PDA

Visualizza la versione completa : Garmin nuvi 1250

bmwfranco
21-05-2010, 11:28
Ho acquistato questo navigatore e con grande sorpresa ho visto che non posso caricare gli itinerari. Sapete se esiste qualche software aggiuntivo che permetta questa funzione? Stupidamente non ho verificato prima di acquistarlo ma credevo che tutti i navigatori la avessero. :mad:

elikantropo
21-05-2010, 18:37
Doverosa premessa: ho comprato da poco il mio primo navigatore (nuvi255) quindi non me ne intendo.
Ciò detto, quando ho fatto l'aggiornamento gratuito delle mappe (quello previsto da garmin entro 60 giorni) tra le cose scaricate vi era anche Mapsource che dovrebbe essere il programma Garmin per creare percorsi ed installarli sul navigatore, scaricare dati dal navig. ecc. .
Dico dovrebbe perchè non l'ho utilizzato.
Rileggere la premessa.

Paro
21-05-2010, 21:02
Nel manuale utente del Nuvi 1250 (http://www.garmin.com/manuals/3175_ITManualeUtente.pdf) non esiste menzione riguardo agli itinerari, per cui mi sa che non sono supportati.

vadocomeundiavolo
21-05-2010, 21:29
il nuvi 255 di un mio amico non supporta i percorsi fatti da mapsource,ma abbiamo provato lo stesso.
risultato,come dice garmin ,non si puo fare.

bmwfranco
25-05-2010, 09:55
Che fregatura! Mai piu' Garmin! Come si fa a vendere un navigatore che non gestisce gli itinerari? Anche il piu' scassato sw sul mio telefonino ha questa funzione.

Paro
25-05-2010, 11:28
Come tutte le cose bisogna valutare prima di acquistare: l'utente "medio" del nuvi non programma le uscite facendosi un itinerario preciso a tavolino, ma guida secondo voglia/indicazioni del navigatore per la meta che deve raggiungere.
Per la stragrande maggioranza degli utenti della strada è importante arrivare in fretta, non la strada che si fa! ;)

SirAndrew
25-05-2010, 11:28
Gli itinerari li puoi sempre fare, direttamente dal navigatore, inserendo i vari punti intermedi...ma è un lavoraccio.

bmwfranco
26-05-2010, 10:49
Spesso arrivare in fretta vuole proprio dire poter seguire un itinerario alternativo a quello che propone il navigatore.
Quindi questa funzione la ritengo fondamentale e non riesco proprio a capire perche' non metterla visto che non costa nulla, solo un po di software che sicuramente una ditta come Garmin ha gia'. A me sembra una politica commerciale fatta per intordare i potenziali clienti. Piu' funzioni piu' prezzo! A me non piace!
Capirei se fosse qulcosa di speciale che e' costato in tempo di sviluppo e ingegno ma gli itinerari ce li hanno proprio tutti e lo sviluppo sosftware sara' gia' ampiamente ripagato.
Questa volta il cliente intordato sono stato io che ingenuamente pensavo che non esistessero mavigatori, venduti nel 2010, senza questa funzione e quindi non ho verificato prima dell'acquisto.