Visualizza la versione completa : Help 1150gs adv
keisersoze
18-05-2010, 23:20
Ragazzi ho da poco abbandonato un meraviglioso 1100 per un altrettanto meraviglioso(esteticamente 1150)....vorrei conforto da qlc che ha fatto lo stesso cambio...nn riesco più a fare le cose che facevo prima,cioè i miei bei curvoni di montagna nn mi riescono più...sento il 1150 molto più duro sull'anteriore,molto più difficile da guidare....è capitato anche a voi??
DonSaro69
18-05-2010, 23:25
Gomme ed ammo OK?
Non sono un "manico" ma mi diverto tanto a spiegazzare tutte le volte che posso. Le Anakee mi hanno dato molta sicurezza ...
...sull'anteriore, prova a regolare il precarico.......io l'ho irrigidito di una sola tacca....e la sensazione di rigidità in curva è aumentato in maniera rilevante.......per il resto.....verifica le gomme.......e magari anche l'assetto posteriore.....
Pietro78
18-05-2010, 23:44
A me invece capita che qualche volta che piego un po' di piu' ho la sensazione che la ruota post. tenda a scivolare (perda aderenza) verso l'esterno della curva.
Capita a qualcuno?
Ammort. ant. e post . Ohlins,gomme Anakee 2 con 5000 Km.
Ragazzi .....sento il 1150 molto più duro sull'anteriore....è capitato anche a voi??
per la felicità delle donne:lol::lol::lol:
andreaalbertin
19-05-2010, 08:31
magari e' solo che ti devi abituare agli ingombri/pesi del nuovo panzer... ogni moto ha una sua anima e impostazione ... magari anzi probabile una miscela di vari fattori : aamortizzatori / gomme / nuove masse e pesi (maggiori)
complimenti per la scelta di rimanere un rimasto
ciao
feromone
19-05-2010, 09:04
Non è che sia dovuto al fatto che ora con il pieno hai circa 8 lt. in più; circa 10 kg. (più benzina e più peso del serbatoio) possono fare la differenza!
Magari abituandoti poi le cose cambiano.
1100 Gs for ever
Flying*D
19-05-2010, 09:09
feromone, la benza pesa meno a parita' di volume, 0.7/0.8 kg per litro...;)
anche a me da la stessa sensazione. è più pesante e quando si imposta una curva da la sensazione che quella traiettoria una volta impostata resti così e non la si possa facilmente variare. non che il 1100 sia un campione di reattività ma la avventure sembra e probabilmente è, per il peso ancora più piantata. oltretutto ha un motore che filtra molto di più il movimento del polso. lo spiego meglio dicendo che il vecchio è un motore molto più ignorante.
in ogni caso così impari a vendere la migliore GS moderna :lol: però non ti preoccupare, non è che hai comprato un incredibile cesso. devi solo riabituarti
Confermo quanto sopra, avendo fatto anch'io lo stesso passo.
il motore del 1100 era più cattivo, ma pagava in termini di fluidità ai bassi
(col twin e eprom laser con un filo di gas non ci sono singhiozzi).
In merito al peso, ora devo guidare un po' più rotondo, il serba maggiorato si sente.
La mia peraltro aveva serba in plastica e quindi a occhio una 20ina di kg in meno
(serba, centralina abs, paracilindri).
keisersoze
19-05-2010, 12:05
ragazzi mi viene da piangere a pensare alle 5 marce...
cmq:monta ohlins davanti e dietro (davanti ho provato ad addolcirla ma ora sn al minimo,dovrei cambiare la molla) dietro nn ho problemi.
Gomme:montava metzeler exp,le ho cambiate con le "normali" (le avevo sul 1100 e mi trovavo da dio).
Se tra un pò nn risolvo la questione la vendo...ha 11000km...nn dovrei avere problemi!!!
secondo me è solo un problema di regolazioni e di abitudine.
anch'io dopo 2 giorni volevo riportarla al conce.
GIANFRANCO
19-05-2010, 12:13
E' cambiata la posizione di guida!!
Prima eri "piu' seduto" nella moto, adesso invece "sei sopra" la moto.
Prima guidavi con un baricentro piu' basso, poichè la sella della Gs1100 era piu' bassa, ed avevai anche sospensioni piu' basse di un paio di cm.
Adesso hai una sella unica e piu' alta. Infine, se sotto hai gli Ohlins, sono piu' duri rispetto a quelli di serie. Trova la regolazione giusta, e settali per le tue esigenze.
Devi solo abituarti, e poi vedrai che ti divertirai.
keisersoze
19-05-2010, 12:39
E' cambiata la posizione di guida!!
Prima eri "piu' seduto" nella moto, adesso invece "sei sopra" la moto.
Prima guidavi con un baricentro piu' basso, poichè la sella della Gs1100 era piu' bassa, ed avevai anche sospensioni piu' basse di un paio di cm.
Adesso hai una sella unica e piu' alta. Infine, se sotto hai gli Ohlins, sono piu' duri rispetto a quelli di serie. Trova la regolazione giusta, e settali per le tue esigenze.
Devi solo abituarti, e poi vedrai che ti divertirai.
lo spero propio.....altrimenti è un dramma..
il dramma è se passi al 1200 :lol:
con questa ti trovi di sicuro. devi solo abituarti e metterti nella zucca che sono diverse ma non hai di certo un cesso. anzi per alcune cose è meglio
GIANFRANCO
19-05-2010, 13:04
Guarda, quando guido la mia ADV, non è che guidi proprio pulito...anzi, alcuni che mi hanno visto hanno detto che sono un incosciente.
Ma quando prendo "per gioco" la moto di un mio parente stretto, che è una R850GS, che ha molto in comune con la Gs1100, faccio i numeri e la muovo come se fosse una bicicletta.
Eppure non ha nulla di particolare. Tutto di serie.
Perchè? Perchè la posizione di guida è differente. Sono "piu' nella moto", ed essendo la seduta piu' bassa, mi sento "piu' a terra". Quella è la sensazione che provo. Poi, o per il serbatoio piu' piccolo, o per altro, mi sembra di guidare una bicicletta.
Di certo, trovandoti con la ADV, piu' in alto, non è che non si possano fare le stesse cose, ma devi un attimo prenderci la mano. ;)
Sta pur certo che una volta presa la mano, ti diverti.
Ricordati che adesso con la sesta puoi fare i sorpassi, eh?
ma prima di fare il cambio, Kobayashi non ti aveva avvisato delle differenze? :):):cool::lol::lol:;)
ciao
bissio
keisersoze
19-05-2010, 13:43
passsare al 1200 neache morto....però la 5 su di giri mi manca....e cmq credo anche io sia dovuto alla seduta alta...tra l'altro credo di avere anche la sella alta,io sn 1.88 e tocco appena..
mah, la 6a dovrebbe essere di potenza.
con la mia la uso semprissimo anche in città
andreaalbertin
19-05-2010, 14:28
dai che c'ai una bella motina.....:lol::lol::lol:
goditela!
se la vendi fai un fiskio :lol::lol:
GIANFRANCO
19-05-2010, 14:30
passsare al 1200 neache morto....però la 5 su di giri mi manca....e cmq credo anche io sia dovuto alla seduta alta...tra l'altro credo di avere anche la sella alta,io sn 1.88 e tocco appena..
Sei 1.88 e tocchi appena?????? Scusa, ma sulla 1100 stavi con le ginocchia in bocca, allora!
Ragazzi...sento molto più duro sull'anteriore ...è capitato anche a voi??
Be !!! abbastanza . :lol:
ragazzi mi viene da piangere a pensare alle 5 marce...
:rolleyes:
Perchè ???
Una delle migliorie del 1150 è stato proprio l'aggiunta della sesta marcia....:confused:
mah, la 6a dovrebbe essere di potenza.
con la mia la uso semprissimo anche in città
Confermo : 1150 ADV = 6a marcia di potenza
1150 STD = 6a marcia overdrive (fantastica per l'autostrada :D)
Inoltre, avevo letto su un libro che la rapportatura del 1150 STD è uguale a quella del 1100 (quindi fino alla 5a marcia...) con in + l'aggiunta della 6A overdrive.
La mia in 5a l'ho tirata fino a 196 km/h (Autobahn x Monaco).
;)
GIANFRANCO
19-05-2010, 14:45
Per questa ragione ho scritto, ricordati che adesso con la 6^ puoi sorpassare. ;)
andreaalbertin
19-05-2010, 15:39
confermo che l'overdrive e' meraviglioso in autostrada...3500 giri scarsi anche qualcosa di meno e ti piazzi a 120 km/h e ci puoi andare fin che non finisce la benza..... :D:D
GIANFRANCO
19-05-2010, 15:47
a 120? Mai riuscito a guidare a 120... magari riuscissi.
andreaalbertin
19-05-2010, 16:15
:lol::lol::lol: beh non sempre ovvio ...pero' in scioltezza quasi da colpo di sonno ti puoi mettere a macinare km consumando un filo di benza e di strada ne fai davvero tanta in totale relax.... ;)
GIANFRANCO
19-05-2010, 16:53
magari ne fossi capace...
Per questo la mia fa 10 a litro.
feromone
19-05-2010, 17:11
feromone, la benza pesa meno a parita' di volume, 0.7/0.8 kg per litro...;)
Infatti io ho specificato benzina (8 lt.) più serbatoio; converrai con me che un serbatoio più grande pesa anche di più.......a meno che la BMW abbia speculato sullo spessore del "Metallo".
1100 Gs for ever
keisersoze
19-05-2010, 22:17
se la vendi fai un fiskio :lol::lol:
manca poco....
keisersoze
19-05-2010, 22:19
e poi aiutatemi con il performance controller...il tipo che me l'ha venduta l'aveva montato..qlc di voi ce l'ha?funziona?meglio senza?
andreaalbertin
20-05-2010, 09:33
performance ke....? non so che sia ....
keiser davvero mio cognato sta lentamente entrando nell'ottica di acquistare una moto e io lo sto indottrinando a comprarsi una mucca e dato che sono un ghisarolo convinto una adv come la tua sarebbe il max ....
me la comprerei io ma la mia ? poi ci sono pure affezzionato me la sono costruita come piace a me ... pero' la tua e' allettante... :-p
keisersoze
21-05-2010, 00:42
caro il mio allettante....l'ho acquistata a dic09...km 8200(nn manca uno zero) ohlins davanti e dietro,scarico leovince carbon completo,abs,manopole riscaldate,parafango post,copri alternatore e aspirazione aria in carbonio,paratelelever touratech,borse touring mai montate....l'ho pagata una follia(per quello mi giran le balle che nn ho feeling)..dimenticavo il fantastico gadget del performance controller wunderlich(che casso conta??????)
andreaalbertin
21-05-2010, 09:38
quanto l'hai pagata?
keisersoze
21-05-2010, 12:32
10.000 :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
andreaalbertin
21-05-2010, 13:18
come direbbe pozzetto... ellamadoooona !!!!!!:lol::lol:
Anch'io sono passato dal 1100 al 1150ADV...
Il GS1100 e' piu' leggero e facile da guidare in citta' ed a bassa velocita'.
L'ADV1150 e' piu' pesante (soprattutto nelle manovre da fermo) , le correzioni di traiettoria in curva non sono immediate come con il 1100 ma si fanno... basta prenderci un po' la mano. Proprio per questo motivo e' anche piu' piantata a terra e te ne accorgi soprattutto in autostrada o nella guida ad alte velocita' dove anche il cupolino piu' grande ti protegge meglio spalle e busto dandoti piu' stabilita'.
L'ADV ha una posizione di guida migliore e piu' comoda, con il 1100 ero infossato e me la sono dovuta adattare con riser al manubrio e facendo imbottire un po' la sella, con l'ADV no... subito OK.
La 6' marcia, come ti hanno gia' detto, non e' un overdrive ma e' di potenza e quindi una volta inseritala in autostrada non la togli piu'. Io comunque la utilizzo sempre anche a 70 km/h, fila liscia che e' un piacere. Forse una 6' overdrive (come nel GS 1150 standard)sarebbe stata la scelta migliore per quando si viaggia in autostrada ma in questo modo eviti scalate quando devi sorpassare.
Io sono 1,85 e ci tocco a pie' pari.... prova a regolare gli ammo e cercare di abbassarli se possibile.
Secondo me l'unico handicap del 1150ADV e' il peso nelle manovre da fermo per il quale devi avere un minimo di attenzione soprattutto nel parcheggio (evitare parcheggi con il muso in leggeae discesa soprattuto se su ghiaia o sterrato). Per la guida in citta' basta un po' di allenamento.
Anche la mia quando la presi aveva 9.000 km .... adesso sono a 37.000 e proprio ieri sono tornato da 5 gg di sardegna e 1500 km su quelle strade spettacolari :eek: . Non vedo l'ora di ripartire con la mia ADV! :D
P.S. controlla la pressione delle gomme... anche a me era successo di sentirla eccessivamente pesante sull'anteriore... erano le gomme troppo sgonfie!
ti piazzi a 120 km/h e ci puoi andare fin che non finisce la benza..... :D:D
o finchè non arrivi,li ti puoi fermare anche se non l'hai finita........
la mia esperienza forse può essere paragonata: sono passato dal 1100 al 1150 al 1100 al 1200 Adv. Quest'ultimo, nonostante le tante differenze, lo trovo meno immediato delle altre: più alta, il peso uguale, la distribuzione della masse... non so, in curva allarga di più e la devo "guidare" di più di quelle in ghisa. Gran moto ma... meno intuitiva.
Ovvio che le sospensioni più alte e dunque il baricentro spostato cambiano la guida...
keisersoze
23-05-2010, 19:36
inizio a farci la mano...con fatica....spero sia solo questione ti tempo....però quanto mi piace(esteticamente)....
Fidati, E' solo questione di tempo. Fai girare tanto le ruote e prima inizierà il divertimento.
Pensa che io giro per Genova col tris di valigie di alluminio e mi pare di essere tornato al tempo del Ciao:lol::lol::lol:.
:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |