Visualizza la versione completa : Microfibra Traspirante
Mi e' caduto l'occhio sul "inserzione" qualcuno ce l'ha? Mi pare, ripeto mi pare un po' caruccia pero" alla fin fine e' un tubo di stoffa o no?
carlo.moto
21-05-2010, 17:06
Li fa anche la Tucano
f800Paul
21-05-2010, 17:22
dipende dal tipo di materiale
può essere caro o economico
la microfibra stampata (bene) costa
Isabella
21-05-2010, 17:25
è il materiale migliore per fare questo capo di abbigliamento motociclistico; può fare da scaldacollo, sciarpa, sottocasco, fascia per capelli, in caso di necessità può anche funzionare da laccio emostatico.
umberto58
21-05-2010, 17:34
io ne ho uno in microfibra ed uno i seta e preferisco quello in seta
Io ne ho uno in seta ed è ottimo
f800Paul
21-05-2010, 17:45
avete visto che c'è anche quello di QdE ... vero?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271096
Seta!
Vecchio foulard di quando il mio babbo andava con la sua Moto Guzzi Zigolo!
;-)
Io uso un Tube Neck nero delle SAS va bene ma me lo rubano spesso e volentieri i figli ne cercherei uno in seta se proprio devo spenne :)
Ehhh!!! la forza della pubblicita'!!!
Io uso un Tube Neck nero delle SAS
...Alvit....a volte quell' "accessorio" è fatto in NOMEX......cioè....ignifugo......si usa in aggiunta alla tuta ed al sottotuta (più accessori vari) per l'attività antiterrorismo...dove vengono usati spesso, determinati artifizi ed esplosivi.......
vicocamarda
21-05-2010, 22:25
Considerate che quando sono andato a capo nord, ho acquistato delle magliette in microfibra, due le ho pagate 70 € cadauna e le altre circa 15 € l'una questo per dire che c'è microfibra e....microfibra
umberto58
21-05-2010, 22:38
..e c'è la stessa micrifibra che portando un marchi diverso ha prezzi diversi
vicocamarda
21-05-2010, 22:51
Dìaccordo con te però la differenza delle mie magliette la noti subito anche al tatto
...Stessa cosa col Pile ....Polipropilene.....Meraklon.......e la differenza si nota sia al tatto che nel rendimento......
vicocamarda
21-05-2010, 23:14
...Stessa cosa col Pile ....Polipropilene.....Meraklon
Infatti, d'accordissimo
BMWBOXER
22-05-2010, 08:02
Trovo lo smotard quasi inostituibile per gli usi infiniti cui si presta.
parlando di microfibre e microfibre...
considerate che l'ultima volta che dovevo comprarne per il negozio, dalla stessa ditta avevo la scelta tra 3 materiali diversi, naturalmente con costi diversi, ma quella + cara puliva effettivamente meglio.
sylver65
22-05-2010, 11:08
io uso il canovaccio da cucina. 50€/cent 10 pezzi.
carlo.moto
22-05-2010, 11:33
Ora che è uscito allo scoperto un "semplice" come me, prendo coraggio ed in un mare di tessuti raffinati e supertecnologici sbandiero la mia megabandana di semplice cotone che uso a mò di foulard.
....Carlo....tutto va bene quando ci si trova bene.....i materiali innovativi nascono per soddisfare esigenze particolari a chi opera in situazioni particolari....quando poi vengono immesi su larga scala, vuol dire che è giunta l'ora di rientrare dai costi di ricerca e di sviluppo e di cominciare a guadagnare!!........ Per mie esigenze passate, avevo comprato (all'epoca tramite catalogo USA...In Europa non esisteva ancora nulla) dei comodi asciugamani in microfibra..... ora li uso raramente ma sono sempre molto utili e pratici!
carlo.moto
22-05-2010, 12:03
Scusa Animal, ti premetto, e lo faccio sempre, che non voglio fare alcuna polemica ma vorrei capire. A parte chi fa una traversata del deserto o chi va a Capo Nord in inverno, sarà che vivo in un paese dal clima temperato ma quali sono le situazioni gravose nelle quali uno del QdE si potrebbe venire a trovare? Il mio straccetto di cotone, in estate va benissimo perchè è fresco, forse in inverno è un pò leggero ma tutto sommato mi sembra svolga egregiamente il suo lavoro. Vorrei capire, come dicevo, perchè ho idea che tutto, anche le cose più semplici, oggi debbano diventare complicate, tanto di rispetto per le idee ed i pareri rispettabilissimi di tutti ma credo che la semplicità sia una cosa in netto declino e disuso. Lamp
...ma difatti, se leggi bene la premessa, dico che determinati materiali nascono per impieghi particolari in sostituzione ad altri che, pur svolgendo la loro funzione, risultano però inferiori....ma nel momento in cui, la reperibilità del materiale particolare diventa semplice ed a basso costo......perchè privarmi di una miglioria?..... perchè dovrei andare in montagna con 4 magliette di cotone (quando sudi si inzuppano e non è bello indossare cose umide se poi arriva il freddo) quando con una in meraklon risolvo il problema??...
è solo un esempio.......per dirti che uno è liberissimo di utilizzare quanto più gli aggrada ma se c'è la possibilità di migliorare magari a basso costo...non vedo perchè non farlo!!
L'importante, ma questa è una mia opinione, è non diventare "dipendenti" della tecnologia....cioè....se ho solo la maglieta di cotone allora non vado in montagna!...iio ci vado ugualmente....mi porterò il cambio...e quella sudata la lascio fuori dallo zaino ad asciugare..........al limite darà fastidio l'odore a chi mi segue!!...haahahahahhahaahahha
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |