Visualizza la versione completa : Per aprire una concessionaria...
... BMW, che cosa bisogna fare?
Lo so, la domanda è di una ingenuità disarmante ma da qualche parte bisogna pur iniziare.
Per esempio:
- esiste un ufficio BMW preposto da contattare?
- esiste un criterio di distribuzione dei concessionari sul territorio nazionale?
- sono privilegiati i già concessionari di auto BMW?
- con le nuove normative di libero mercato si può vendere liberamente moto BMW (comprandole o all'estero o altrove) e garantire assistenza e garanzia ufficiali della casa?
- è ragionevole ipotizzare un budget minimo di partenza?
- quanto costa attrezzare un'officina?
- ecc.
Grazie mille
Giovanni
Sergione
05-05-2005, 17:22
se vuoi farlo di notte, ci vuole il piede di porco
Sergione
05-05-2005, 17:23
nemo, cominci a pensare come me... se fossi in te mi preoccuperei
Non so. Ma se vuoi aprire una concessionaria KTM... :lol:
Trecilindri
05-05-2005, 17:26
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stringerer
05-05-2005, 17:32
Guarda, se ha la serranda ci vuole il piede di porco, sennò con le vetrate in genere basta un bel sasso grande :lol: :lol: :lol:
barbasma
05-05-2005, 17:33
a parte gli scherzi...
hai un 500.000 euro che ti avanzano?
perchè è la base di partenza...
e poi dipende da dove lo apri...
comunque chiama la BMVV italia.... :wink:
er-minio
05-05-2005, 17:35
senti la BMW... mi pare logico...
Cmq per aprire un Conce, prima di avere grossi marchi... presumo ne passi di tempo...
Sergione
05-05-2005, 17:36
comunque mi sembra una domanda da forum tennico
di preciso non lo so ma ad occhio e croce credo che queste siano le condizioni sin equa non:
- avere un spazio espositivo degno di tale nome e una zona da dedicare alle manutenzioni/riparazioni;
- avere esperienza nel settore non guasta;
- avere una montagna di soldi da investire in attrezzature, corsi di aggiornamento
- Sapere se c'è "spazio" per una concessionaria nella tua zona, ossia che non vai a pestare i piedi a qualcuno
- la maggioranza delle conce bmw (della zona) vende auto/moto quindi raddoppia l'investimento
..... bene secondo me ... se hai tutti i soldi per sopperire alle suddette esigenze..... lascia i soldini in banca..... e quando ti alzi al mattino per andare al mare, o in giro in moto, o in palestra, o dove meglio ti pare... pensa a noi che siamo a lavorare.
Parlando seriamente non credo sia un investimento da poco......secondo me... ad occhio e croce... sparandola grossa... credo ci vogliano dai 500.000 euro in su. (ricorda: spazio, attrezzature, magazzino, personale etc)
minchia Barba siamo telepatici!!!!! :D
barbasma
05-05-2005, 17:39
il tutto poi se ti va bene per andarci a pari per 5 anni... :wink:
un investimentone insomma... :| :| :| :|
molto meglio aprire un multimarca che fraziona il rischio (sopratutto sull'usato) e sopratutto meglio aprire un mecca generico bravo...
ma il problema è trovarlo....
meglio aprire un night con delle russe!!!!! :lol:
Supermukkard
05-05-2005, 17:46
la bmw da le moto alle concessionarie auto..
qui a belluno ho un amico conce aprilia che farebbe i salti mortali per avere in casa bmw ma non c'è niente da fare..
la bmw dice al singolo conce auto: vuoi 10 "x5" e 20 "serie 5"? magari valore delle macchine 1 milione di euro...ok allora prenditi anche 10 "gs 1200" "5 rt" e "2 s"..valore 60 mila euri..e non rompermi tanto i maroni..
e ai conce auto la cosa va bene...
ecco spiegato il perchè, a parte eccezioni che si contano su mezza mano per tutta l'italia, nei conce bmw non si incontrano mai persone appassionate di moto ma solo di schei
:|
barbasma
05-05-2005, 17:47
minkia alla grande!!!
poco investimento.... contante che arriva subito....
oggi sono uscito dall'ufficio e mi sono trovato una russa con un viso e degli occhi STUPENDI... :eek: :eek: :eek:
miseriaccia... se penso a quelli che guadagnano cifre a 4 zeri e che se le mantengono con un mensile... ne conosco alcuni..... :wink:
mica scemi...
[quote="Barbasma"]il tutto poi se ti va bene per andarci a pari per 5 anni... :wink:
quote]
a pari per 5 anni non ci vai nemmeno a piangere.
Forse arrivi al pari dopo il 5° anno... ma per i primi 4.......tira la cinghiaaaaaa ti ra la!!!! :?:
minkia alla grande!!!
poco investimento.... contante che arriva subito....
oggi sono uscito dall'ufficio e mi sono trovato una russa con un viso e degli occhi STUPENDI... :eek: :eek: :eek:
miseriaccia... se penso a quelli che guadagnano cifre a 4 zeri e che se le mantengono con un mensile... ne conosco alcuni..... :wink:
mica scemi...
Conosco uno di Torino che "ospita" un'amica russa più o meno ogni sei mesi.
Dice di avere intenzioni serie......ma il balletto va avanti da vari
anni :eek:
Sarà un sentimentale ? :oops:
100% !!!!!! :lol: :lol:
lupetto68
06-05-2005, 00:32
guarda che oltre l piede di porco, ci vuole anche il palo :lol: :lol:
absolute beginner
06-05-2005, 02:01
Io sto dall'altra parte della barricata e ti posso dire che...
l'ultimo posto dove andrei ad investire i miei soldi è una Concessionaria di Auto/ Moto...
Investimenti altissimi, business altamente rischioso, fatturati enormi e utili ridicoli, ... :roll:
Non a caso spesso servono solo come lavatrici... :wink:
Lamps!
marcoroma
06-05-2005, 02:04
100% :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
barbasma
06-05-2005, 08:41
Io sto dall'altra parte della barricata e ti posso dire che...
l'ultimo posto dove andrei ad investire i miei soldi è una Concessionaria di Auto/ Moto...
Investimenti altissimi, business altamente rischioso, fatturati enormi e utili ridicoli, ... :roll:
Non a caso spesso servono solo come lavatrici... :wink:
Lamps!
già... :|
però una officina generica di meccanici appassionati.... mi piacerebbe... niente di ufficiale... ma gente che sa davvero mettere le mani sulle moto... :smile:
montaggio accessori...e modifiche... ecc.ecc.
gli artigiani buoni in italia mancano... li hanno uccisi a furia di burocrazia... :evil:
la TOURATECH è nata così...
LoSkianta
06-05-2005, 09:08
Buon per te che ne incontri una!
Noi a Montecatini Terme ce ne abbiamo circa 2.000 (su 20.000 abitanti), praticamente una soffrenza continua.
Avevano anche fatto un servizio in Tv sul nostro caso.
Purtroppo non sono uno con lo stipendio a 4 zeri, fatico per averlo a 3.
absolute beginner
06-05-2005, 09:43
A chi lo dici...
Sono tornato mercoledì sera dalla Germania...
Tre giorni al Centro R&D di Mazda Europa insieme a colleghi di altri 20 paesi...
MADONNA, CHE POPO' DI TOP@ LA RAPPRESENTANTE DI MAZDA RUSSIA... :eek: :eek: :eek: :eek: :P :P :P :P
Lamps!
calimero
06-05-2005, 09:49
200%!!!!!! facciamolo!!!! :lol: :lol: :lol:
che lavoro fai? il "magnaccia"! 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:
Scusate, ma mia moglie è russa !! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
absolute beginner
06-05-2005, 10:08
già... :|
però una officina generica di meccanici appassionati.... mi piacerebbe... niente di ufficiale... ma gente che sa davvero mettere le mani sulle moto... :smile:
montaggio accessori...e modifiche... ecc.ecc.
gli artigiani buoni in italia mancano... li hanno uccisi a furia di burocrazia... :evil:
la TOURATECH è nata così...
Con il diffondersi dell'elettronica il meccanico generico è destinato a sparire... :|
Già 5 anni fa quando lavoravo al postvendita c'era la corsa al marchio da parte delle officine...oggi credo sia ancora peggio.
I buoni artigiani stanno sparendo anche perchè, ahimè, stanno sparendo i clienti ed i mezzi che abbisognano dell'"artigiano"...
Un BMW 530 D, una NISSAN 350Z o anche una Ypsilon Multijet non hanno bisogno dell'artigiano, quanto di un tecnico specializzato che abbia seguito i corsi di formazione della casa sullo specifico modello...
Quanto alle modifiche... i buoni preparatori si contano sulle dita di una mano... molti "preparatori" sono in realtà semplici tarokkatori che installano chip ed accessori.... quasi sempre cioccolatai.
Preparatori non ci si improvvisa... :wink:
Lamps!
indianlopa
06-05-2005, 10:14
meglio aprire direttamente delle russe :lol: :lol:
barbasma
06-05-2005, 10:16
x absolute
beh in campo auto posso concordare...
in campo moto invece vedendo che cani girano nei conce.... c'è un gran bisogno di gente competente... anche solo nel cambiare le gomme..
uhmmmm vedo che l'idea interessa a tutti ehhh!??!?!?!?! :eek: eheheheheheheh :lol: :lol:
Sergione
06-05-2005, 10:26
io faccio il direttore artistico e controllo qualità...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |