Visualizza la versione completa : nuove trekker alluminium givi
motovizio2
20-05-2010, 16:55
Chi di voi ha montato le nuove trekker alluminium della givi? non sebrano male ,dal catalogo,chi le ha prese dica come stanno sulla mucca e quanto ha speso?Grassie!!!!
se da vicino le vedi......ti ricredi :lol:
motovizio2
20-05-2010, 17:23
Spiegati meglio sono brutte,poco capienti,poco robuste...
tommygun
20-05-2010, 17:33
Non sapevo di questa nuova linea Givi!
Ho fatto qualche ricerca sul web e dalle foto che vedo mi sembrano una mezza fregatura.
La prima e fondamentale caratteristica che devono avere delle valigie in alluminio degne di questo nome, che si possano cioè utilizzare in viaggi in fuoristrada, sono attacchi robusti alla moto.
Dalle foto mi pare che queste abbiano il calssicissimo sistema Givi "due perni sotto e una linguetta a scatto sopra", che considero del tutto inadeguato.
Inoltre, mi sembrano delle normalissime valigie di plastica con dell'alluminio attaccato sopra per fini estetici, per cui sinceramente non vedo il vantaggio rispetto alle normalissime Vario.
Mah.
tommygun
20-05-2010, 17:36
Per chiarezza:
penso che se chi le compra cerca un'alternativa alle Vario probabilmente vanno benissimo. :)
viste dal vivo a milano la qualità è scaduta rispetto allo std givi imho
motovizio2
20-05-2010, 17:58
Pensavo di comprarne una e usarla solo come top case visto che possono avere questa doppia funzione e che come colori ci stanno.Possiedo già le vario ma non voglio svenarmi con 500 neuri per il top bmw.Comunque non conosco ancora il prezzo givi,è tutto da verificare.
Spiegati meglio sono brutte,poco capienti,poco robuste...
viste dal vivo all'eicma.........sono orrende.
sulla capienza niente da dire.
sulla robustezza.....non saprei, ma avendo avuto le vario ed avendole strapazzate ben bene, non credo che possano competere.
Spero di non aver sbagliato luogo, sennò spostatemi!!!:!:
Incuriosto dalla marea di borse e dalle "entusiatiche" recensioni delle Trekker by GIVI mi sono convinto ad andare a vederle dal rivenditore.
Ora, a parte la delusione di trovarmi davanti borse in plastica solo "rivestite" in alluminio..... ma quanto pesano?????:rolleyes: Se devo limitare il carico da mettere nelle borse come peso e le borse già di suo pesano uno sproposito......:confused:
Al che mi viene da chiedervi:
Quanto pesano le borse che avete montato sulla moto?
luca motorrad
18-11-2010, 10:43
non so i pesi, ma per la mia esperienza le piu leggere che ho avuto sono le zega in alluminio, e sono ottime..
Anche le Vario non sono leggerissime. Credo che le Trekker pesino ancora un po' di più.
Non ho presente cosa pesino le Trekker, ma posso dire che il mio maxia 52 lt pesa un accidente.
Però ci ho fatto stare l'impossibile e secondo me tra sistema di aggancio e fissaggio alla moto e qualità dei materiali le Givi sono superiori alle Vario (che ho acquistato per la mia GS).
Mi pare che comunque anche le vario abbiano solo un foglio di alluminio sul lato esterno, esattamente come le Givi.
Ciao.
tuttounpezzo
18-11-2010, 11:42
io ho montato un trittico givi vecchio stampo....
sono capienti e ben fatte.....
prezzo 440 tutte e tre compreso telaietto per montarle..
poca spesa tanta resa
a me piacciono pure
Acanturide
18-11-2010, 15:19
ho ordinato il top case Trekker della Givi, con la sua piastra, schienalino e valigia interna da più di un mese tramite negozio rivenditore ufficiale che è anche su ebay.....non avevo fretta ma sto ancora aspettando!
Mi hanno detto che ci sono stati ritardi xchè la Givi stessa ha cambiato il suo fornitore di alluminio con uno che consegna prodotti di qualità superiore in linea con lo standart richiesto dalla casa madre...bho! vedremo.
Dopo giri e rigiri, non volendo ammazzarmi con la spesa di quelle in alluminio (e sopratutto sostituire anche le touring laterali), e trovando orrendo il top case per il GS 1150 ho deciso di prendere quello della Givi che meglio si sposava con le Touring laterali....
Verrà cmq montato in primavera in occasione di un paio di bei giri di una settimana all'estero che intendo fare, poi rimonto il maniglione posteriore e resto come sempre senza top case ma solo con quelle laterali, che normalmente non tolgo mai...
Vi saprò dire...
le givi sono forse bruttine ma ottime! in particolare per il sistema di aggancio...che a differenza di altre non ti obbliga ad avere le borse interne per riporre indumenti...
tengono anche parecchio bene l'acqua...a secchiate!
secondo me sono molto pratiche ed "economiche". oltre a poterle riempire dell'impossibile!
ovvio che se parliamo di estetica le ALU originali sono un'altra cosa...
dipende cosa ci vuoi fare.
le trekker non mi sembrano poi male...quest'estate la :arrow: mi ha tentato ma ho resistito. le mie e41 sono ancora in ottime condizioni e mi spiaceva darle via...ma non sia sa mai! sinceramente un paio di kiletti in più sul totale non mi fanno una grossa differenza!
Mi sono pesato sullla bilancia con e senza le due Vario = 8 Kg mi pare di
ricordare, era circa 3 anni fa quando ho preso la moto.
domanda
quanto costa il trittico della trekker ???
credo circa 190 euro di media l'una.
poi ci devi aggiungere 50 euro per la piastra del topcase e 90 euro per i telai laterali.
diciamo poco più di 700 euro...
Vanni1977
22-11-2010, 23:32
Viste quì su Bari montate su una ADV:rolleyes::rolleyes::rolleyes:... era da lanciare un grido e scappare via....:evil4::evil4::evil4::evil4:
Sono la cosa più orrenda che si possa mettere su di una Giessona...:mad::mad::mad::mad:
SCONSIGLIATISSIME
marco bacci
24-11-2010, 04:37
ho appena preso il top case/ valigia da 46litri della trekker stamattina!
allora i prezzi sono:
189 la valigia da 46l
180 quella da 33
31€ la piastra per usarla come top case
poi mi ha detto il venditore per un futuro upgrade che i telaietti laterali costano sui 120€ e le borse interne sui 40€, ma di queste non ho capito se 40 l0una o entrambe, ma penso cadauna!
ho anche chiesto, e mi ha detto che per la coppia no, ma se uno compra il trittico tutto insieme si possono richiedere tutte con la stessa chiave!!! altrimenti bisogna comprare i nottolini di ricambio a circa 20€
nota1: non ho mai avuto moto con bauletti, solo un coso plasticoso sullo scooter, ma a me sembra che pesi un botto!!!
nota2: i telaietti per usarli come valigie laterali non esistono in acciaio raw, ma solo verniciati di nero, per me che sono anche un po' esteta questa cosa un po mi rompe di dover smontare i miei bei telaietti color alu per questi 2 ferracci neri!!!
tuttounpezzo
24-11-2010, 06:34
io ho le borse interne givi 3 55€ e sono veramente belle
Ciao
io ho preso il top case della givi linea Trekker.
Non mi lamento perchè il prezzo è ottimo: 190€ + 70€ circa la piastra in alluminio. La qualità è media perchè le GIVI di alcuni anni fa a mio avviso erano fatte meglio.
Esteticamente non differisce "troppo" dal top case vario. Il Vario è più bello ma troppo piccolo e caro come il tartufo d'alba a Gennaio!
Se qualcuno vuole un paio di foto gliele invio se non me le fanno postare
Acanturide
01-12-2010, 22:52
Mi e' arrivato il top case Trekker della Givi....
Non pensavo così ma mi piace veramente!!! Quasi quasi più avanti cambio anche le Touring che pero' sono come nuove!!
veramente molto capiente, altro che quello originale! Molto bella anche la sua borsa dedicata!
Chiaramente anche io ho preso la piastra e pure lo schienalino
Wildbabba
02-12-2010, 08:22
se da vicino le vedi......ti ricredi :lol:
Son d'accordo. Inoltre la "decantata" apertura verticale secondo me è un po' una mezza fregata. Non è come quelle delle Alu, è poco più di uno sportellino. E poi son di plastica e hanno una lamina di alluminio come le Vario.
marcogiesse
02-12-2010, 08:47
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288390
..a mio modesto parere è un bel prodotto...;)
marco
per me non si può guardare! :lol:
de gustibus...
Acanturide
02-12-2010, 09:20
cavolo, come spesso accade ci sono due post aperti....
ho risposto anche di la,
confermo che la Givi era in ritardo per le consegne per modifiche ale stesse e cambio fornitore di alluminio che, a dir di un loro rivenditore ha reso il foglio più spesso...
cmq. per me il confronto al limite va fatto con le vario, non certo con le Alu di qualsiasi altra marca, chiaramente non c'è paragone..., ma neanche di prezzo!!!!e cmq. sulle ns. mucche forse meglio queste che le altre Givi da scooter....
Wildbabba
02-12-2010, 12:54
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288390
..a mio modesto parere è un bel prodotto...;)
marco
Non metto in dubbio il bello o il brutto perchè credo che sia soggettivo. L'unica cosa è che, secondo me, non possono andare in concorrenza / paragone con le borse in Alluminio (originali o di altre marche). Secondo me è necessario paragonarle alle Vario o ad altre borse in materiale plastico.
Quindi se uno vuole montare per Alu solo per fini estetici è un conto. Se le esigenze Alu sono di origine "tecnica" allora, forse, le Trekker non sono il prodotto giusto.
Opinione personale da uno che aveva le Vario ed è passato alle Alu per:
Capienza,
Estetica (scimmia orba)
Robustezza (Una vario mi si è rotta in una caduta)
Comodità apertura dall'alto
Possibilità di caricare borse sulle Alu.
son passato dalle Vario alle ALU per le stesse ragioni di Wildbabba (ad eccezione della caduta)
la scimmia orba ha contribuito decisamente, ma, estetica a parte, credo non vi sia paragone per la gestione del bagaglio
forse se givi per le trekker avesse previsto una semplice apertura dall'alto senza la doppia apertura, avrebbe risparmiato e centrato meglio le esigenze.
aspes ma in quel modo non possono essere usate come top ;-) e la givi a questo ci pensa...
Wildbabba
02-12-2010, 17:21
Secondo me è solo "sbagliato" il raffronto Alu vs Trekker. Scondo me si deve fare un raffronto Vario Vs Trekker.
Il raffronto è non estetico ma funzionale. Ecco che allora le Trekker potrebbero avere punti a favore su praticità e comodità.
credo che Vario e Trakker si equivalgano come valigie
la mezza apertura delle trakker secondo me è solo uno specchietto per le allodole
con la differenza che se non necessiti di molto spazio le Vario le stringi e passi ovunque e che se le togli non hai telaietti vari attaccati alla moto(i telai GiVi tra l'altro non son bellissimi)
il tutto IHMO ;)
marcogiesse
02-12-2010, 19:44
Non metto in dubbio il bello o il brutto perchè credo che sia soggettivo. L'unica cosa è che, secondo me, non possono andare in concorrenza / paragone con le borse in Alluminio (originali o di altre marche). Secondo me è necessario paragonarle alle Vario o ad altre borse in materiale plastico.
Guarda io ho paragonato la capienza del barilotto "alu" con i trekker e per me e per l'uso che ne faccio voto decisamente il trekker in questo caso dell'estetica menefrego:lol:. Sul meccanismo della doppia (o mezza..) apertura del sistema trekker basta bloccarlo e si apre solo ed esclusivamente intero (sicurmente senza questo costerebbe meno...)
marco
Guarda io ho paragonato la capienza del barilotto "alu" con i trekker e per me e per l'uso che ne faccio voto decisamente il trekker in questo caso dell'estetica menefrego:lol:.
Anche io la pensavo come te, ma sono rimasto un po' deluso oggi, quando ho misurato l'interno della Trekker 46 scoprendo che nel punto più stretto (o meglio meno profondo, in corrispondenza del meccanismo di chiusura per intenderci) ha solo 30 cm di spazio utile: un po' poco per una porsa portacarte di dimensioni tradizionali :confused:
E se non posso metterci nemmeno quella, allora forsa mi tengo il top case originale che è un tantino più bello :D
[QUOTE=Ale73;5360686]
la mezza apertura delle trakker secondo me è solo uno specchietto per le allodole
non credo sia uno specchietto per le allodole! :)
io ho le keyless e41 della givi...bruttine ma molto funzionali. (le monto solo per le vacanze estive con compagna, e poi rismonto il tutto) devo dire che l'apertura superiore è molto comoda soprattutto se vuoi lasciare guanti, una bottiglia d'acqua o oggetti di ridotte dimensioni per le fermate temporanee...
poi ognuno è libero di trovare utile o inutile un particolare...
a me le trekker non dispiacciono per nulla...concordo che non vanno paragonate alle ALU, e credo anche che dopo tutta l'attesa avrebbero potuto renderle un po' più carine...speriamo che si inventino un nuovo modello come hanno fatto in precedenza con gli altri...
certo è che la qualità givi non si può discutere...
;)
Wildbabba
02-12-2010, 23:18
@Marcogiesse Se parliamo di Topcase io mi ritiro. Non lo monto, uso una rollo e basta. La moto la uso solo per i week end e ferie. Quindi borse laterali e rollo per le ferie. Fortunatamente posso andare a lavorare in bicicletta.
Sulla qualità Givi non discuto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |