Visualizza la versione completa : Antipioggia fluo due pezzi
dariosilve
19-05-2010, 21:35
Oggi mentre andavo a lavoro sotto la pioggia (quasi torrenziale) con la macchina ho incrociato 3 moto una della quali vestiva un'antipioggia fluo....bè, è l'unico che ho visto!!!! Gli altri solo macchioline attraverso il parabrezza inondato!!
Visto che ho una tuta intera alpinestar datata e a luglio vado a caponord (penso che dovrò metterla spesso) mi volevo aggiudicare un due pezzi per la praticità....la tuta è tremendamente pallosa da mettere e togliere!!
http://img59.imageshack.us/img59/7977/2ccnv3d.jpg (http://img59.imageshack.us/i/2ccnv3d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Che ne dite di questa???
Che ne pensate del fluo?
Non è che essendo a salopette è pallosa come un'intera??
Qualcuno ce l'ha? Come si trova? (costicchia anche parecchio)
Eventualmente c'è anche nera (un pò più sobria ma con strisce fluo)
http://img171.imageshack.us/img171/6153/cover20nera.jpg (http://img171.imageshack.us/i/cover20nera.jpg/)
Sennò potrei rimanere sul fluo e risparmiare sui costi e sullo spazio...che ne dite di questa?? Andrebbe bene per 20 giorni di nord europa?? E per i prossimi 3 anni ovviamente :lol:!!
http://img375.imageshack.us/img375/4986/x44b1.jpg (http://img375.imageshack.us/i/x44b1.jpg/)
Queste sono le mie alternative...consigli?
AlexBull
20-05-2010, 09:11
Colori fluo andrebbero indossati SEMPRE: l'auto che non vede il motociclista è un classico in molti incidenti... :mad:
A maggior ragione, sotto la pioggia!
A parte questo, condivido le tue scelte :cool: :
Spidi è l'unica che abbia una gamma decente d'antipioggia ad alta visibilità, in più la sua membrana traspirante (H2Out) è molto buona.
Specialmente in un viaggio lungo, la traspirabilità del tessuto diventa essenziale (io vado a giugno a caponord... magari ci incrociamo al ritorno... :lol:).
Altre scelte? Forse solo la Klima di BMW può essere un'alternativa (ha il gore-tex originale, ma colori poco sgargianti e prezzi fuori da ogni decenza... ce n'erano alcune sul mercatino).
;)
io ti posso dire che ho da 2 anni l'ultima che hai messo, la spidi compatto per l'esattezza (purtroppo non fluo!) e mi sono sempre trovato benissimo :D
è abbastanza traspirante e molto comoda, affrontato diluvi senza che entrasse una goccia d'acqua !
e soprattutto non costa uno sproposito come le BMW :lol:
te la consiglio alla grande , naturalmente versione FLUO !!!
Credo che la Spidi traspirante sia solo azzurra, la fluo non traspira.
ma le moto BMW? quelle non costano uno sproposito? mah...
Io ho la Fluo dell'ultima foto: il materiale è lo stesso della blu (H2Out) e l'ho collaudata lo scorso anno in Irlanda (e di acqua ne abbiamo presa) ma ci vedevano da lontano, più di una volta ricevuto i complimenti per la visibilità: alle Aran abbiamo usato la parte sopra (nelle isole non si porta la moto) e ci hanno fermato un paio di volte a chiederci chi eravamo per via delle scritte "Safety Labs" sulla schiena
Non ero molto convinto dei due pezzi ma mi sono dovuto ricredere, specie per la zavorrina: pratica e funzionale senza trovarsi la condensa all'interno, unico neo... una volta ripiegata non è proprio piccolissima.
Pagata circa 60 neuri con custodia: consigliata
dariosilve
20-05-2010, 20:51
Grazie dei consigli.....settimana prossima vado a vederle dal vivo e decido!!!
Per la Klimaconfort di bmw non è solo che è cara....ma è più che altro grossa!!!
Per la salopette??? Non ce l'ha nessuno?? Volevo sapere sulla praticità/velocità del metti e leva!!
ma le moto BMW? quelle non costano uno sproposito? mah...
echepalle!!!! certo che costano uno sproposito allora???? allora dobbiamo necessariamente spendere 200 euro per una tutina di plastica??? è normale che uno cerca di ottimizzare le proprie spese non è che perchè uno ha preso una biemmevù deve buttare euri a valanga!!!
Tornando alle tute... cacchi sta cosa delle fluo mi interessa, in particolare mi piace la prima che ha postato dariosilve mi piace molto... che marca è?
dariosilve
20-05-2010, 23:48
mi piace molto... che marca è?
SPIDI!! (c'è pure scritto :lol::lol:)
SPIDI!! (c'è pure scritto :lol::lol:)
:lol::lol: hazz.... sarà l'età... mi metto alla ricerca... qualche info su questo modello? prezzo qualità ecc ecc
ordnasselA
21-05-2010, 15:58
Io ho la Fluo dell'ultima foto: il materiale è lo stesso della blu (H2Out)....
Spiace deluderti, ma il modello "Compatto" è col tessuto H2O solo nella colorazione blu.
Quella gialla fluo è in normale pvc
Anche io ho la compatta gialla fluo e non posso far altro che confermare l'ottima tenuta e la sua praticità.
RedBaron
21-05-2010, 16:10
Mi sapreste indicare il modello esatto della Spidi fluo in 2 pezzi "compatta"? Grazie!
....
Per la salopette??? Non ce l'ha nessuno?? Volevo sapere sulla praticità/velocità del metti e leva!!
Che te ne fai della salopette ? Per me è "nè carne nè pesce" :mad:
Vai di due pezzi e non te ne pentirai !
Mooooolto più comoda della intera.... :thumbup:
ordnasselA
21-05-2010, 16:56
Mi sapreste indicare il modello esatto della Spidi fluo in 2 pezzi "compatta"? Grazie!
Certo
si chiama proprio così...: Compatto Fluo
Se serve poi a a casa guardo anche il codice articolo
compatto fluo
art:X44 col:486
non vorrei sbagliare,ma se non ricordo male 69€ scontata
ciao
dr.Sauer
22-05-2010, 19:54
confermo la validità della soluzione "spezzata".
La Spidi fluo ... si vede ...
http://picasaweb.google.it/vcjandou/RadEffes2010#5461780939546178290
il non traspirare è un problema, oltre un'ora o due non resisto.
vicocamarda
22-05-2010, 20:53
Io ho una tucano diluvio. Ci sono andato a capo nord e non mi è entrata una goccia d'acqua, l'unico problema è che i pantaloni non sono traspiranti e quindi se li indossi e non piove, ti ritrovi con le gambe completamente bagnate per la condensa. La prossima sarà una tuta totalmente traspirante.
Paoletto
22-05-2010, 22:53
Le taglie dell'antipioggia spidi come sono? Abbondanti?
Considerando che la maggior parte delle volte la indosserei sopra una giacca e la mia taglia "spidi" è XL, secondo voi che taglia conviene prendere?
Spidi è l'unica che abbia una gamma decente d'antipioggia ad alta visibilità
...RUKKA e RICHA dove le lasci??..........
..Paoletto.......una taglia in più.......ma va sempre provata!
La tuta antipioggia non traspirante non serve perchè, invece di bagnarti la pioggia ti bagna la tua stessa traspirazione, a meno chè non la si indossi per brevissimo tempo, ma allora non puoi usarla per giornate intere di pioggia.
Solo tute antipioggia traspiranti!;)
Mauro Grassetti
23-05-2010, 18:56
Testato poco fa' l'antipioggia in questione sotto un nubifraggio da Frosinone a Roma,non e' passata una goccia d'acqua,sono veramente soddisfatto anche per il suo minimo ingombro
I posti da dove può entrare acqua sono solo le cuciture che, attualmente, sono tutte nastrate a caldo..., poi quelle tute sono completamente in plastica quindi l'acqua non entra, anche se costano 20 €..., l'unico problema è che si possono portare per poco perchè non traspirano, come detto sopra.
Ho appena preso l'ultima che hai postato e l'ho ampiamente collaudata sotto piogge torrenziali,la metti e la togli in un secondo dai pantaloni ci passano anche gli stivali.
Il mio voto è 10
dariosilve
25-05-2010, 20:25
Ordinato la SPIDI COMPATTO H2out BLU!!!
Alla fine la traspirabilità ha vinto sulla visibilità ma che dementi però a non fare la traspirante FLUO!!! :mad::mad:
Non è ancora detta l'ultima però....il giorno che andrò a prenderla potrei cambiare idea!!
P.S. io sono secchino e 175cm, la "L" la metto velocissima ma largheggia un pò, la "M" è un pò più lenta da indossare ma non sventola per niente....che dite?? M o L??
AlexBull
25-05-2010, 21:30
M. :)
Invece la Compatto Fluo ESISTE!
L'ho avuta proprio oggi tra le mani (gialla, 2 pezzi, H2Out) ma la venditrice non voleva mollare la sola giacca...
:mad:
Mauro Grassetti
25-05-2010, 21:41
Alla fine la traspirabilità ha vinto sulla visibilità ma che dementi però a non fare la traspirante FLUO!!! :mad::mad:
Non è ancora detta l'ultima però....il giorno che andrò a prenderla potrei cambiare idea!!
P.S. io sono secchino e 175cm, la "L" la metto velocissima ma largheggia un pò, la "M" è un pò più lenta da indossare ma non sventola per niente....che dite?? M o L??
Sicuramente la M
su eplaza a 69.....+ spedizione.....confermo
...e tu dovevi comperare anche i pantaloni...!;):lol:
Quanto costa?
Nome del modello?
Sicuramente la L perchè la facilità per indossarla e toglierla è la cosa che " preoccupa " di più i possessori di tute impermeabili " intere "; per il fatto che svolazzi...tieni presente che tutti gli antipioggia svolazzano perchè sono sottili e, comunque, gli indumenti che si indossano in moto un poco svolazzano tutti, tranne se indossi una tuta di pelle attillata.
Poi quando piove non è che si debba necessariamente correre più di tanto...
Comunque bisogna vedere anche qual'è il tuo concetto sul fatto che " largheggia un pò " perchè, se è veramente molto abbondante, dovrai prendere la M.
Spiace deluderti, ma il modello "Compatto" è col tessuto H2O solo nella colorazione blu.
Quella gialla fluo è in normale pvc
Anche io ho la compatta gialla fluo e non posso far altro che confermare l'ottima tenuta e la sua praticità.
ho controllato sul sito....e sono tutti e due dello stesso materiale non H2Out, cioè NY PVC...forse i nuovi modeli sono cambiati?
dariosilve
05-06-2010, 20:25
Alla fine il destino ha scelto per me....della mia taglia (m) quello blu traspirante non è arrivato e c'era quello fluo.....dal punto di vista della sicurezza è veramente un passo più avanti, suderò un pò ma porterò a casa la pellaccia!! :lol::lol:
Veramente bello per visibilità, grande antipioggia!!
dylandog12
06-06-2010, 21:38
Ma non esiste un antipioggia fluo e traspirante allo stesso tempo?
io ho preso quello giallo 2 pezzi....è spettacolare davvero
@AlexBull purtroppo devo smentirti. :(
Le ho avute in mano entrambe per controllare: certo che esiste la compatta FLOU ma NON E' TRASPIRANTE.
Quella compatta traspirante è quella BLU.
Sul loro sacchetto è chiaramente indicato. Sulla blu c'è stampato H2OUT, sulla Flou NO. E anche visto internamente il materiale è diverso.
Purtroppo per ora una COMPATTA TRASPIRANTE FLOU NON ESISTE :(:(:(:(
ecco il "sacchetto" della spidi compatto, dove è chiaramente indicato il riferimento al tessuto H2OUT, notoriamente traspirante.
http://farm2.static.flickr.com/1270/4683949577_276a24fcbc_b.jpg
dariosilve
09-06-2010, 10:55
E' si, io alla fine ho preso quello fluo, non traspira ma vi giuro che per la sicurezza è tutta un'altra cosa!! Io mi sono avvicinato a questo abbigliamento Fluo perchè un giorno ho incrociato 4 motociclisti (giornata scura e diluviosa) e ne avevo visto solo uno, quello fluorescente....gli altri è vero che traspiravano ma se avessi avuto un pò più furia è possibile che uno dei NON SUDATI l'avrei centrato mio malgrado!!
Appena comprato l'ho messo in casa su una mensola e appena qualcuno entra a casa mia (è anche molto incasinata) la prima cosa che mi chiedono è:"ma che diavolo è quel coso luminoso? Criptonite?" :lol::lol:
Hai ragione sull'importanza della visibilità quando piove! :!:
Volevo anche io prendere la Flou (ma possibilmente anche traspirante!) proprio per lo stesso motivo ... ed è per questo che è importante parlarne e chiedere ai negozianti e ai fornitori, che sono convinti che sia un articolo che non interessa ... :confused::confused::confused:
Personalmente appena trovo un produttore che produce una FLOU TRASPIRANTE me la compro!
Voto anch'io per la due pezzi FLUO traspirante... :thumbup:
...facciamo un pò di "massa" ! :lol:
strano perche sulla fluo gialla vi è il cartellino H2OUT
magari la sigla H2OUt significa solo impermeabile...
ma chi continua a confondere una antiacqua traspirante con una non traspirante le ha mai provate???????
perchè sembrerebbe davvero che tanta gente scriva senza averle mai provate ...
non per creare ulteriori dubbi o fare polemica
ma quando io l'acquistai , ormai piu' di 2 anni fa, me le avevano proposte tutte e 2 come identiche nei materiali (e nel prezzo), e tutte e 2 le avevo provate non trovando differenze di sorta, anche se onestamente quella che c'è ora sul sito non mi sembra la stessa di allora :confused::confused::confused: bho....
a questo punto o il negoziante è stato incompetente o mi ha preso per i fondelli ! io poi ho scelto quella blu (di cui sono soddisfattissimo) perchè mi piaceva di piu', rimpiangendo pero' poi di non averla presa fluo proprio per la maggiore visibilità che offre :(
comunque alla fine ho pensato di compensare alla minore visibilità di quella blu prendendo un giubbottino fluo da mettere sopra (tipo quelli obbligatori in macchina), certo ulteriore scomodità , ma in caso di scarsissima visibilità mi sento molto piu' tranquillo :lol::lol::lol:
Lochness
10-06-2010, 12:24
Ho la Spidi ,quella blu "traspirante" non la trovo molto comoda ,è priva di tasche.
Come trasprabilità non è paragonabile a quella della BMW ,proprio per Capo Nord,sopra alla giacca bella pesante anche essa goretex ,nessun tipo di problema.Acqua nelle tasche = 0
Nonvadoinmacchina
10-06-2010, 13:21
Fluo!!!!
Meglio essere visto
Lochness
10-06-2010, 13:46
Ti metti una striscia ad X
ma poi codesto completo fluo non va messo sopra eventuale giubbotto da moto?o lo usate con giacca e cravatta?
ma poi codesto completo fluo non va messo sopra eventuale giubbotto da moto?o lo usate con giacca e cravatta?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!
Lochness
10-06-2010, 17:10
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lochness
10-06-2010, 17:53
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Originariamente inviata da semir
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :confused::confused::confused::confused::confused: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lochness:
allora mi sfidi...?
Lochness
10-06-2010, 18:34
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :confused::confused::confused::confused::confused: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lochness:
allora mi sfidi...?
Mi arrendo :(
Nonvadoinmacchina
11-06-2010, 00:08
Originariamente inviata da semir
Va bene anche come completino intimo se vuoi
AlexBull
29-06-2010, 22:37
Hai ragione sull'importanza della visibilità quando piove! :!:
Volevo anche io prendere la Flou (ma possibilmente anche traspirante!) proprio per lo stesso motivo ... ed è per questo che è importante parlarne e chiedere ai negozianti e ai fornitori, che sono convinti che sia un articolo che non interessa ... :confused::confused::confused:
Personalmente appena trovo un produttore che produce una FLOU TRASPIRANTE me la compro!
Premesse:
1. L'argomento è CONFUSO,
2. Il sito della Spidi fa SCHIFO,
3. La Compatto Fluo e traspirante (H20ut) ESISTE, perché l'ho provata sotto le secchiate d'acqua delle Lofoten, giusto poche settimane fa (insieme ai pantaloni BMW KlimaComfort), ed ero perfettamente asciutto sopra e sotto dopo tutta una giornata di diluvio -all'incirca 8/9 ore di guida...-
Hanno ceduto però quello schifo di guanti IXS in gore-tex, ma questo non c'entra nulla.
Detto questo, ammetto alcune stranezze:
- La Compatto in versione blu ha l'indicazione "H2Out" sulla custodia, quella Fluo non ce l'ha.
- La stessa versione Fluo, esiste sia con il cartellino H2Out, che senza.
- Il materiale indicato in etichetta è lo stesso per la blu e la Fluo (nylon pvc), però al tatto appare effettivamente diverso (la blu sembra sottile e "alluminizzata", quella fluo più spessa e "gommosa").
- Le commesse del negozio dove ho indagato (Bossi a Saronno) non capivano una mazza riguardo le mie domande sulla membrana (....)
Detto questo, quasi quasi manderei una mail alla Spidi per fare chiarezza, nel frattempo non posso che lodare la mia Compatto, che mi ha protetto alla perfezione dalle intemperie -compreso il freddo- e mi ha fatto notare come un lampione.
L'unica critica: ha due ottime stringhe sui fianchi per regolare lo sventolio, se le avesse anche sulle braccia sarebbe perfetta!
:-o
alex, nei vari bricocenter puoi trovare fascette di velcro di varie misure a poco: prendine due a misura del tuo braccio dove vuoi stringere la manica e vai.
se vieni a sapere qualcosa della fluo traspirante dalla spidi, facci sapere!
Premesse:
1. L'argomento è CONFUSO,
2. Il sito della Spidi fa SCHIFO,
...
Ciao AlexBull,
concordo pienamente con te con i punti 1 e 2 (ma non solo ...)
Ti dirò che io HO inviato, ormai un paio di mesi fa mail di richiesta info alla spidi con queste domande:
[mia mail alla spidi]
1 - Vorrei sapere se sono in produzione tute antiacqua FLOU TRASPIRANTI compatte.
2 - La vostra "vecchia" compatta traspirante blu è uscita di produzione? (non la vedo sul sito).
Risposta della Spidi 20 giorni dopo (!!)
Gentile Paolo,
grazie per averci contattato.
Può trovare il modello Compatto H2Out al seguente indirizzo:
http://www.spidi.com/eu/eu_it/compatto-h2out.html?___from_store=eu_en
Cordialmente,
xxxx yyyyyyy
Spidi Customer Service
Quindi, alle mie 2 domande ricevo 1 risposta che cita la "Compatto H2Out" e mi rimanda a quella blu ...
ad aggiungere confusione su confusione, sono poi finalmente riuscito a vederle vicine nello stesso negozio e ho notato come te:
1) entrambe erano corredate dello stesso set di cartoncini/etichette tra cui quella con il logo h2out
2) solo la blu riporta però stampato h2out sul sacchetto della tuta, che è fatto tra l'altro dello stesso materiale della tuta. La flou NON riporta h20ut su nessuna parte della tuta o del suo sacchetto ...
3) solo la blu appare alla vista e al tatto diversa dalle solite tute non traspiranti e invece ha il tipico tatto delle membrane goretex-style ...
4) la blu, anche se più "vecchia" meno "trendy" e meno "safe" costa (anche di listino) di più della flou ...
5) il negoziante mi ha detto che la blu è traspirante la flou no ... forse semplicemente gli "allacciano" a entrambe lo stesso set di cartoncini/etichette ...
Insomma, tutto farebbe propendere per considerare la blu traspirante e la flou no, ma a questo punto la tua testimonianza rende la situazione ancora più incomprensibile ...
massimo71
30-06-2010, 13:03
forse dirò una ca@@ata ed in quel caso bastonatemi pure, ma perchè non ovviare al problema visibilità indossando su un normale completo antipioggia il gilet fluo che obbligatoriamente si deve indossare quando ci si ferma a bordo strada...?
del resto mi pare che parecchi crucchi abbiano risolto così il "problema"
Occhio che quello "di emergenza" si straccia andando in moto ...
quello che a volte vedi usato dai tedeschi è uno molto più robusto e ben fatto e PIU' VOLUMINOSO, che vendono apposta nei negozi di accessori di moto tedeschi, a prezzi intorno ai 30-40 euro ...
ma a parte il costo aggiuntivo, è una cosa in più da portarsi dietro, una cosa in più da indossare, e con un look ... beh i tedeschi si sa, ci tengono meno di noi ... piuttosto che nulla può andare, ma una bella tuta flou traspirante compatta rimarrebbe la soluzione migliore!
AlexBull
30-06-2010, 20:25
Boh... poi dici che uno si butta a sinistra.... e va in BMW, sborsa i suoi cinquecento euro per un'antipioggia senza tutti questi problemi!!! :lol:
Resta il fatto che la mia Fluo traspira alla grande...
Le stringhe sulle braccia le ho già provate (avevo dietro per caso un paio di lacci emostatici...) ma metterle sú non è proprio pratico.
jena plissken
03-07-2010, 11:08
Occhio che quello "di emergenza" si straccia andando in moto ...
quello che a volte vedi usato dai tedeschi è uno molto più robusto e ben fatto e PIU' VOLUMINOSO, che vendono apposta nei negozi di accessori di moto tedeschi, a prezzi intorno ai 30-40 euro ...
!
sono appena tornato da CapoNord, ho usato il giubbottino d'emergenza sopra sia alla tuta in pelle che all' antipioggia della Tucano e non si è stracciato nei quasi 10.000 km percorsi. Adesso sto valutando questa della Spidi
usato la fluo gialla da cervia fino a firenze via passo colla;arrivato a firenze non ero affatto sudato e in piu' mi ha riparato anche dal clima che si trova in cima al passo
acquistata su internet,negozio on line di milano,scontata e arrivata con cartellino H2OUT attaccato alla giacca,sulla sacca nessuna scritta in merito
comunque illumina la strada quando uno la indossa
Viste le varie contraddizioni emerse nei post precedenti e le recenti (per fortuna positive) testimonianze di semir e AlexBull, ho reinviato mail a Spidi con link a questo thread e domanda diretta se la Flou compatta sia o no da loro dichiarata "traspirante" e invito a comunicarlo chiaramente nelle caratteristiche tecniche del prodotto e sul sito ... vedremo la reazione e la serietà ...
BTW, agli interessati sul tema "traspirante" segnalo il thread:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279832
Gentile Paolo,
grazie per averci contattato.
Il modello Compatto (http://www.spidi.com/eu/eu_it/compatto-h2out.html) è disponibile nel solo colore blu ed è realizzato in membrana H2Out,
impermeanile e traspirante. Grazie alla Sua segnalazione abbiamo provveduto ad aggiungere l'icona H2Out tra le technologies.
Il modello Compatto Fluo (http://www.spidi.com/eu/eu_it/compatto-fluo.html) è disponibile nel solo colore giallo fluo ed è realizzato in Nylon PVC, per cui non traspirante. Il cartellino applicato al modello Compatto Fluo è "100% waterproof".
Convalida la differenza di materiali tra i 2 modelli la differenza di prezzo (da 79,9 a 99,9 €).
Siamo consci della sensibilità del motociclista verso il tema dell'alta visibilità (si veda la sezione dedicata http://www.spidi.com/eu/eu_it/highvisibility) ciononostante
vi sono dei limiti tecnici che rendono attualmente difficoltosa la creazione di prodotti al contempo molto leggeri e compatti e con caratteristiche di alta visibilità.
RingraziandoLa ancora del Suo contributo, La autorizziamo a pubblicare integralmente la nostra risposta per una migliore informazione degli utenti del forum.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.
Cordialmente,
xxx yyyy
Spidi Customer Service
Da parte mia un apprezzamento di stima a SPIDI per la tempestività e finalmente esaustività della risposta, ricevuta pochi minuti dopo aver inviato la mail.
Anch'io avevo contattato la Spidi sullo stesso argomento e chiedendo se fosse disponibile per tutti il completo antipioggia H1 che regalavano a chi sottoscriveva un'abbonamento a Motociclismo all'EICMA dell'anno scorso.
La risposta è stata questa:
" H1 sarà disponibile queto autunno a meno che lei non abbia aderito all'iniziativa di Moociclismo.
- Il Compatto Fluo sarebbe costato troppo se fosse stato traspirante e con zone reflex, portandolo fuori mercato. Aggiungo che questi due prodotti hanno più di 5 anni (il ricambio generazionale è lento per i prodotti antipioggia), al tempo in cui furono introdotti le potenzialità dell'alta visibilità erano ancora relativamente poco sfruttate, se paragoniamo la situazione attuale. Si parla quindi di prodotti usciti con un tipo di approccio diverso rispetto a quello degli ultimi due anni. "
Saluti,
Mattia Vincenzi
Marketing & Communication dept.
SPIDI SPORT SRL
AlexBull
11-07-2010, 18:09
Il mistero non è affatto chiaro, anzi s'infittisce...
Per conto mio i casi sono due:
1- O la Compatto Fluo è davvero non traspirante, allora in questo caso andrò a pretendere i miei soldi indietro, perché l'etichetta H2Out è ancora attaccata alla custodia! ... ed io mi sento abbastanza "truffato".
2- Secondo caso: immagino che neanche la BMW KlimaComfort sia in gore-tex, perché avendola usata insieme alla Compatto (giacca Spidi e panta BMW...), non ho apprezzato nessuna differenza in termini di comfort, dopo giornate di diluvio in Norvegia....
:cwm21: :rolleyes: :cwm21:
AlexBull
11-07-2010, 18:13
P.S. Riguardo il prezzo: dove l'ho presa io, la Compatto blu costava 80, quella fluo 71: una differenza di 9 euro mi è apparsa spiegabile con la minore commerciabilità del colore più "vistoso"...
...
2- Secondo caso: immagino che neanche la BMW KlimaComfort sia in gore-tex, perché avendola usata insieme alla Compatto (giacca Spidi e panta BMW...), non ho apprezzato nessuna differenza in termini di comfort, dopo giornate di diluvio in Norvegia....
:cwm21: :rolleyes: :cwm21:
La Klima Konfort BMW è e rimane uno dei capi migliori in commercio.
Se non hai trovato differenza in termini di confort vuole dire che " sei poco sensibile "...:lol:
La Klima Konfort BMW è in GoreTex; si può discutere di tutto ma non della Klima!
AlexBull
12-07-2010, 17:09
Ok, non dirò più male dei "mostri sacri" :!: :!:
(ma ovviamente parlavo per assurdo.... :lol: )
:-o
OK, sei perdonato...;):lol:
altaloma
13-08-2010, 15:20
Non è che un anima pia mi fornisce le dimensioni di ingombro della tuta (giacca più pantaloni) chiesa nel suo sacchetto?
Grazie per la risposta.
jack2425
13-08-2010, 22:43
Non è che un anima pia mi fornisce le dimensioni di ingombro della tuta (giacca più pantaloni) chiesa nel suo sacchetto?
Grazie per la risposta.
Compatto blu:
circa circa 20cm di lunghezza per 10cm di diametro,
ma volendo potresti ancora comprimerlo se hai problemi di spazio.
http://www.motoclub-tingavert.it/t411787s.html
Ciao
RedBaron
13-08-2010, 23:15
.. ma perchè non ovviare al problema visibilità indossando su un normale completo antipioggia il gilet fluo che obbligatoriamente si deve indossare quando ci si ferma a bordo strada...?
del resto mi pare che parecchi crucchi abbiano risolto così il "problema"
Io ho trovato un gilet di questi citati, pero' con zip frontale. Messo sopra la tuta antipioggia aiuta moltissimo a costo zero, e non svolazza.
Logicamente approdero' alla Spidi Fluo sopra citata :)
Lochness
14-08-2010, 08:52
Io ho anche la Compatto blu ,a vedere le foto sembra un gioco da ragazzi rimetterla a posto e non lo è .Trovo difficoltà a rimetterla nel proprio sacchetto in garage a bocce ferme e con tutta calma ,figurati in mezzo alla strada dopo che ha smesso di piovere.Io ho risolto il problema con un sacchetto in nylon tipo quello della Klima della BMW ,oppure tucano .Molto più comodo da riporre e secondo me meno ingombrante ,fa meno volume perchè si appiattisce ed è facilmente riponibile senza grosso ingombro nel bauletto.E poi puoi andare non tanto per il sottile a piegarla ,cosa che invece devi fare per il proprio sacchetto ,se pieghi un pò diversamente è la fine ,io ho già rotto un pò la parte laterale.Sarà che avrò poca pazienza.
Poi un altro grosso problema secondo me è l'assenza di qualsiasi tasca.
E per cortesia non mi dite che entra acqua ,ho ed ho avuto giacche antipioggia con tasche in cui non entrava una goccia ,o se ne entrava era del tutto trascurabile.
IMHO.
AlexBull
14-08-2010, 10:02
... piccolo aggiornamento:
Ho restituito la Compatto Fluo, un po' indignato per la confusione creata da Spidi. Sono stato prontamente rimborsato della cifra spesa. :)
Ovviamente i dubbi rimangono.
Un po' per le etichette (non penso che Spidi metta etichette H2Out per caso), un po' per la prova sulla mia pelle, rimango convinto che la Compatto Fluo che ho usato fosse effettivamente traspirante.
Purtroppo conosco bene l'effetto "caldo asfissiante e appiccicoso" delle varie cerate, che ho usato negli ultimi venti anni... e questa tuta non soffriva della cosa.
Considero anche le dichiarazioni di Spidi però... :confused:
Rimango convinto di essere incappato in una "produzione parallela", di antipioggia in H2Out, prontamente ritirata per motivi commerciali (la stessa Spidi alludeva a problemi di prezzo).
Nel frattempo sono approdato alla Halvarssons Cyclop: traspirante e ad alta visibilità... non si può considerare proprio "compatta" ma funziona bene!
:smilebox:
altaloma
14-08-2010, 13:13
@jack2425
Grazie.
Papero56
14-08-2010, 13:57
La Klima Konfort BMW è e rimane uno dei capi migliori in commercio.
Se non hai trovato differenza in termini di confort vuole dire che " sei poco sensibile "...:lol:
La Klima Konfort BMW è in GoreTex; si può discutere di tutto ma non della Klima!
Quoto mary :!:
Dopo anni passati con le più svariate marche e modelli di antiacqua leggeri, da quando ho un completo Klima Konfort HO VISTO LA LUCE :eek:
Veramente un altro pianeta (e pure io ero molto scettico) ;)
Scusate l'OT
ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 20k nella central motorrad bmw; in attesa del "dottore" con il quale dovevo parlare, mi sono fatto un giro al piano abbigliamento e mi sono accorto che c'era un "angebote": klima confort a 109 euro! ho quardato meglio e ho chiesto alla mitica margit come mai, il pratica il colore, beige chiarissimo, ormai fuori produzione e la mancanza dei pantaloni li hanno convinti a proporli in offerta.
che dire, prese al volo due giacche (la moglie contentissima perchè uscire a monaco con un kway è praticamente un obbligo); adesso mancano i pantaloni e aspettiamo un altro angebote...
I pantalono non saranno mai un " angebote " perchè li fanno solo neri...
La giacca Klimakonfort bianca non mi piace...ma a 100 €...mi piace...;)
Papero56
15-08-2010, 21:24
I pantalono non saranno mai un " angebote " perchè li fanno solo neri...
La giacca Klimakonfort bianca non mi piace...ma a 100 €...mi piace...;)
Mary, qui ti sbagli.................. i miei sono blu scuri(come la giacca) comprati in E-bay, piu di un anno fa per 50 euri da questo venditore qui (http://cgi.ebay.it/PANTALONI-DA-MOTO-BMW-MOTORRAD-MODELLO-KLIMACOMFORT-S-/330458705682?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto) (adesso come puoi vedere ha delle S e delle L a 49,90 euro piu spedizione) ;)
ho preso parecchia acqua la scorsa settimana in Austria, la mattina praticamente è sempre stata ok, ma per 4 giorni di fila il pomeriggio era categorico sotto la pioggia
effettivamente la mia Tucano Diluvio Light non ha fatto una piega ed io son sempre rimasto asciutto, però effettivamente quando la togli, ho notato che soprattutto al cavallo dei pantaloni, forse perchè a contatto con la sella, rimane qualla sensazione di umido dovuta proprio alla non traspirabilità del PVC
se come dite è davvero un altro pianeta sto meditando un'antipioggia traspirante e credo che quale meglio della Klimakonfort?
attendo smentite ;)
Papero56:
...no, ti sbagli tu perchè quelli blu non li fanno più da almeno 2 o 3 anni..., forse più! ;)
Papero56
15-08-2010, 23:44
Papero56:
...no, ti sbagli tu perchè quelli blu non li fanno più da almeno 2 o 3 anni..., forse più! ;)
Verissimo, mai detto che fossero ancora in produzione ;)
Lochness
16-08-2010, 06:47
Credetemi io lo ho provate tutte ,la Klima è un altro pianeta.
Ed io sono molto ipercritico nei confronti della BMW.
Apprezzo la Klima come la phase change.
Lochness:
Vero, Klimakonfort e Phase change sono dei prodotti BMW veramente ottimi.
brontolo
16-08-2010, 08:56
Se poi delle klima facessero delle taglie da essere normale, almeno per i pants.
Sono fatti per essere indossati " sopra " comodamente, del resto non ci si deve andare in giro a piedi...:lol:;)
brontolo
16-08-2010, 09:15
Ah, beh grazie, lo so!
I pantaloni, M, sono la mia taglia, peccato però che posizionato sulla moto si trasformino in pantaloni alla zuava!
La L sembra che abbia addosso un sacco della spazzatura!
La giacca M, invece, va bene!
la Spidi invece calza a pennello :lol:
provate altre antipioggia prima e tutte avevavo proprio questo problema : o troppo grosse o troppo corte ! con la compatto spidi nessun problema , è perfetta :D
Lochness
16-08-2010, 15:19
brontolo ma che taglia hai?
Io come giacche la XL mi va giusto ,se indosso la Klima sopra non ho grossi problemi.
Una altra caratteristica da non trascurare ,la puoi indossare comodamente anche sopra la shirt di estate per la città ,molto meno invadente ad esempio della tucano con quel triangolo dietro che fa vomitare oltre alla sauna.
brontolo
16-08-2010, 15:47
180cm x 78kg
vedi brontolo, e' colpa tua! anch'io sono alto 1,80, ma x 110 kg :D
la xl e' perfetta sopra la giacca o anche sopra la maglietta; invece di lamentarti comincia a mangiare weisswustel e bere birra cosi' come faccio io che si aggiusta tutto :lol::lol::lol:
se mi vieni a trovare ti offro il primo giro (6 wurstel e due mass)!
Lochness
16-08-2010, 20:49
78 Kg ?:rolleyes: beato te io 184 X 95
Ma oggi come oggi devo quotare 100% 104 anzi no 104 %.
... piccolo aggiornamento:
Ho restituito la Compatto Fluo, un po' indignato per la confusione creata da Spidi. Sono stato prontamente rimborsato della cifra o).
Nel frattempo sono approdato alla Halvarssons Cyclop: traspirante e ad alta visibilità... non si può considerare proprio "compatta" ma funziona bene!
:smilebox:
Quindi la tuta era perfetta ma visto che qualcuno ha detto che non traspirava tu l'hai riportata!
Hahahahahhahaah
Siete forti voi di qde!
AlexBull
16-08-2010, 21:48
... non è esatto:
la tuta era leggermente grande...
mi sventolava in modo fastidioso sulle braccia...
con la Cyklop rimaneva un inutile doppione...
diciamo che ho approfittato della situazione? :lol:
Ma in realtà l'avrei restituita anche e soltanto per una questione di principio.
Divento un po' malmostoso con queste cose.
:confused:
Dopo più di 2000 km. fatti in autostrada sotto l'acqua, non so quale sarà la marca del mio prossimo antipioggia, ma so per certo che il colore sarà un FLUO...
Azz....mi sono cag@to abbastanza sotto a farmi l'autobahn a 150/160 sotto la pioggia, con macchine che sfrecciavano a destra e a manca, e come unico "baluardo luminoso" il piccolo faretto posteriore del 1150....
Come si dice.... "if it doesn't kill you, it makes you better..."
:lol:
un ex tk
23-08-2010, 19:02
Papero56:
colore blu, 3-4 anni fa...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |