Visualizza la versione completa : Aggiornamento centralina motore
La mia mukka del 2005 non ha mai avuto aggiornamenti della centralina motore. Ci sono aggiornamenti consigliati che conviene fare dal 2005 in poi?
Oppure rischio solo di peggiorare l'erogazione?
Da poco ho fatto il tagliando dei 50.000, non riesco a risolvere un fastidioso problema di on/off, stavo pensando di richiedere un aggiornamento della centralina per vedere se riuscivo a risolvere sto benedetto problema!:)
nautilus
23-05-2010, 00:40
quale problema??? spiegati meglio...
on/off quando vai a pelare il gas
ankorags
23-05-2010, 01:05
Ti rispondo anche qui tanto un c'ho un cacchio da fare :lol: l'aggiornamento puoi anche farlo (io non lo farei) ma il problema dell'on-off non lo risolvi.... e i motivi te li ho già detti ;)
Ti rispondo anche qui tanto un c'ho un cacchio da fare :lol: l'aggiornamento puoi anche farlo (io non lo farei) ma il problema dell'on-off non lo risolvi.... e i motivi te li ho già detti ;)
ribadisco...fatti a fidare dei meccanici...
per fortuna che mi era stato consigliato come uno bravo.... :confused:
per carità non saranno tutti così.... :mad:
Ciao ilmazza,
se fai un buon allineamento dei cilindri l'on/off da te lamentato lo riduci e di parecchio!!!
Un saluto, Luigi.
Ciao ilmazza,
se fai un buon allineamento dei cilindri l'on/off da te lamentato lo riduci e di parecchio!!!
Un saluto, Luigi.
Gigi, io tra un mesetto devo fare il tagliando dei 30000 (ora ne ho 26000, lo faccio fare in anticipo perche' a fine luglio farò un giretto da 5000km in turchia e vorrei partire con la moto tagliandata e gommata): ho letto in giro che difetti quali scoppiettio allo scarico quando chiudi il gas(sara' pur un difetto a me piace un sacco, mi fa ricordare le fiammate dell'arrow che avevo sotto l'R1 fino a l'anno scorso....), consumo esagerato di olio, e questo famoso on-off, (piu altri segnali che ora non ricordo ma illuminami se ce ne sono altri....)siano dovuti appunto, come dici tu, ad un non corretto allineamento dei cilindri e/o ai corpi farfallati da pulire/sistemare... La domanda e': e' un intervento che devo richiedere che venga fatto dal meccanico, o ci pensano loro se si "accorgono" del difetto??? E' normale/previsto che il problema sia già presente ai 30000???? Grassie 1000!!!!!!!!! Lore.
Ciao ilmazza,
Un saluto, Luigi.
l'allineamento l'ho già fatto con il vacuometro.
ma la moto vibra vibra.... sembra strozzata fino ai 3500-4000, a quel regime dagli specchietti tanto che vibra faccio fatica a vedere...e poi in rilascio non scoppietta più da un pezzo...questo mi puzza... :(
zenigata13
29-05-2010, 17:08
Ciao a tutti, io ho ovviato al problema montando una centralina aggiuntiva regolabile. Questo apparecchio si installa tra il filtro dell'aria e la sonda lambda, la sua funzione é semplice, butta più benzina e permette do togliere quel problema in ripresa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |