Entra

Visualizza la versione completa : aiuto non funzionano le manopole riscaldate...

it9zmx
20-05-2010, 00:56
Ciao, oggi ho montato delle manopole riscaldate nella mia moto, che mi sono state regalate da una GS in demolizione.
ovviamente prima di montarle ho testato la "continuità elettrica" e la resistenza delle manopole, ed infine ho controllato, sempre con il tester, il perfetto funzionamento dell'interruttore di accensione e regolazione dei due livelli di temperatura.
Procedo a montare il comando e le due manopole, ma morale della favola.... non funzionano!!! quindi, sempre con il tester, ho controllato a motore acceso se arrivava tensione negli spinotti delle manopole... e morale della favola non arriva tensione!!!
Qualcuno sa darmi una mano? come mai non arriva tensione nelle manopole, quando comunque tutti i comandi sia dx che sx funzionano perfettamente?
grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto
Vittorio it9zmx

mariold
20-05-2010, 01:15
Se tutto ma proprio tutto elettricamente è collegato giusto l'unico motivo per cui non arriva tensione può essere solo la centralina che non abilita la linea,se è cosi devi andare da un oncessionario che entra nel software e modifica i parametri.
Siccome la R1200R non ha fusibili probabilmente i carichi e le linee sono monitorate dalla centralina che abilita ciò che sa esistere,se non sa che ci sono le manopole non abilita.
Ovviamente è una mia idea,e non è detto sia giusta.

R72
20-05-2010, 08:54
di che moto si sta parlando?

it9zmx
20-05-2010, 08:57
Ciao R1200R del 2008.
buona giornata
Vittorio it9zmx

proseccoboxer
20-05-2010, 10:52
se come scrivi testualmente...tutti i comandi dx e sx funzionano correttamente... sono le manopole a nn funzionare... fatti verificare dal conce

dino_g
20-05-2010, 12:53
Meno male che l'estate si avvicina...

it9zmx
20-05-2010, 21:27
Ciao prosecco, ti confermo che i comandi Dx e Sx funzionano perfettamente (intendo luci, frecce, clacson, start, info e l'interruttore dell'accensione delle manopole, quest'ultimo provato con il tester...).
Dalle prove fatte sempre con il tester, le resistenza delle manopole sembra Ok (circa 10 ohm ).
vittorio it9zmx

R72
20-05-2010, 21:32
a me smise di andarne una di botta, nel senso che per metà viaggio è andata, l'altra metà no: era una crepa sotto la manopola, il viaggio era l'elefante, che freddo

TigerDux
20-05-2010, 23:27
Ti chiedono 45 euro per associare alla centralina questo nuovo dispositivo. :(
Mi é successo la stessa cosa con l'antifurto.

TD

Fabrizio Bignozzi
21-05-2010, 14:20
FORSE E' UNA MOTO E S T I V A.:lol:

it9zmx
22-05-2010, 07:38
Ciao TigerDux, quindi se non ho capito male, devo essere "abilitate" dalla centralina.
Se è così, dovrò aspettare il tagliando per verificare il loro funzionamento!
Mi sembrava tutto troppo facile!!!!
ciao
Vittorio it9zmx

TigerDux
24-05-2010, 08:29
Ma che te ne fai delle manopole riscaldate a Palermo :) :)

it9zmx
24-05-2010, 09:50
... sono un tipo molto freddoloso :lol::lol::lol: :lol:
scherzi a parte, avevo disponibile sia il comando che le manopole, ed ho deciso di montarli, tutto qua.
Ciao

Ma che te ne fai delle manopole riscaldate a Palermo :) :)