Visualizza la versione completa : Olio freni sul paramani. BRUTTO RISVEGLIO!!
Ciao a tutti.
Questa mattina ho avuto un risveglio pessimo. scendo in garage e trovo dell'olio freni nel paramani e per fortuna non nella carrozzeria.
La moto in questione è un 1100 gs del 97.
L'ho subito provata e il freno fa il suo lavoro senza problemi.
Cosa puo' essere successo?
cosa mi consigliate di fare?
grazie.
sicuro che sia liquido dei freni?
Hai fatto qualche lavoro alla moto?
Non è che uno parcheggia la moto e l'impianto frenante esplode... :confused:
SE è olio freni potrebbe provenite o dalla vaschetta o dalla pompa o dal raccordo pompa/tubo.
Pulisci bene tutto e cerca di vedere da dove perde.
Vedo che la moto è del 97, potrebbe essere giunto il momento di revisionare la pompa freno
( lavoro veloce ed economico: devi solo comprare il kit pompa per la tua moto )
sicuro che sia liquido dei freni?
Hai fatto qualche lavoro alla moto?
Non è che uno parcheggia la moto e l'impianto frenante esplode... :confused:
Ho sosituito l'olio all'impianto circa 20giorni fa.
Potrebbe essere il gommino della vaschetta che ormai non tiene più e va sostituito.
niente paura, mi è appena successo ed ho risolto con il kit di revisione per la pompa del freno. Si tratta dei gommini (oring) di tenuta che vanno sostituiti.
Costo dell'operazione c.ca 75 euri.
ciao
grazie a tutti dei consigli.
sono andato in concessionario e ho comprato il kit oring + pistoncino. costo 60 euro. rimontato il tutto e funziona a meraviglia.
il vecchio oring era assai secco e rigato.
ciao.
drugomax
16-07-2010, 22:07
Ciao a tutti.
Questa mattina ho avuto un risveglio pessimo. scendo in garage e trovo dell'olio freni nel paramani e per fortuna non nella carrozzeria.
grazie.
è successo oggi in autostrada anche a me (r1200 gs 2007 con 14.000 km)
di rientro da una vacanza in sardegna la perdita non mi sembra copiosa, pensate che posso attendere il tagliando previsto a novembre, visto che non credo di raggiungere i 20.000?
è successo oggi in autostrada anche a me (r1200 gs 2007 con 14.000 km)
di rientro da una vacanza in sardegna la perdita non mi sembra copiosa, pensate che posso attendere il tagliando previsto a novembre, visto che non credo di raggiungere i 20.000?
Secondo me non devi attendere proprio un bel niente....:(:(:(
Drugo,
siamo e Luglio e te vuoi aspettare Novembre con l'impianto frenante che ti perde olio? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma scherzi o dici seriamente???????????????? :rolleyes::rolleyes::(:(
Un saluto, Luigi.
E poi Drugo è buona usanza presentarsi nell'apposita stanza quando si entra in nuovo forum!!!!!!!! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=30
Un saluto, Luigi.
Ciao a tutti.
grazie.
Ho una moto identica alla tua, stesso anno, 68.000 Km. Stesso inconveniente, solo che a me l' olio freni ha anche corroso parte del "blocco" metallico sotto la vaschetta: Revisionata pompa freno e sostituito i tubi con quelli in treccia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |