non faccio certo il mago nel centro cittadino.

Ieri sera rientrando dall'ufficio fermo al semaforo della circonvallazione di Palermo (per i miei amici palermitanti, mi riferisco a quello subito dopo il conce) mi si accosta un truzzo in sella ad un mostro giapponese.
Mi guarda con l'aria da grande divo, butta giù uno sguardo di disprezzo alla mia bicilindrica.... e se ne esce con un sorriso da vero coglione.
Scatta il verde io do un pò di gas, lui mi guarda ancora con fare da james dean e va via di penna....
io parto da impiegatuccio tranquillo tranquillo ormai sempre più sfiduciato sul futuro dell'umanità...
Ma la mia vendetta è dietro l'angolo....
non ero neanche arrivato a mettere la 3° che vedo il truzzo dalla penna facile al posto di blocco con le mani tra i capelli (belli pomatati) e l'attendente pronto a stilare un multone da panico.
volevo clacsonare in segno di saluto...... ma forse sarebbe stato troppo.

DIO ESISTE!!!:D:D:D:D

cavalier errante
22-05-2010, 08:26
Una cosa del genere mastercard non la compra di sicuro!!!

Son soddisfazioni :lol:

wgian1956
22-05-2010, 09:01
congratulescion che non hai abboccato......:)

zergio
22-05-2010, 09:03
l'intutato avrà certamente raccontato la sua versione parlando d'indicibili prevaricazioni subite e di guida sportiva sì ma comunque prudente in un altro forum.

Ciuupa
22-05-2010, 09:19
bhuhahahaha... porello dai..
anche se pirla certe cose nn si augurano a nessuno!!

bias
22-05-2010, 09:25
Aveva il casco o no?

DODO80
22-05-2010, 09:51
@bias

da vero pirla aveva la scodella tipo ascot che mio cugino di 3 anni reputa non abbastanza sicuro per andare con il triciclo della chicco!!!

vicocamarda
22-05-2010, 10:03
Diciamo che in testa aveva il "casco" che va per la maggiore a Palermo. Sicuramente, spero, quello che successo, gli serva da lezione. :lol:

guidoveloce
22-05-2010, 10:07
allo stesso semaforo mi è successa una cosa simile con una pulzella hondizzata, ma io sono cretino (alla mia età non si fanno certe cose!), così in primis non ho raccolto la provocazione, ma quando più avanti l'ho vista tutta accucciata in carena, in prossimità della curva sotto il ponte, non ho saputo resistere ero certo che non si sarebbe buttata giù a velocità folle, io da deficiente patentato sì, l'ho passata e... sono arrivato a casa prima di lei sicuramente. come vedete non smetto di ricordarmi che sono un vecchio cretino che non ha neppure il ferro adatto per fare certe cose. vi prego ricordatemelo anche voi ogni tanto, magari la prossima volta mi salvo!

bigbe@r
22-05-2010, 10:46
caro Dodo

ieri sera ero io al semaforo...

all'attendente che mi ha fermato, mio fratello, gli ho detto che mi hai guardato male (lui odia i fighetti in bmw, ha una ninjia) e quando sei passato ti ha preso la targa, cosi per sfizio.

adesso che mi hai detto che porti la moto (con tutti quesi cavalli) col foglio rosa mi sa che ti farà il culo di sicuro.

R72
22-05-2010, 10:48
non ero neanche arrivato a mettere la 3° che vedo il truzzo dalla penna facile al posto di blocco con le mani tra i capelli (belli pomatati) e l'attendente pronto a stilare un multone da panico.


son belle cose

sylver65
22-05-2010, 11:06
Invece dovresti dire di esserti cagato addosso e di non avere avuto il fegato di gareggiare. Ti è andata di culo a non essere fermato. A Palermo un uomo che non coglie la sfida come si chiama?

Animal
22-05-2010, 12:50
.......nella vita.........c'è sempre un perchè!!.......

Deleted user
22-05-2010, 12:53
la clacsonata avrebbe completato il quadretto.

carlo.moto
22-05-2010, 12:58
Sembra la storiella di un fotoromanzo ma se fosse realtà pagherei un caffè all'attendente........ce ne fossero !

frenco
22-05-2010, 13:30
certo che se parli di vendetta vuol dire che l'hai vissuto come un affronto...
beata gioventù!

DODO80
22-05-2010, 14:20
big nessuno è perfetto... ma se l'alternativa è essere truzzo preferisco in bmw da fighetto!

guidoveloce
22-05-2010, 14:37
in effetti se ti fermavano la patente te la potevi scordare, pensa che disfatta: moto nuova già in vendita, acquisto di bicicletta e per quando piove abbonamento amat. ti è andata bene. l'orgoglio fa brutti scherzi (e la vendetta di peggiori), vedi quello che ho fatto, alla fine non ne vado orgoglioso per niente, anzi. sai che ti dico, quando si gira in moto l'orgoglio è meglio lasciarlo a casa, si fa più figura.

guidoveloce
22-05-2010, 15:02
per quanto riguarda il casco vi posso dire che in città la scodella è certamente meno fastidiosa di un bellissimo C3, e in quanto a visibilità anche più sicura. per i motociclisti stagionati come me che hanno passato la metà e forse più della loro carriera senza usare il casco, semplicemente perché prima non ere obbligatorio, la scodella è un ottimo antidoto alla multa, con la consapevolezza di non avere un casco in testa. per fortuna ho qualche anno in più del già maturo cugino di dodo e quindi mi sento di sconsigliare all'infante l'uso della scodella anche per il triciclo. ma tutti voi che parlate di sicurezza, quando uscite da casa vi mettete sempre il paraschiena, il giubbotto con le protezioni omologate, un paio di pantaloni sempre con le protezioni, guanti con nocche ben protette e ultime due dita unite, e ovviamente stivali adeguati? andando in moto si cade (ogni tanto) e ci si rompe pure, io mi sono rotto due volte la gamba, una volta il piede e tutte e due le mani, ma mai la testa, neanche quando si andava in giro senza casco. ho avuto fortuna, non ne dubito, ma se non si fanno cavolate come quella che ho raccontato sopra, una scodella protegge abbastanza per non romperti del tutto la testa, magari ci si sfregia un po'.

p.s. quando ho fatto quella cavolata ero tutto bardato, ma l'avrei fatta lo stesso anche in costume da bagno.

axanar
22-05-2010, 16:13
bravo DODO80.. ci sarebbe stata bene la suonata finale ma tanto oramai per il tamarro il danno era fatto.....
per quanto riguarda circolare in città, io utilizzo sempre casco aperto (E MAI SCODELLA CHE NON SERVE A NIENTE - neanche contro le multe perché se ti fermano per la legge scodella= senza casco) giubbotto con protezioni e guanti, sia in estate ed in inverno, e tutto questo con lo scarabeo 50 perchè a palermo camminare con l'ADV in città non è il massimo....

poi ognuno è libero di camminare come vuole ma io le maggiori paure le ho prese in città e mai fuori....

guidoveloce
22-05-2010, 16:27
E MAI SCODELLA CHE NON SERVE A NIENTE - neanche contro le multe perché se ti fermano per la legge scodella= senza casco

basta che c'è scritto E-22... e la multa non possono farla, tante scodelle hanno questo bel fregio. lo dico anche io che non serve ad altro, ti salvaguardano la capoccia solo se cadi da fermo.

a palermo camminare con l'ADV in città non è il massimo....

magari riuscissero a pensarla tutti così, ma la tentazione di pavoneggiarsi a quanto pare è troppo forte. sostengo che la maggior parte delle ADV che incontri a palermo, e sono tantissime, non hanno altra funzione se non quella di produrre "brodo" in quantità. ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

DODO80
22-05-2010, 16:46
IL PALERMITANO MEDIAMENTE E' SBORONE....personalmente (opinabile come parere) io cmq lo preferisco di gran lunga al truzzo/coatto o come diciamo nuatri "u griezzu".
A mio avviso spendere qualcosa cm 15 mila euro per andare alla Cuba prima ancora di essere cosa da fighetto è cosa davvero da stupidi ma a pensarci bene uno con i propri soldi ci fa quel che vuole (il dramma è quando ti indebiti fino al midollo e non puoi neanche mettere la benzina...ma anche questa è una mia personalissima teoria).
Io ho scelto una F per svariati motivi.... credevo e credo (figuriamoci sono passati 15gg dalla consegna) che sia una bella moto, buona anche per la città (io passavo dalla vespa e sebbene il salto - è che salto - ci sia stato.... volevo usarla anche per andare in ufficio) ma soprattutto perchè la mia bella (quella di carne ed ossa intendo la zita per intenderci) abita a bagheria; mettermi in vespa in autostrada equivaleva al suicidio alla prima folata di vento!!!
Poi bmw è pur sempre una garanzia soprattutto quando vuoi venderla......

Guido, infine, condivido perfettamente la tua idea sul lasciare l'orgoglio a casa quando si va in moto..... preferisco essere un fifone che non abbocca alla tentazione della steccata nel centro abitato piuttosto che passarmi l'estate con la gamba in trazione ( o peggio!!!)

axanar
22-05-2010, 18:04
basta che c'è scritto E-22... e la multa non possono farla, tante scodelle hanno questo bel fregio. lo dico anche io che non serve ad altro, ti salvaguardano la capoccia solo se cadi da fermo.

non è così...
non basta che sia scritto E-22 o qualsiasi altra scritta i caschi omologati per la circolazione in moto devono coprire le orecchie e arrivare un po sopra il collo dalla parte posteriore.... quindi minimo JET e pure su questi ci sono quelli omologati e quelli no.. Non so se hai visto a palermo quanti JET simil MOMO DESIGN che ci sono in giro (hanno un nome simile ma ora non ricordo quale mi pare ci sia scritto fashion o qualcosa del genere) questi sono quasi tutti di importazione parallela e non omologati.. un mese fa è uscito sul giornale che la GdF ha sequestrato un TIR di questi caschi che stavano per essere consegnati ad un venditore per essere venduti regolarmente...

fidati: camminare con la scodella equivale per la pula ed affini a camminare senza casco...

DODO80
22-05-2010, 18:16
Io nel dubbio metto il casco modulare.... Rumoroso certo ma a mio modesto parere meglio della scodella.
@Guido: metto in conto (e lo mettevo in conto anche quando andavo in vespa) la sfiga di rompermi gambe braccia ma la testa ho sempre cercato di preservarla. Anche se anch'io a 15-16 anni avevo una special primavera ed andavo di penna che era una meraviglia chiaramente senza casco.... Ma i due capelli bianchi che oggi ho a differenza di ieri dovranno servire a qualcosa!?!? Credimi non è solo x la multa!!!

torelik
22-05-2010, 21:05
Ma la mia vendetta è dietro l'angolo....
non ero neanche arrivato a mettere la 3° che vedo il truzzo dalla penna facile al posto di blocco con le mani tra i capelli (belli pomatati) e l'attendente pronto a stilare un multone da panico.
DIO ESISTE!!!

Si, DODO80, hai ragione, dio esiste!

Successe anche a me non molto tempo fa... (CC poco più avanti).
L'imbecille di turno, con sguardo sprezzante... sperava che mi ingarellassi...
Al verde è bastato "un po' di gas" (da fermo) per farlo partire a razzo...
Che goduria, si, sono bastardo!

Le gare, le sfide, sono da fare in pista non su strada.

... non ragioniam di lor... e lasciamoli al loro destino!

guidoveloce
22-05-2010, 21:08
l'etichetta E22-05 significa che rispetta la direttiva di omologazione europea adottata anche dall'italia a seconda della tipologia l'etichetta ha sigle come E-1, l'ascot nuovo p.e., E-3, il BMW system p.e., nel caso dei caschi modulari questi possono anche avere l'omologazione E-3 P-J dove P sta per integrale, quindi utilizzabile solo con mentoniera chiusa se accanto alla sigla E-3 c'è solo la P, e J sta per jet, quindi utilizzabili sia con mentoniera chiusa che aperta. comunque qualsiasi casco abbia l'etichetta attestante l'omologazione europea è in regola con il nostro codice della strada, quindi se fanno una multa con un casco di questo si dichiara nel verbale che il casco ha regolarmente apposta l'etichetta di omologazione, quindi si fa ricorso. ormai anche le scodelle, pur di essere omologate coprono orecchie e collo quel tanto che basta.
per la cronaca, di solito uso un BMW system 4, è vecchio e proprio per questo non mi preoccupo di sbatacchiarlo, ma è buono. certo il C3 è tutta un'altra cosa, quello è per macinare km, il system già li ha macinati. ma la scodella rimane sempre un mio sogno nel cassetto.

EnricoSL900
22-05-2010, 21:44
l'intutato avrà certamente raccontato la sua versione parlando d'indicibili prevaricazioni subite e di guida sportiva sì ma comunque prudente in un altro forum.

Questa associazione di idee tra tuta di pelle e stupidità alla guida mi avrebbe anche rotto un po'i coglioni. Se volete andate in moto in costume e ciabatte e con il meraviglioso casco del Lidl, non sono fatti miei, ma nessuno ha il diritto di associare in senso generale un abbigliamento coscienzioso a comportamenti da criminale della strada.

Ho visto deficienti in jeans e maglietta, deficienti vestiti BMW da capo a piedi e deficienti in tuta di pelle. Chi ti autorizza a pensare che chi fa una cazzata per strada sia per forza un "intutato"?

frenco
22-05-2010, 22:35
a me risulta che le scodelle siano non più venduti dal 2001 e lagali solo per i cinquantini, poi son dell'idea che il casco obbligatorio sia un errore, se uno non dà valore alla propria testa non sarò certo io a darle valore, basta che faccia un assicuraziuone che copra le spese mediche in caso di incidente

RedBaron
22-05-2010, 22:46
Hai ragione: Dio esiste :)

Panzerkampfwagen
22-05-2010, 23:38
io mi sono rotto due volte la gamba, una volta il piede e tutte e due le mani, ma mai la testa

Minchia. E tutto con la vespa. Dà retta. Metti l'armatura. E fai la patente giusta. :toothy10:

guidoveloce
23-05-2010, 09:58
a me risulta che le scodelle siano non più venduti dal 2001 e lagali solo per i cinquantini, poi son dell'idea che il casco obbligatorio sia un errore, se uno non dà valore alla propria testa non sarò certo io a darle valore, basta che faccia un assicuraziuone che copra le spese mediche in caso di incidente

le scodelle "vecchia maniera" non sono (o non dovrebbero essere) più vendute perché prive di omologazione, ma quelle nuove che hanno due centimetri quadrati di plastica in più che coprono le orecchie e il collo sì, e sono omologate, sempre scodelle sono. quelle vecchie non sono ammissibili neanche per i ciclomotori, anche per guidare un 50 devi avere un casco omologato in testa, è quest'ultima che non è obbligatoria. sono d'accordo a togliere l'obbligo dell'uso del casco instaurando l'obbligo di assicurazione per chi circola senza, ma non credo che lo sarebbero le compagnie assicurative che dovrebbero accollarsi quella che viene considerata una spesa sociale, i premi per le coperture farebbero desistere chiunque voglia godersi il vento tra i capelli.

