PDA

Visualizza la versione completa : è normale????

bluride
20-05-2010, 12:57
:confused:
Stando seduto sulla moto, FERMO, mentre dò qualche colpetto di gas la moto tende ad inclinarsi verso destra...è normale????
C'entra il cardano?

Strane ste bmw :-o

Ciao grazie

Bizius
20-05-2010, 12:58
..probabilmente hai i cilindri disassati...controlla dall'alto se uno è più avanti della altro...

Comunque non è il cardano...è la famosa "Coppia di rovesciamento"...

Ciaoooo

dino_g
20-05-2010, 13:04
Ricordo che una volta li hanno anche arrestati per atti osceni in luogo pubblico....

Quelli della "coppia di rovesciamento"......

Si erano rovesciati di fronte a un folto pubblico e c'erano anche dei bambini......

pierino
20-05-2010, 13:09
è normale....
è il nostro piccolo segreto.......:lol:

bluride
20-05-2010, 14:07
è normale....
è il nostro piccolo segreto.......:lol:

..quindi vado sereno?! Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo? Sono sempre in paranoia con sta moto,sono abituato al carburatore ed alla miscela e poi sai com'è..quando entri in una officina bmw sono soldi che vanno!

drox
20-05-2010, 14:10
è stata la prima cosa che ho "notato" con questa mia prima bmw, ma vai tranquillo e buon divertimento

ggk
20-05-2010, 14:16
Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo?

Pure a me è capitato una volta... non me ne dimenticherò mai. E anche quella volta che la motina ha avuto un momento d'inerzia fu drammatico. Poi passò.
:lol:

l'albero motore nei bicilindrici con le teste che escono di lato (guzzi, bmw) è longitudinale, nelle altre moto è trasversale. Con le moto ad albero longitudinale, accelerando, succede che... si ribaltano in parcheggio.
;)

bluride
20-05-2010, 14:27
e perché lo fà solo a destra?

Scott
20-05-2010, 14:36

....evidentemente e' un buon partito :lol::lol::lol:

carlus 72
20-05-2010, 15:25

si' .....e' leggermente di parte;);)

Loki
20-05-2010, 15:32
Se sono i cilindri disassati sono ca..i!

bikerold
20-05-2010, 16:25
Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura.... :mad::mad:

Bizius
20-05-2010, 16:59
Beh dai...se te li fai allineare quando regoli i corpi farfallati sei a cavallo...2 piccioni con una fava....

Flyingzone
20-05-2010, 17:04
Secondo me bisogna calcolare la forza della coppia di rovesciamento e installare un contrappeso sul lato sinistro della moto,che faccia in modo di annullare il rovesciamento.
Si potrebbero usare per lo scopo,dei sacchi di farina o ancora meglio installare un seggiolino sopra il cilindro di sinistra,cosi da recuperare anche un terzo posto in moto!

Che ve ne pare?? :lol:

Vara Dero
20-05-2010, 17:09
Leggere Pianeta Bicilindrico.......please........

fedelissimo
20-05-2010, 17:14
devi mungere il lato destro!;)

alterplato
20-05-2010, 17:19
probabile che stando seduti si sente di più, bisogna provare a capire se fa lo stesso stando in piedi sulle pedane. Forse è un problema di cable cannabis dell'acceleratore...voi cosa ne pensate?

teoconte
20-05-2010, 17:21
Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura.... :mad::mad:

Per sistemarli basta un bel colpo di mazza :lol:... usando però anche un pezzo di legno per non ammaccare il cilindro che si vuole spostare ;)

:lol::lol::lol:

sangio
20-05-2010, 19:59
..probabilmente hai i cilindri disassati...controlla dall'alto se uno è più avanti della altro...

bluride, fai come dice Bizius, guarda dall'alto e se uno e' piu' avanti dell'altro hai la moto con dei problemi, vai dal concessionario (che con te ha fatto il furbo) e digli di metterli in linea. :D

La mia ha i cilindri in linea e non si inclina anche quando sgaso da fermo, e ti assicuro che lo faccio spessissimo, delle volte per dei quarti d'ora sotto casa perche' mi piace il rombo della moto :-o - i vicini si lamentano un po' ma solo da quando ho tolto il DB killer. :cool:

Controlla anche che quando freni con l'anteriore non freni il posteriore, la mia aveva quel difetto.

deka
20-05-2010, 20:34
altrimenti fai come mè dato che ho i cilindri sfalzati il destro e più avanti :eek: ho messo il manubrio dietro così ora é il sinistro più avanti :D (par condicio) :!:

Hanry Nasky
20-05-2010, 20:41
E se fosse che Bluride fosse sbilanciato a destra di suo, mettiamo che abbia dei bulloni e delle viti nella tasca destra, secondo me per fare un bel lavoro dovrebbe prima pesarsi lui rimanendo in equilibrio sulla bilancia prima con un piede e poi con l'altro, poi verificato che il guidatore è bilanciato allora si può intervenire spostando i manubri o la sella, oppure tagliare il serbatoio e fare in modo che si riempia solo il lato da controbilanciare...ahahahah chi ha soluzioni può suggerire

Alecri
20-05-2010, 21:00
Mi fate sognare sempre....

bluride
20-05-2010, 21:12

Su quello sono d'accordo!!!!!

bluride
20-05-2010, 21:15
bluride, fai come dice Bizius, guarda dall'alto e se uno e' piu' avanti dell'altro hai la moto con dei problemi, vai dal concessionario (che con te ha fatto il furbo) e digli di metterli in linea. :D

La mia ha i cilindri in linea e non si inclina anche quando sgaso da fermo, e ti assicuro che lo faccio spessissimo, delle volte per dei quarti d'ora sotto casa perche' mi piace il rombo della moto :-o - i vicini si lamentano un po' ma solo da quando ho tolto il DB killer. :cool:

Controlla anche che quando freni con l'anteriore non freni il posteriore, la mia aveva quel difetto.

Frena dietro sì..ha la frenata assistita

bluride
20-05-2010, 21:16
non siete seriiiiiii

R72
20-05-2010, 21:39
..quindi vado sereno?! Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo? Sono sempre in paranoia con sta moto,sono abituato al carburatore ed alla miscela e poi sai com'è..quando entri in una officina bmw sono soldi che vanno!

se gli fai una domanda del genere ti spillano tutto quello che possono

R72
20-05-2010, 21:40

perchè gira solo da una parte?

R72
20-05-2010, 21:41

io li ho picchiati contro a un vaso di fiori fino a che non son tornati a posto:lol:

R72
20-05-2010, 21:42
Secondo me bisogna calcolare la forza della coppia di rovesciamento e installare un contrappeso sul lato sinistro della moto,che faccia in modo di annullare il rovesciamento.
Si potrebbero usare per lo scopo,dei sacchi di farina o ancora meglio installare un seggiolino sopra il cilindro di sinistra,cosi da recuperare anche un terzo posto in moto!

Che ve ne pare?? :lol:

contralberi di bilanciamento?

proseccoboxer
20-05-2010, 21:45
ma era stato effettuato un richiamo ufficioso in passato...è per caso una moto nuova?
se è ancora in garanzia vai subito dal conce e falla sistemare...pretendi inoltre di avere un veicolo sostitutivo che ammortizzi il disagio creato...
nn posso credere che con tutte queste iso 9002 in bmw ci sia ancora un controllo qualità così scadente

R72
20-05-2010, 21:47
non siete seriiiiiii

no perché quello che tu noti per noi è normale

Hanry Nasky
20-05-2010, 21:47
Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno

bluride
20-05-2010, 22:41
allora..Pierino dice che è normale..gli altri che sono i cilindri disassati....che è?
dov'è la verità?

bluride
20-05-2010, 22:51
Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno

Prima cosa non avevo notato la seconda pagina...ALLORA DITELO C..... mi prendete per il culo è?????:-o

allora domani starò tutto il giorno a sgasare cercando di godere mentre si inclina!!!!
io cerco conforto e aiuto e sti qui....mi pigliano pù u culi...ma vada tè!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maurizio61
20-05-2010, 23:24
.......si potrebbe provare anche con una soluzione "fai-da-te" (per non andare dal conce), prendi un tubo di metallo da 1" (pollice) ci saldi sopra una basetta dove poggerà il cilindro di destra, sulla basetta ci incolli una striscia di feltro per non rigare le alette del cilindro, al lato opposto del tubo salderai un disco di metallo, diametro 15 cm e spessore 3 mm, fai una croce sul disco, ai 4 vertici, un cm verso l'interno, foralo con una punta da 6, sui 4 fori applica altrettante robuste rotelle piroettanti, la parte superiore del tubo la blocchi al cilindro con due grosse fascette metalliche incrociate tra loro. Il tutto farà in modo da mantenere costantemente bilanciato il cilindro destro, l'elasticità delle fascette metalliche assicurerà un modesto movimento al cilindro destro durante le curve che avrai cura di affrontare con circospezione :D
Quando hai fatto dacci notizie in merito ai risultati :lol:

Welcome
20-05-2010, 23:54

Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato.
La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato.
Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?

Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.

Aristide
21-05-2010, 01:29
I cilindri disassati vanno fatti risistemare con urgenza, richiano di compromettere la stabilità della mukka sia in marcia che da fermo, oltrechè compromettere l'equilibrio dell'albero motore. Corri dal concessionario a fagli vedere che tu ne capisci di motori altrimenti rischi di danneggiare in maniera irreparabile la moto per sentirti poi dire che era colpa tua.
Corri, vai subito dal concessionario e fagli notare come i cilindri siano disassati, se non ti da retta fagli sentire come si sbilancia la moto sgasando in folle, sempre dallo stesso lato per di più! Segno che c'è qualcosa che davvero non va bene.

bikerold
21-05-2010, 08:44
Per sistemarli basta un bel colpo di mazza :lol:... usando però anche un pezzo di legno per non ammaccare il cilindro che si vuole spostare ;)

:lol::lol::lol:

Azz. non ci avevo pensato, stasera vado a casa e provo, poi ti faccio sapere.

Hanry Nasky
21-05-2010, 09:03
Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato.
La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato.
Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?

Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.

Ok! Ho capito...gli volete proprio male ahahahah....beh allora perchè non gli suggerite che se gli fa fare la modifica togliendo il cardano e mettendo la catena come distribuzione al posterione l'effetto ribaltamento è molto meno accentuato... io con la mia Triumph dai tre cilindri in linea l'unico lato dove mi buttava era verso il marciapiede sul lungomare per vedere meglio il culo delle signorine

bluride
21-05-2010, 10:11
mi consolo dopo aver trovato un altro topic(si dice così?) di un guzzista proprio su questo simpatico forum..anche lui è stato mazzato per bene..ma ho capito che è normale l'inclinazione del mezzo e non ho mai creduto che si possano muovere i cilindri..almeno le parti esterne...locchi tutti. Per punizione verrete assaliti da un forte cagotto fulminante

ggk
21-05-2010, 10:20

Evidentemente il tuo motore non inverte mai il senso di rotazione. Ne sanno una più del diavolo questi teutonici...

linobord
21-05-2010, 11:01
non siete seriiiiiii

....era inevitabile la reazione del forum, sei un C1 devi farne ancora di strada sulla tua BMW. AUGURONI!:D

fedelissimo
21-05-2010, 11:01
risolto!...................ho montato il terzo cilindro bilanciatore!:laughing:

dino_g
21-05-2010, 12:25
non siete seriiiiiii

Come si potrebbe....

sangio
21-05-2010, 12:52
Frena dietro sì..ha la frenata assistita

e' quello che temevo. Io sono andato dal concessionario e mi sono lamentato. Scusa se tiro il freno davanti non dovrebbe agire il posteriore.
Lui mi ha detto che la frenata assistita va meglio ma a me non va e gli ho fatto scollegare il tutto cosi tiro delle belle staccate a gomma dietro inchiodata. :-p

Come per il rombo, le strisciate nere mi fanno impazzire.:D

PS:
Benvenuto nel forum, tranquillo, ci siamo passati tutti, e' divertente.

PPS
scherzi a parte, c'e' la spiegazione su Pianeta Bicilindrico del mese scorso, se contatti Emagagge (un guru del forum) te lo fa avere.

maurizio61
21-05-2010, 23:16
...........Bluride......lasciali perdere stì barboni... :laughing: piuttosto, smettila di sgasare da fermo nel garage, prendi la mucca e vattene a passeggio che (con la speranza che arrivino) con le belle giornate in giro ci sono un sacco di gallinelle che sgamano i giovanotti sopra le motazze :lol: :lol:

P.S.: azz quasi dimenticavo... sotto il pulsante dell'avviamento c'è una levetta grigia, spostandola a sinistra, durante le sgasate, la mukka dovrebbe tirare appunto a sinistra.
Quando hai fatto aggiornaci :salute:

alterplato
22-05-2010, 07:33
la leva griga sulla mia RT1200 prima di venderla, l'ho rifatta installare.

R72
24-05-2010, 18:24
scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti

niniddu
24-05-2010, 23:11
scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti

.....O quasi :( :-o

sauternes
24-05-2010, 23:48
quindi è normale ed è a causa del cardano?
io pensavo che fosse perchè porto l'orologio a destra, e infatti il concessionario si è offerto di ritirare il mio Rolex GMT Master II facendomi pagare poco più di 100euri di manodopera... dite che mi ha inc***to???

Flyingzone
25-05-2010, 00:11
Ancora sto cardano......!!!!!!!!!!! Noneeeeee,non è il cardano..:lol:

Hanry Nasky
25-05-2010, 07:03
quindi è normale ed è a causa del cardano?
io pensavo che fosse perchè porto l'orologio a destra, e infatti il concessionario si è offerto di ritirare il mio Rolex GMT Master II facendomi pagare poco più di 100euri di manodopera... dite che mi ha inc***to???

Salve Sauternes sono il tuo concessionario, volevo farti un appunto sul dubbio della nostra buona fede, il problema riscontrato alla sua motocicletta, dopo test e prove su strada (il nostro capoufficina prova personalmente le moto con esercitazioni analitiche bilanciando il polso con differenti orologi di plastica ed anelli di latta), era riferito proprio al suo Rolex che abbiamo provveduto prontamente a rimuovere; la nostra ditta ha sempre operato in modo serio e professionale, sa quanti Rolex, anelli con diamanti dobbiamo asportare e buttare perchè voi incauti motociclisti vi prestate a montare sulle vostre mani, pur non essendo omologati dalla casa ufficiale ne dal nuovo codice della strada?
E' stata una nostra gentilezza ed un'appassionata cura del cliente chiederle solo 100euro anche perchè erano senza fattura ed in nero se no avremo dovuto applicare l'IVA e sarebbero stati molti molti di più...
Avverto la nostra gentile clientela che presto ci sarà un nuovo richiamo perchè è stato riscontrato che in accelerazione oltre ad avvertire quel leggero sbandamento a destra può verificarsi anche un morbido alleggerimento dell'anteriore che alcuni dicono sia dovuto all'apertura progressiva del gas ma in realtà è il portafoglio portato nella tasca posteriore, asportandovelo con cura noterete un deciso miglioramento....mi raccomando è una pratica che bisogna fare nella mia officina autorizzata.

Distinti saluti il vostro concessionario....ahahahahah

bluride
25-05-2010, 08:26
siete fantastici

chiccobel
25-05-2010, 13:11
... ma da voi nn è arrivato il bel tempo?? sempre attaccati al pc a sparar ca**ate??

ggk
25-05-2010, 14:04
... ma da voi nn è arrivato il bel tempo?? sempre attaccati al pc a sparar ca**ate??

il bel tempo è arrivato ma le ferie ancora no, quindi al PC ci si è attaccati per cause di forza maggiore... tanto vale farsi due risate ogni tanto.
:-o

Hanry Nasky
25-05-2010, 14:31
Il bel tempo è arrivato anche qui ma noi pensiamo sempre a chi invece deve rimanere attaccato al pc e non ha niente da leggere, ahahahah

bluride
25-05-2010, 16:17
o sole mio sta in fronte a me..peccato che sia di là dal portone del capannone..ma alle 17e30 un bel giretto in collina,aria fresca,o sole mio che cala...non me lo toglie nessuno:-)

Ricky.84
25-05-2010, 18:34
http://digilander.libero.it/abellucci/boxer-bmw.gif

bada li bellino...

bluride
25-05-2010, 19:47
http://digilander.libero.it/abellucci/boxer-bmw.gif

bada li bellino...

gira che è un piacere

Fabrizio Bignozzi
25-05-2010, 19:55

condivido:lol::lol::lol::lol:

Ricky.84
25-05-2010, 22:15
eh si....gira gira.......

niniddu
26-05-2010, 00:19
Ragazzi, non diciamo minchiate.....la moto "tira" dalla parte che decidi tu !!
Ergo, non "tira" da nessuna parte .....si vuole solo cazzeggiare ! :(

Hanry Nasky
26-05-2010, 05:43
Ragazzi, non diciamo minchiate.....la moto "tira" dalla parte che decidi tu !!
Ergo, non "tira" da nessuna parte .....si vuole solo cazzeggiare ! :(

Grazie a Niniddu possiamo dedurre il seguente assioma che risolverà una volta per tutte l'annoso problema del famoso "tiraggio a destra"...partendo dal postulato fondamentale che:" TIRA più un pelo di f... che un carro di buoi"(ricordiamo che le nostre moto sono anche riconosciute simpaticamente come mucche, concetto che avvalla maggiormente la tesi che sto esponendo)....possiamo desumere che o la casa madre ha previsto durante l'assemblaggio di utilizzare un pelo nascosto in qualche parte della meccanica oppure inavvertitamente è presente il suddetto pelo incastrato in qualche spazio...Controllate bene ed il problema sarà risolto...per il pubblico femminile probabile che il problema sia inverso, per tutti gli altri gusti si rimanda ad un altro trattato di sessualità:D....ahahahahah salute e felicità a tutti

bluride
26-05-2010, 08:01
da una stupida domanda..va che ragò è saltato fuori

saveriomaraia
30-11-2011, 22:21
mi è capitato per caso.

Ho riso tanto. Gli do un uppettino.:D:D

dino_g
01-12-2011, 14:53
Grazie, questo è uno dei must del boxer. Ritrovarlo ogni tanto fa bene allo spirito...

!!Toni!!
05-12-2011, 09:03
Ancora sto cardano......!!!!!!!!!!! Noneeeeee,non è il cardano..:lol:

Confermo, non è il cardano. Tutta colpa delle leggi del mercato che impongono riduzioni sul costo (e quindi sulla quallità) della manodopera!!!:mad::mad:
Comunque l'intervento dell'allineamento dei cilindri mi è stao fatto in garanzia in occasione del tagliando dei 40000. Da allora niente tiraggio a destra più tiraggio a destra!!!:lol::lol:

http://imageshack.us/photo/my-images/339/tagliando40k.jpg/
http://img339.imageshack.us/img339/1282/tagliando40k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/tagliando40k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bbinng!
05-12-2011, 13:45
mio cuggino ha una bmw pure lui disassata , e per reggerla una mattina da fermo gli e' schioppata un'ernia , e due giorni dopo l'hanno dovuto operare ai tunnel carpali per quanto tirava a destra!

.. ti consiglio di fare molta attenzione... con queste cose non si scherza...:clown:

!!Toni!!
05-12-2011, 14:46
:clown:.....E pensare che alla mia richiesta di farmi riallineare i cilindri sono stato pure deriso dai meccanici BMW:gib:, i quali mi hanno consigliato di comprarmi un K!!!!:mad::mad: Ma alla fine sono stati gentili e non ho speso una lira!!!:lol:

krassin
19-12-2011, 16:01
...e scommetto che d'estate si scalda maggiormente il piede sinistro del destro.....l'ho sperimentato viaggiando con i birkenstock!! Per rimediare ho seguito il consiglio del concessionario: calzando il sinistro con uno stivaletto ed il destro con un sandalo!!

!!Toni!!
20-12-2011, 09:26
:lol::lol::lol:.....Sì, è una vera tragedia!!!!.....Mi si bruciacchiano tutti i peletti della gamba!!!