Visualizza la versione completa : Moto acquistate su mercato parallelo
alessandro_00
18-05-2010, 21:01
Salve a tutti,
Dopo aver venduto la mia R1150R sto cercando una R1200RT usata ed ho notato consultanto siti più comuni che esistono molti annunci nei quali è possibile acquistare la moto a Km zero da immatricolare a prezzi davvero buoni ( circa Euro 10000 ).
Ovviamente la moto è da immatricolare in Italia e consultando il sito dell'ACi non sembra complicato ne tantomeno costoso. I fornitori delle moto offrono tutta la certificazione necessaria ( la fattura, il certificato di garanzia, la scheda tecnica del veicolo e la carta della dogana che certifica il pagamento del tasso di importazione - l'IVA). Insomma a me sembra tutto bello e facile per cui chiedo a chiunque avesse avuto esperienze similari di parlarne.
Grazie ancora a tutti
Cosa ti darebbero a 10,000 Euro? Una Rt1200 a km 0 non credo...
alessandro_00
19-05-2010, 07:57
Anche io ho i miei dubbi per questo ho chiesto esperienze analoghe ..
Anni fa andai da un concessionario tedesco per un Gs nuovo. Fatti i conti il risparmio, rispetto all'acquisto in Italia, pertanto lasciai perdere.
Qui negli states il risparmio, parlo dell'anno scorso , e' quello relativo alla differenza delle tasse. Con il cambio Euro/dollaro di oggi credo che qui costi addirittura di piu' (sempre escludendo il discorso tasse).
Non ho mai letto su qde di acquisti vantaggiosi fatti all'estero ma aspettiamo pareri piu' autorevoli.
1965bmwwww
19-05-2010, 09:27
scusami ma parallelo da dove???attenzioni...si trovavano dei siti addirittura dove ti mandavano delle goldwing a 16000e dicendo che erano il mod.year precedente e dei gs a 7000e.....inutile dire che erano dele truffe....ben congegnate ma truffe........
Se hai qualche referente in Inghilterra, adesso è vantaggioso comprare là, perchè con la sterlina svalutata rispetto all'euro (i loro prezzi sono rimasti pressoché invariati) si possono avere buoni risparmi. Certo che ti serve qualcuno là, perchè due o tre viaggetti per cercare la moto e fare le pratiche ti mangiano il risparmio.
Io ho comprato ultimamente in Inghilterra uno Zumo 500, scarpe da bici e diversi ricambi per la MTB, con prezzi davvero vantaggiosi.
....personalmente non credo in questo tipo di operazioni....almeno non più redditizie come una volta.......comunque qui sul forum di certo cè stato The Duk che ha acquistato una moto all'estero.....puoi domandare a lui..........;)
occhio alle truffe, sulla rete ne trovi a bizzeffe
Qui c'è una guida molto ben fatta: http://www.euroconsumatori.org/download/16953v16953d45117.pdf So che ci sono importatori che fanno tutto loro. Per un'auto un conoscente ha speso circa 1000 Euro tra pratiche e trasporto dell'auto in Italia. Dice di aver risparmiato circa 8.000 Euro per una Audi A6 sw
alessandro_00
19-05-2010, 13:31
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2008-09/index.html?cbMarca=11&cbMacroModello=100300&cbModello=6103&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Lazio&cbProvincia=&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2010&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=2&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&btnSearch=CERCA
Guardate questo link e magari chiedete informazioni come ho fatto.
che ne dite ?
zerbio61
19-05-2010, 18:22
sara' vero ? boh ! faccio fatica a fidarmi di tutte queste bazze che si trovano, preferisco spendere di piu' ma avere un referente certo
che ne dite ?
Dico che questo ha capito che se chiede 5000 Euro tutti capiscono che e' una truffa,( beh proprio tutti no :lol::lol::lol:) e pertanto ne chiede 10,000 cosi' allarga il campo degli interessati.
Chiama Rosa e fatti raccontare la storiella della moto all'estero e dell'anticipo.
che ne dite ?
Dico che questo ha capito che se chiede 5000 Euro tutti capiscono che e' una truffa,( beh proprio tutti no :lol::lol::lol:) e pertanto ne chiede 10,000 cosi' allarga il campo degli interessati.
RubenDouglas
19-05-2010, 20:09
questa è l'email che ho ricuvuto io da Rosa che dice di avere un negozio di moto in un paese vicino a barcellona , chissamai che qualcuno del forum ci puo passare a dare un occhiata di persona ? oppure è una truffa ?
Buon giorno, sig. roberto
Grazie per la sua risposta.
Se lei decide di comprare di noi lei può venire al nostro negozio in Spagna da lunedì a sabato a partire dalle 08.00 a 18.00 ore. L'indirizzo del nostro negozio è:
MOTOS ROIG
Calle Valls, 69
Reus
43204
Tarragona
www.motosroig.com
Anche noi possiamo inviare la motocicletta nel suo nome e direzione per una compagnia di trasporti locale. La consegna prendesse 3-4 giorni. Lei riceverà la motocicletta con tutti i documenti necessari (la fattura, il certificato di garanzia, la scheda tecnica di veicolo e la carta della dogana che certifica il pagamento del tasso di importazione - l'IVA), per potere iscriverla a Italia.
La garanzia inizia nel momento quando si farà l'acquisto ed è valido in qualunque rivenditore autorizzato di suo paese perché la moto viene con un certificato di conformità della Comunità Europea (COC certificato).
Il prezzo finale (tutte tasse incluse) è 9900 euro, prezzo scontato fino alla fine di maggio.
Lei dovrà pagare 25% del prezzo,dopo avere ricevuto la conferma della compagnia di trasporti che la motocicletta fu inviata e è in strada alla sua direzione, e l'altra parte 75% dopo avere ricevuto la motocicletta ed iscriverla.Avete a disposizione 5 giorni per verificare la moto,tempo in cui si deve fare prima immatricolazione a vostro nome,e quando la prima registrazione è fatto e che hai tutti i documenti in tuo nome si deve fare il secondo pagamento 75%.
Se lei decide, per favore e-mail noi.
Grazie,
Visto il risparmio una vacanza a Barcellona ci sta cosi' immatricoli la moto li' e poi la guidi tornando a casa con le targhe ed assicurazione provvisorie.
Io pero' non ci credo.
alessandro_00
19-05-2010, 20:23
In effetti ho avuto la stessa risposta solo che stavolta il punto di vendita si trova a LONDRA!! C'è da dire che sono due annunci diversi( se non erro su diverse regioni ) e l'interlocutrice si chiama Sonia..
Confrontate le risposte...
Comunque con Google map si può vedere il punto vendita di TARRAGONA(SPAGNA).
Avete qualche idea su come andare a fondo su questa storia nell'interesse di tutti ?
Buon giorno,
Grazie per la sua risposta.
Se lei decide di comprare di noi lei può venire al nostro negozio in Inghilterra da lunedì a sabato a partire dalle 08.00 a 18.00 ore. L'indirizzo del nostro negozio è:
AktiveBikes Ltd
B-82686009
2-4 Fitzilian Avenue
Romford Essex
RM3 0QS Londra
Regno Unito.
Darò voi ed il nostro Web page: www.aktivebikes.com. Il problema è che ancora stiamo lavorando al nostro Web page ed a causa di questo non abbiamo inviato tutti i nostri prodotti. Sul nostro Web page sono elencati i prezzi che abbiamo senza sconto.
Anche noi possiamo inviare la motocicletta nel suo nome e direzione per una compagnia di trasporti locale. La consegna prendesse 3 giorni. Lei riceverà la motocicletta con tutti i documenti necessari (la fattura, il certificato di garanzia, la scheda tecnica di veicolo e la carta della dogana che certifica il pagamento del tasso di importazione - l'IVA), per potere iscriverla a Italia. Nel prezzo e compreso IVA e transporto diretto a sua casa. La garanzia è disponibile in tutti i negozi autorizzati di BMW dal vostro paese perché il moto viene con il Certificato omologazione comunitaria (Certificato COC).
Documentazione que lei ricevera da presentare all'ufficio per immatricolare i moto in Italia e:
- COC – CE – Certificato omologazione comunitaria;
- Fattura;
- Istanza PRA dal Notaio;
- Mod. F24 Auto UE.
Lei dovrà pagare 10% del prezzo (970 Eur) dopo avere ricevuto la conferma della compagnia di trasporti che la motocicletta fu inviata e è in strada alla sua direzione, e l'altra parte dopo avere ricevuto la motocicletta ed iscriverla.
Per più dettagli posso darlo ed il nostro numero di telefono, ma parlo solo inglesi o spagnolo.
Se lei decide, per favore e-mail noi.
Grazie,
Sonia Cordo, agente commerciale
Manga R80
19-05-2010, 20:44
comprate le moto dei dipendenti bmw e andate tranquilli. io ho comprato l'auto così, tutto ok. consiglio di andare la' in treno, pratiche in mattinata, targa temporanea e a casa in moto.
altre cose, lascerei stare a meno di feedback precisi e positivi.
Manga R80
19-05-2010, 20:53
i due siti sono al 99% una truffa: stessa struttura, nessun riferimento a parte un indirizzo, nessun numero di telefono, o fax o persona fisica di riferimento. non ci comprerei un sapone, da questi. le foto dei magazzini sono le stesse.
non fatevi inculare, signori, mi raccomando, che dopo non avreste neanche il coraggio di raccontarlo in giro...
cercando sul web, nessun feedback di acquirenti, solo registrazioni di dominio, nessun riscontro, claim, commento, niente. mi sono sbagliato, è una inculata al 110%
Manga R80
19-05-2010, 21:00
insistendo, questi sono i riferimenti di motos roig:
intanto, niente web site, mah. per me, usano nomi a insaputa dei veri negozi
Motos Roig
Cí. Valls, 69
43204 Reus (Tarragona)
Teléfono: 977 775 608
Fax: 977 756 503
Web: -
Ma chi è che si fa pagare il 90% del prezzo solo dopo che hai ricevuto la moto? E' una truffa al 100%.
tukutela
20-05-2010, 10:56
:( certo!! peranche per me c'è la sola!!! almeno avendo letto le inserzioni la definirei il classico " Acchiappacitrulli"...:mad:
Eppure c'è chi ci casca!!!!
io Sono come San Toomaso......:)
Occhi aperti!!!!!!
:D
Salve a tutti,
vorrei portare anche la mia personale esperienza di ricerca del "sogno perfetto" ... ovviamente oltre ai conce di zona mi sono rivolto anche agli annunci su eBay o testate locali "Portaportese" e, tra i molti vi è anche questo che, tra la'ltro, gira e rigira tra vari siti:
- http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Moto/BMW/m-bmw-r-1200-0ID2010033072907
e di seguito quanto mi pè stato indicato per la transazione:
Salve,
Ti voglio dire come si fa la transazione, per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. La moto e gia nella custodia di una compania di spedizioni, con loro si fa il pagamento e il passaggio di proprieta ( ho fatto una procura a loro, cosi possono fare il documento di proprieta ). Appena faccio la spedizione a suo nome e indirizzo vi fornisco il Numero Tracciamento per monitorizzare on-line la spedizione. Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione, e dopo che hai confermato il primo pagamento, la moto sara spedita a sua indirizzo fornito. Consegnata la moto le saranno concessi 5 giorni per verificare la moto. Se la moto non ti piace, verai rimborsato nello stesso momento. Se decidi di comprarla si fa il passaggio di proprieta e devi fare il secondo pagamento a loro. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati:
Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
C.A.P:
Numero Telefono:
Paese:
A presto ...
Ciao
La moto e in ottime condizioni, sempre tagliandata, non lo mai usata in pista, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette condizioni e la vendo solo per inutilizzo a causa di un tumore al ginocchio che mi impedisce di usarla. Garantisco che la moto funziona perfettamente ed e stata tenuta al coperto a riparo dalle intemperie. La moto e immatricolata in Italia e ha la targa italiana. Il mio lavoro mi ha portato in Manchester - Inghilterra dove mi sono spostato insieme alla mia familia, ho la moto qui con me pronta per essere spedita. Mi occupo dei documenti e della spedizione, tutti i costi sono a carico mio. Il prezzo e di € 5.000 tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
Se interessato aspetto sue notizie e domande per prendere un accordo in modo di concludere la vendita al piu presto.
A presto
> Date: Wed, 5 May 2010 10:36:53 +0200
> From: d_cremonesi@libero.it
> To: sebastiani.emiliano@hotmail.com
> Subject: Annuncio su Portaportese
>
> Buon giorno Sebastiano,
> ho letto il suo annuncio di vendita della moto BMW r1200RT su Portaportese e,
> gradirei avere -se possibile- ulteriori notizie in merito.
> In particolare, vorrei conoscere l'anno di immatricolazione, se è dotata di
> ESA e,
> ovviamente, il prezzo di vendita.
> Grazie per l'attenzione.
> Buona giornata.
>
> Francesco
... ho avuto anche altri contatti di persone che offrivano la propria RT superfulloptiona, con pochissimi chilometri a prezzi ultraconvenienti (diciamo intorno ai 10.000) e indicavano sul sito la propria localizzazione in alcune città italiane, salvo poi, in caso di contatto, dire che si erano da poco trasferiti in qualche cittadina sperduta nell'hinterland inglese o tedesco ... ma le modalità di spedizione e pagamento della moto erano pressoché medesime al caso cche vi ho sopra indicato (da qualche partee dovrei anche aver mantenuto le mail di ccontatto) ... ma se non ricordo male anche Striscia qualche tempo fa ha dedicato un servizio alle truffe su auttoveicoli on-line ...
Morale ... ho trovato l'affare anche dal conce (quindi garantito) ...
Un salutone a tutti e scusate la lunghezza del post
Francesco
phantomas
20-05-2010, 22:49
Beh, ve ne racconto una io:
ho venduto la mia VFR con un annuncio su moto.it (E BENE). Nel periodo di permanenza sul sito mi ha contattato un signore "inglese" chiedendomi di bloccare la moto per lui che mi avrebbe mandato i 2.500 € da me richiesti con un assegno garantito estero. Ebbene, l'assegno il tizio l'ha mandato veramente ma di 7.500 €!!!!!
Ovviamente l'assegno garantito in realtà era solo una promessa di pagamento fatta da una banca irlandese.
Ho risposto al "sir" in maniera molto secca ed inequivocabile, non menzionando che avevo ricevuto l'assegno ma dicendo che non gli avrei venduto la moto perchè non mi fidavo.
Beh, avendo capito che da me non c'era trippa per gatti mi ha risposto dicendo che l'assegno non ha lasciato l'Inghilterra a causa dei problemi del vulcano islandese.....
L'assegno o pseudo tale, ovviamente, non l'ho mai portato in banca....chissà cosa c'era dietro..... :withstup:
Tonymanero
20-05-2010, 23:14
Salve a tutti,
ho avuto in passato una esperienza simile proprio con un inglese che voleva la mia moto e anche lui mi aveva già inviato il fasullo assegno superiore di €1500 perchè, a suo dire, avrei dovuto usarli per pagare la spedizione ...
Vi spiego come sarebbe andata a finire: avrei spedito la moto ad uno sconosciuto con falso nome, a mie spese e, udite udite ... non avrei MAI PIU visto un solo euro perche il fasullo assegno altro non era che un pezzo di inutile cartastraccia ... MEDITATE GENTE, MEDITATE ... non sono questi i tempi in cui i cani stanno legati con le salsiccie!
Trickers
22-05-2010, 16:38
sono Concessionario di Auto da molti anni, vi posso garantire che lavorando da parecchio tempo con Autoscout24, annunci truffa come quelli che ho letto, sono all'ordine del giorno, lasciate perdere!!!
www.careboautohub.it
Buongiorno MANGA R80
Leggendo il motto nel tuo avatar, io per 10 km sono più in Romagna che in Emilia e da un paio di anni salto da un conce all'altro richiedendo preventivi che mi lasciano sempre con le ginocchia a terra.
Sono incuriosito dalla tua affermazione e vorrei chiederti se puoi aiutarmi a contattare qualcuno dei dipendenti BMW che vende moto semestrali.
Grazie1000
maxriccio
25-01-2011, 15:41
A me era successo quando ho venduto l'auto bmw, aveva risposto all'annuncio un tizio che l'avrebbe pagata prima ancora di vederla e a conferma di ciò mi ha inviato dall'estero un assegno di € 10.000 come caparra.
Inutile dire che l'assegno era un esempio di " fantasia creativa" e che l'auto l'ho venduta altrove.
Però l'assegno ancora lo ho, lo tengo come esempio dell'umana fantasia!!:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |