Visualizza la versione completa : Richiamo Sostituzione tubo freno.
Alberto Ledda
19-05-2010, 16:27
Ciao a tutti. Stamattina il Conce mi ha chiamato per un nuovo richiamo:
Al telefono mi hanno detto: Sostituzione Tubo freno anteriore.
Premesso che la mia R1200R '07 l'ho comprata usata nell'Aprile 2009 e la stessa Conce mi disse che il richiamo era stato gia fatto. Domanda? E' un nuovo richiamo per lo stesso problema?!!!! Anche voi siete stati contattati?!!!
Bahometto
19-05-2010, 16:57
è uscita oggi una notizia a riguardo su moto.it, richiami previsti per serie K e R su impianto frenante.
ginolatino
19-05-2010, 17:19
può darsi che sia per il fatto che il tubo si taglia prendendo contro a una bava di plastica della strumentazione , io me ne sono accorto tempo fa e infatti nei nuovi modelli hanno fatto una modifica mettendo una specie di protezione supplementare attorno la tubo.
Bohh ???
sceicco74
19-05-2010, 18:01
Sembra che il modello interessato sia solo il k1200gt:
http://motori.corriere.it/motori/dueruote/10_maggio_18/bmw-richiamo-moto_75547cfa-628f-11df-92fd-00144f02aabe.shtml
e invece sembra che i modelli interessati siano le serie R e K.
http://www.moto.it/news/bmw-richiama-k-1200-gt.html
io cmq domani passo dal conce, ma credo e spero che non sarò interessato dal richiamo, visto che la mia moto è nata ed è stata immatricolata nel 2009.
Ho appena chiamoato il conce che mi ha confermato che la modifica è da fare. Mi ha dato appuntamento x inizio Giugno.
La mia R1200R è del Maggio 2007.
ginolatino
19-05-2010, 18:35
Ho appena chiamoato il conce che mi ha confermato che la modifica è da fare. Mi ha dato appuntamento x inizio Giugno.
La mia R1200R è del Maggio 2007.
Allora ragazzi occhio agli sgocciolamenti !!!!!!La nostra mucca perde peggio di una vecchia baldracca :lol::lol:
Liquido freni corrode!!!!!!!!
io ho avuto qualche problema lo scorso anno ....... che sia colpa dei tubi? c'è la lista dei numeri di telaio?
paolor1200r
19-05-2010, 22:23
la mia è del 2008 domani chiamo il conce e mi informo !!! azzzz
stamani ho chiamato il conce e anche la mia, immatricolata nel giugno 2009 (prodotta nel febbraio 2009) deve fare il richiamo che farò il 1 giugno.
ginolatino
20-05-2010, 12:29
Per dovere di cronaca , chi deve fare il richiamo ha l'ABS oppure no ¡
io ho l'abs, ma non so se centra, nel senso che non ho chiesto al conce se centra
ginolatino
20-05-2010, 14:53
io ho l'abs, ma non so se centra, nel senso che non ho chiesto al conce se centra
L'ho chiesto perche il primo richiama al freno anteriore (2 anni fa circa) interessava solo i modelli con l'ABS .
quindi? (giusto per sapere....)
ginolatino
20-05-2010, 17:32
quindi? (giusto per sapere....)
vuol dire che in BMW non sanno fare bene neanche le modifiche !!!!
Dovrebbe essere rivolto a moto con ABS qui il link dei richiami.......
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=7
ma questo link cmq è relativo al vecchio richiamo per r1200r prodotte fino a febbraio 2008. Cmq chiederò al concessionario, visto che la mia dovrebbe essere stata prodotta nel 2009.
Dovrebbe essere rivolto a moto con ABS qui il link dei richiami.......
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=7
confermo che il richiamo attuale é quello inserito da daddy74 e riguarda i veicoli prodotti dal 2005 al 2008 con ABS.
Ciao
La mia è giugno 2008 senza ABS...ieri sera ho inviato una mail a bmw@bmw.it indicando il numero di telaio e il mese e l'anno di produzione.
oggi la risposta:
Egregio Signor XXXXX,
diamo seguito alla Sua richiesta, informandoLa che la Sua BMW (Telaio XXXXXX) non è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante.
Rimanendo a Sua completa disposizione anche al numero 0251610111, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Group Italia
...meglio cosi!!!
lucagoa64
20-05-2010, 22:01
Ciao,
ho chiamato io BMW (il conce non ne sapeva nulla) :rolleyes::rolleyes:
Richiamo confermato per la mia (luglio 2007 e ABS)
Uff :(:(:(
ginolatino
21-05-2010, 08:48
Ciao,
ma il primo richiamo lo avevi già fatto ?
confermo che il richiamo attuale é quello inserito da daddy74 e riguarda i veicoli prodotti dal 2005 al 2008 con ABS.
Ciao
Io non ho l'ABS ma mi hanno onfermato il richiamo. Chiedono ovviamente il numero di telaio e guardano nei loro archivi. A scanso di equivoci io consiglerei di andare dal conce e guardare con loro.
paolor1200r
23-05-2010, 19:56
il mio conce mi ha detto che il richiamo è per tutte le r e k ma bisognera aspettare che arrivi a casa la lettera di richiamo poi con quella ci possiamo presentare da qualsiasi concessionario per la sostituzione gratuita ...lui mi ha detto che comunque si tratta di una sciocchezza e di non allarmarmi piu di tanto ...bboooo
GOINAHEAD
23-05-2010, 21:21
Ciao,
anche la mia luglio 2007 ed integral abs! e vai tubi freno nuovi!!!!
ps terzo richiamo per me, certo che ste BMW...
Christian75
24-05-2010, 11:31
il vecchio richiamo a cui ti riferisci era inerente l'ABS posteriore, quello di adesso interessa l'anteriore.
ciao
anche la mia luglio 2007 ed integral abs! e vai tubi freno nuovi!!!!
ps terzo richiamo per me, certo che ste BMW...
Ciao GOIN'AHEAD guarda tutto sommato meglio avere un richiamo piuttosto che rischiare un tamponamento o peggio :mad:
gianniv8
24-05-2010, 11:53
Chiamato ora e confermano richiamo necessario per la mia imm 16-6-2008 e dotata di abs
Incuriosito da questa notizia , oggi ho chiamato il conc e mi hanno confermato che anche la mia prodotta nel dicembre 2007 e immatricolata gennaio 2008 deve fare il richiamo, ma non sanno dirmi quando andare perchè i pezzi di ricambio non sono ancora arrivati.
24-05-2010, 18:58
La mia è del 2009,appuntamento per il 07/06/2010.Credo che riguardi tutte K e R.Saluti
allora, ho un'info precisa e non chiedetemi come l'ho avuta.
Il richiamo intreressa, per quanto riguarda le R1200R, tutte quelle prodotte fino alla data del 05.05.2009. Anche quelle che hanno fatto già il vecchio richiamo devono fare questo richiamo.
gianniv8
25-05-2010, 22:36
mc grazie mille
carlus 72
26-05-2010, 17:25
confermato il richiamo anche a me....immatricolata marzo 2009 con ABS.....anche ad un amico mio che ha un GS del 2008 senza ABS rientra nei richiami:mad::mad:
Ieri il concessionario mi ah detto che devo aspettare la lettera.... ma nn mi ha detto se la mia è dentro oppure no ......
letterale
26-05-2010, 19:40
Cioè tu sei andato da un concessionario BMW per chiedergli se la tua moto è soggetta a richiamo e quello ti ha risposto che non te lo dice? Non ho parole, ma una bella lettera a BMW con nome e cognome del galantuomo... no... ehhh, così tanto per rompergli un po' i maroni...
Alberto Ledda
27-05-2010, 11:56
Cioè tu sei andato da un concessionario BMW per chiedergli se la tua moto è soggetta a richiamo e quello ti ha risposto che non te lo dice? Non ho parole, ma una bella lettera a BMW con nome e cognome del galantuomo... no... ehhh, così tanto per rompergli un po' i maroni...
CONCORDO!!!!!!
Le solite concessionarie.....................
confermato il richiamo anche a me....immatricolata marzo 2009 con ABS.....anche ad un amico mio che ha un GS del 2008 senza ABS rientra nei richiami:mad::mad:
Aprile 2009 con ABS, fatto richiamo durante tagliando.
La mia R 1200R è del dicembre 2006 e senza ABS, sono andato stamani in conce, dal numero di telaio non deve essere richiamata, meno male !!!
Portata ieri per un problema di perdita olio dal serbatoio freno anteriore, lasciata in conc e mi hanno detto che devo fare il richiamo e ha ordinato subito i pezzi . Mi ha assicurato che me la consegnerà entro il 06/06 (pistata ad adria), così visto che devono svuotare il circuito per controllare l' OR del serbatoio mi fanno il richiamo e quando arriverà la lettera posso cestinarla.
GOINAHEAD
27-05-2010, 21:37
da ridere. Un conce mi ha detto che è una roba brevissima (cambiano solo un tubicino) un altro mi ha detto che è una cosa molto lunga e complicata. Hanno talmente tanto lavoro che non gli va proprio di farlo. Aspetto la lettera e basta. ciao
oggi sono andato a prenotare il tagliando dei diecimila km ed il concessionario mi ha accennato anche alla necessità di eseguire un "aggiornamento"....la moto è del 2007, acquistata usata ad ottobre 2009 e ho già dovuto eseguire uno spurgo dell'impianto dei freni perchè avevo notato un " fastidioso" allungamento della corsa della leva del freno...boh, vedremo
Alberto Ledda
28-05-2010, 14:10
FATTO!!!! Portata ieri mattina (27/05/2010) ore 9,00 e ritirata alle 17,00.
Lavori:
1) Sostituzione tubo freno abs diretto al modulatore di pressione con spurgo e sostituzione liquido freno;
2) Prova su strada.
Per intenderci il tubo sopra citato è quello sotto il serbatoio. Vedi REP ROM. scheda 34 32 040 - 34 32 640
Ciao a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |