PDA

Visualizza la versione completa : Tempi di Google.

Lode
18-05-2010, 19:37
Immagino che molti di voi, si servano di google maps per pianificare, anche in maniera grossolana un viaggio.
Ovviamente a parita' di kilometraggio, Google calcola diversi tempi di percorrenza a seconda che il tragitto sia in montagna, o in autostrada, o anche solo pieno di curve, etc.
Volevo chiedervi, per esperienza, quanto sono attendibili questi tempi forniti dal sistema?
Possono essere presi come base in modo scientifico, diciamo, ripettando i limiti ? O bisogna piuttosto non prenderli in seria considerazione?

Insomma, vi fidate?
Grazie.

zergio
18-05-2010, 19:51
si molto verosimili.
per mia esperienza.

il fatto è che non considera le eventuali soste

ilmezza
18-05-2010, 20:48
arrivo sempre almeno 35-42 minuti prima ogni ora che marca il google:lol::lol::lol::lol:

FranzG
19-05-2010, 02:12
Contando l'assoluta inattendibilità dei limiti, il fatto che siano stati calcolati per automobili e anche qualche difetto nella cartografia, i tempi di Maps per quanto ho potuto vedere sono un'ottima approssimazione se ci consideri anche le pause necessarie o piacevoli che un viaggio in moto ti porta a fare.

Se hai un mezzo che ti consente di non fare pause e sei uno a cui non piace fermarsi, sono decisamente tempi esagerati (rispetto ai comuni comportamenti). ;)

F.

P.S.: le cartografie sia di Navteq che di TeleAtlas riportano a volte dei limiti sbagliati, e di conseguenza i tempi di percorrenza sono in teoria più veloci di quelli reali... anche di questo bisogna tenerne conto!

Animal
19-05-2010, 02:26
..Lo uso spesso per calcolare spostamenti per lavoro, anche di lunga percorrenza ed all'estero....i tempi sono, a mio avviso, molto vicini al rispetto dei limiti di velocità.....se poi uno mette la variabile traffico ed una velocità un pochino più allegra....allora i tempi tornano con un buon margine per inserire qualche sosta......