Visualizza la versione completa : sferraglia
a qualcuno di voi succede? ieri e anche qualche altra volta mi è successo che in sesta marcia diciamo sui 110 120 orari dando gas per un sorpasso sento un rumore di sferragliamento:rolleyes: per un breve periodo appena la moto prende giri tutto finisce il rumore si sente davanti :mad:
robertag
20-05-2010, 20:29
Con rt850 del '98 mai...
EagleBBG
20-05-2010, 20:31
davanti dove? Sii più preciso.
Potrebbe battere in testa ma penso sia strano con l'850... :confused:
il rumore proviene almeno si sente in posizione centrale davanti al motore lo sento dall'apertura dei manubri insomma nel vuoto dove si vede la forcella oggi o provato a tirare le marce basse 1 2 3 4 5 6 niente appena mollo mi rimetto a viaggiare costante intorno 110 120 e do gas si sente il breve periodo che la moto prende giri e poi basta non vorrei fosse una vibrazione di qualche parte metallica
robertag
21-05-2010, 11:49
...che sia battito in testa?:confused: lo so con l'850 "dovrebbe" essere poco probabile. magari è una questione di alimentazione o residui carboniosi.
io la farei "guardare" da un bravo mecca, meglio se di mamma bmw;)...
EagleBBG
21-05-2010, 14:01
La cinghia quanti km ha? Se il rumore lo senti solo a un determinato regime e in posizione centrale davanti al motore potrebbe essere quella che si sta sfaldando. Potrebbe essere partita una delle anime in metallo.
la moto ha 25500km e quando lo presa è stato fatto lo stato d'uso da bmw dicitura del documento nessuna anomalia nessun intervento necessario.
Oggi tutta la mattinata ho provato ma il rumore niente bhoooo
Potrebbero essere i freni a disco.
Sono flottanti, ma senza mollette, in certe situazioni possoono fare qualche rumorino...
robertag
21-05-2010, 22:13
se fosse come dice viggen basterà, al momento dello sferragliare, pinzare molto leggermente per sentire se il romuraccio cessa all'istante;)...
ottoemmezzo
22-05-2010, 22:29
gioco valvole
grazie a tutti per le dritte ma oggi ho provato e riprovato ma niente il rumore è svanito.
robertag
24-05-2010, 18:52
nel frattempo hai fatto rifornimento?
ora che mi ci fai pensare ho fatto il pieno in un altro distributore pensi all'acqua nel carburante?
robertag
24-05-2010, 19:06
mah!..:confused: secondo me potrebbere essere benza un pò smunta di ottano. anche se l'acqua non si può esludere del tutto...
l'altro giorno ho fatto il pieno nella macchina di mio padre diesel in questo distributore che di tanto in tanto mi fermo pure io con la moto e subito dopo mentre viaggiavo mi accende la spia di presenza acqua nel filtro bhooooooo ma può essere
robertag
24-05-2010, 19:14
evidentemente chi gestisce il distributure ne ha poca cura...gira al largo! nel caso poi pescassii della sporcizia avrai dei problemi con l'alimentazione...
mi sa che ti do ascolto grazie
ettore61
24-05-2010, 22:51
batte in testa,ZK, scala una marcia e apri il gas, va bene tutto ma non pretendiamo che le nostre vacche facciano anche il caffe.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |