Visualizza la versione completa : Una brutta sorpresa...
Questa mattina, sul presto, vengo chiamato di urgenza nella corsia box del mio condominio poiche' per l'ennesima volta qualcuno si era introdotto nottetempo a forzare le serrature dei box. Sul principio ero abbastanza tranquillo, poiche' avevo installato una chiusura aggiuntiva con un perno cementato nel pavimento, che avrebbe scoraggiato i soliti ladri di galline.
Da lontano scorsi che la basculante era abbassata, ed il lucchetto regolarmente posizionato; senonche' avvicinandomi notai che era stato fatto uno squarcio verticale di circa un metro, che continuava orizzontalmente per 50cm.
Ahime' mi avevano aperto il box. Ho affrettato il passo col terrore che fossero riusciti in qualche modo a spalancare la basculante e sottrarmi la moto.
Attraverso lo squarcio potevo vedere la macchina, e davanti ad essa la moto. Meno male, ho pensato: "Devono essere stati disturbati e non hanno completato l'opera". Ho scattato alcune foto dall'esterno e, prima di recarmi a fare denuncia ho aperto il box per sincerarmi che fosse tutto a posto.
Apparentemente lo era, ma i ladri non erano stati disturbati, poiche' erano arrivati fino alla moto, ed avevano rimosso il telo che la copriva. La catena che bloccava la ruota anteriore era al suo posto, senza manomissione.
Sicuramente hanno aperto il box perche' allargando le griglie di aerazione della basculante avevano visto spuntare la ruota della moto (le avevano allargate a molti altri box); ciononostante l'apertura praticata era sufficiente a far entrare una persona, non ad estrarre la macchina e successivamente la moto.
Morale: hanno rubato due caschi (uno dei quali uno Shoei d'alta gamma), e ridotto la porta del box ad una scatoletta di sardine aperta.
Ad un mio vicino e' andata addirittura peggio, dato che gli hanno letteralmente scardinato la basculante per rubargli il SUV.
Mi e' andata la colazione di traverso, mi sono fatto prestare un casco per portare la moto in un posto piu' sicuro, ho fatto la denuncia ai Carabinieri (ma so gia' che non servira' a un tubo) ed ho speso il resto della giornata tra fabbro e ricerca di un nuovo casco.
Alla fine, dovro' allarmare il box e fare pressione per sensibilizzare il condominio sulla necessita' di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso con videoregistrazione (questa e' la quarta volta che aprono i box in 2 anni); poiche' qualsiasi deterrente di tipo meccanico ha sempre un punto debole.
Piu' di una volta sono state avanzate richieste all'amministratore di valutare costi di installazione e gestione del sistema di videosorveglianza. Le risposte sono sempre state che i costi di gestione derivanti dall'affidamento del servizio a terzi erano elevati, e che le normative a tutela della privacy limitano molto le potenzialita' del sistema. Quindi non si e' mai fatto niente.
Mi sono permesso di scrivere questo lungo prologo perche' quando si parla di sicurezza siamo tutti toccati nell'intimo, specialmente noi motociclisti siamo piu' sensibili a questo aspetto; pertanto vorrei raccogliere spunti ed esperienze di chi si fosse gia' trovato in situazioni similari e possa fornire validi suggerimenti.
Ringrazio in anticipo chiunque vorra' dare il proprio contributo.
callistojr
21-05-2010, 01:08
Cha rogna schifosa!! Metti l'alta tensione sulla porta del box, così si svegliano!!:lol::lol::lol:
ci si difende male. i rischi più grossi oltretutto mi sa che si corrono fuori dal box. quando vai a giro e parcheggi in zone non sempre sicure, anche se lo sembrano
La privacy e' la privacy, se no come si fa a portare una amica in casa quando la moglie e' assente ? :)
Beccarli una volta, una sola volta...aaaaarch.
Mi spiace Jimmjft, davvero.
Nella sfiga però.................;)
La privacy e' la privacy, se no come si fa a portare una amica in casa quando la moglie e' assente ? :)
O viceversa! :lol::lol::lol:
RedBaron
21-05-2010, 01:38
presumo che mettere una webcam all'interno del box non leda sta @@zzo di privacy a nessuno (PS: ma come si viveva prima di leggine varie sulla privacy?)
E' area tua, e la puoi usare come sorveglianza interna. Io uso le webcam wifi che sono ottime. Allarmare il box non e' una male, poi meglio se il combinatore telefonico e' collegato al tuo cellulare.
vicocamarda
21-05-2010, 01:55
Che bastardi che sono. Io se ne beccassi uno, mi farei arrestare sicuramente perchè me lo leverei davanti :mad::mad::mad:
P.S.: mi dispiace per te Jimmytf
vicocamarda
21-05-2010, 02:03
Ad un amico mio a milano, K 1200 R nel box gliel' hanno fregata insieme ad altre cose che c'erano nel box, vedi caschi, guanti, etc etc.
P.S.: comunque ho notato che ha milano capitano spesso questi tipi di furti
ho fatto la denuncia ai Carabinieri (ma so gia' che non servira' a un tubo)
...mi spiace contraddirti, ma hai fatto una cosa molto utile....spesso le FF.OO non operano perchè "non sanno"......quando scassinarono i box di casa mia.....io ero all'estero...rientrato in tarda serata e notato che i box erano stati forzati, chiamai il mio vicino di casa per farmi dare qualche notizia in merito.......il giorno successivo, interpellati altri condomini, finalmete riesco a quagliare i vari tasselli della storia......i ladri avevano agito nel pomeriggio, in un arco orario di circa 4h.........ma la cosa che mi fece andare in bestia.......è che nessuno aveva fatto denuncia ai CC !....cosa che ho verificato di persona recandomi io stesso presso la Stazione Carabinieri....dalla mia denuncia e dall'analisi fatta insieme ai militi (che conosco) emerge che lo stesso giorno anche in altri condomini della zona erano stati forzati i box e che, a questo punto avevano già dei sospetti su cui indagare!......per cui.....se denunci, anche loro vengono a sapere che c'è chi delinque in zona.....se non lo fai......di sicuro non sono dotati di sfera magica!!
Alla fine, dovro' allarmare il box e fare pressione per sensibilizzare il condominio sulla necessita' di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso con videoregistrazione (questa e' la quarta volta che aprono i box in 2 anni); poiche' qualsiasi deterrente di tipo meccanico ha sempre un punto debole.
Piu' di una volta sono state avanzate richieste all'amministratore di valutare costi di installazione e gestione del sistema di videosorveglianza. Le risposte sono sempre state che i costi di gestione derivanti dall'affidamento del servizio a terzi erano elevati, e che le normative a tutela della privacy limitano molto le potenzialita' del sistema. Quindi non si e' mai fatto niente.
sul TVCC vorrei farti notare una piccola cosa........se le installi.......c'è chi le guarda??....tu lasceresti una TV accesa a casa mentre tu sei fuori??.......certo ..l'eventuale registrazione potrebbe esere utile per le successive indagini, ma di sicuro, non è una forma di sicurezza attiva. Più utile sarebbe collegare l'impianto con un sistema d'allarme che, attivandosi, manda le immagini ad una centrale operativa che, o avvisa le FF.00 , oppure manda una propria guardia giurata. Il discorso della privacy è superabile...sia con un posizionamento intelligente delle telecamere (corselli ed accessi) sia, eventualmete , tramite liberatoria dei condomini.....inoltre, l'eventuale registrazione sarebbe sempre vincolata ad un archivio temporaneo, gestibile da un incaricato e non divulgabile......
quando si parla di sicurezza siamo tutti toccati nell'intimo, specialmente noi motociclisti siamo piu' sensibili a questo aspetto;
..sei sicuro??.....vallo a dire alle donne stuprate di notte o di giorno quando rientrano in garage!!..........forse loro sono ancora più "sensibili" di noi................
perfetto, rubare a chi ha la faccia tosta da portarsi a casa l'amante
Anche il mio condominio, aimè, è soggetto a "visite" frequenti. Io ho fatto montare, oltre ad un'altra serratura più sicura, un sistema d'allarme con la sirena, sperando che la cosa possa dissuadere i ladri di polli. Abbiamo condominialmente pensato ad un sistema di telecamere ma, mi chiedeo, una volta che abbiamo un bel filmato di qualche zingaro o ladruncolo (perchè penso sia questa la tipologia di delinquente alla quale siamo abbonati) che ci forza le serrande dei box che ci facciamo? Organizziamo una ricerca punitiva?
..vallo a dire alle donne stuprate di notte o di giorno quando rientrano in garage!!..........forse loro sono ancora più "sensibili" di noi................
Assolutamente d'accordo. Eppure quando un problema riguarda solo te e pochi altri, il mondo se ne disinteressa.
una volta che abbiamo un bel filmato di qualche zingaro o ladruncolo (perchè penso sia questa la tipologia di delinquente alla quale siamo abbonati) che ci forza le serrande dei box che ci facciamo? Organizziamo una ricerca punitiva?
Non tu. Semmai le forze dell'ordine.
Ma quanto meno le telecamere dovrebbero agire da deterrente (si spera)
andreawake
21-05-2010, 08:58
Non per fare polemica sia chiaro, ma qui a Napoli non ho mai sentito una cosa del genere, anzi sono anni che non sento di un auto rubata. Ormai rubano solo Smart e scooter. La cosa che mi fa incazzare come una bestia che se vuoi assicurare per il furto a Napoli ti costa 4 volte che a Milano dove rubano molto di più.
.......è che nessuno aveva fatto denuncia ai CC !....cosa che ho verificato di persona recandomi io stesso presso la Stazione Carabinieri....
è così che funziona e le denunce le fanno ormai solo quelli che c'hanno l'assicurazione
vittorio
21-05-2010, 09:20
mi spiace per quanto ti è successo, ma sono cose purtroppo frequenti (per non parlare di ladri che entrano in case o ville addirittura con gli inquilini presenti)
fare denuncia è sempre conveniente
non installerei una telecamera (forse finta come deterrente)
mi dicono che il sistema che funziona un po' meglio è un allarme collegato telefonicamente sia a te che a qualcuno che può intervenire subito (parente, amico, ...) se sei lontano.
lamps
è così che funziona e le denunce le fanno ormai solo quelli che c'hanno l'assicurazione
Io non ce l'ho (per il box). Quindi caccio i soldi!
La denuncia l'ho fatta, ma fintanto che non li beccheranno in flagrante (cosa assai difficile), non servira' a molto.
mi dispiace molto per il brutto risveglio.
E permettimi anche una grattatina, visto che mi immedisimo fin troppo bene....
Una curiosità: in che zona abiti?
Io ho il box cablato con l'impianto di casa, che gestisco come zona remota (lo allarmo e/o disallarmo indipendentemente dal resto della casa), ma l'ho fatto staccare dalle sirene, è collegato al combinatore telefonico e ad un cicalino che ho al piano di sopra (zona camere da letto). Sono poco fiducioso sulla protezione offerta da un impianto di allarme; abito in una zona residenziale, tutte villette e mini palazzine, e ti assicuro che sentire una sirena in lontanaza, ahimè, non sortisce alcun effetto.
Ormai sentire un allarme fa' quasi parte del rumore di sottofondo...
più che la telecamera fa il cartello "zona videosorvegliata" :-o
cmq non solo a milano city succedono queste cose... anche nei paeselli dell'hinterland dell'hinterland dell'hinterlad :mad:
Finta telecamera bella alta (Panoramica).
Sensore ambientale collegato a sirena interna (temporizzata, altrimenti i condomini ti denunciano (successo a ME!) ed eventualmente combinatore telefonico.
Denuncia ai Carabinieri da fare sempre.
L'istituto di viilanza costa tanto e la resa è bassa (prima che arrivino, se arrivano (di solito telefonano per sapere se tutto è OK!)) .
Che schifo, queste cose mi fanno veramente incazzare.
Potessi metterei l'antifuto a gas nervino ( o iprite )
Il Veterinario
21-05-2010, 10:53
probabilmente la mossa di mettere la macchina a bloccare la moto è stata la cosa migliore,in quel caso avrebbero dovuto aprire tutto,portare via prima l'auto e poi la moto e ci vuole tempo....le telecamere sono inutili.
Provate a mettere uno di quei megafari alogeni notturni con sensore di movimento,appena si trovano sparaflashati da una luce del genere si danno alla fuga perchè oltre a loro qualcun altro dovrebbe vederla bene se è visibile dall'esterno!
Ciao
Il Veterinario
21-05-2010, 10:56
Che schifo, queste cose mi fanno veramente incazzare.
Potessi metterei l'antifuto a gas nervino ( o iprite )
Io direi alotano,almeno poi li puoi torturare un po :snakeman: :angry5:
dario_spa
21-05-2010, 10:58
presumo che mettere una webcam all'interno del box non leda sta @@zzo di privacy a nessuno...E' area tua, e la puoi usare come sorveglianza interna.
mmmmmmmm...sei sicuro??? onestamente non so se è realmente così...
però sarei interessato anche io a capire se è possibile fare una cosa del genere!!
mi dispiace molto per il brutto risveglio.
E permettimi anche una grattatina, visto che mi immedisimo fin troppo bene....
Una curiosità: in che zona abiti?
Ormai sentire un allarme fa' quasi parte del rumore di sottofondo...
Si, comprendo benissimo.
Da circa un anno abito a Buccinasco.
ma dove vivi, nel bronx che chiudi con la catena la moto in garage???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... Sensore ambientale collegato a sirena interna (temporizzata, altrimenti i condomini ti denunciano (successo a ME!) ...
E HANNO FATTO BENE A DENUNCIARTI, CEPPO!!!!!! :lol::lol::lol:
Sturmtruppen
21-05-2010, 12:31
Se mi rubassero la moto piangerei senza smettere. Cmq anche io inserisco il bloccadisco quando la lascio in garage. Non so quanto mi possa proteggere, ma meglio metterlo che no.
wildweasel
21-05-2010, 13:33
le denunce le fanno ormai solo quelli che c'hanno l'assicurazione
La denuncia andrebbe fatta sempre, sia perché (non si sa mai...) potrebbe essere utile, e sia perché - anche se noi non lo sappiamo - i reati vengono monitorati statisticamente dalle forze dell'ordine e, se un certo tipo di illecito si verifica con frequenza sempre crescente, in genere arriva il momento in cui si cerca di mettervi argine.
Dottordan
21-05-2010, 13:41
mmmmmmmm...sei sicuro??? onestamente non so se è realmente così...
però sarei interessato anche io a capire se è possibile fare una cosa del genere!!
A casa tua puoi fare quello che vuoi ....
Fuori di casa le telecamere possono inquadrare per esempio un ingresso o un cancello, e deve essere presente obbligatoriamente il cartello di videosorveglianza (così sei avvertito) ..
Una telecamera da esterno non può inquadrare per esempio la strada e quelli che passano ... per monitorare per esempio la tua macchina...
Se poi inquadri qualcuno che te la riga ... quest'uno potrebbe denunciarti per violazione alla privacy ... ma sfido qualsiasi giudice a dargli ragione su ciò che ha fatto ... (poi ovviamente c'è il buon senso)..
Altra cosa utilie è mettere telecamere a grandangolo in modo che "con la tua buona azione" di sorvegliare il tuo ingresso, inquadri anche la tua macchina in strada (o qualsiasi altra cosa) .. ecco li ti salvi per eventuali problematiche ..
-----------
Ma al di la di tutto ciò .... se inquadri uno che ti ruba roba in casa ... la porti dai carabinieri, fai denuncia ... al 90 % delle volte non risolvi un mazza .... perchè questo non si conosce ... o chissà per quale motivo ...
La telecamera serve solo come deterrente ...
:mad::mad::mad:
desmobmw
21-05-2010, 13:58
Nel 2006 a casa mia sono entrati nel cortile dove erano custodite numerose moto e scooter, e hanno portato via cinque moto tra cui la mia Hornet, immagino con il furgone. Ancora oggi non riesco a capacitarmi del fatto che nessuno si sia accorto di nulla... Caricare cinque moto sul camion, in una strada stretta comporta del tempo e sopratutto ruomore, molte finestre davano proprio sul cortile. Dopo quel giorno hanno montato un sistema i videosorveglianza, io però ho cambiato casa, ma non a causa del furto della moto...:)
dario_spa
21-05-2010, 13:59
Grazie Dottordan! gentilissimo!
quindi non commetto reato se dentro casa mia mettessi una telecamera di quella coi sensori di movimento ecc per esempio... buono a sapersi!!
grazie ancora!:)
Si, comprendo benissimo.
Da circa un anno abito a Buccinasco.
Ahi, siamo quasi vicini di casa...Io sto tra Trezzano e Zibido.
L'unico suggerimento che mi sento di quotare in pieno è di mettere un'alogena molto potente azionata da un sensore di presenza: quando abitavo a Rozzano, di notte, c'era più movimento nel mio giardino che nel parchetto antistante; con 400w che sparavano sul cancelletto ho sortito l'effetto desiderato.
ma dove vivi, nel bronx che chiudi con la catena la moto in garage???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
no, ma come vedi le precauzioni non sono mai troppe. Faresti bene a farlo anche tu.
Assolutamente d'accordo. Eppure quando un problema riguarda solo te e pochi altri, il mondo se ne disinteressa.
Il sistema di videosorveglianza puoi metterlo tu all'interno del tuo box.
Registri tanto quanto è grande l'Harddisk che ci metti, da 1 giorno ad una settimana.
Devi solo avere l'acortezza di nascondere il dispositivo, magari dentro una finta canalina.
In caso di necessità smonti tutto e vai a leggere quello che c'è in memoria.
Penso che con poche centinaia di euro ce la fai, forse meno di 300.
Il problema è che non impedisci il furto, quindi è meglio mettere anche una sirena per disturbare i ladri.
All'esterno del box puoi mettere un lampeggiante come dissuasore, per far capire ai ladri che c'è un antifurto.
Ahi, siamo quasi vicini di casa...Io sto tra Trezzano e Zibido.
L'unico suggerimento che mi sento di quotare in pieno è di mettere un'alogena molto potente azionata da un sensore di presenza: quando abitavo a Rozzano, di notte, c'era più movimento nel mio giardino che nel parchetto antistante; con 400w che sparavano sul cancelletto ho sortito l'effetto desiderato.
Purtroppo i box sono nel seminterrato. Quindi possono agire abbastanza indisturbati. Al mio vicino hanno letteralmente scardinato la basculante, tranciandone i braccetti di ancoraggio. Questo box era a pochi metri dal cancello, e quindi visibile dalla strada. Scardinarlo deve aver richiesto del tempo, non come per il mio. Pensa a che rischio si sono esposti!
da noi, ahimè, è prassi aprire i box dei condomini, ma siamo in buona compagnia a quanto vedo :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
madagascaaar
21-05-2010, 23:35
mi spiace contraddirti...................................... ....................................di noi
il vangelo
...Mad...........è inutile............e come se dovessimo andare in sala operatoria a dare istruzioni al chirurgo su come deve operare............io non mi permetterei mai!!
...eheeheeeeheheheh.............passa quando vuoi per un caffè!!....sono a casa!!
dario_spa
15-06-2010, 10:33
Beh...tanto per tornare a riprendere il discorso...
stanotte verso l'1:30 sono entrate delle persone a casa mia...hanno aperto il cancello e son scese in garage...per fortuna mio padre era sveglio e ha sentito rumore...il tempo di alzare la serranda e questi tizi se ne sono accorti e son scappati...mio padre mi ha svegliato e io son corso fuori a controllare...hanno levato solo il telo alla moto,niente di più per fortuna...
in ogni caso ho chiuso a chiave il cancello e posteggiato la macchina davanti la moto in modo da non poterla uscire...se non spostando prima la macchina!
Ho chiamato i carabinieri per denunciare il fatto e mi hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia a fare un giro in zona...ma non è passato nessuno...
ora il mio pensiero è: dove l'hanno adocchiata la moto?? a lavoro?in giro?? qualcuno che di notte si fa il giro delle villette a controllare cosa tengono in garage le persone???
ma com'è possibile che uno non può dormire in pace neanche a casa sua???
MA CHE PALLE!!!
ieri ero uscito armato di bastone...ma ne dovevo beccare uno di quelli...di sicuro sano non ci tornava a casa!
@Jimmytf
non per farti preoccupare ma stai attento che se hanno trovato interesse per il tuo box possono tornare lo fanno spesso quando non riescono a portare via qualcosa che gli interessa.
p.s. non te lo auguro ovviamente
che bel mondo ;
ci sarebbe da tagliargli le mani, zio cane
Un contadino in Sicilia ha contro i furti ha escogitato un metodo infallibile infatti ha collegato la serratura ad una Lupara ...... ne ha fatto fuori 1 ma purtroppo per lui non ha fatto a tempo a nasconderne il cadavere prima dell'arrivo dei Carabinieri .
http://siciliatoday.net/quotidiano/news/Omicidio_a_Palermo_in_corso_le_indagini_12891.shtm l
dario_spa
15-06-2010, 11:22
ma ha fatto benissimo!!
comunque mi dovrò attrezzare in qualche modo.... non con una lupara... ma con qualche allarme...qualcosa del genere
Un contadino in Sicilia ha contro i furti ha escogitato un metodo infallibile infatti ha collegato la serratura ad una Lupara ...... ne ha fatto fuori 1 ma purtroppo per lui non ha fatto a tempo a nasconderne il cadavere prima dell'arrivo dei Carabinieri .
Infatti, il problema è che se gli fai male ti denunciano per eccesso di legittima difesa. Bisogna farli fuori e farli sparire. Benvenuti in Italia dove tutto è permesso. :(:(:(:(
....nel garage di casa di notte trasferisco uno dei tre cani che di solito stanno in giardino. Il più bastardo.:eek::lol:
un ex tk
15-06-2010, 11:39
Che un buon deterrente potrebbe essere mettere un comando a sportelli auto e blocco moto che rilascia gas nervino...:lol: ( a patto di ricordarsi)
Comunque qualcosa di empirico e inatteso non è male, più efficace di sistemi standard.
Che so, una finta intercapedine sul soffitto che rovescia 3-400 litri di acqua bollente o ghiacciata?
dario_spa
15-06-2010, 11:40
....nel garage di casa di notte trasferisco uno dei tre cani che di solito stanno in giardino. Il più bastardo.:eek::lol:
è da qualche anno che non ho più il cane...ma mio padre ieri notte ha detto: Dobbiamo prendere un cane!
sante parole!
Comunque qualcosa di empirico e inatteso non è male, più efficace di sistemi standard.
da noi per fortuna PER ORA non succede niente,lasciamo tutto in garage con le chiavi sul quadro.Ma all'occorrenza mettero' a frutto gli studi ELETTROTECNICI, la serranda e' metallica..
da noi per fortuna PER ORA non succede niente,lasciamo tutto in garage con le chiavi sul quadro.Ma all'occorrenza mettero' a frutto gli studi ELETTROTECNICI, la serranda e' metallica..
Se ti puo' interessare al tempo dei miei anni sabbatici facendo finta di studiare ingegneria a Perugia , feci un sistemino che sulla Nsu-Prinz staccava (tramite rele' ) il negativo ed il positivo della batteria e contemporaneamente metteva sotto carica un Eat di un Televisore in bianco e nero (circa 15.000 volts) ..... immagina la scossa che scaricava a chi toccava la macchina e non aveva le scarpe di gomma ..... :lol::lol::lol::lol::lol: Anche se poi ripensandoci la scarica se passava dalla parte sbagliata poteva innescare l'esplosione della benzina nel serbatoio ......
FrenkieMukka
15-06-2010, 12:01
mi spiace davvero.
io vivevo in centro, e la cosa succedeva tutti gli anni ad agosto.
adesso che sto a ridosso degli zingari, la cosa non succede più.
Ma vivi con una mano sulle palle e l'altra sul cellulare...
dario_spa
15-06-2010, 12:11
vorrei mettere un rilevatore di movimento con un allarme... una sirena che suona... vediamo che riesco a trovare...
emagagge
15-06-2010, 12:18
Sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
Anche io il mese scorso ho vissuto le stesse sensazioni. Sono entrati nel mio box, che è interrato, videosorvegliato, sorvegliato da una persona 24/24 e per entrare devi avere un badge nominativo quindi fai te ...
Hanno rubato una 848, un casco shoei nuovo ed una tuta di pelle ...
La settimana successiva sono tornati alla carica e sono stati arrestati dalle FF.OO allertate dal guardiano. Nonostante ciò della refurtiva nessuna traccia ...
Caro Dario_spa,
anche io a suo tempo ho dotato il box di allarme: è servito a nulla.
Hanno sradicato la sirena e probabilmente l'anno annegata per farla smettere di suonare. Poi mi hanno rubato un CBR 1000RR acquistato due anni prima!!
Ora ho fatto saldare tutte le viti che compongono la serratura ed ho ancorato (cementato) alla parete ed al pavimento ambedue le ruote con catene e lucchetti antitaglio.
Si puo' vivere cosi'??????
dario_spa
15-06-2010, 13:08
ho ancorato (cementato) alla parete ed al pavimento ambedue le ruote con catene e lucchetti antitaglio.
mizzica!!
ottima idea! hai per caso qualche foto per rendere meglio l'idea??magari uso anche io questo metodo...
comunque il problema a questo punto non è a casa...ma fuori...a questo punto mi preoccupa lasciarla anche in giro...
Brutta storia...:( A me non è mai successo ( sgrat sgrat), però ho sempre avuto il pallino della sicurezza e in casa e nel box ho installato sia allarme con selettore telefonico, che videosorveglianza. Sarà fortuna o forse Varese è più 'tranquilla'....mah.
hai fatto bene a rinforzare la serratura. io faccio, tra le altre cose faccio perizie sui furti proprio nelle tue zone e di box aperti dai ladri ne vedo a centinaia.
le porte box di prima fornitura si aprono in 2-3 secondi, fanno un buchino vicino alla serratura e azionano la levetta per l'apertura dall'interno (conviene comunque accorciarla o coprirla con una piastrina).
è molto utile che la porta non sia apribile dall'interno senza chiave perchè almeno non asportano i veicoli, e che i veicoli siano ben chiusi anche dentro il box, chi ruba conta
soprattutto su rapidità e silenzio...
Consolatevi se si può dire ma ribadisco la colpa è del nostro paese che teme i ladri, non esiste che si arrivi a questi livelli, non credo che in Austria O Svizzera O Germania, succedano casini con le Bande di Min@@@@A o quant'altro.
E ne fanno pure notizia !??! Ma ragà dai .. una sommossa popolare e ci devono tutelare di più.
Non vogliono giustamente la legge del Far West, ma cosi dubito di non arrivarci.
Nel frattempo fatevi due risate ...:mad::mad:
http://img211.imageshack.us/i/lattina.jpg/
Mahhhh che mondo di MMMMM.
Leggo solo ora, ma ogni volta mi sale un impeto che scannerei anche l'aria :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ti credo che la colazione ti è andata di traverso...:confused::confused:
Che mondo Che mondo.
la cosa che da- + fastidio non e tanto il valore economico del furto ma il fatto che tolgono tranquillita alla gente . sono fonte di stress e preoccupazioni , non ce ne- fossero abbastanza:mad:
Infatti quoto al 100%
Ho solo energie negative e voglia di seccarne uno... mahhh...
:mad:
la cosa che da- + fastidio non e tanto il valore economico del furto ma il fatto che tolgono tranquillita alla gente . sono fonte di stress e preoccupazioni , non ce ne- fossero abbastanza:mad:
Tricheco
11-01-2011, 19:18
a me num me pias
lagaibarex
11-01-2011, 19:19
...La cosa veramente triste è che comunque, anche se, e sottolineo il se, fossero per una serie di circostanze favoreli, arrestati dalle nostre forze
dell' ordine, non sò per quanto tempo rimarrebbero a disposizione delle autorità in attesa di un processo....La verità è che non essendoci certezza della pena chi delinque nel nostro Bel Paese fà quello che vuole......Noi abbiamo subito in 5 anni qualcosa come 13 furti nel nostro locale tutti regolarmente registrati su nastro, con in bella vista i nostri giovani ladri impegnati a fare decine di migliaia di euro di danni, per rubare il valore di 100 pacchetti di sigarette...........
Hanno smesso solo quando hanno capito che non tenevamo + il magazzino fornito...e comunque l' unica volta che alcuni di loro arrestati hanno subito un processo, svoltosi alle ore 10 di una uggiosa mattinata dell' autunno scorso, alle 18 sono passati a salutarci...........liberi come gli uccelli per tutta una serie di cavilli procedurali...
E' triste ma viviamo in un Paese dove si spera sempre che non tocchi a noi, perchè comunque non si ha la possibilità di difendersi, a meno che uno non decida di arrangiarsi,... ma questa è tutta un' altra storia.
io dovrei portare a breve la moto nel palazzo..... ma sto cercando di fare il possibile per metterla da qualche altra parte visto che a quanto pare i box svaligiati attualmente sono 11, su 15 totali.
La cosa che più mi disturba è : cosa mi garantisce che mettere la moto nei box di un altro stabile risolva la questione? Potrebbe succedere la stessa cosa.
Sono un po' angosciata.
Ciao e Buon Anno !
Negli ultimi mesi ho avuto molta gastrite ma col tempo passerà, ora la mia moto bella è altrove e non so come potrò stare tranquillo di rimetterla al suo posto.
Consigli non saprei che dire.. metti di tutto, saldala al pavimento, ... visto che da te il rischio è alto ci penserei.
Noto sempre di più una cosa: ci sono persone che non vediamo ma che di noi sanno farsi sempre i c@@@@zziiiii... nostri :rolleyes::rolleyes:
Assurdo.
io dovrei portare a breve la moto nel palazzo..... ma sto cercando di fare il possibile per metterla da qualche altra parte visto che a quanto pare i box svaligiati attualmente sono 11, su 15 totali.
La cosa che più mi disturba è : cosa mi garantisce che mettere la moto nei box di un altro stabile risolva la questione? Potrebbe succedere la stessa cosa.
Sono un po' angosciata.
Usti raga, che brutti problemi.
A me capita spesso di lasciare le chiavi nel quadro dell'auto parcheggiata fuori casa, ma non me l'hanno ancora ciulata :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |