Entra

Visualizza la versione completa : F650/800GS - Richiamo Trasmissione

Pagine : 1 [2]

zigo
26-07-2010, 17:05
Vero: l'on/off qui lo sento più accentuato rispetto al bicilindrico VStrom650 che avevo quindi - ho il GS650 - ci sto facendo la mano, inoltre ci aggiungo qualcosa di mio nel senso che - essendo magra - a volte dando una colpetto di gas a bassa andatura mi si spegne e devo ripremere il pulsantino di accensione, magari al primo tagliando me la ingrassano un pelo, almeno in basso, ai medi e in alto proprio non mi serve. Ma l'Akrapovic smagra in basso?

Zigo

lem
27-07-2010, 22:56
ciao,se la si usa in strada a mio parere sospensione dura e catena tirata a 30/35mm..on off addio!!! riprendi in 6 da 60kmh liscio come l'olio...

zigo
30-07-2010, 14:07
Ufficiale di oggi su Motociclismo di Agosto: azione di richiamo da parte di BMW di 3.929 GS per la trasmissione finale - catena, corona, pignone - un terzo di quel numero sono le F650, il restante le F800. Clienti già stati avvisatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????? Io no, io no, io no :mad::mad::mad:

Zigo

doic
30-07-2010, 14:10
può essere che non sei del pacchetto........non stiamo parlando di tutte ;)

zigo
30-07-2010, 15:25
Che culo:confused: maaaaaa forse che se mettessero i telai da N° a N° avremmo le idee + chiare oppure bisogna mandare mail a BMW come suggerisce la rivista:rolleyes: in ogni caso aspetto dopo il 15 agosto quando torna il capofficina e gli parlo de visu:eek:

Zigo

MJ23
30-07-2010, 19:44
Ciao, sono nuovo del forum.
Volevo comunicare la mia esperienza di neo possessore di una F 800 GS usata per quanto riguarda il richiamo della trasmissione.
Considerate che la mia moto è del 04-08 ed ha solamente 8000 km e che l'altro giorno, insieme a due miei amici, ho fatto il tagliando, compreso pulizia e lubrificazione della catena, che è tornata praticamente nuova.
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che probabilmente mi avrebbero contattato dalla bmw per un possibile richiamo della trasmissione (richiamo di cui ero già abbondantemente aggiornato grazie a voi!!!).
Il giorno dopo il tagliando "self-made" sono passato alla bmw, libretto alla mano, per chiedere ragguagli e mi è stato detto, dopo verifica, che la mia moto rientra tra quelle del richiamo e che, anche se la garanzia è scaduta, l'operazione sarà fatta gratis. Da quello che ho capito leggendo sul forum sono stato fortunato perché mi cambieranno corona, catena e pignone, ma sto tranquillo fino a settembre? Perché mi è stato detto che oramai era troppo tardi per effettuare la sostituzione e che avrei dovuto aspettare la riapertura dopo le ferie a settembre, appunto.
Grazie della pazienza e dei preziosi consigli che sicuramente riceverò,

MJ23.

zigo
30-07-2010, 22:02
Sto pensando che il mio amico capofficina riapre il 16 agosto e mi ha detto di andare da lui per il primo tagliando senza prenotarmi e non fa neanche tanto aspettare:!::!::!:il mondo è bello perché avariato:cool::cool::cool:

Zigo

Bububiri
02-08-2010, 07:04
Beh allora io preso appuntamento per il 30/07 dall conce, portata la moto 1 giorno.
Il giorno dopo quando torno per riprenderla, mi comunica che avevano finito le corone avevano solo catena e pignone.
Per cui mi aveva solo cambiato le guarnizioni del tappo valvole perchè trasudavano olio.
Per il cambio della trasmissione ci sentiamo dopo le ferie e di stare tranquillo che è tutto apposto.
Queste le parole del conce.......MAH!!!!!!!!

-REMO-
02-08-2010, 07:24
e dove sta il problema??? E' stato così chiaro ed esaustivo...!!!

madsailor
02-08-2010, 17:20
In occasione del tagliando 20K guarnizione testata sostituita, catena corana e pignone IDEM. Ottobre 2008

ciccio77
04-08-2010, 14:55
@Bububiri: perfetto stessa cosa anch'io stamattina! Appuntamento preso a metà luglio (!!!) stamattina le corone le catene e i pignoni non ci sono...sabato parto per la Turchia. Non vedo l'ora...alla faccia delle corone delle catene e dei pignoni!! Se resto a piedi è più avventuroso :smilebox:

pop
05-08-2010, 09:54
Anche a me è arrivata la raccomandata a casa col richiamo per sostit. catena pignone corona. il conce me l'aveva già preannunciato collegandosi a un sito suo e dando il numero di telaio : però mi ha anche detto che , siccome la bmw gli riconosce, mi sembra , 20 minuti di mano d'opera e lui dice di metterci due ore perchè deve tirare giù tutto , dice che me la fa con calma dopo il periodo estivo : va bè, tanto la consumo ancora un po' e poi mi trovo con la trasmissione nuova, però ho il dubbio che, siccome finirà sicuramente a ridosso del tagliando, non è che la mano d'opera finisco per pagargliela io ?

mattia
05-08-2010, 09:57
Prima di portargliela gli chiedi il preventivo x il tagliando e ti togli il dubbio.

strabilia
05-08-2010, 11:27
Appena ritirata ,naturalmente avvalendosi della facoltà della "discrezione" hanno solo sostituito la catena.Pignone e corona per loro andavano bene cosi come un leggero rumorino di ticchettio di valvole per loro era tutto normale...Mha.....conviene che chiami mamma BMW e farlo presente o avendo sostituito solo la catena rientra nella norma ?

mattia
05-08-2010, 11:51
Secondo me è cosa buona è giusta cambiare tutto e non solo la catena. Anche quando si tratta di sostituzione per normale usura si cambia tutto e non solo uno dei tre componenti, almeno io faccio così.

strabilia
05-08-2010, 11:59
Per scrupolo,ho telefonato alla casa madre.la signorina e' rimasta colpita dal fatto che "all' indiscrezione dell officina" si doveva cambiare o no tutta la trasmissione, tant'è vero che ha immediatamente preso nome e responsabile dell officina e mi farà sapere nell arco della giornata.Vi terrò' informati.

strabilia
05-08-2010, 12:10
Arrivata puntuale la risposta BMW.
han tirato le orecchie all officina PB.....
non esiste a NOSTRA INDISCREZIONE.....
devono cambiare catena ,pignone e corona !!!!!
quindi stabilito che la moto e' in sicurezza devono cambiarmi al piu' presto i pezzi mancati.
Spero questo intervento sia di monito a tutti quelli che ancora devono fare il richiamo.non fatevi "imbrogliare".

carlo.ggg
05-08-2010, 15:32
Richiamo (a seguito mia preventiva segnalazione metà luglio) effettuato regolarmente anche per me.
Pignone, corona e catena (rigorosamente chiusa) con smontaggio forcellone come da prescrizioni; controllo livelli ed un altro piccolo intervento meccanico effettuato con l'occasione senza alcun addebito (no comment...)
Tutto ok
Saluti e tanti bei km a tutti

strabilia
05-08-2010, 15:54
Chiedo scusa se sono OT, ma a questo punto chiedo gentilmente al forum se,vista la poca affidabilità della mia officina abituale P.B, qualcuno sa dove indirizzarmi per avere una decente assistenza per la mia f800gs in zona liguria-toscana-emilia ?

grazie a tutti per eventuali consigli

mattia
05-08-2010, 15:56
In Emilia io ti posso consigliare Superbike di Modena.

brusuillis
05-08-2010, 23:00
Ritirata oggi dopo tagliando 30000 (vedi apposito post per discorso costi) e richiamo trasmissione eseguito come previsto a catena chiusa.

Bububiri
06-08-2010, 09:40
@Bububiri: perfetto stessa cosa anch'io stamattina! Appuntamento preso a metà luglio (!!!) stamattina le corone le catene e i pignoni non ci sono...sabato parto per la Turchia. Non vedo l'ora...alla faccia delle corone delle catene e dei pignoni!! Se resto a piedi è più avventuroso :smilebox:

Beh anche io parto ....non per la Turchia :mad: ma per la Normandia :D :D
speriamo bene Buon viaggio e buone ferie

ciccio77
07-08-2010, 13:10
Grazie mille! Io sono gia' in banchina ad Ancona. L'avventura e' iniziata. Ho ritirato la moto dal richiamo ancora non fatto. Ma mi hanno fatto qualcosa alla centralina?? Primo la moto va meglio e poi cosa che non faceva prima quando accendo il quadro mi dice quando fare il prossimo service mm:aa. Boh!?Ciao a tutti!

demio
08-08-2010, 14:46
@strabilia:
in toscana sono bravi sia ad arezzo che a firenze

ciccio77
10-08-2010, 07:19
Resto qui in ot visto che sono in Grecia e ho poco tempo...la moto in banchina ad Ancona non e' piu' partita, l'ho caricata in nave a spinta. Sto vivendo da 48 ore un'odissea all'inizio pensavo fosse la batteria l'ho cambiata e adesso mi da il messaggio ews antenna anulare svampata!? Stanotte ho viaggiato in carroattrezzi verso salonicco pero' entro stasera dovrei essere a Istanbul...per chi parte: portarsi sempre dietro un antenna anulare di scorta!!!!

CAVALLOGANZO
10-08-2010, 09:15
fissato cambio catena corona e pignone per il 16 agosto, ieri mi dicono che fino a fine mese dalla germania niente catene nuove......

ZETARANCIO
15-08-2010, 19:58
Stessa cosa anche per me,appuntamento del 16 agosto rimandato al 13 settembre per mancanza del kit. Il capofficina mi ha confermato che posso usare la moto tranquillamente,a quanto pare viene fatto il richiamo per la catena "rumorosa ".:)

thebike
16-08-2010, 16:08
Dovete comperare il gs 1200 adv

aldo1
16-08-2010, 18:52
Si,così passiamo da un richiamo a una sequenza di richiami.

CAVALLOGANZO
17-08-2010, 09:02
Dovete comperare il gs 1200 adv

quando l'ho provato mi ha fatto cagare, che suv con due ruote :rolleyes:

doic
17-08-2010, 09:06
si però vediamo di non abboccare all'amo.......

birillopoli
09-09-2010, 09:03
Dopo un mio estenuante pressing sono riuscito a farmi sost. la trasmissione nel senso che qua a pc arrivano col contagogge qiundi cè un po' da aspettare.:mad:
E' una regina quindi penso che sia meglio dell'altra , poi come sempre a "caval donato".........:lol:

lucio1951
09-09-2010, 10:30
......... che poi è un gratis per modo di dire e cioé se risparmi su questo intervento ti ricaricano dell'altro.

Zigo

Ti dirò, per me è proprio gratis, io non ho preso la mia 800 qui a CR ma a RE, i tagliandi li ho sempre fatti io ed alla BMW di qui (CR) non ho mai preso o fatto fare nulla, ho fatto tutti i richiami, una marea (la mia è del 2008), anche quello della catena-corona-pignone e, quest'ultimo, a garanzia scaduta da 6 mesi, Inoltre al penultimo richiamo mi hanno anche dato gratis la moto sostitutiva, presa per curiosità(K1300R) in quanto la conce è a 300mt da casa mia.
Come vedi la concessionaria di CR da me non ha mai avuto una lira, eppure non ha mai storto il naso ad una mia richiesta, anzi, per onor del vero devo dire che una mia richiesta l'han negata, ho chiesto che mi cancellassero la scritta service dal cruscotto.....mi han risposto sorridendo che quando farò un tagliando da loro me la toglieranno!
Per me, correttissimi e gratis!

zigo
09-09-2010, 17:41
Anch'io ho preso la moto da una parte - Padova - e l'ho portata per i tagliandi, il primo visto che non ho ancora 1500 km da un'altra - Vicenza -. Certo che citare il termine "gratis" è arduo in ambito BMW però se tu hai fatto tante "cosine" da solo allora ne convengo. Ho esperienza ancora troppo corta per sparare a raffica però - e non scrivo altro per non andare ot - il fintocopriserbatoio della Giessina mi è costato 155 €uro, per una plastica colorata in maniera approssimativa mi sembra troppo.

Zigo

VinceVega
13-09-2010, 00:11
ducono tutti così poi ZAK prendono la R1200GS :)

Dicono tutti cosi' poi ZAK e si prendono un ktm950 smr :wave::wave::wave:

bye bye!!

Bububiri
13-09-2010, 06:56
Dicono tutti cosi poi una volta provata la vendono per il bravo con cerchi in lega e sella lunga!!!!!!!!

Carletto73
15-09-2010, 12:05
io vado "sotto" lunedi... come faccio a capire la storia della catena chiusa o no? non devo trovare la maglia apribile o cosa?
grazie
ciaoo

-REMO-
15-09-2010, 12:40
che storia??? che maglia??
la catena BMW è chiusa, non ci sono maglie apribili.
Nasce così, muore così (muore mooolto tardi comunque!!!).

Adrix63
15-09-2010, 14:34
Remo,
nasce chiusa ma ti garantisco che si apre e si richiude..
un noto conce (anche segnalato da te) fa così, non si mette a tirare giù il forcellone,
te lo garantisco perché l'ho visto con i miei occhi.. e cmq anche io farei così.. ;o)

-REMO-
15-09-2010, 15:28
Adrix e certo che si PUO' aprire e chiudere... ma ci vogliono gli attrezzi giusti! NOn è semplice come con la falsa maglia che qualsiasi bischero apre e chiude quando e come vuole!!!
Con gli attrezzi giusti eviti di smontare il forcellone cosa che io ho fatto comunque da solo per cambiare la mia catena, e non ci ho messo tanto, anche se necessita comunque di una inserto torx da 65 che solo le officine hanno...

Adrix63
15-09-2010, 19:24
Sono con te Remo, nulla a che vedere con la falsa-maglia...è ovvio che x aprire e chiudere la catena ci vogliono gli attrezzi giusti... il conce in questione ha uno smaglia-catena da paura con un martelletto pneumatico incorporato per ribattere il perno che non avevo mai visto.... (sembra ribattuto in fabbrica) ad occhio croce costerà un 2/3cento euro....

Bububiri
16-09-2010, 11:06
Bella fatica risparmiata......

Carletto73
24-09-2010, 15:40
Ritirata oggi e mi pare tutto ok... ottimo cmq sta cosa che mi sono trovato catena pignone e corona nuovi :)
aggratisss

Giessino09'
24-09-2010, 15:46
La differenza un pochino si sente dalla vecchia........

simoneg80
25-09-2010, 14:42
Catena, pignone, corona sostituita anche a me....prima era di un fornitore polacco...ora è una regina...
a vista mi sembra un filino piu robusta della prima... nella guida sembra una guida piu diretta...con meno gioco... ma per ingrassarla voi come fate?
ogni volta che la ingrasso mi si sporca di nero tutto il cerchio post.
Ciao

brusuillis
25-09-2010, 14:57
Non male, ho sentito già più di qualcuno a cui è stata montata una Regina. Mi sa che io sono stato un po' sfigato, ho una CZ praticamente identica alla precedente, solo con le piastrine esterne leggermente più chiare.

Robin Hood
16-02-2014, 22:17
Prima di tutto salve a tutti, è la prima volta che vi scrivo avendo da pochissimo acquistato un gs 800. Chiaramente, invece, è ormai da tempo che leggo le vostre inserzioni del resto utilissime. vengo alla domanda: la mia catena, con tutto il resto, ha le maglie esterne di colore scuro (nero-bluastro). leggevo che le vecchie catene (quelle che hanno subito il richiamo) sono proprio così. allora ho inviato a BMW Italia sede Milano una e-mail (con num. telaio) domandando se la mia moto era interessata al richiamo, mi hanno subito risposto di NO. é immatricolata 9-settembre-2009. un nostro amico del forum ha cambiato in garanzia il trittico avendo la moto di novembre 2009, perciò più nuova della mia. aiuto.....i conti non mi tornano!!!!! :mad: mi avranno detto la verità da BMW Italia??? voi che dite? scusate della mia "lungaggine", ringrazio in anticipo se qualche amico vorrà dire la sua. ciao

Bububiri
17-02-2014, 05:18
Ciao Robin la mia è immatricolata Luglio 2009, è mi è arrivata la lettera di richiamo.
Mi hanno sostitiuto catena, corona e pignone.

Ciao Ciao

Robin Hood
17-02-2014, 19:15
Quindi essendo la mia settembre 2009 presumo che sia da richiamo!!! la tua catena era una CZ con le maglie esterne nero/blu? sei l'unico proprietario? la mia moto è un usato, perciò se sarà richiamata io non saprò mai nulla!!! devo mandare assolutamente copia del libretto a bmw Italia.ciao

-REMO-
17-02-2014, 23:44
l'immatricolazione è una cosa... la numerazione del telaio è un'altra! Le moto vengono richiamate per numero di telaio per giorno di immatricolazione!!!

Robin Hood
18-02-2014, 18:51
Si è vero, è da considerare il num. di telaio, ma a "naso" il mio penso che sia antecedente a quello dell'amico con moto più nuova di due mesi!!! oggi inoltre ho notato che i bulloni di fissaggio corona sono M8 e non M10 come diceva qualcuno che ha moto recentissime! A questo punto mi vien da pensare che fare una telefonata alla concessionaria che ha venduto la moto sia una buona cosa. ciao

Ragazzi, il dubbio ormai mi stava preoccupando troppo.....allora mi sono deciso e ho chiamato la concessionaria di Alessandria (Moto Gerardo) la quale, con molta cordialità, gentilezza e direi professionalità mi ha tolto il "famigerato dubbio fantozziano"!!! la mia moto non rientra fra quelle del richiamo. Quando viaggerò sarò più tranquillo. Ciaoo