Minchia. E tutto con la vespa. Dà retta. Metti l'armatura. E fai la patente giusta.
con la vespa? seduto in poltrona... o sdraiato sul divano semmai.
ho messo il culo su una moto a cinque anni, da allora sempre motociclette, solo una volta ho comprato una vespa e l'ho regalata a mio fratello appena ho capito che le mancava un po' di ferro, quello che di solito sta tra le gambe del pilota, si e no dopo 24h, l'avrei fatto prima ma mi sembrava peccato. però con l'armatura, spadaccione al fianco e una bella lancia da torneo... quasi quasi ci penso. sapete se ci sono elmi omologati, magari con qualche bel pennacchio?

DODO80
23-05-2010, 12:55
@panzerka hai fatto confusione; sono io che girava in vespa sino due settimane fa, nn guidoveloce, e sn sempre io a dover sostenere l'esame per la patente A

Panzerkampfwagen
23-05-2010, 13:08
@panzerka hai fatto confusione; sono io che girava in vespa sino due settimane fa, nn guidoveloce, e sn sempre io a dover sostenere l'esame per la patente A

Ops!:confused: Scusa. Metti comunque l'armatura. E fai la patente giusta.

Enzofi
23-05-2010, 14:12
finalmente una storia finita bene

giroingirotondo
23-05-2010, 20:07
bhuhahahaha... porello dai..
anche se pirla certe cose nn si augurano a nessuno!!

dai, questa cosa la auguro volentieri, sono cattivo?

torelik
23-05-2010, 21:27
...poi son dell'idea che il casco obbligatorio sia un errore, se uno non dà valore alla propria testa non sarò certo io a darle valore, basta che faccia un assicuraziuone che copra le spese mediche in caso di incidente...

frenco, condivido la tua idea finchè l'imbecille che sceglie di non usare il casco faccia tutto da solo...

Ma non è un discorso solo di assicurazione, anche se ci sarebbe da discutere sui maggiori costi dei risarcimenti conseguenti a lesioni talora gravissime (testa ecc.).
Si, la soluzione sarebbe una polizza personale (che ti paghi oltre all'RCA) e che intervenga quando non ti attieni alle regole del codice della strada e non vada ad influire su quella di Responsabilità Civile dell'eventuale responsabile.

Se poi quel "qualcuno" che "non dà valore alla propria testa" finisce sul cofano del mio carrarmato... e malauguratamente se la spacca per non aver indossato il casco, il "sottoscritto" ha delle rogne penali a non finire. Non è l'unico dei motivi per cui ritengo che essendo il casco obbligatorio, tutti lo devono indossare (anche se non gli piace).

Egoisticamente parlando -se proprio dovesse accadere- auguriamoci di investire un intutato e con casco omologatissimo e ben allacciato... perchè se hai la sventura di incocciare con "l'imbecille" di cui sopra (in infradito e scodella) è pacifico che gli procureresti lesioni ben più gravi. Risultato: probabile procedimento penale per lesioni gravissime, punti patente in meno e quant'altro... ;) :)

frenco
23-05-2010, 21:57
torelik, ovviamente intendevo che se uno non volesse mettere il casco dovrebbe assicirarsi per le lesioni che potrebbe subire in caso di incidente, sollevando così il resto del mondo dal maggior costo dell'assicurazione
naturalmente il discorso paradossale, perché per coerenza potrebbe essere esteso a tappeto...

torelik
23-05-2010, 22:45
Si, è chiarissimo il tuo concetto. :)

E' -come dici- paradossale, perchè si rischierebbe l'anarchia totale...

Quanti farebbero una tale assicurazione? Con la "gente di malaffare" che circola senza copertura o contrassegni falsi!

Ho sollevato la questione poichè il problema "penale" e di "contravvenzioni" a carico del responsabile di un sinistro, vale anche per chi non allaccia le cinture di sicurezza (obbligatorie).

Anche in tal caso, il non averle allacciate, aumenta il rischio in percentuale elevatissima di lesioni gravi e, di conseguenza, la mia eventuale colpa, (penalmente parlando) in quanto responsabile. ;)