Visualizza la versione completa : Cambio pastiglie
Ciao a tutti,
devo cambiare le pastiglie anteriori alla mia r1100rs,ma non so che pastiglie montare a parte le originali (ebc, sbs,sinterizzate,organiche),e poi e' difficile farlo da se?
Grazie per i suggerimenti:drinkers:
Ciao non so dirti che pastiglie monta la tua mucca, ma posso darti due dritte su come sostituirle;smonta la pinza dalla sua sede (senza togliere il flessibile) prima di togliere le vecchie pastiglie inserisci fra loro un grosso cacciavite e con un po di pazienza e facendo leva manda a fine corsa i due cilindretti dopo diche metti le pastiglie nuove e rimonta la pinza magari con un goccio di frena filetto "medio",poi dai quattro o cinque pompate in modo da farle avvicinare al disco.
Spero di esserti stato utile se hai qualche domanda sono a disposizione.;)
shadowman
21-05-2010, 00:09
io personalmente uso quelle sinterizzate e mi ci sono sempre trovato bene.
Pietro78
21-05-2010, 00:10
Ciao a tutti,
devo cambiare le pastiglie anteriori alla mia r1100rs,ma non so che pastiglie montare a parte le originali (ebc, sbs,sinterizzate,organiche),e poi e' difficile farlo da se?
Grazie per i suggerimenti:drinkers:
Se montano pastiglie uguali all' R 1100 S potrei venderti una doppia coppia di pastiglie anteriori BREMBO ROSSE acquistate e mai montate.
In tal caso te li darei a metà prezzo!
Edoardo86
23-05-2010, 10:21
io ho montato le brembo 07BB22SA - Pastiglie Sinterizzate Brembo Strada- la ho comprate da internet, 37euro la coppia, ricorda che devi comprarne una coppia per ogni disco, quindi due coppie avanti e una coppia dietro.La mia è un r1100rs del 1994, ho avuto un piccolo inconveniente , dai listini brembo la posteriore che mi hanno mandato per la rs 1994 non andava bene per cui la ho rispedita e mi hanno mandato l'unica alternativa cioè quella per le rs 1993.
Le pasticche fanno il loro lavoro egregiamente, considera che io montato i tubi in treccia e ho reso sicura la frenata d'emergenza, tanto col freno motore delle nostre boxer i freni li pinzo poco e niente!
se vuoi i link contattami in privato.
Se montano pastiglie uguali all' R 1100 S potrei venderti una doppia coppia di pastiglie anteriori BREMBO ROSSE acquistate e mai montate.
In tal caso te li darei a metà prezzo!
Grazie, ma data la distanza mi sa che spenderei piu' di spedizione che di pastigle.:)
mimmo_dr
27-05-2010, 11:08
Grazie, ma data la distanza mi sa che spenderei piu' di spedizione che di pastigle.:)
MAH... per 2 coppie di pastiglie è difficile che spendi meno di 60-70 euro, e stanno in una busta...
comunque, sinterizzate sono abbastanza la norma. per la marca ... una di cui ci si fida, perchè già usata o consigliata. brembo, ebc, sbs e soprattutto braking, a me piacciono. newfren no, per esempio.
ciao :)
blunotte
20-06-2010, 00:44
ma lo spinotto di ritenzione che blocca le pastiglie come si leva? non vedo fermo di sicurezza e, prima di prenderlo di forza con martello e cacciaspine, vorrei essere sicuro di non far danni :)
p.s. parliamo sempre di 1100 RS
Ciao Blunotte , se la pinza è come la mia devi premere la molla che spinge le pastiglie verso loro stesse e cosi liberi lo spinotto che viene via con le pinze.
Spero di esserti stato utile.;)
Edoardo86
20-06-2010, 08:56
io ho la r1100rs e al posteriore lo spinotto l'ho tirato fuori con martello e cacciavite, basta avere un perno per tenere ferma la leva, ci vogliono un paio di colpi secchi.ciao
se nn togliete il coperchio pompa anteriore per le pastiglie anteriori, ovviamente, e' molto facile poi avere problemi con una pompa del valore di 250 e circa ......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |