Entra

Visualizza la versione completa : Hella micro de gs1200

gary73
20-05-2010, 15:14
Buongiorno a tutti, ho comprato sulla baia dei faretti mod Hella micro de ai quali manca la molletta di tenuta della lampada H3 rendendomi impossibile il montaggio. Avete dei suggerimenti??
Ho scritto al venditore il quale, gentilmente mi ha rimborsato il tutto senza chiedere la restituzione dei faretti, quindi alla fine sono gratis ma inservibili, anche perché la Hella non fornisce le mollette ferma lampada come ricambio.
Attendo una vostra opinione, grazie.
Gary

gary73
20-05-2010, 20:27
Nessuno se la sente di dare un piccolo consigilo!!?!

Bmwr1200gs
21-05-2010, 19:52
Smonta o guarda la molletta di tenuta della lampada H3 originale nell'altro faretto, prendi del filo che viene adoperato per fare le molle a spirale, e costruiscila identica.

Non vi è altra alternativa.

robiledda
21-05-2010, 22:35
Penso che la molletta sia uguale in tutti i fari che montano le H3, quindi da un demolitore dovresti trovarle, o comunque prova in un ricambista di materiale elettrico per auto

gary73
22-05-2010, 09:20
Grazie a tutti! Ricambista già provato, dice che la Hella non fornisce il ricambio. Forse l'unica soluzione è cercare un faro rotto e prendere la molletta, oppure costruirla con tanta pazienza:-(

Gaudy56
22-05-2010, 09:42
Penso che la molletta sia uguale in tutti i fari che montano le H3, quindi da un demolitore dovresti trovarle, o comunque prova in un ricambista di materiale elettrico per auto

Mi spiace contradirti ma sugli ultimi modelli HELLA non fa piü le classiche mollette come nei vecchi fari antinebbia ma monta una specie di fascetta che copre la parte posteriore della lampadina e non al suo lato:D

gary73
22-05-2010, 12:23
E infatti è proprio così nelle istruzioni il disegno della clip è come dice gaudì, non è una classica molletta! Ieri ho scritto alla hella, spero mi diano una risposta?!?

robiledda
22-05-2010, 20:39
Mi spiace contradirti ma sugli ultimi modelli HELLA non fa piü le classiche mollette come nei vecchi fari antinebbia ma monta una specie di fascetta che copre la parte posteriore della lampadina e non al suo lato:D

Perbacco, ne inventano una tutti i giorni per farci spendere di più :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Grazie per l'informazione :D:D:D

bissio
24-05-2010, 08:45
ma scusa, visto che hai riavuto indietro i soldi perchè non vai in un negozio "vero" e te li ricompri? così quelli che hai gia in casa ( agggratiss) li tieni per i ricambi, visto che la Hella non fornisce prorpio nessun ricambio per i Micro-De.

ciao

bissio

gary73
24-05-2010, 09:32
A Roma non saprei dove cercarli, comunque hai perfettamente ragione, peccato però che sarà difficile trovarli a 60€!?! Grazie del consiglio!