Visualizza la versione completa : Pin lock per nolan n-103
centurio331
21-05-2010, 02:56
Qualcuno sa dell'esistenza di un qualche modello di pin lock per nolan N-103, che abbia il profilino in silicone (tipo arai per intenderci)?
oppure se ne esistono modelli universali che posso fare al caso mio?
quella originale nolan non rimane ben fissa e con lo spostamento, provoca una fastidiosissima frizione tra la visiera e la pin lock stessa.:mad:
grazie..:D
CIao..recati in qualche rivenditore ufficilae Nolan e vedrai che troverai risposte.
Ciao.
highline76
21-05-2010, 09:02
Ciao....recati in qualche rivenditore ufficiale e....comprati un vero casco (e butta quello scafando rumoroso che è il Nolan N103...)
:lol: :lol: :lol:
centurio331
21-05-2010, 18:23
bene, a parte la simpatia dilagante, qualcuno ha qualche suggerimento utile da darmi?
Io lo comprata da Pogliani a Cinisello B. costo euro 25.
Lamps
centurio331
24-05-2010, 10:49
Io lo comprata da Pogliani a Cinisello B. costo euro 25.
Lamps
mi confermi che ha il profilino in silicone??
grazie chimera
La pinlock originale Nolan ha il profilo in silicone:
http://image62.webshots.com/562/8/25/64/2019825640080082064hjjpPV_ph.jpg
Questa l'ho presa da Mauro Venturini l'anno scorso...
calabronegigante
25-05-2010, 22:42
come no?
la mia ce l'ha!.....la guarnizioncina di silicone tutt'intorno!
si fissa negli eccentrici e si tira!
Dario,come dice Gadget,la trovi senz'altro dai rivenditori....vicino la stazione,a Milano,in via Vitruvio,c'è provini!.....al limite Te la ordina!;)
ecco il tel di Provini 0229529859
altrimenti,sempre in zona,c'è v.a.r.a. in viale Tunisia!
...non rimane ben fissa e con lo spostamento, provoca una fastidiosissima frizione tra la visiera e la pin lock stessa.:mad:
grazie..:D
se si muove dai un quarto di diro all'eccentrico deve forzare un bel po' ma senza esagerare,provare per credere! cmq con il silicone è tutta un'altra storia, non tanto per il gioco ma per l'efficacia
centurio331
26-05-2010, 10:04
azz, noi abbiamo comprato 6 nolan N-103 nuovi e nessuno di questi ha la pin-lock con silicone..mi metto a cercare allora.
grazie a tutti.
claudio conosco provini, proverò a passare in negozio e vedo..:D
ma perchè quella di serie dei nolan non ha il bordino in silicone??
a me lo sfregamento delle due visiere accoppiate dovuto alle vibrazioni me le aveva rigate tutte e due!
per fortuna nolan è solo un ricordo... mai più!
centurio331
26-05-2010, 14:22
ma perchè quella di serie dei nolan non ha il bordino in silicone??
a me lo sfregamento delle due visiere accoppiate dovuto alle vibrazioni me le aveva rigate tutte e due!
per fortuna nolan è solo un ricordo... mai più!
stesso problema..soluzione che per me non sarà uguale!
centurio331
08-07-2010, 22:36
Claudio, sono stato da provini ma nulla, non le hanno col silicone.
qualcuno mi sa indicare dove le posso prendere?
..torno a ripetermi..chiamate in Nolan....
Ciao.
centurio331
11-07-2010, 22:22
in nolan mi avevano già risposto che per quel tipo di casco non la producono, mentre per altri modelli si.
o trovo qualche pin lock after market o mi sa tanto che mi tengo la mia!
calabrone, ma quella che monti tu è aftermarket?
calabronegigante
11-07-2010, 22:46
che dire,Dario,il mio N103 l'ho preso con già la pin lock con bordo di silicone ,montata...
l'unico,in grado di poterti "illuminare",è Gadget....
attendiamo Lui per maggiori ragguagli!
ciao
Per Centurio......passa da un rivenditore ufficiale e fai le tue "rimostranze"...vedrai che ti risolveranno il "problema".
Ciao.
centurio331
22-07-2010, 01:21
claudio riesci a mandarmi via mail una foto della tua pin-lock montata, con profilino in silicone.
voglio farla vedere al mio rivenditore! :D
superphil
07-08-2010, 12:56
X Gadget, recatomi questa mattina dal rivenditore per fare le mie "rimostranze" e, sentitomi "perculare" , per risolvere il problema ( non esiste soluzione, devi solamente comprarne un'altra), ho dovuto pagare nuova visiera e nuova pinlock perfettamente uguali alle originali alla modica cifra di 46 neuri pur sapendo che tra 6 mesi sarò allo stasso punto di partenza in quanto mi è statodetto che non esiste soluzione!!!!
centurio331
08-08-2010, 12:18
:(:(:(:(:(:(:(
Agente Smith
07-05-2011, 12:35
Dario,son Claudio....
mi devi perdonare,ma ho perso di vista il post e leggo solo ora (trascinato qui dal motore di ricerca....) il post e la tua richiesta!!!:confused:
perchè non mi hai sollecitato via mp o telefono!!????
testa di caciucco!:)
cmq,ora,sono anche io alla ricerca della pinlock con silicone per sostituire la mia ormai obso...
sono incappato in varie vendite sul web ed a tutti sto chiedendo lumi su fatto che abbia o no la guarnizione siliconica!!
ora,attendo risposte!!
a te/voi,com'è andata a finire?
centurio331
07-05-2011, 22:21
io alla fine non ho più cercato..tu hai trovato qualcosa??
Agente Smith
07-05-2011, 22:34
per ora ho pasturato nel web....
come dicevo sopra,molte pinlock in vendita ma nessuna specifica sulla guarnizione siliconica!
attendo un pò,poi,chiamo Nolan.....
Quest'oggi ho smontato la pinlock (che è il modello SENZA il bordino in silicone ... tant'è che quando piove si infila acqua lungo tutto il tratto superiore tra le due visiere) dal mio N103 per pulirla, ebbene ho visto che è tutta puntinata nella superficie esterna, ossia quella rivolta verso l'anteriore della moto e che va in battuta con la visiera esterna.
Se ben ricordo l'ultima volta che l'ho sciacquata con SOLO acqua tiepida sono comparsi per la prima volta ... beh diciamo che non sono particolarmente fastidiosi però ... in marcia la visione delle due visiere accoppiate non è proprio limpida.
Anche a qualcun'altro è capitata la medesima cosa? In caso come potrei risolvere?
Inoltre sempre quest'oggi, sciacquando le visiere solo con acqua ho notato che in quella esterna, forse per via del trattamento antigoccia, la superficie era asciutta e vi erano delle grosse gocce, mentre nella pinlock la superficie era tutta bagnata e le gocce non si "raggrumavano" insieme ... fatto sta che ho lasciato le due visiere ad asciugare all'aria aperta ed ho visto che sono rimaste tutte le impronte di calcare ... fatto sta che le voglio pulire nuovamente, ma cosa potrei usare per asciugare le visiere senza rovinarle o graffiarle?
PS ... ma per la pinlock col bordino in silicone si è appurato alla fine se faceva parte della dotazione standard ... perché non essendo così la mia vorrei sapere se è possibile che ve ne sia rimasta qualcuna alla NOLAN ... anche se la vedo dura ... cmq io ci provo
Panzerkampfwagen
09-05-2015, 17:37
Quest'oggi ho smontato la pinlock
Maddai?
....
Apperó.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |