PDA

Visualizza la versione completa : leggero trasudamento

andreaalbertin
19-05-2010, 15:45
ciao , la mukka ha un leggero trasudamento nella zona inferiore sinistra del coperchio altrenatore vicino al carter ....e' qualcosa di minimo perche' non è un fenomeno particolarmente evidente ma anche le alette vicino al paramotore sono un po' imbrattate ...cmq si nota la presenza di sporcheria varia.
sono pronto al massacro mediatico ....ma penso che non sia nulla gira come un orologen!!:lol:

FULL ZEX
19-05-2010, 15:52
metti una foto e poi ti dico se e' quello che penso io son dolori al portafoglio se non e' in garanzia

andreaalbertin
19-05-2010, 15:56
dimmi che pensi .... mi fai venir l'ansia e che diamine

memobon
19-05-2010, 17:14
l' alternatore non e' difronte?
sara' un cuscinetto che piscia un po '
o un carter che si e' crepato appena appena
che vuoi che sia, se gira come un orologen .....

carlo.moto
19-05-2010, 17:16
Se gira bene, lascia stare, non toccare, non farti seghe mentali prima del tempo che magari non verrà mai !!!

batley
19-05-2010, 17:21
falla vedere al mecanich, non sis sa mai

memobon
19-05-2010, 17:25
Se gira bene, lascia stare, non toccare, non farti seghe mentali prima del tempo che magari non verrà mai !!!

non e' questione di seghe mentali
se trasuda olio, questo da qualche parte dovra' pur arrivare, ergo ce' un problemino da risolvere
sulla tua, lasceresti correre ?

carlo.moto
19-05-2010, 17:28
sulla tua, lasceresti correre ?

Finchè si tratta solo di trasudamento si, chiaramente quando ciò dovesse diventare una chiara perdita di olio, la porterei dal mecca.:D

Welcome
19-05-2010, 17:38
Probabilmente, per capire da dove perde, e' sufficiente togliere il carter di plastica.
Se l'olio esce da sotto la puleggia motore puo' darsi che il paraolio sia da sostituire, non credo sia una grande spesa. Fossi io andrei di "fai da te" :D:D

RedBaron
19-05-2010, 17:46
ciao, il trasudamento e' normale nelle moto con olio (senza olio=no trasudamento). Se invece gocciola, allora e' un'altra storia e devi cercare la ragione.
Nelle obso BMW (le 2V per intendersi), se non hai trasudamento significa che non hai olio :lol:

Welcome
19-05-2010, 18:49
il trasudamento e' normale nelle moto con olio

Cavolo! la mia moto non ha alcun trafilamento e si' che ho guardato bene con la pila.
Nel motore c'e' olio, son sicuro perche' ho guardato dall'oblo. Anche mia moglie , che non se ne intende, dice che lo vede.
Mi devo preoccupare? Come posso fare per farla trasudare almeno un pochino?

:lol::lol::lol:

breve
19-05-2010, 19:49
portala dove c'è tanto, ma tanto caldo!!!!!!!!!!!!!!!

FULL ZEX
19-05-2010, 20:32
dimmi che pensi .... Mi fai venir l'ansia e che diamine

metti una foto della parte del trasudo ;)

andreaalbertin
20-05-2010, 08:36
stamane mukka dal mecca per montaggio paraserbatoio tubolare ... gli ho fatto vedere il famigerato trasudo e lui serafico fa... lo fanno piu' o meno tutte... nein problemen !!
non e' ufficiale ma da lui portano bmw da ogni parte di ge e ripara soprattutto ghisa ...per la 1200 e' un po' piu' in difficolta' dato l'avanzamento inesorabile dell'elettronica....;)

motovizio2
20-05-2010, 10:30
Anche la mia mucca lo fa.Sono i paraolio del cambio,quanti Km hai ?di che anno è la mucca?

andreaalbertin
20-05-2010, 12:34
ciao , allora mucca di ottobre 1999 con quasi 79.000 km sul groppone....ha appena finito il rodaggio piccina...:lol::lol:

motorold
20-05-2010, 14:07
Stesso problema appena risolto togliendo il carter di plastica (brugola da 4mm) e serrando meglio le viti del carter in alluminio, (due brugole sono da 6mm le altre sono 5mm). Stranamente quelle dal lato che trasudava erano lente. Sicuramente il lavoro completo consiste nel sostituire l' eventuale guarnizione o pasta. Se hai la dinamometrica ancora meglio.:lol: Togliendo il coperchio di plastica puoi verificare che l'olio non esca dal paraolio della puleggia, altrimenti è un pò più complicato. Ciao

andreaalbertin
20-05-2010, 15:41
grazie per la consulenza e' praticamente la stessa cosa che mi ha detto il meccanico nulla di preoccupante ....:laughing:

carlo.moto
20-05-2010, 15:45
Come diceva il meccanico a cui mi rivolgevo quando, strapignolo neoautomobilista gli portavo l'auto preoccupatissimo per una cagata qualsiasi...."lo deve fà"

andreaalbertin
20-05-2010, 16:29
In effetti mi metto nei panni dei meccanici ..... A volte noi si e' un po' paranoici via.....